CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batterie Green Power

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
Stebel
Stebel
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 21:06:53
Nel mio nuovo Camper (il primo!![;)]), mi hanno montato due batt. servizi, e in special modo mi hanno montato due Power Green della NDS!!! Mi hanno spiegato cosa camia ma non ho capito molto....[xx(], voiche ne pensate?? Meglio o peggio di quelle al gel o piombo? Pregi e difetti[:p]? Grazie a tutti!![8D][;)]
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 06/02/2007 alle: 21:23:03
quote:Originally posted by Stebel
Nel mio nuovo Camper (il primo!![;)]), mi hanno montato due batt. servizi, e in special modo mi hanno montato due Power Green della NDS!!! Mi hanno spiegato cosa camia ma non ho capito molto....[xx(], voiche ne pensate?? Meglio o peggio di quelle al gel o piombo? Pregi e difetti[:p]? Grazie a tutti!![8D][;)] >
>sono valide semistazionarie al piombo a ricombinazione sigillate, direi buona scelta. carlo
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 06/02/2007 alle: 21:24:10
Anche io ne ho due di NDS da 100 ampere. La differenza stà nel fatto che le normali batterie per autotrazione "danno" tanta energia istantaneamente ma poca a lungo andare, mentre le batterie a scarica lenta permettono carichi modesti per lungo tempo. Spero tu abbia istallato anche un Power Service altrimenti non riuscirai a caricare le batterie in viaggio se non dopo un numero grandissimo di ore di guida. ciao raimondo

Modificato da raimondo56 il 06/02/2007 alle 21:25:17
Stebel
Stebel
-
Inserito il 08/02/2007 alle: 20:51:23
quote:Originally posted by raimondo56
Anche io ne ho due di NDS da 100 ampere. La differenza stà nel fatto che le normali batterie per autotrazione "danno" tanta energia istantaneamente ma poca a lungo andare, mentre le batterie a scarica lenta permettono carichi modesti per lungo tempo. Spero tu abbia istallato anche un Power Service altrimenti non riuscirai a caricare le batterie in viaggio se non dopo un numero grandissimo di ore di guida. ciao raimondo >
> Navigo in COL da poco e questo è il mio primo camper, il fatto che tu abbia le mie stesse batterie mi solleva un bel pò.....!!!![:D]...Infatti ho letto in giro tantissimi tuoi interventi e consigli..[;)] Ho proprio bisogno che qualche esperto mi dia dei suggerimenti e a quanto pare il primo acquisto (batterie!!) l'ho azzeccato!!![;)] P.s. questo famoso Power dove potrbero averlo messo? Attaccato alle batterie, nel quadro fusibili nell'armadio o nel motore?? Così controllo se c'è....mi pare di aver già letto che è molto utile!![:o)] Costo??? Grazie ancora......!![^]

Modificato da Stebel il 08/02/2007 alle 20:56:57
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 08/02/2007 alle: 21:13:51
Costo, se prendi il PleinAir di febbraio nel market sezione tecnica c'è un articolo che ne parla. Costo Full Power da 25A 180€ + installazione da 50A 240€ + installazione ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 08/02/2007 alle: 21:33:46
Con gli laternatori normalmente montati nei nostri veicoli non supererei il valore di 25A. A conti fatti raramente il nostro alternatore riuscirà a dare al Power Service tutti gli ampere necessari, però è vero che le batterie NDS Green Power sono studiate proprio per questi innalzatori di tenione. Ottima scelta Stebel, con 2 di quelle e il PW riuscirai ad avere non meno di 4 giorni di autonomia anche succhiando con TV e stufa. Ti ringrazio delle parole che spendi per me che ho solo il vantaggio di aver cominciato a "camperare" nel 1980 ma che mi vado rincoglionendo ogni giorno di più, se vuoi chiedi pure. un saluto simpatico raimondo garofoli
Stebel
Stebel
-
Inserito il 08/02/2007 alle: 21:42:40
Bè allora non mi sbagliavo sull'esperienza! Bè calcola che mentre tu nel 1980 inziavi a "camperare", io nel 1981.............iniziavo a ......Piangere!!!![:I] Gazie ancora....e buon week!!![:D][:)]
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 09/02/2007 alle: 10:17:26
Ciao..ti confermo la buonissima qualità della scelta...anch'io ho 2 batterie nds da 120 e sono soddisfattissimo in termini di autonomia energetica....naturalmente accertati che ci sia il power service...saluti Andrea
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 09/02/2007 alle: 13:55:26
Questi sono i valori dei nostri alternatori accoppiati ai vari tipi di power service, tirati giu dal sito NDSgroups. In zona Milano chi vende queste batterie??

Modificato da Moreno64 il 09/02/2007 alle 14:47:49
granraf
granraf
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 14:53:24
Scusate, anche se è un probl. diverso qualcuno mi sa dire se è normale che a motore compl. spento senza chiavi inserite nel quadro, batterie servizi staccate,nella cellula comunque c'è tensione e funziona tutto normalmente. Io sapevo che le batt. servizi e quella motore erano separate. Cosa mi consigliate di fare e dove devo mettere "mano"? Grazie Raff.
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 09/02/2007 alle: 18:05:30
Ma c'è tensione anche senza accendere la centralina oppure devi accenderla? Se è la seconda controlla quanti cavi e da dove arrivano alla stessa.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 09/02/2007 alle: 18:31:19
quote:Originally posted by granraf
Scusate, anche se è un probl. diverso qualcuno mi sa dire se è normale che a motore compl. spento senza chiavi inserite nel quadro, batterie servizi staccate,nella cellula comunque c'è tensione e funziona tutto normalmente. Io sapevo che le batt. servizi e quella motore erano separate. Cosa mi consigliate di fare e dove devo mettere "mano"? Grazie Raff. >
> dicci almeno che mezzo hai!!!!! raimondo
granraf
granraf
-
Inserito il 10/02/2007 alle: 17:33:53
Scusate, il mezzo è un Genesis 49 della Challanger,nuovo, è con i cavi della bs staccati, accendendo la centralina funziona tutto regolarmente. Questo mi dice che la bm è in parallelo con quella bs o sbaglio? e se è così non va bene, giusto? Illuminatemi, è proprio il caso di dire, grazie Raff
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 10/02/2007 alle: 17:45:19
Ciao Raff Si, il tuo impianto non è fatto bene, o perlomeno non ai livelli che ci si aspetterebbe. Tecnicamente il tutto funziona e non fà una grinza, però la BM è potenzialmente in pericolo di scarica completa e anche di danneggiamento qualora insorga un problema nella BS collegata ad essa in parallelo. Se il mezzo è ancora in garanzia come mi pare di capire, chiedi al concessionario di sezionarti le batterie, se non altro, comunque io analizzerei tutto il circuito cercando di lasciare separata la BM. ciao raimondo

Modificato da raimondo56 il 10/02/2007 alle 17:47:26
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 10/02/2007 alle: 17:54:06
quote:Originally posted by granraf
Scusate, il mezzo è un Genesis 49 della Challanger,nuovo, è con i cavi della bs staccati, accendendo la centralina funziona tutto regolarmente. Questo mi dice che la bm è in parallelo con quella bs o sbaglio? e se è così non va bene, giusto? Illuminatemi, è proprio il caso di dire, grazie Raff >
>controlla il distributore di corrente (quella scatola bianca con i fusibili), svita le due viti ed apri il coperchio.sotto ci sono due bulloni x i positivi batterie ed uno x il negativo. controlla che i due positivi batt motore e batt servizi non si tocchino, sai a volte l'operaio si dimentica di fissarli e con le vibrazioni si uniscono.se così non è prova a staccare il pos del motore e se tutto si spegne con batt servizi staccato allora quel distributore è difettoso. il relè di parallelo è inserito sulla piastra. ciao carlo
18
boby
boby
14/01/2007 74
Inserito il 10/02/2007 alle: 19:04:11
Scusate la mia ignoranza[:(!] Ma cos'è il power service, io penso di non averlo installato.Se dalla centralina mi segnala una carica al 50% e dopo circa 15-20 minuti di guida mi fermo ho già la carica al 100% cosa dite allora l'ho installato pure io[;)]. Di solito dove viene posizionato? come è fatto? ciao tutti Roby
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 10/02/2007 alle: 22:02:46
Il Power Service è un'innalzatore di tenzione che opera la ricarica delle batterie a scarica lenta in tempi minori che non con il semplice uso dell'alternatore. Si tratta di una scatola di medie dimensioni normalmente applicata nelle vicinanze della BS. Se ce l'hai non lo vedi dalla centralina, prova a chiederlo al concessionario, ma ne dubito in quanto nessun produttore lo applica ai propri camper. ciao raimondo
18
boby
boby
14/01/2007 74
Inserito il 11/02/2007 alle: 11:12:59
Grazie ancora Raimondo[:)]ciao Roby
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 12/02/2007 alle: 13:25:23
Ciao Raimondo, vedo che sei "ferrato" anche in tema di energia. [:)] PEnsi che possa anche io risolvere il problema dell'energia a bordo senza acquistare generatori rumorosi e inquinanti o pannelli solari non sempre utili al 100%? Nell'X 700, come certamente saprai, ci sono due BS da 60 ognuna (normalissime) e mi sono durate meno di 2 giorni con truma accesa e pochissima TV. Dopo 2 giorni il chek pannel mi segnalava 9,6 volt ( a proposito il minimo e il massimo quanto è?) e si è messo a suonare. Anche l'inverter da 600W si è spento. Per fortuna ho messo in moto per ripartire. Pensi che possa sostituirle con 2 da 100 Green Power e così stare tranquillo per almeno 4 giorni ? Di più non mi serve e avrei risolto i miei problemi di energia. Grazie anticipatamente e grazie anche per la tua enorme disponibilità. [:)]
granraf
granraf
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 14:27:39
Per Luisval e Raimondo. Il nuovo Ford, sotto al sedile di guida porta due batterie di 60Ah l'una, una dovrebbe essere per i servizi ed una per la meccanica. Ora caro Luisval, se non hai altre batterie, tu hai una batteria di 60 Ah per i servizi e basta. E se è così, come credo, sei al limite per dei servizi accettabili (stufa, luci, tv ecc.) Io invece ho avuto il camper (nuovo) con un'altra batt. da 100Ah collegata alla prima e posta sotto al sedile del passeggero è questo è sbagliato, (vero Raimondo?) ed io non sapendo di questa cosa ho installato un'altra batt. da 100Ah, con relativi staccabatt. per usarle ditintamente, ora però a questo punto devo farmi modificare l'impianto e scollegare la batt. da60Ah dall'impianto e usarla in accoppiata alla gemella solo per il motore. Inoltre c'è da dire che il povero alternatore anche in questo modo dovrà sobbarcarsi la carica di almeno 220Ah. Ora chiedo a Raimondo, il vero batteriologo, non sarà pericoloso per la vita di quest'ultimo? anche se in effetti mi è stato consegnato così e, almeno spero, alla Challenger sanno cosa fanno, non credo che recitano "a braccia" per così dire, e in alternativa cosa c'è da fare? Grazie comunque a tutti, raff
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 12/02/2007 alle: 16:36:27
[:(][:(] Mamma mia granraf. Devo esserti sincero io non ci ho capito nulla; non certo perchè non sei stato in grado di spiegarti, ma perchè non capisco nulla della materia. Insomma: io vado in giro con un mezzo dotato di Truma Combi 6000, TV, dvd, faretti alogeni e carica telefonini con soli 60 Ah a disposizione? Se è così certo che mi dura meno di due giorni !!!! ma che hanno combinato alla Ford ? In buona sostanza come dovrei fare per risolvere questo problema, visto che, mi parte di capire, nemmeno mettendo una (o due) batteria più potenti si trova la soluzione? [:0] Aiuto !!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link