In risposta al messaggio di Filmar del 31/01/2016 alle 20:09:12
Non vorrei scatenare le solite polemiche sul migljor tipo di batteria utilizzabile per i servizi (acido libero , agm o gel). Vorrei solo sottoporre alle voste opinini il mio problema di scelta visto che la mia ottimabatteria di servizio dopo 8 anni di onorato servizio (varta solar cod 820 070 ora non piu' prodotta) da' ampi segnali di sofferenza (probabilmente ne ho anticipato la dipartita per scarsa manutenzione). La batteria di servizio nel mio furgonato e' posizionata sostanziaimente nell'abitacolo (un vano in legno sotto i letti dove si trova anche la truma). Quindi: a) batteria acido libero: nell'abitacolo non sono consigliate per l'esalazioni nocive b) batteria agm : meno esalazioni ma soffrono le fonti di calore (vedi vicinanze truma) c) batteria gel: a parte il costo che e' piu' elevato di tutte sembrano adatte piu' ad essere batterie tampone. Opinioni? Tommaso
in caso di calore eccessivo tutte le batterie soffrono, non solo quella AGM, per cui questa problematica la riterrei superflua.
www.susezzapasa.it
alvaro IZ2MHT