In risposta al messaggio di maxbon del 18/11/2016 alle 18:17:05
Grazie per la solidarietà,ma io rimango un signore anche se devo rispendere e loro?! Mi dispiace aver speso tempo e fatica nel fare le varie prove che mi chiedevano le ultime martedì scorso,sapendo fin dall'inizio che era tutto una presa per i fondelli! saluti Massimo
se guardi su csm con quello che ne hai pagata una di verde...la ne prendi due...sempre agm da 100/106A a secondo delle offerte e del tipo in vendita...io ne ho due da 4/5 anni messe in parallelo (mi pare della accu italia da 106A) e mai scollegate durante l'anno.... con un pannello da 95/100W a tenerle vive....e vanno benissimo.....
In risposta al messaggio di nemo family del 18/11/2016 alle 19:55:16
se guardi su csm con quello che ne hai pagata una di verde...la ne prendi due...sempre agm da 100/106A a secondo delle offerte e del tipo in vendita...io ne ho due da 4/5 anni messe in parallelo (mi pare della accu italia da 106A) e mai scollegate durante l'anno.... con un pannello da 95/100W a tenerle vive....e vanno benissimo.....
Grazie Giorgio ,vedrò cosa hanno
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/11/2016 alle 20:30:25
Io ora ho comandato una batteria lead crystal, mi dovrebbe arrivare a giorni. in base a quel che dicono sul forum tedesco questa batteria scende meno di voltaggio durante la scarica rispetto alle altre batterie al piombo e potrebbe essere interessante per te. in una discussione dal titolo batterie speciali si parla di queste batterie.
Ciao Sergio
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/11/2016 alle 22:08:16
Ho preso quella da 65 (C10), 78Ah a scaricarla in 120 ore. fino in aprile non la usero' o se la uso solo per un giorno se vado in ticino in camper.
Immagino tu l'abbia presa per prova mi sembra un po' piccola no?!
In risposta al messaggio di maxbon del 19/11/2016 alle 10:42:01
Immagino tu l'abbia presa per prova mi sembra un po' piccola no?! Massimo
No, quella sara l'unica batteria che ho sul camper, non e' per prova.
In risposta al messaggio di liveline del 19/11/2016 alle 11:20:10
ciao, premetto che non conosco queste batterie specifiche nella discussione denominate verdi, ma posso fare un ragionamento molto semplice semplice , con quello che costa una sola batteria di quel modello che hai indicatoda 100ah ,mi compro l'equivalente di 7 batterie ursus da 100 ah al centro commerciale sotto casa .... ps ..considerando il fatto che le ursus vengono garantite 24 mesi sulla carta ,dove in caso di anomalia te la cambiano con una nuova ...nella peggiore delle ipotesi che mi durerebbe 2 anni con 7 batterie ursus vada avanti 14 anni garantiti. detto questo ognuno ragioni con la propria testa e di conseguenza con la propria tasca .... vivi e lascia vivere
L'alternativa per me era tra un'altra batteria al gel identica alla mia attuale che ha 9 anni e sta morendo e quella batteria.
In risposta al messaggio di stuka 54 del 19/11/2016 alle 22:45:51
Anch'io devo sostituire la batteria servizi (mi è durata 10 anni), pensavo alle verdi ma non faccio altro che raccoglierne giudizi negativi ... qualcuno mi ha consigliato le f..mm oppure le ze..th. Devono comunque essereagm in quanto la devo posizionare su un lato, sotto il sedile guida. Ancora una domanda da inesperto: ma per l'installazione posso fare da solo (collego i morsetti e via) o necessitano particolare competenze e verifiche tecniche? che dite? Grazie stuka 54
Perche' non prendi una batteria uguale a quella che ti e' durata 10 anni ?
In risposta al messaggio di maxbon del 19/11/2016 alle 23:48:38
Ho seguito il consiglio di Nemo e per adesso ho preso due Varta professional da 95 ah da Csm poi in seguito quando costeranno meno mi piacerebbe una lithio per la velocità di ricarica e la costanza della tensione durante l'utilizzo oltre alla leggerezza. saluti Massimo
Non costeranno mai meno le litio almeno per i prossimi 10 anni secondo me.
In risposta al messaggio di stuka 54 del 19/11/2016 alle 22:45:51
Anch'io devo sostituire la batteria servizi (mi è durata 10 anni), pensavo alle verdi ma non faccio altro che raccoglierne giudizi negativi ... qualcuno mi ha consigliato le f..mm oppure le ze..th. Devono comunque essereagm in quanto la devo posizionare su un lato, sotto il sedile guida. Ancora una domanda da inesperto: ma per l'installazione posso fare da solo (collego i morsetti e via) o necessitano particolare competenze e verifiche tecniche? che dite? Grazie stuka 54
Hai scritto: