CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batterie servizi: come smontare il sedile ducato?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
Happy hour
Happy hour
01/04/2010 26
Inserito il 06/01/2015 alle: 10:46:50
Buongiorno amici e buon anno a tutti voi! In previsione della settimana bianca mi sono deciso a sostituire le 2 batterie dei servizi (non so ancora che modello e che tipologia acquisterò), per evitare di rimanere senza corrente contando che vorrei fare un pò di libera. Il problema è che le batterie sono alloggiate sotto i sedili, lato guida e passeggero ed ovviamente non escono dal loro nascondiglio, se non dopo aver smontato i sedili. Per non dover andare da un professionista, conoscendo un amico che ha un centro ricambi e mi da le batterie con un pò di sconto, sapreste dirmi se esistono da qualche parte nozioni ed illustrazioni su come fare per liberare le batterie? Grazie a tutti e si accettano suggerimenti anche sul tipo di batterie da acquistare. Per la cronaca ho installato sul tetto un pannello solare da 120 W. PS: il ducato è un penultima serie, immatricolato nel 2011 per intenderci.

Modificato da Happy hour il 06/01/2015 alle 10:48:25
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 06/01/2015 alle: 11:32:48
Adesso non ho presente il tuo sedile però il linea di massima questo è bloccato con 4 viti, 2 anteriori (proprio ai lati del sedile) e 2 posteriori che di trovano in un incavo lungo la slitta dove scorre il sedile. Per svitarle occorre, almeno nel mio, una chiave che a prima vista sembra una brugola ma che nella realtà è un altro tipo che si chiama torx. Vedile qui: http://csimg.choozen.it/srv/IT/29065600500/T/300x300/C/FFFFFF/url/kit-9-chiavi-torx-maurer.jpg Una volta tolte le 4 viti, il sedile lo alzi e lo porti fuori dalla portiera. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
19
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 06/01/2015 alle: 11:56:33
quote:Risposta al messaggio di Happy hour inserito in data 06/01/2015  10:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse perchè ho un ducato vetusto.... ma non poter controllare o sostituire le batterie, senza smontare in sedile, è davvero scomodo... io farei in modo di praticare un foro per accedervi.
11
relom
relom
04/11/2014 174
Inserito il 06/01/2015 alle: 12:00:04
quote:Risposta al messaggio di Happy hour inserito in data 06/01/2015  10:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I sedili sono girevoli? I bulloncini dei sedili sono sei: quatto nella parte posteriore e due nella parte anteriore, tutti nel binario. Quando togli il sedile fai attenzione ai fili collegati: sono due, uno di massa e l'altro per la suoneria delle cinture. Se ci sono i sedili girevoli devi smontare la piastra, se vuoi ti dirò poi come. Ciao, Renato
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 06/01/2015 alle: 15:07:34
Sul pavimento ci sono quattro bulloni che fissano la struttura del sedile al pavimento stesso, non mi ricordo se sono da 19 o da 22, togli quelli davanti, quelli dietro non inporta perche la struttura ha un innesto conico su quelli, a quel punto puoi alzare il sedile sul davanti e sfilare le batterie. Adelmo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/01/2015 alle: 18:08:37
Come piu volte ho suggerito il sedile ha 2 bulloni da 19 anteriori e dietro ad incastro,Torc, da notare, alcuni allestitori non lasciano lo spazio per effettuare questa manovra come il mio. Allora bisogna smontare la piastra. Per un lavoro perfetto,devi smontare il sedile dalla piastra ci sono 3 perni per parte uno avanti e 2 dietro ,aiutati spostando il sedile in avanti o in dietro,stacca il connettore giallo (aibag e cintura Togli il sedile e ora smonta la piastra,pure la piastra ha 6 perni,uno di essi è il fermo bloccaggio piastra posto lato dx sedile penultimo con chiave 19. Il tutto si potrebbe anche fare senza togliere il sedile, ma ti rimane complicato l'ultino a dx sedile. Dopo il montaggio alla prima messa in moto sentirai un bip lascia perdere, 25 secondi e si mette a posto da solo,ha ricordato che hai staccato il connettore giallo. Franco

Modificato da videodue il 06/01/2015 alle 20:08:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link