CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batterie verdi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
maxbon
maxbon
-
Inserito il 18/11/2016 alle: 11:20:18
A settembre di due anni fa montai due batterie verdi da 100ah,a luglio scorso in montagna al mattino non riuscivano a far partire il webasto per sotto tensione ,scopro che la loro capacità si era ridotta a circa il 15% del nominale.
Dopo la vacanza,prima che scadesse la garanzia teorica! ,contatto il produttore,diciamo così,che mi indirizza in una officina vicino a casa per la verifica e tentare di recuperarle,tempo ovviamente perso,le batterie tornano in azienda dove dicono di averle recuperate allo 80 % ,forse le hanno bollite perché gli adesivi si erano deformati.

Fiducioso riparto per una breve vacananza in montagna,al mattino alle 5 circa il solito webasto non parte sempre per sotto tensione,controllo e vedo che da quando mi ero fermato  fra luci accese TV e riscaldamento avevo prelevato dalle batterie in parallelo,capacità teorica recuperata 80% quindi 160 ah,solo 52ah.

Ricontato la famosa azienda delle batterie e dopo una settimana di solleciti finalmente mi da una risposta:
" le batterie sono state recuperate al 100% ,sono passati più di due anni e quindi i via del tutto eccezionale per farmi un favore mi farebbero uno sconto speciale"

Rimpiango solo di aver avuto fiducia in queste persone che fra l'altro conosco da tempo,che mi hanno venduto un prodotto non all'altezza delle promesse non coperte da garanzia effettiva e che inoltre mi hanno fatto perdere un sacco di tempo e fatica in prove inutili,per non parlare delle vacanze condizionate da queste batterie farlocche 

che delusione!!
Massimo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 18/11/2016 alle: 14:32:25
Diciamo che non sei proprio il primo che si lamenta riguardo alle performance di queste batterie.Personalmente io mi avvalgo di due belle ursus del mercatone comprate in offerta a 75 euro l'una.In 18 anni di camper ti posso dire che la durata media è di almeno 5/6 anni.
Ho avuto problemi solo una volta nei due anni di garanzia e ti dirò che mi è stata cambiata sul posto con una nuova senza problemi.
Dal momento che devi cambiarle,facci un pensierino.Se pensi(come molti)che le agm siano meglio rispetto a quelle banali da avviamento cambia almeno marca.
Ciao Paolo.
maxbon
maxbon
-
Inserito il 18/11/2016 alle: 15:27:35
Immagino di non essere il solo ad avere problemi con queste batterie altrimenti non avrebbero risposto così,se dovessero sostituire tutte quelle contestate chiuderebbero,ma se continuano così succederà lo stesso,si approfittano perché tanto sanno che nessuno gli farà causa per far valere la garanzia legale ma la cosa è molto triste all'italiana,chi sa se all'estero si comportano così?!

Grazie del consiglio ma riprenderò delle agm di altra marca ovviamente più seria,ho le batterie all'interno del doppio pavimento e non voglio forare il pavimento per far passare il tubo di sfiato.

Ho scritto solo per render noto il comportamento di questa azienda che non risponde delle proprie responsabilità in modo corretto,ogniuno faccia le proprie considerazioni 

saluti
Massimo
maxbon
maxbon
-
Inserito il 18/11/2016 alle: 18:17:05
Grazie per la solidarietà,ma io rimango un signore anche se devo rispendere e loro?!

Mi dispiace aver speso tempo e fatica nel fare le varie prove che mi chiedevano le ultime martedì scorso,sapendo fin dall'inizio che era tutto una presa per i fondelli!

saluti
Massimo
nemo family
nemo family
-
Inserito il 18/11/2016 alle: 19:55:16
In risposta al messaggio di maxbon del 18/11/2016 alle 18:17:05

Grazie per la solidarietà,ma io rimango un signore anche se devo rispendere e loro?! Mi dispiace aver speso tempo e fatica nel fare le varie prove che mi chiedevano le ultime martedì scorso,sapendo fin dall'inizio che era tutto una presa per i fondelli! saluti Massimo

se guardi su csm con quello che ne hai pagata una di verde...la ne prendi due...sempre agm da 100/106A a secondo delle offerte e del tipo in vendita...io ne ho due da 4/5 anni messe in parallelo (mi pare della accu italia da 106A) e mai scollegate durante l'anno.... con un pannello da 95/100W a tenerle vive....e vanno benissimo.....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/11/2016 alle: 20:30:25
Io ora ho comandato una batteria lead crystal, mi dovrebbe arrivare a giorni.

in base a quel che dicono sul forum tedesco questa batteria scende meno di voltaggio durante la scarica rispetto alle altre batterie al piombo e potrebbe essere interessante per te.

in una discussione dal titolo "batterie speciali" si parla di queste batterie.
maxbon
maxbon
-
Inserito il 18/11/2016 alle: 21:10:55
In risposta al messaggio di nemo family del 18/11/2016 alle 19:55:16

se guardi su csm con quello che ne hai pagata una di verde...la ne prendi due...sempre agm da 100/106A a secondo delle offerte e del tipo in vendita...io ne ho due da 4/5 anni messe in parallelo (mi pare della accu italia da 106A) e mai scollegate durante l'anno.... con un pannello da 95/100W a tenerle vive....e vanno benissimo.....

Grazie Giorgio ,vedrò cosa hanno
saluti
Massimo
maxbon
maxbon
-
Inserito il 18/11/2016 alle: 21:13:58
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/11/2016 alle 20:30:25

Io ora ho comandato una batteria lead crystal, mi dovrebbe arrivare a giorni. in base a quel che dicono sul forum tedesco questa batteria scende meno di voltaggio durante la scarica rispetto alle altre batterie al piombo e potrebbe essere interessante per te. in una discussione dal titolo batterie speciali si parla di queste batterie.

Ciao Sergio 

ho seguito quel quel forum con interesse ,di quanti ah hai preso la batteria?facci sapere come ti trovi quando arriverà 

ciao
Massimo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/11/2016 alle: 22:08:16

Ho preso quella da 65 (C10), 78Ah a scaricarla in 120 ore.

fino in aprile non la usero' o se la uso solo per un giorno se vado in ticino in camper.

Modificato da sergiozh il 18/11/2016 alle 22:13:01
maxbon
maxbon
-
Inserito il 19/11/2016 alle: 10:42:01
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/11/2016 alle 22:08:16

Ho preso quella da 65 (C10), 78Ah a scaricarla in 120 ore. fino in aprile non la usero' o se la uso solo per un giorno se vado in ticino in camper.

Immagino tu l'abbia presa per prova mi sembra un po' piccola no?!
Massimo
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 19/11/2016 alle: 11:20:10

ciao, premetto che non conosco queste batterie specifiche nella discussione denominate verdi, ma posso fare un ragionamento molto semplice semplice ,   con quello che costa una sola batteria di quel modello  che hai indicato  da 100ah  ,mi compro l'equivalente di 7 batterie ursus da 100 ah  al centro commerciale sotto casa .... 

ps ..considerando il fatto che le ursus vengono garantite 24  mesi sulla carta ,dove in caso di anomalia te la cambiano con una nuova ...nella peggiore delle ipotesi che mi durerebbe 2 anni con 7  batterie ursus  vada avanti  14 anni garantiti.

detto questo ognuno ragioni con la propria testa e di conseguenza con la propria tasca ....

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 19/11/2016 alle 11:34:32
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 19/11/2016 alle: 12:05:32

Hai scritto:
... anonime batterie nere per poi fregiarle di adesivi verdi,...

Alvaro, quelli hanno capito come funziona il mondo e non è colpa loro! Alla parola verde molti perdono i sensi e si lasciano abbindolare come pere mature. Basta vedere cosa succede in tanti altri campi, dove il verde impera. C'è gente che fa contratti per fornitura di energia elettrica a costo maggiorato con la garanzia che gli elettroni che gli arriveranno a casa saranno tutti 'verdi', noi che supinamente accettiamo di pagare una tassa di circa 50 Euro a bolletta per le energie verdi, quindi perché meravigliarsi per delle batterie verdi?

Mi preoccupa l'ottavo nano..., s'è sgonfiato?

Giovanni

Modificato da Giovanni il 19/11/2016 alle 12:07:11
18
trilli
trilli
15/07/2007 470
Inserito il 19/11/2016 alle: 14:33:09
Buon pomeriggio,susate la domanda io dovrei comprare una batteria servizi nuova ho visto in commercio quelle della nadara agm a scarica lente,vi chiedo un vostro parere se sono affidabili.Grazie.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 19/11/2016 alle: 15:58:37

mai vista ne sentita come marca....ma se e una agm..e se e da 100A......se la paghi 110/130 euro e il suo prezzo...(ma se ne prendi una da avviamento da 100A costa in media 1/1.20 euro ad A)...o almeno e il prezzo per una batteria agm senza lode e senza infamia....che farà il suo lavoro per un 4/6 anni circa .....

Modificato da nemo family il 19/11/2016 alle 16:01:12
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/11/2016 alle: 21:00:49
In risposta al messaggio di maxbon del 19/11/2016 alle 10:42:01

Immagino tu l'abbia presa per prova mi sembra un po' piccola no?! Massimo

No, quella sara l'unica batteria che ho sul camper, non e' per prova.

finora avevo una gel leggermante piu' capiente e mi e' bastata.

ora ho una combi che consuma meno elettricita' e un pannello in piu' e anche questa bastera' secondo me.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/11/2016 alle: 21:04:02
In risposta al messaggio di liveline del 19/11/2016 alle 11:20:10

ciao, premetto che non conosco queste batterie specifiche nella discussione denominate verdi, ma posso fare un ragionamento molto semplice semplice ,   con quello che costa una sola batteria di quel modello  che hai indicato
 da 100ah  ,mi compro l'equivalente di 7 batterie ursus da 100 ah  al centro commerciale sotto casa ....  ps ..considerando il fatto che le ursus vengono garantite 24  mesi sulla carta ,dove in caso di anomalia te la cambiano con una nuova ...nella peggiore delle ipotesi che mi durerebbe 2 anni con 7  batterie ursus  vada avanti  14 anni garantiti. detto questo ognuno ragioni con la propria testa e di conseguenza con la propria tasca .... vivi e lascia vivere
...

L'alternativa per me era tra un'altra batteria al gel identica alla mia attuale che ha 9 anni e sta morendo e quella batteria.

non voglio una batteria ad acido liquido nel mio camper anche se costa solo un decimo del costo della batteria che ho preso.
11
stuka 54
stuka 54
18/11/2014 9
Inserito il 19/11/2016 alle: 22:45:51
Anch'io devo sostituire la batteria servizi (mi è durata 10 anni), pensavo alle verdi ma non faccio altro che raccoglierne giudizi negativi ... qualcuno mi ha consigliato le f..mm oppure le ze..th. Devono comunque essere agm in quanto la devo posizionare su un lato, sotto il sedile guida. Ancora una domanda da inesperto: ma per l'installazione posso fare da solo (collego i morsetti e via) o necessitano particolare competenze e verifiche tecniche?
che dite? Grazie
stuka 54
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/11/2016 alle: 23:27:03
In risposta al messaggio di stuka 54 del 19/11/2016 alle 22:45:51

Anch'io devo sostituire la batteria servizi (mi è durata 10 anni), pensavo alle verdi ma non faccio altro che raccoglierne giudizi negativi ... qualcuno mi ha consigliato le f..mm oppure le ze..th. Devono comunque essere
agm in quanto la devo posizionare su un lato, sotto il sedile guida. Ancora una domanda da inesperto: ma per l'installazione posso fare da solo (collego i morsetti e via) o necessitano particolare competenze e verifiche tecniche? che dite? Grazie stuka 54
...

Perche' non prendi una batteria uguale a quella che ti e' durata 10 anni ?

che batteria e' ?
maxbon
maxbon
-
Inserito il 19/11/2016 alle: 23:48:38
Ho seguito il consiglio di Nemo e per adesso ho preso due Varta  professional da 95 ah da Csm poi in seguito quando costeranno meno mi piacerebbe una lithio per la velocità di ricarica e la costanza della tensione durante l'utilizzo oltre alla leggerezza.
saluti
Massimo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/11/2016 alle: 00:19:36
In risposta al messaggio di maxbon del 19/11/2016 alle 23:48:38

Ho seguito il consiglio di Nemo e per adesso ho preso due Varta  professional da 95 ah da Csm poi in seguito quando costeranno meno mi piacerebbe una lithio per la velocità di ricarica e la costanza della tensione durante l'utilizzo oltre alla leggerezza. saluti Massimo

Non costeranno mai meno le litio almeno per i prossimi 10 anni secondo me.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 20/11/2016 alle: 08:12:43
In risposta al messaggio di stuka 54 del 19/11/2016 alle 22:45:51

Anch'io devo sostituire la batteria servizi (mi è durata 10 anni), pensavo alle verdi ma non faccio altro che raccoglierne giudizi negativi ... qualcuno mi ha consigliato le f..mm oppure le ze..th. Devono comunque essere
agm in quanto la devo posizionare su un lato, sotto il sedile guida. Ancora una domanda da inesperto: ma per l'installazione posso fare da solo (collego i morsetti e via) o necessitano particolare competenze e verifiche tecniche? che dite? Grazie stuka 54
...

Hai scritto:
... ma per l'installazione posso fare da solo (collego i morsetti e via) o necessitano particolare competenze e verifiche tecniche?

Non necessitano particolari competenze e verifiche tecniche. Se necessario, devi fare attenzione, al momento dell'acquisto, alla posizione del positivo, ovvero se a destra o sinistra. Di solito, per le BS non è necessaria questa attenzione, ma te lo faccio presente qualora la loro installazione richieda questa attenzione perché se così fosse sarebbe poi difficile collegare i vari conduttori.

Al momento della installazione, sulla vecchia scollega  prima il negativo, poi il positivo. Sulla nuova, passa un po' di vasellina sui morsetti, poi mettila in sede e collega prima i conduttori sul positivo e poi sul negativo. Tutto qui.

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link