https://www.google.it/url?sa=t&...
https://www.google.it/url?sa=t&...
http://www.batterievarta.it/blo...
Fatti soltanto una domanda, come mai tutti i sostenitori di batterie da discount ne montano almeno 2...

In risposta al messaggio di alva.it del 03/11/2015 alle 09:33:50
Fatti soltanto una domanda, come mai tutti i sostenitori di batterie da discount ne montano almeno 2... ecc... ecc... Balle, tutte balle per portare la ragione sempre e solo dalla tua parte. Quando la smetterai di esseresempre bastian contrario sarà tardi, troppoo tardi!! Ho sempre avuto una sola batteria servizio, e sempre con i tappi (come ho scritto), sono uno sei sostenitori, come ci chiami disprezzandoci, delle batterie da supermercato, e mi sento sempre preso in giro dai tuoi sproloqui con poco senso pratico.
La prossima te la regalo io, cosa scegli, una Ursus o una Northstar? Ovviamente di pari targa!
In risposta al messaggio di korrado58 del 03/11/2015 alle 09:41:52
La prossima te la regalo io, cosa scegli, una Ursus o una Northstar? Ovviamente di pari targa! Rispondi solo a questo, chi ti ha mai citato! Ciao, Corrado
Scrivi sempre e solo facendo assurdi paragoni senza senso.
https://it.wikipedia.org/wiki/N...
http://www.bata.it/web/catalogo...
http://www.addolcitori-northsta...
http://northstarboats.com/
In risposta al messaggio di nuvola11 del 03/11/2015 alle 09:56:52
Grazie a tutti,dopo avervi letto ho deciso che è giusto rimanere con una sola batteria e che proverò prima la Ursus da 100 Ah e poi caso mai ne prendo una che sulla carta dovrebbe avere delle performace migliori. A presto, Sergio
Ciao Sergio,

alvaro IZ2MHT
Grazie a tutti,dopo avervi letto ho deciso che è giusto rimanere con una sola batteria e che proverò prima la Ursus da 100 Ah e poi caso mai ne prendo una che sulla carta dovrebbe avere delle performace migliori. A presto, Sergio
OK
! In risposta al messaggio di alva.it del 03/11/2015 alle 10:01:18
Scrivi sempre e solo facendo assurdi paragoni senza senso. Il bello è che non sai cosa è una Ursus, o una Northstar. Per te la parola Northstar può essere indifferentemente un personaggio dei fumetti: oppure un paio di scarpe: una ditta di trattamento acque: o una fabbrica di gommoni nautici_ N.B. la ruota la fa il tacchino, non solo il pavone...
Rispondi senza fare giri di parole, ho Northstar e ho avuto Ursus, non saprò cosa siano ma le ho possedute entrambe..., anche se per scopi diversi.
Saggia scelta ...prima prova e poi ci dici

In risposta al messaggio di korrado58 del 03/11/2015 alle 10:21:17
Rispondi senza fare giri di parole, ho Northstar e ho avuto Ursus, non saprò cosa siano ma le ho possedute entrambe..., anche se per scopi diversi. Allora, cosa vuoi che ti regali, PER LA BS del camper, una Ursus acidolibero da 90Ah o una Northstar NSB 90 AGM? Sarei grato se rispondessi senza far valere le tue competenze, ma semplicemente facendo la scelta che preferisci, ricorda che te la REGALO io! Ciao, Corrado
La mia e unica batteria di servizio, rigorosamente con i tappi, è stata costruita a mano da un artigiano, e so cosa c'ha messo dentro.
In risposta al messaggio di korrado58 del 03/11/2015 alle 09:31:45
Quelli è già stato stabilito (non da me...) che sono giudizi di parte e taroccati..., inutile riproporli. Comunque sono tutte batterie al piombo, quelle che sarebbero meno adatte come BS sono quelle ad acido libero, ossiale classiche da avviamento, meno adatte ma non inadatte, restiamo sempre nell'ambito delle scelte personali, quello che non capisco mai è il perchè per giustificare determinate scelte, bisogna sempre anteporre il costo, di qualunque oggetto, e partire SEMPRE dal rapporto costo/resa e quasi mai da un confronto asettico e oggettivo tra due prodotti analoghi anche se di costo differente, sembra che uno chieda sempre cosa convenga, non cosa è MEGLIO di... cosa, lasciando all'interessato trarre le sue conclusioni, BOOOOOOH! Comunque il primo link che hai messo non si apre, dovrebbe essere questo: Di parte per spillare soldi ai camperisti... già visto! Ciao, Corrado
Da chi è stato stabilito?
In risposta al messaggio di korrado58 del 03/11/2015 alle 09:31:45
Quelli è già stato stabilito (non da me...) che sono giudizi di parte e taroccati..., inutile riproporli. Comunque sono tutte batterie al piombo, quelle che sarebbero meno adatte come BS sono quelle ad acido libero, ossiale classiche da avviamento, meno adatte ma non inadatte, restiamo sempre nell'ambito delle scelte personali, quello che non capisco mai è il perchè per giustificare determinate scelte, bisogna sempre anteporre il costo, di qualunque oggetto, e partire SEMPRE dal rapporto costo/resa e quasi mai da un confronto asettico e oggettivo tra due prodotti analoghi anche se di costo differente, sembra che uno chieda sempre cosa convenga, non cosa è MEGLIO di... cosa, lasciando all'interessato trarre le sue conclusioni, BOOOOOOH! Comunque il primo link che hai messo non si apre, dovrebbe essere questo: Di parte per spillare soldi ai camperisti... già visto! Ciao, Corrado
> quello che non capisco mai è il perchè per giustificare determinate scelte, bisogna sempre anteporre il costo, di qualunque oggetto, e partire SEMPRE dal rapporto costo/resa e quasi mai da un confronto asettico e oggettivo tra due prodotti analoghi anche se di costo differente, sembra che uno chieda sempre cosa convenga, non cosa è MEGLIO di... cosa, lasciando all'interessato trarre le sue conclusioni, BOOOOOOH!
In risposta al messaggio di marcucciolo del 03/11/2015 alle 11:06:05
Marco , il vero sordo è colui che non vuol sentire ..di solito ha sviluppato altre qualità , come la fantasia per poter aggirare ostacoli altrimenti insormontabili I confronti come hai correttamente osservato , possiamofarli solo in base a PREZZO PESO CAPACITA' ( di targa ) GARANZIA A te , a me , ad Alvaro sembra ovvio , evidentemente non lo è per altri che hanno deciso liberamente di spendere di più , ricordi la pubblicità della Dacia ? Mar..cucciolo
Tuch Barboni
In risposta al messaggio di marcucciolo del 03/11/2015 alle 11:06:05
Marco , il vero sordo è colui che non vuol sentire ..di solito ha sviluppato altre qualità , come la fantasia per poter aggirare ostacoli altrimenti insormontabili I confronti come hai correttamente osservato , possiamofarli solo in base a PREZZO PESO CAPACITA' ( di targa ) GARANZIA A te , a me , ad Alvaro sembra ovvio , evidentemente non lo è per altri che hanno deciso liberamente di spendere di più , ricordi la pubblicità della Dacia ? Mar..cucciolo
Marco,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Topolone del 03/11/2015 alle 11:14:58
Tuch Barboni PS: ve vuoi cercare rogne con il tuo prossimo carro a 3 assi ti do io qualche dritta .... risultato garantito
Tuch Barboni

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 03/11/2015 alle 11:36:53
Tuch Barboni Cos'è un tentativo di dialetto milanese? Barboni non esiste, semmai Barbun [;)]73 de
In risposta al messaggio di MarcoBo del 03/11/2015 alle 10:43:12
> quello che non capisco mai è il perchè per giustificare determinate scelte, bisogna sempre anteporre il costo, di qualunque oggetto, e partire SEMPRE dal rapporto costo/resa e quasi mai da un confronto asettico e oggettivotra due prodotti analoghi anche se di costo differente, sembra che uno chieda sempre cosa convenga, non cosa è MEGLIO di... cosa, lasciando all'interessato trarre le sue conclusioni, BOOOOOOH! Perché non stiamo scrivendo un articolo scientifico facendo una ricerca accademica sulla miglior batteria, non potremmo farlo perché nessuno di noi ha gli elementi per farlo: abbiamo solo dei dati ridicoli forniti dal marketing ma nessuno conosce realmente le caratteristiche di queste batterie al punto da fare un'analisi così approfondita. In questo la tecnologia della batterie al piombo ci metterebbe ulteriormente i bastoni fra le ruote poiché nemmeno da nuova sappiamo se la batteria rispetta ciò che dice, tanto meno dopo un uso di qualunque genere che la invecchia o magari dopo una scarica con correnti importanti. Non sono dati in nostro possesso, anche volendo scrivere l'articolo scientifico che definisce in maniera inequivocabile quale sia la migliore batteria non potremmo farlo e probabilmente saremmo offtopic perché questo non è un forum sulle batterie ma un forum di camper. Ed è proprio perché è un forum di camper che la risposta più ovvia sia rivolta cercando di intuire che cosa si voglia ottenere. Ritengo, e come me intuisco anche altri, che ciò che interessi all'utente non sia avere la batteria migliore del mondo costi quel che costi ma il giusto compromesso per svolgere le proprie vacanze con la giusta autonomia, la giusta longevità, la giusta garanzia e il giusto costo. Il costo entra in gioco anche riguardo alla garanzia, minor investimento maggiore disponibilità a tollerare per l'utente la morte imprevista e repentina inevitabile per ogni batteria o semplicemente maggiore disponibilità a iniziare un inverno con batterie nuove e non vedere quanto tirano fino alla morte quelle per cui ho speso un capitale. Per questo il costo sarà sempre parte integrante della mia risposta perché io non sto dicendo che le batterie più costose siano peggiori o uguali sto dicendo che i dati in mio possesso non mi permettono di dire che siano migliori ma, dando anche per scontato che lo siano, la differenza di prezzo non giustifica - a MIO parere - l'eventuale resa maggiore data dalla batteria perfetta che inizierà a deteriorarsi appena montata. Costano 5 volte tanto, anche nella visione più ottimistica non è plausibile che abbiano una resa 5 volte superiore. Il costo, la catena distributiva e la reperibilità sono per forza di cosa fattori importanti nella scelta di un prodotto che si parli di farina o che si parli di batterie. Devo constatare comunque, con piacere, che il tuo tentativo frequente di escludere il prezzo dalla diatriba è dettato dal fatto che ti stai rendendo conto che ciò che diciamo per qualcuno può avere un senso. Visto che ci tieni a regalare batterie, io da tempo sono affascinato dalle optima, quindi si sceglierei le optima per provarle (sai, sono gratis) 100Ah alte 19cm perché il mio vano è limitato. Ne monto due, come sai, perché a volte ho carichi da anche 25A brevi, alva giustamente ne monta una perché lui non fa segreto del fatto che questi carichi li evita. Marco
Permettimi, Marco, ma tu hai letto tutti gli interventi in ordine cronologico?