CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

batteria/inverter

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
5
mASvELHO
mASvELHO
12/10/2020 0
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 17:48:53
Ciao
lo so ho un impiantino limitato ma questo è quello che fornisce il convento.
T3 VW batteria gel 100 Ah 
I miei consumi sono:
Ricarica cellulare molte ore perchè ci lavoro
Neon serale
Riscaldamento Webasto invernale
Mi si è fuso l'inverter piccolino 40W che ho usato per un paio d'anni e l'ho sostituito, pensando di prepararmi allo sviluppo dell'impianto, con uno da 2000W.
Il problema è che la batteria non tiene piu' come prima anche senza riscaldamento. A batteria carichissima (ci ho girato ore e tenuta in carica una notte), in una giornata si scarica fino a che l'inverter comincia a saltare.
Avendo il consumo ancora limitato a cellulare e luce serale, beh anche pompa acqua quando va, mi sembra che qualcosa non funzioni. Possibile che l'inverter nuovo mi succhi così tanto rispetto all'altro??

Grazie fin d'ora per consigli e risposte.

mASv
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 17:55:18
In risposta al messaggio di mASvELHO del 12/10/2020 alle 17:48:53

Ciao lo so ho un impiantino limitato ma questo è quello che fornisce il convento. T3 VW batteria gel 100 Ah  I miei consumi sono: Ricarica cellulare molte ore perchè ci lavoro Neon serale Riscaldamento Webasto
invernale Mi si è fuso l'inverter piccolino 40W che ho usato per un paio d'anni e l'ho sostituito, pensando di prepararmi allo sviluppo dell'impianto, con uno da 2000W. Il problema è che la batteria non tiene piu' come prima anche senza riscaldamento. A batteria carichissima (ci ho girato ore e tenuta in carica una notte), in una giornata si scarica fino a che l'inverter comincia a saltare. Avendo il consumo ancora limitato a cellulare e luce serale, beh anche pompa acqua quando va, mi sembra che qualcosa non funzioni. Possibile che l'inverter nuovo mi succhi così tanto rispetto all'altro?? Grazie fin d'ora per consigli e risposte.   mASv
...
eta' della batteria?
se si scaricano sotto una certa soglia perdono la capacita' di ricarica
ciao
Paolo
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 18:14:53

Ciao lo so ho un impiantino limitato ma questo è quello che fornisce il convento. T3 VW batteria gel 100 Ah  I miei consumi sono: Ricarica cellulare molte ore perchè ci lavoro Neon serale Riscaldamento Webasto
invernale Mi si è fuso l'inverter piccolino 40W che ho usato per un paio d'anni e l'ho sostituito, pensando di prepararmi allo sviluppo dell'impianto, con uno da 2000W. Il problema è che la batteria non tiene piu' come prima anche senza riscaldamento. A batteria carichissima (ci ho girato ore e tenuta in carica una notte), in una giornata si scarica fino a che l'inverter comincia a saltare. Avendo il consumo ancora limitato a cellulare e luce serale, beh anche pompa acqua quando va, mi sembra che qualcosa non funzioni. Possibile che l'inverter nuovo mi succhi così tanto rispetto all'altro?? Grazie fin d'ora per consigli e risposte.   mASv
...
- Il cellulare si puo ricaricare senza inverter ;
- il neon - se è  quello di serie - va a 12 V ;
- il webasto pure ;
Quindi ti chiedo - solo per mia curiosità..  ma cosa devi farci con l' inverter da 2000 W,  che comunque qualcosa consuma anche solo per stare acceso?
Grazie

P.S.

Non so da quanto tempo possiedi il furgone ma per caricare bene una batteria da 100 ampere ci vuole più di qualche ora in movimento o di una notte attaccato al caricabatterie- se originale solo alimentatore stabilizzato dell'età  di mio nonno.

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 18:22:59

...
Beh, le batterie dal primo momento che le monti non fanno altro che peggiorare nel tempo.
2000W sono tantini e in tutta onestà bisogna capire cosa fai funzionare con quei 2000W; bisogna capire la marca e il modello di quell'inverter, perchè la qualità di un inverter È anche il consumo, che poi viene chiamata efficienza. 

Detto questo, ti "accorgi" della battaria scarica attraverso il beep dell'inverter o perchè le utenze smettono di funzionare? Ma soprattutto, cosa c'è collegato all'inverter nel momento in cui suona?
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link