In risposta al messaggio di ermete del 29/11/2016 alle 16:05:25
Ho una batteria verde da 5 anni in discrete condizioni e la vorrei mettere in parallelo con un'altra dello stesso amperaggio ed etá ma non agm, è possibile fare questo accoppiamento? Grazie
Ciao,
73 de alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 29/11/2016 alle 16:36:03
Ciao, lo puoi fare benissimo. Basta che la seconda batteria non sia gel, le tensioni di carica sono differenti. P.S. ora aspettati una sequela di: non si può fare. Ecco, a questi chiedi come si comportano due generatori in parallelo con resistenza interna variabile... 73 de
OK grazie. la seconda è piombo.
In risposta al messaggio di Mirton del 29/11/2016 alle 16:43:16
Anche io lo vorrei fare; ora tutti i cavi che partono dalla batteria hanno dei fusibili. Vanno bene quelli che ci sono , pur mettendo un'altra batteria in parallelo secco? Che dimensioni devono avere i cavi di collegamento?E' necessario e utile mettere uno stacca batteria e dove collocarlo eventualmente? Rispetto alla situazione attuale posso avere problemi di ricarica oppure basta collegare le due batterie e tutto continua ad andare regolarmente? Grazie
Ciao,
In risposta al messaggio di SuperPietro del 30/11/2016 alle 06:37:10
Come sa bene Alva, un post del genere in un gruppo su FB avrebbe scatenato commenti da medioevo tecnologico... Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la veritàW.Bitshop
Ciao,
73 de alvaro IZ2MHT