Grinza...
In risposta al messaggio di Breaker del 15/12/2016 alle 00:06:22
Quindi se ho capito bene avere 2 batterie da 50ah hai qualcosa in piu' rispetto ad una da 100ah, giusto?
No... a parità di carico raddoppiando le amperora l'autonomia aumenta più del doppio.
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/12/2016 alle 07:39:25
No... a parità di carico raddoppiando le amperora l'autonomia aumenta più del doppio. Marco.
Questo discorso vale sia nel caso metti in parallelo due batterie sia nel caso la sostituissi con una capiente il doppio?
// Purtroppo è complicato capire come le scarico, uso le utenze...//
In risposta al messaggio di marcucciolo del 15/12/2016 alle 09:15:25
// Purtroppo è complicato capire come le scarico, uso le utenze...// Ciao Antonio , ti basterebbe avere un metro da elettricista Scherzi a parte , un misuratore elettrico non ti dirà mai cosa resta in batteria, ma ti da una buona idea dello stato della/e batterie , fermo restando quel che è stato spiegato sulla scarica di queste Mar..cucciolo
Mi fa piacere rileggerti....mi stavo preoccupando.... Ciao Marco
In risposta al messaggio di Topolone del 15/12/2016 alle 09:21:51
Mi fa piacere rileggerti....mi stavo preoccupando.... Ciao Marco
Ciao Gabriel ,
In risposta al messaggio di simi87 del 15/12/2016 alle 09:34:15
Marcucciolo mi fa piacere risentirti un Grazie per le dritte che mi hai dato sul pannello fotovoltaico e sul western da 15a .Un grazie anche a Emme48 per il suo impianto per mantenere in carica la BM funziona benissimo poi con il pannello e il top grazie amici.
Quando posso è sempre un piacere condividere quel poco che so ..grazie
In risposta al messaggio di marcucciolo del 15/12/2016 alle 09:44:13
Quando posso è sempre un piacere condividere quel poco che so ..grazie Mar..cucciolo
Ohhhhh!Guarda un po' chi si risente.

In risposta al messaggio di marcucciolo del 15/12/2016 alle 09:44:13
Quando posso è sempre un piacere condividere quel poco che so ..grazie Mar..cucciolo
Marco, erano secoli che non ti si leggeva.

73 de alvaro IZ2MHT

In risposta al messaggio di Grinza del 15/12/2016 alle 18:27:46
Ora un'altra domanda per confrontarci. Le AGM costano il doppio e non durano il doppio e sarei dell'idea, Quando queste mi lasciano, di prendere due Bosh S5 da 100 AH. Cosa ne pensate? Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
// Le AGM costano il doppio e non durano il doppio e sarei dell'idea, Quando queste mi lasciano, di prendere due Bosh S5 da 100 AH. //
In risposta al messaggio di Grinza del 15/12/2016 alle 18:27:46
Ora un'altra domanda per confrontarci. Le AGM costano il doppio e non durano il doppio e sarei dell'idea, Quando queste mi lasciano, di prendere due Bosh S5 da 100 AH. Cosa ne pensate? Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
Proprio oggi ho cercato una batteria da supermercato da "parallelare"alla esistente batteria -servizi .

In risposta al messaggio di marcucciolo del 15/12/2016 alle 09:33:05
Ciao Gabriel , il piacere è sempre reciproco , solo questione di tempo , diciamo che il 2016 è stato impiegato per pensare ad altro Mar..cucciolo
hu, hu, hu... chi si risente!