quote:Originally posted by Stebel>sono valide semistazionarie al piombo a ricombinazione sigillate, direi buona scelta. carlo
Nel mio nuovo Camper (il primo!![;)]), mi hanno montato due batt. servizi, e in special modo mi hanno montato due Power Green della NDS!!! Mi hanno spiegato cosa camia ma non ho capito molto....[xx(], voiche ne pensate?? Meglio o peggio di quelle al gel o piombo? Pregi e difetti[:p]? Grazie a tutti!![8D][;)] >
quote:Originally posted by raimondo56> Navigo in COL da poco e questo è il mio primo camper, il fatto che tu abbia le mie stesse batterie mi solleva un bel pò.....!!!![:D]...Infatti ho letto in giro tantissimi tuoi interventi e consigli..[;)] Ho proprio bisogno che qualche esperto mi dia dei suggerimenti e a quanto pare il primo acquisto (batterie!!) l'ho azzeccato!!![;)] P.s. questo famoso Power dove potrbero averlo messo? Attaccato alle batterie, nel quadro fusibili nell'armadio o nel motore?? Così controllo se c'è....mi pare di aver già letto che è molto utile!![:o)] Costo??? Grazie ancora......!![^]
Anche io ne ho due di NDS da 100 ampere. La differenza stà nel fatto che le normali batterie per autotrazione "danno" tanta energia istantaneamente ma poca a lungo andare, mentre le batterie a scarica lenta permettono carichi modesti per lungo tempo. Spero tu abbia istallato anche un Power Service altrimenti non riuscirai a caricare le batterie in viaggio se non dopo un numero grandissimo di ore di guida. ciao raimondo >
In zona Milano chi vende queste batterie??
quote:Originally posted by granraf> dicci almeno che mezzo hai!!!!! raimondo
Scusate, anche se è un probl. diverso qualcuno mi sa dire se è normale che a motore compl. spento senza chiavi inserite nel quadro, batterie servizi staccate,nella cellula comunque c'è tensione e funziona tutto normalmente. Io sapevo che le batt. servizi e quella motore erano separate. Cosa mi consigliate di fare e dove devo mettere "mano"? Grazie Raff. >
quote:Originally posted by granraf>controlla il distributore di corrente (quella scatola bianca con i fusibili), svita le due viti ed apri il coperchio.sotto ci sono due bulloni x i positivi batterie ed uno x il negativo. controlla che i due positivi batt motore e batt servizi non si tocchino, sai a volte l'operaio si dimentica di fissarli e con le vibrazioni si uniscono.se così non è prova a staccare il pos del motore e se tutto si spegne con batt servizi staccato allora quel distributore è difettoso. il relè di parallelo è inserito sulla piastra. ciao carlo
Scusate, il mezzo è un Genesis 49 della Challanger,nuovo, è con i cavi della bs staccati, accendendo la centralina funziona tutto regolarmente. Questo mi dice che la bm è in parallelo con quella bs o sbaglio? e se è così non va bene, giusto? Illuminatemi, è proprio il caso di dire, grazie Raff >