CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batterie

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 27/12/2015 alle: 00:35:27
Il mio elettrauto mi ha montato questa battria per i servizi "EXIDE DUAL ER450 450wh"dice che è ottima la usano nel sdttore navale.visto quello che me la fatta pagare dovrebbe essere ottima.grazie
"MASSI E LA TRUPPA"
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 27/12/2015 alle: 09:31:59
In risposta al messaggio di massiago del 27/12/2015 alle 00:35:27

Il mio elettrauto mi ha montato questa battria per i servizi EXIDE DUAL ER450 450whdice che è ottima la usano nel sdttore navale.visto quello che me la fatta pagare dovrebbe essere ottima.grazie MASSI E LA TRUPPA

dipende quanto l'hai pagata laugh

www.susezzapasa.it

16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 27/12/2015 alle: 15:12:13
grazie,per la risposta l,ho pagata 250,00€, e troppo?
"MASSI E LA TRUPPA"
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/12/2015 alle: 00:30:27

Esageratolaughlaughlaugh

Con quelle batterie non accendi nemmeno un led sad

Mar..cucciolowink
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 28/12/2015 alle: 11:20:00
In risposta al messaggio di massiago del 27/12/2015 alle 15:12:13

grazie,per la risposta l,ho pagata 250,00€, e troppo? MASSI E LA TRUPPA

250€ non sono pochi per una batteria ad acido libero... ma è anche vero che tra batterie della stessa tipologia c'è qualcosa di peggio e qualcosa di molto meglio.
Personalmente a parità di spesa avrei montato altro, ma considerando la tipologia di prodotto e il marchio di sicuro non rimarrai deluso. Volendo rimanere su Exide avrei scelto certamente la versione DAUL AGM con performance nettamente superiori.
Non credo troverai qualcuno sul forum che le ha testate personalmente, perché chi sposa la tecnologia P/A solitamente non spende 250€ e chi invece è disposto a spendere 250€ non sceglierà una batteria P/A.

www.susezzapasa.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 28/12/2015 alle: 13:23:36
buongiorno
sulla mia auto, una Dodge Caliber, è montata quella batteria di serie e possiedo la macchina da 6 anni. Certamente sul camp​er non la monterei mai. Ma siamo sicuri che convenga spendere poco per quella che sul camper è la cosa più importante?
Non volendo assolutamente trovarmi senza energia preferisco avere un prodotto performante e garantito e gestirlo in sicurezza: ho due AGM da 120ah che sostituisco ogni 5 anni indipendentemente dalle condizioni proprio per avere quella tranquillità di cui in vacanza tutti noi abbiamo tanto bisogno.
Con questo non voglio dire che chi monta batterie economiche non abbia la sua parte di ragione, però io preferisco stare tranquillo.

saluti
​​​
Raimondo & Giovanna
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 29/12/2015 alle: 13:34:30

scusa il ritardo Max
io ho due AGM Green ... costo totale 520,00 € che hanno sostituito equivalenti da 100 a allo scadere dei 5 anni che mi sono dato come intervento programmato, che a loro volta hanno sostituito le prime due acquistate nel 2001 sempre identiche da 100 a.
l'anno prossimo le sostituirò entrambe e ,a meno di sviluppi sul lato delle batterie a litio, con le stesse che ho ora 120 a​​​

saluti
​
Raimondo & Giovanna
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 29/12/2015 alle: 15:48:39

Credo che ormai il tuo pensiero l'abbia capito anche il più' sordo...angry
Io preferisco sempre avere il top, anzi quello che costa di più , mi da' più  sicurezza.....(e so benissimo che non sempre e' cosi....) ma non per questo rinuncio alla fiorentina e al buon vino....e' una questione di stile di vita...
Quello che mi da' fastidio e' che tu pensi che se una cosa costa di più' siano per forza dei ladri chi la vende... TU Compra al risparmio e se sei felice, perché' quel risparmio ti fa vivere meglio, siamo tutti contenti per te... ma lascia da parte i tuoi consigli da "braccino corto" ...
Per principio non compro mai da un discount e pur sapendo di pagare di più', preferisco dare i miei soldi a piccoli imprenditori o artigiani.....
​Per me sono importanti la professionalita' e il rapporto umano e queste sono le uniche 
caratteristiche che mi inducano a comprare da una parte o dall'altra....ma MAI da un discount.
Con affetto...
Lorenzo
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 29/12/2015 alle: 18:00:22

Solo una curiosità' : Mi dici che lavoro fai nella vita ?? Ho un presentimento ma vorrei essere sicuro.........
Lorenzo
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 29/12/2015 alle: 19:57:13
Tranquillo, quello 0,01% che mi mancava, me lo hai appena colmato....crying
Lorenzo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 30/12/2015 alle: 00:04:28
In risposta al messaggio di lordana del 29/12/2015 alle 15:48:39

Credo che ormai il tuo pensiero l'abbia capito anche il più' sordo... Io preferisco sempre avere il top, anzi quello che costa di più , mi da' più  sicurezza.....(e so benissimo che non sempre e' cosi....) ma non per
questo rinuncio alla fiorentina e al buon vino....e' una questione di stile di vita... Quello che mi da' fastidio e' che tu pensi che se una cosa costa di più' siano per forza dei ladri chi la vende... TU Compra al risparmio e se sei felice, perché' quel risparmio ti fa vivere meglio, siamo tutti contenti per te... ma lascia da parte i tuoi consigli da braccino corto ... Per principio non compro mai da un discount e pur sapendo di pagare di più', preferisco dare i miei soldi a piccoli imprenditori o artigiani..... ​Per me sono importanti la professionalita' e il rapporto umano e queste sono le uniche caratteristiche che mi inducano a comprare da una parte o dall'altra....ma MAI da un discount. Con affetto... Lorenzo
...

// Per principio non compro mai da un discount  //

Lorenzo ,

mi ricordi tanto una nota pubblicità : 

" Ma ..noi volevamo spendere di più " frownsurprisesadcrying

Cosa c'è di meglio che il mero piacer dell' illusione ? laugh

Mi sa che dovrai arrenderti alla cruda realtà , prima o poi

..purtroppo da anni ormai , compriamo tutto al discount , dal camper , agli accessori , alla spesa , a causa di un certo fenomeno definito globalizzazione  sad

Mar..cucciolowink
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 30/12/2015 alle: 08:37:47

Forse non sono stato chiaro: per me la gente può' comprare dove vuole, mi da' solo fastidio quando sento dare del ladro ad un negoziante,  ad un artigiano o ad un piccolo imprenditore...... E solo il fatto che si confronti il prezzo tra un oggetto comprato ad un discount con uno acquistato in un negozio, la dice lunga sull'intelligenza delle persone........ 
Mio caro Max, al contrario tuo, NON HO BISOGNO e NON VOGLIO  risparmiare sulle cose superflue.........e il camper,  come tutti gli altri Hobby, rientra in quella categoria ......   
Per me esiste una regola ben precisa: SE ME LO POSSO PERMETTERE LA COMPRO, ALTRIMENTI NE FACCIO A MENO........... 
Pensa, di solito non chiedo MAI nemmeno il prezzo, compro quello che mi soddisfa di piu.
Buona giornata.

Lorenzo

Modificato da lordana il 30/12/2015 alle 08:39:04
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 30/12/2015 alle: 10:45:10
C'è nell'aria oltre al particolato anche un po di elettricità oggi, sarà il cenone natalizio non digeritodevil. Non voglio insegnare nulla ma io da anni compero le batterie al piombo al supermercato. Si trovano sia quelle di marche blasonate che quelle meno note, una cosa è certa i prezzi sono molto competitivi, poi come mi è capitato ( con una Bosch ) se hai problemi entro la garanzia la sostituiscono senza problemi, ciaoo.  
backmarker
backmarker
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 11:53:13
colgo l'occasione per una domanda da incompetente,
ho appena montato una seconda batteria servizi in parallelo, cavi da 16 mmq.
vorrei metterci anche un fusibile adeguato sul positivo, di che misura dev'essere ?
un eventuale stacca batteria lo metto a monte o a valle del fusibile ?
grazie mille !

Andrea
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/12/2015 alle: 18:52:09
Penso che ognuno misuri la propria verita' in base ai soldi ghe puo' gestire , ne consegue che non esiste un metro uguale per tutti.

Abbiamo quindi chi ritiene equo spendere 520 € ogni 5 anni chi preferice spenderne solo 200 ...

Io ho ancora la stessa batteria oriinale AGM dal ... 2006 cool sta dando segni di cedimento ma per il momento tiene , forse merito dei pannelli.

Qualche anno la feci desolfatare e la resa miglioro'.

Se passa questa vacanza invernale probabilmente la terro' fino a dopo l' estate e poi chissa' magari il prossimo Natale faccio un regalo al camper smiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 30/12/2015 alle: 20:01:07
Mah , in merito ho la mia filosofia e semmai paragono le batterie agli investimenti in borsa

..alto , medio e basso rischio

Con entrambi infatti non sai mai come va a finire , così come per le batterie " buone " , ma che possono comunque mollarti anche subito dopo la garanzia , non ho mai effettuato investimenti ad " alto rischio " laugh

Poi dico sempre che ogni testa è un tribunale a se , quindi ben venga chi si sente più  " tranquillo "  se ha speso di più

..o chi vuol fare delle buone azioni , sicuramente avrà un animo più nobile del mio , che invece cerco di attribuire il corretto valore a tutte le cose  frown

Mar..cucciolowink

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 30/12/2015 alle: 20:21:58

Ottimo !

Un rischio spesso sottovalutato è quelli di avere fusibili grossi su fili sottili e/o molto lunghi.
In pratica dobbiamo essere sicuri che il fusibile salti in caso di problemi ma non deve ovviamente saltare nell'uso normale.
Se una linea va alla stufa protetta da un fusibile da 25 ampere e ci attacchiamo un faretto a led con un filo a piattina rosso-nero da autovetture possiamo star sicuri che in caso di corto al faretto il filo avrà alcune probabilità di fare una fiammata pericolosa e il fusibile potrebbe non saltare.
Insomma... una linea elettrica sottile (tipica per un piccolo faretto) che ha una resistenza da mezzo Ohm in caso di cortocircuito sul 12 volt fa passare 24 ampere

Ottimo quindi il consiglio di "sezionare" le varie utenze cercando di raggrupparle il meno possibile preferendo invece dei fusibili dedicati.
Vendono anche cose carine a prezzo contenuto:

10 fusibili con ciascuno il suo led che si accende se quel fusibile salta.

Questa è una foto fatta durante i lavori di allestimento del mio camper...

A parte i grossi fusibili da 50 ampere (uno per batteria) e un ulteriore fusibile da 50 ampere per proteggere la sezione "ricarica" ho messo 18 fusibili sulla Relè-Box contrassegnando in maniera esatta cosa alimentano.
Nella versione definitiva sono stati usati 16 fusibili e 2 sono di scorta.

Marco.
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 31/12/2015 alle: 01:21:02
Buona sera,sono io quello"inchiappettato".posso dire che quei siti sono poco attendibili e penso che l'avrò pagata cara ma bisogna vedere la durata finale visto che quella che avevo è durata poco, 3 anni.io posso dire che tutti pagano tutto poco quando vado io ci trovo sempre il padrone, chissà come sarà saro proprio così fesso?comunque grazie per i chiarimenti.ciao.
"MASSI E LA TRUPPA"
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 31/12/2015 alle: 08:57:05
In risposta al messaggio di massiago del 31/12/2015 alle 01:21:02

Buona sera,sono io quelloinchiappettato.posso dire che quei siti sono poco attendibili e penso che l'avrò pagata cara ma bisogna vedere la durata finale visto che quella che avevo è durata poco, 3 anni.io posso dire che
tutti pagano tutto poco quando vado io ci trovo sempre il padrone, chissà come sarà saro proprio così fesso?comunque grazie per i chiarimenti.ciao. MASSI E LA TRUPPA
...

Tranquillo situazioni simili sono capitate a tutti, come si dice chi è senza peccato...... ciaoo. 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 01/01/2016 alle: 16:46:06
In risposta al messaggio di massiago del 31/12/2015 alle 01:21:02

Buona sera,sono io quelloinchiappettato.posso dire che quei siti sono poco attendibili e penso che l'avrò pagata cara ma bisogna vedere la durata finale visto che quella che avevo è durata poco, 3 anni.io posso dire che
tutti pagano tutto poco quando vado io ci trovo sempre il padrone, chissà come sarà saro proprio così fesso?comunque grazie per i chiarimenti.ciao. MASSI E LA TRUPPA
...

sono d'accordissimo con te, è sempre così...
credo comunque sia da mettere in conto il fatto che molto spesso quando si acquista presso un negoziante le cose le si paga di più. In quei 250€ c'è anche il montaggio, cosa non compresa negli acquisti online, bisogna anche vedere quante batterie di quel tipo vende il tuo elettrauto; venderne 1 all'anno o 100 fa la sua differenza.
Detto questo provala e lascia al tempo l'ultima parola, come ho detto, non rimarrai deluso.

www.susezzapasa.it

12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 01/01/2016 alle: 18:12:56

Iz2lwe per cortesia potresti scrivere con una grandezza dei caratteri come gli altri ?
per problemi di vista aumento a volte lo zoom dello schermo per leggere meglio è poi vedo i tuoi post con caratteri giganti che abbagliano..
questo ovviamente non solo riferito a te ma a diversi altri amici che usano caratteri blu o grandi. 
Utilizziamoli pure per evidenziare concetti od altro..
grazie e buoni qso.
Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link