CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

bbq, ad incasso

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 03/08/2015 alle: 18:35:12
buone vacanze a tutti voi.

a inizio mese dopo piccolo fine settimana in campeggio arriva un camper tedesco modello corriera , a parte il discorso grandezza del mezzo stesso ,mi ha colpito il BBQ estraibile ovvero una porta laterale con misure a occhio di 50/55  x H 40 circa , ebbene aperto lo sportello a cui erano fissate le guide c'era il BBQ che è stato estratto di circa una trentina di cm dalla parete . IO naturalmente NON conosco il tedesco ma ho potuto ammirare il discorso funzionale dato che era sotto il tendalino . ho interpellato sia bonometti  che ercole ma mi hanno detto candidamente che la germania è avanti di 3/5 anni rispetto a noi come accessori after market . ora visto che queste vacanze al ritorno attraverserò' la germania da berlino in giu' chiedo a VOI camperesti pronti a tutto se avete qualche suggerimento su dove rivolgermi via web o ancora meglio la località' e il nome di un rivenditore che possa soddisfare tale mia scelta . sulla parete del mio daily furgonato sarebbe il TOP e il posto sarebbe anche sotto il tendalino . un grazie anticipato a quanti mi aiuteranno anche solamente x solidarietà' sul proposito . 

carlo
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 03/08/2015 alle: 19:15:41
anche challenger ha un camper con il bbq estraibile

ciao
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 03/08/2015 alle: 23:11:40
In risposta al messaggio di luigi1963 del 03/08/2015 alle 19:15:41

anche challenger ha un camper con il bbq estraibile ciao

Aggiungerei anche da qualche anno !!

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 03/08/2015 alle: 23:17:26

14
mmmcccc
mmmcccc
05/08/2011 104
Inserito il 04/08/2015 alle: 15:20:06
A me non piacerebbe avere una forte fonte di calore così vicina alle pareti della cellula...
se c'è un po' di brezza ed il camper è sottovento tutto il calore va verso il camper; se non  altro alla vernice bene non fa...mio parere.
Comunque a vedersi fa molto figo!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 04/08/2015 alle: 18:10:23
RINGRAZIO TUTTI VOI . ma chiedo come mai sia ercole che bonometti non mi hanno detto che esiste da anni sentendo il buon GEPPETTO 22 , che ringrazio , ora il quesito visto che è stato risolto è : mi devo rivolgere alla challenger x informazioni o eventuale acquisto sapendo già' in partenza che gli accessori venduti da case madri non sono certo a buon mercato ( vedasi i ganci traino ) se qualche buona anima mi indirizza sul giusto sentiero gliene sarò' grato .  in fin dei conti visto che anche il sole riscalda e non poco le pareti dei camper sono sicuro che l'eventuale calore non sia poi cosi' eccessivo . rispondendo a mmmcccc più' che figo è molto comodo averlo in parete e solo all'occorrenza tirarlo fuori riparato dal tendalino sia dal sole che dalla pioggia . grazie ancora vacanzieri mai domi .

carlo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 04/08/2015 alle: 19:00:56
Vai dal brico, prendi un BBQ da poco prezzo e usalo lontano dal camper valutando anche da che parte tira il vento.
Quando vedi un tedesco col BBQ integrato mettiti pure a ridere.

A volte al camperista manca il senso della praticità.
Qelli sono "gadget" che significa che fanno fare "ohhh,,, " a chi li vede per la prima volta e che fanno imprecare chi poi deve usarli.
Hai detto "sotto il tendalino", prova a dire "sotto una cappa che porta il fumo alle finestre".

Pensaci bene... il mondo pullula di camperisti che fanno fiamme e cuociono il pesce lontano dal proprio mezzo. wink

(scusa la sincerità ma mi rifiuto di dire cose diverse da quello che penso).

MArco.

Modificato da Emme48 il 04/08/2015 alle 19:06:00
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 05/08/2015 alle: 19:06:24
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/08/2015 alle 19:00:56

Vai dal brico, prendi un BBQ da poco prezzo e usalo lontano dal camper valutando anche da che parte tira il vento. Quando vedi un tedesco col BBQ integrato mettiti pure a ridere. A volte al camperista manca il senso della
praticità. Qelli sono gadget che significa che fanno fare ohhh,,, a chi li vede per la prima volta e che fanno imprecare chi poi deve usarli. Hai detto sotto il tendalino, prova a dire sotto una cappa che porta il fumo alle finestre. Pensaci bene... il mondo pullula di camperisti che fanno fiamme e cuociono il pesce lontano dal proprio mezzo.  (scusa la sincerità ma mi rifiuto di dire cose diverse da quello che penso). MArco.
...

CIAO EMME 48 . innanzi tutto non disperarti di dire le cose come stanno anche se sono sincere e di parere personale . comunque sia ho riflettuto parlandone con il mio amico camperista , egli mi ha sconsigliato di installare tale BBQ in quanto non tanto x fiamme libere ( che non ci sarebbero in ogni caso ) quanto proprio x il fattore fumo senza dimenticarsi che proprio con il fumo viaggia anche la parte grassa e SMERDEREBBE ( grande untuosita' ) il soffitto del tendalino stesso . è il caso che segua il sentiero intelligente e comperi un BBQ trasportabile seguendo il pensiero di chi le cose le ha sicuramente provate scegliendo la giusta via . una ultima domanda , fuoco a gas e pietra lavica / o sempre fuochi sotto e ardesia sopra ? . grazie ancora camperisti x le UTILI risposte .

carlo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/08/2015 alle: 19:22:20

Ciao

,

prima di acquistare accessori che potrebbero rivelarsi poco pratici , oltre che dispendiosi , cerca di valutare bene

..forse potrebbe tornarti utile qualcosa del genere :

http://www.campingsportmagenta....

Assolutamente pratico ed economico

...volendo puoi utilizzarlo anche sotto l'ombrellone , oltre che sotto al tendalino , alla faccia del crucco con la corriera laugh

Mar..cucciolowink

22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 05/08/2015 alle: 19:35:19
Anni fa si trovava questo, faceva anche da forno, piastra e bbq molti lo fissavano al gavone con guide tipo cassetto, si intende con tutti i problemi che altri ti hanno  già detto......
Funzionava alla grande.
good office
jordanbullon
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 05/08/2015 alle: 21:27:55
In risposta al messaggio di marinox del 05/08/2015 alle 19:06:24

CIAO EMME 48 . innanzi tutto non disperarti di dire le cose come stanno anche se sono sincere e di parere personale . comunque sia ho riflettuto parlandone con il mio amico camperista , egli mi ha sconsigliato di installare
tale BBQ in quanto non tanto x fiamme libere ( che non ci sarebbero in ogni caso ) quanto proprio x il fattore fumo senza dimenticarsi che proprio con il fumo viaggia anche la parte grassa e SMERDEREBBE ( grande untuosita' ) il soffitto del tendalino stesso . è il caso che segua il sentiero intelligente e comperi un BBQ trasportabile seguendo il pensiero di chi le cose le ha sicuramente provate scegliendo la giusta via . una ultima domanda , fuoco a gas e pietra lavica / o sempre fuochi sotto e ardesia sopra ? . grazie ancora camperisti x le UTILI risposte . carlo
...

Ascolta... il mio cardiologo è stato chiaro.
L'unto e il grasso è bene che si sciolgano e che vadano nella brace, non nella pancia ( e poi nelle arterie ) quindi brace e griglia ma niente superfici piatte che trattengono l'unto (piastre in metallo o pietre)

Io andrei con griglia doppia chiudibile...

E poi un bbq molto semplice che tanto deve fare solo il mestiere di far bruciare la carbonella.
Io non ho il bbq perché uso quelli in muratura dei campeggi ma ho la griglia chiudibile che ti ho indicato e la carbonella sempre con me.

Prima avevo un bbq pieghevole ma era tremendo da pulire, arrugginiva,ecc...  eventualmente valuta dei banali usa&getta che dopo l'uso richiudi e getti via senza sporcare tutto quanto. ma, ripeto, la miglior soluzione è il bbq del campeggio almeno non litighi col vicino se cambia il vento.

Marco.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 06/08/2015 alle: 18:47:44
in effetti è da un po' che uso quelli usa e getta ma sono rimasto molto colpito dal fatto che in campeggio lo hanno usato altre persone e io che ero a  una ventina di metri circa ho sentito un gran puzzo di petrolio /gasolio ,insomma sono rimasto colpito da questo odore non rilevato durante l'accensione e cottura da parte mia ,forse perché il naso è stato contaminato durante la fase primaria , ecco perché sto' cercando l'alternativa a questo dato che in molti campeggi vige il divieto di fiamme libere e il discorso usa e getta si è rivelato ottimo fino a quando ......   . credo che sia meglio un totale ripensamento sul sistema di cottura che TANTO mi piace e decidere con calma ascoltando naturalmente i VOSTRI consigli sempre bene accetti .  il discorso piastre in ghisa o in pietra era sottinteso che i liquidi persi andavano a finire sul raccoglitore a parte e poi gettati . grazie ancora a tutti voi .

carlo
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 06/08/2015 alle: 23:18:27
noi in aggiunta a quello suggerito da Marcucciolo abbiamo comprato questo: http://www.mercoledisantorescueadventure.com/popote-fornelli-e-cartucce/accessori-fornelli/piatto-griglia-brunner-devil-grill-plate?zenid=e5e657fba90c87a943e21c65304e338a SI riempe di acqua attorno dove scolano i grassi quindi meno fumo!! Per due è ideale !!

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 07/08/2015 alle: 09:15:29
Parlano un gran bene dei barbecue " da tavolo "  tipo questo:

Non ho ancora capito bene come funziona, è ventilato ( la ventola funziona a batteria ) e, dicono, non fa fumo .

Se cerchi con google "barbecue da tavolo" ottieni tutte le informazioni possibili.

Io, per ora e visto le rarissime volta che lo uso, vado di barbecue usa e getta, ma a questo ci sto facendo un pensierino .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 07/08/2015 alle 09:18:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link