In risposta al messaggio di ledpeter del 27/12/2022 alle 12:55:52Te ne servono proprio 2?
Buongiorno amici camperisti... Ho due batterie servizi, una (cambiata di recente) dà 13,70 volt e l'altra che ho trovato nel camper usato (quindi non so esattamente quanto tempo ha) dà soltanto 12,44... è normale oppure devo preoccuparmi di cambiare anche l'altra? OdP
In risposta al messaggio di ledpeter del 27/12/2022 alle 12:55:52Se una da 13,7 vuol dire che la misura è stata fatta a motore in moto, questo vale anche per l'altra? cioè la misura come è stata fatta? la prima non puoi averla misurata scollegata perchè non può dare 13,7V se non in carica e la seconda?
Buongiorno amici camperisti... Ho due batterie servizi, una (cambiata di recente) dà 13,70 volt e l'altra che ho trovato nel camper usato (quindi non so esattamente quanto tempo ha) dà soltanto 12,44... è normale oppure devo preoccuparmi di cambiare anche l'altra? OdP
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 27/12/2022 alle 12:57:46le ho trovate sul camper usato e non saprei dire se mi servono o meno... ma dato che ci sono vorrei usarle al meglio.
Te ne servono proprio 2? 30 kg in meno non sono pochi
In risposta al messaggio di rubylove del 27/12/2022 alle 13:09:59le ho misurate tutte e due a motore spento con gli spinotti del tester sui morsetti forse caricava qualcosa il pannello ma stamattina non c'era un gran sole comunque nel VeeTech la spia gialla della carica era accesa.
Se una da 13,7 vuol dire che la misura è stata fatta a motore in moto, questo vale anche per l'altra? cioè la misura come è stata fatta? la prima non puoi averla misurata scollegata perchè non può dare 13,7V se non incarica e la seconda? Se come credo hai provato a motore in moto, significa che non sono in parallelo o almeno in quel momento non lo erano, potresti avere un sistema di ricarica che le carica alternativamente, oppure c'è un guasto Hai anche un pannello solare?
.jpg)
In risposta al messaggio di ledpeter del 27/12/2022 alle 16:55:13Evidentemente caricava dal pannello solare, l'altra evidentemente no, bisognerebbe vedere come è fatto l'impianto
le ho misurate tutte e due a motore spento con gli spinotti del tester sui morsetti forse caricava qualcosa il pannello ma stamattina non c'era un gran sole comunque nel VeeTech la spia gialla della carica era accesa.