https://files.ev-power.eu/inc/_...
https://www.ev-power.eu/LiFePO4...
In risposta al messaggio di Wibos del 14/01/2022 alle 22:46:56Che non serve...
Ciao a tuti, leggendo tanti forum, articoli, guardando video a tema mi sono deciso a fare il passo con le lifepo4. Ho acquistato su Al****a 4 celle EVE 304 Ah ed un BMS JBD da 150 A BT che arriveranno spero a fine febbraio,in Europa ho acquistato il booster Victron Orion Smart 30 A, per la carica a 230V non ho ancora acquistato nulla deciderò più avanti cosa fare. Il case lo farò in legno. Parlandone con amici, dal momento in cui le batterie temono sia le temperature sottozero che le alte e che in camper d'Estate è facile arrivare in cellula oltre i 40 °C mi hanno consigliato di isolarle termicamente, voi che ne pensate ?
In risposta al messaggio di Wibos del 14/01/2022 alle 22:46:56
Ciao a tuti, leggendo tanti forum, articoli, guardando video a tema mi sono deciso a fare il passo con le lifepo4. Ho acquistato su Al****a 4 celle EVE 304 Ah ed un BMS JBD da 150 A BT che arriveranno spero a fine febbraio,in Europa ho acquistato il booster Victron Orion Smart 30 A, per la carica a 230V non ho ancora acquistato nulla deciderò più avanti cosa fare. Il case lo farò in legno. Parlandone con amici, dal momento in cui le batterie temono sia le temperature sottozero che le alte e che in camper d'Estate è facile arrivare in cellula oltre i 40 °C mi hanno consigliato di isolarle termicamente, voi che ne pensate ?
In risposta al messaggio di Subalpino del 15/01/2022 alle 07:51:53Mi daresti alcuni link per le scatole batteria ? Ho cercato un po’ senza soddisfazione…..
Questo sono i requirements ufficiale di EVE, quindi direi che l'unica cosa importante è proteggere la carica da < 0 °C e ci pensa il BMS. Anch'io ero partito con una scatola di legno ma alla fine ho preferito comprare una scatola per batterie da barca. Costano poco e ci sono un sacco di misure.
In risposta al messaggio di Wibos del 15/01/2022 alle 22:19:37Cerca osculati cassetta batteria su amz
Mi daresti alcuni link per le scatole batteria ? Ho cercato un po’ senza soddisfazione…..