CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batterie Tamoil

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 94
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 11/12/2015 alle: 23:32:53
Ciao, durante il ponte dell'Immacolata ho avuto problemi con il riscaldamento, il fedele Thermo top non voleva avviarsi e la Combi funzionava soltanto al minimo, una veloce verifica alle BS ha evidenziato un calo di tensione causato dal cedimento di una delle batterie, molto anziane per la verità, piu' di 5 anni di vita una e dell'altra ho perso i conti....al ritorno a Roma trovo nel mio abituale "mercatone" in offerta le batterie Tamoil, 100 Ah e 850 A di spunto, rinforzate e siggillate al costo di 69 euro cadauna, ovviamento le acquisto entrami, mi regalano anche un plaid di pail, mi sono portato il testerino nel punto vendita la tensione a riposo negli scaffali era 12,6 V la data di produzione, non la ricordo esattamente, era di poche settimane, per dire non un residuo di magazzino, sembrano belle a vedersi e molto pesanti. Sarei curioso di conoscere, da chi le ha usate, un parere sull'affidabilità di questo prodotto, spero di aver fatto un buon acquisto, vedremo Un saluto Enzo PS Le batterie precedenti erano Ursus, sempre da mercatore è una fissa...
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 12/12/2015 alle: 02:49:46
In risposta al messaggio di enzo44 del 11/12/2015 alle 23:32:53

Ciao, durante il ponte dell'Immacolata ho avuto problemi con il riscaldamento, il fedele Thermo top non voleva avviarsi e la Combi funzionava soltanto al minimo, una veloce verifica alle BS ha evidenziato un calo di tensione
causato dal cedimento di una delle batterie, molto anziane per la verità, piu' di 5 anni di vita una e dell'altra ho perso i conti....al ritorno a Roma trovo nel mio abituale mercatone in offerta le batterie Tamoil, 100 Ah e 850 A di spunto, rinforzate e siggillate al costo di 69 euro cadauna, ovviamento le acquisto entrami, mi regalano anche un plaid di pail, mi sono portato il testerino nel punto vendita la tensione a riposo negli scaffali era 12,6 V la data di produzione, non la ricordo esattamente, era di poche settimane, per dire non un residuo di magazzino, sembrano belle a vedersi e molto pesanti. Sarei curioso di conoscere, da chi le ha usate, un parere sull'affidabilità di questo prodotto, spero di aver fatto un buon acquisto, vedremo Un saluto Enzo PS Le batterie precedenti erano Ursus, sempre da mercatore è una fissa...
...

// Le batterie precedenti erano Ursus, sempre da mercatore è una fissa... //

Enzo ,

metà del parco utenza del forum ti toglierà il saluto ( minimo )  sad

..se riesci a sopravvivere fino al giorno dopo , vorrà dire che si poteva fare laugh

Mar..cucciolowink
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 12/12/2015 alle: 07:19:29
Ciao Enzo, 
continuerò a salutarti ! smiley

Ottimo affare ed i numeri promettono bene... 850A. wink
Buoni chilometri a tutti!
16
flux72
flux72
16/10/2009 284
Inserito il 12/12/2015 alle: 07:40:14
Lascia perdere... comprata a 70 e e sono stati 70 e buttati..
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 12/12/2015 alle: 07:52:03
Ciao, 
perché ? 
Buoni chilometri a tutti!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 12/12/2015 alle: 09:45:39
In risposta al messaggio di flux72 del 12/12/2015 alle 07:40:14

Ciao, sarebbe bene spiegare, soldi buttati perchè? Le batterie in oggetto sono garantite per due anni, e almeno per tale periodo dovrebbero durare...trascorso tale tempo  si è già rientrati delle somme versate, staremo a vedere....Un saluto Enzo
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 12/12/2015 alle: 10:58:41
In risposta al messaggio di flux72 del 12/12/2015 alle 07:40:14

Scrivere tre parole senza nessuna spiegazione, equivale a buttare fumo negli occhi.

Non vorrei che dopo questo messaggio buttato li, ci sia un'altra tua sosta di due anni...

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/12/2015 alle: 16:06:32
Dai pero' sono stati previdenti.. se anche ti hanno dato batterie che durano poco e ti piantano al freddo nel bel mezzo della vacanza hai gia' i plaid in cui rifugiarti. E' un buon inizio e di certo un bel pensiero per l'eventuale futuro. laugh Ad ogno modo io ti dico la mia, anzi non te la dico.. ma ti dico che con la modica spesa di 120E ho acquistato una batteria completamente sigillata, molto pesante, da avviamento, super batteria, non al mercatone ma in negozio.. ed ho comperato una bella batteria di emme con la emme maiuscola per davvero. Si ok non era male... per 2 anni e' andata ma tendeva a scaricarsi velocemente, quindi la bonta' del piombo o delle piastre... era solo nel prezzo. Adesso mi dirai... forse un caso di batteria difettosa: ma io ne avevo comperato 2 e tutte e 2 erano nella stessa medesima situazione nello stesso arco di tempo. Quindi via la m...da e su una bella OPTIMA. Il resto lo lascio ai supermercati e mercatoni ed agli appassionati dello spender poco e cambiar ogni 2 anni la batterie. L'ultima optima avuta ha fatto quasi 12 anni, e non era ancora morta.

Modificato da alexia76 il 12/12/2015 alle 16:11:04
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 12/12/2015 alle: 18:20:30
Scusate, mi intrometto per un informazione al volo....
Attualmente ho una sola BS da 100a agm, magari buona, magari no, non so. Comunque ho webasto dualtop e frigo a compressore, tutte le luci led, pannello mono da 185w con regolatore MPPT. Valutavo una seconda BS da mettere in parallelo secco con un paio di  fusibili da 30 subito dopo i positivi delle rispettive BS.
Va bene qualsiasi batteria, anche non agm? Mettendola sotto il sedile passeggero (la prima è sotto quello guida) la prenderei ovviamente sigillata....
Consigli? Grazie Daniele....

19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 12/12/2015 alle: 18:43:40
Beh! Io continuerò a salutarti perchè estimatore delle ursus e/o mercatone.Non ti so rispondere nello specifico,ma il prezzo è da ursus o analoghe per cui ci farai,come al solito 5/6 anni(ed in più ti sei fatto il plaid per la pennica!!!laugh)Male che vada le testi per due anni e poi fai sapere.......
Ciao Paolo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58069
Inserito il 12/12/2015 alle: 19:08:47
Forse il mio ragionamento è un po viziato dalla presenza a bordo dell efoy, ma secondo me non vale la pena spendere troppo per la bs e poi volerla tenere troppi anni perchè sicuramente prima o poi ti pianta e nel momento meno opportuno.
Una bs normale al piombo e se fa piu di 2 anni sono contento e comunque ai 4 anni la cambio preventivamente.

l ultima fregatura 400 euro per una exide gel che neppure a 4 anni è morta di colpo e totalmente nottetempo. Ha trovato degna sepoltura in Francia a un Leclerc, sostituita dalla prima che ho incontrato 😀

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 12/12/2015 alle: 23:04:06
Ciao, il plaid sicuramente è una garanzia, non ci avevo pensato...forse sbaglio, ma sono convinto che le batterie che ho acquistato siano almeno simili alle Ursus, sempre da mercatone che comunque, nel mio mezzo, hanno durato piu' di 5 anni, ed una è ancora in perfetta efficenza, questa mattina ha fatto partire al primo colpo il Webasto, so che non tutti sono d'accordo, ci mancherebbe altro, all'acquisto nei super mercati, e in modo particolare alle offerte, io però mi sono trovato sempre bene, forse per la cura maniacale del mezzo, ed in particolare per le batterie, soltanto una volta la Ursus ha fatto i capricci e non teneva la carica, il servizio accoglienza mi restituito i soldi e fortuna ha voluto che ho riacquistato la stessa batteria in offerta risparmiando una ventina di euro, provate se i negozi o i concessionari danno lo stesso servizio.....ovviamente soltanto il tempo stabilirà la valididà dell'acquisto. Un saluto Enzo PS le batterie sono fabbricate in Italia da azienda certificata non so se è meglio o peggio.
16
flux72
flux72
16/10/2009 284
Inserito il 13/12/2015 alle: 07:47:28

Perché l'ho comprata un mese fa e l'ho messa come batteria motore. Il camper l'ho trovato a terra per ben tre volte, anche dopo averlo ricaricato lasciandolo attaccato alla 220. Vero che il pannello fa poco essendo gran parte del giorno all'ombra , ma mi pare davvero troppo
​Aggiungo che io hho comprato 5 anni fa la nds agm, vero che gi speso tanto di più ma l'ho messa e poi me la sono dimenticata lin.‹‹

Modificato da flux72 il 13/12/2015 alle 07:49:33
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 13/12/2015 alle: 08:49:30
In risposta al messaggio di cielele del 12/12/2015 alle 18:20:30

Scusate, mi intrometto per un informazione al volo.... Attualmente ho una sola BS da 100a agm, magari buona, magari no, non so. Comunque ho webasto dualtop e frigo a compressore, tutte le luci led, pannello mono da 185w con
regolatore MPPT. Valutavo una seconda BS da mettere in parallelo secco con un paio di  fusibili da 30 subito dopo i positivi delle rispettive BS. Va bene qualsiasi batteria, anche non agm? Mettendola sotto il sedile passeggero (la prima è sotto quello guida) la prenderei ovviamente sigillata.... Consigli? Grazie Daniele....  
...

Se cerchi una batteria sigillata non puoi prendere una batteria ad acido libero ma solo AGM o GEL. Le batterie ad acido libero sigillate hanno il difetto di non consentire il facile accesso all'elettrolita e in questo modo non puoi controllare il livello e nemmeno la densità. Il mio consiglio per l'uso che si fa delle batterie nel camper è quello di avere batterie ad acido libero con tappini così come controlli prima della partenza il funzionamento degli impianti verifichi anche  la densità dell'elettrolità e così la vacanza è garantita.
Se non cerchi il record di durata della batteria ti conviene comprare quelle da mercatone perchè spendi poco ed eventualmente dopo 2 anni (se necessario) le cambi spendendo poco. Volendo miglioarare la qualità delle batterie conviene comprare quelle con elementi tubolari perchè più resistenti all'uso ciclico ma costano di più.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5706
Inserito il 13/12/2015 alle: 09:25:54
Quello che è difficile oggi sapere è chi realmente ha prodotto quelle batterie, in molti casi sono batterie prodotte da marchi noti e vendute in altri circuiti. Per mia esperienza non bisogna demonizzare le batterie non di marca, ho comprato anni fa una batteria del marchio proprio di Auchan e dopo anni lavora tuttoggi egregiamente mentre in un altro caso comperai una batteria Bosch e dopo due anni la buttai, ciaoo.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 13/12/2015 alle: 11:11:10
In risposta al messaggio di flux72 del 13/12/2015 alle 07:47:28

Perché l'ho comprata un mese fa e l'ho messa come batteria motore. Il camper l'ho trovato a terra per ben tre volte, anche dopo averlo ricaricato lasciandolo attaccato alla 220. Vero che il pannello fa poco essendo gran
parte del giorno all'ombra , ma mi pare davvero troppo ​Aggiungo che io hho comprato 5 anni fa la nds agm, vero che gi speso tanto di più ma l'ho messa e poi me la sono dimenticata lin.‹‹
...

Ciao,

trovare la BM scarica dopo una lunga sosta, anche se collegato alla rete elettrica, può essere normale... se non si è installato il parallelatore o il diodo/resistenza di MArco
Anche il pannello solare non ricarica la BM, ma solo la BS.

Se non hai un sistema di mantenimento della carica della BM, non puoi dar la colpa a quast'ultima se si scarica nel tempo.

Chiaro che è una mia supposizione la mancanza del parallelatore, per via che non lo hai mai menzionato.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 13/12/2015 alle: 11:37:32

sulle batterie c'e per legge una garanzia di 24 mesi  , ma poi se durante i 24 mesi la riporti indietro perchè hai problemi ti fanno mille storie ..ma ho notato che nei centri commerciali mercatone , iper, ecc se compri una batteria e la riporti inidietro perchè guasta entro i 24 mesi mostrando lo scontrino  da non crederci ma il commesso al reparto senza battere ciglio te  la cambia  con una nuova ...... questo per dire che alla fine forse si hanno più garanzie su una ursus che su una batteria blasonata che prima di cambiartela in garanzia riportandola indietro anche dopo 3 mesi  devono farci i raggi x perchè ritenendosi dei professionisti della batteria danno per scontato che le loro batterie siano onnipotenti laugh

Modificato da immortale1 il 13/12/2015 alle 11:42:59
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 13/12/2015 alle: 11:50:30
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/12/2015 alle 11:37:32

sulle batterie c'e per legge una garanzia di 24 mesi  , ma poi se durante i 24 mesi la riporti indietro perchè hai problemi ti fanno mille storie ..ma ho notato che nei centri commerciali mercatone , iper, ecc se compri
una batteria e la riporti inidietro perchè guasta entro i 24 mesi mostrando lo scontrino  da non crederci ma il commesso al reparto senza battere ciglio te  la cambia  con una nuova ...... questo per dire che alla fine forse si hanno più garanzie su una ursus che su una batteria blasonata che prima di cambiartela in garanzia riportandola indietro anche dopo 3 mesi  devono farci i raggi x perchè ritenendosi dei professionisti della batteria danno per scontato che le loro batterie siano onnipotenti 
...

Sono daccordo con te ma da una batteria da 100Ah tirarci fuori 50Ah è difficile già da nuova mentre da una con piaste tubolari è possibile. La scelta dipende tutto dall'uso che si fa del camper.

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 13/12/2015 alle: 12:02:16
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/12/2015 alle 11:37:32

sulle batterie c'e per legge una garanzia di 24 mesi  , ma poi se durante i 24 mesi la riporti indietro perchè hai problemi ti fanno mille storie ..ma ho notato che nei centri commerciali mercatone , iper, ecc se compri
una batteria e la riporti inidietro perchè guasta entro i 24 mesi mostrando lo scontrino  da non crederci ma il commesso al reparto senza battere ciglio te  la cambia  con una nuova ...... questo per dire che alla fine forse si hanno più garanzie su una ursus che su una batteria blasonata che prima di cambiartela in garanzia riportandola indietro anche dopo 3 mesi  devono farci i raggi x perchè ritenendosi dei professionisti della batteria danno per scontato che le loro batterie siano onnipotenti 
...

Ciao ,

questo assieme ad altri è uno dei motivi per i quali , scelgo di spendere poco in piombo

..in 40 anni non ho mai avuto il piacere di vedermi sostituita alcuna batteria in garanzia , da nessun rivenditore , sempre e solo mille scuse , spesso offensive

Non dovrei nemmeno dirlo , anni fa quando cominciai a utilizzare batterie dei vari centri commerciali , me ne feci sostituire una da moto ancora in forma , al solo fine di constatare  blush 

..il commesso nemmeno ha aperto la confezione , l'ha cambiata senza batter ciglio e con una di marca blasonata ( da Midac a Bosch ) surprise

Mar..cucciolowink
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 13/12/2015 alle: 12:26:16
Ciao, è un Forum, ognuno dice la sua....ed è giusto, però permettetemi di dire che noi camperisti siamo una "famiglia" un pò particolare....su ogni argomento trattato non si riesce ad avere una linea comune, si passa da un eccesso all'altro, in questa discussione c'è chi dice "buttale sono soldi gettati al vento", senza approfondire il discorso, una batteria può riuscire male, ma non è detto che tutte siano da gettare, come ho detto, una Ursus non teneva la carica, l'hanno sostituita senza battere ciglio, ci ho guadagnato 20 euro, ed è ancora sotto il camper nonostante siano passati piu' di 5 anni, potrei dire che le Ursus fanno schifo come pure che sono le migliori del mondo, altri interventi danno per scontato che dette batterie durano due anni e sembra essere una verità assoluta, al contrarionel mio caso, la durata è stata nettamente superiore e dire che le uso in montagna con tanto di Webasto, ovvio che la qualità si paga e con 69 euro non pretendo la luna ma neanche che "nel bel mezzo della vacanza mi piantino al freddo e che dovrei riscaldarmi con il plaid" situazione, questa, che non si è mai verificata in 36 anni di camper. Un saluto Enzo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 13/12/2015 alle: 16:24:24
La risposta ce l'avevi già:se hai usato per 36 anni quelle batterie con una media magari di 5 anni(che è più o meno anche la durata dellle mie)di che ti lamenti?
Come al solito la domanda iniziale però era un altra e purtroppo nessuno ti è riuscito a rispondere credo per la scarsa diffusione del machio.Personalmente starei tranquillo dato che la garanzia del mercatone è forse più sicura........
Ciao Paolo.
P.S. siccume sei il primo utilizzatore facci sapere ovviamente nel gennaio 2022wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link