CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bello e furbo sto accessorio!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/01/2007 alle: 18:36:14
Se qualcuno ha gia' messo su un accessorio simile, mi puo' dire come si trova? E' un bel modo per non avere tubi, prolunghe, ecc ecc ma con il vantaggio di non introdurre il tubo dentro il bocchettone con cio' che ne consegue in termini di igiene, anche se non mi sognerei mai di bere l'acqua del serbatoio delle chiare. Unico dubbio: con 11 o 22 mt (a seconda del modello) ne avro' un rallentamento di riempimento del serbatoio o no?
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 21/01/2007 alle: 18:55:08
quale accessorio?
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/01/2007 alle: 18:58:43
Hai ragione... questo
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 21/01/2007 alle: 19:28:55
io ne avevo adocchiato uno simile, poi ci ho messo una pietra sopra per 3 ragioni: - la maggior parte delle volte si trova il tubo già attaccato alla fonte; quindi, quell'oggetto diventa una complicazione; - sono tubi di piccolo diametro, quindi penso ci voglia una vita a riempire il serbatoio; - se si annoda o si rompre (evenienza piuttosto probabile) non credo sia uno scherzo cambiarlo. ciao
giraffa
giraffa
-
Inserito il 21/01/2007 alle: 19:43:03
ciao, non voglio fare il bastian contrario ogni volta che rispondo, ma dal 1982 ad oggi e dopo auto e furgoni trasformati + 5 camper sulle spalle, Io ogni volta che vedo un'accessorio nuovo, ci penso 3 volte e non nè faccio di nulla. Comunque scherzi a parte, ho sempre dietro una tanica vuota da 20 lt ed un pompetta elettrica tipo roulotte, il camper non lo sposto dal posto e mi muovo con la tanica x eventuali rabbocchi, e nelle AA o CS ti dico che faccio malvolentieri acqua con la gomma ( vi è mai capitato di vedere quello prima di voi che dopo aver scaricato la cassetta prende la gomma per sciacquarla infilandola dentro??? a me si.... ) e la "mia" gomma, durante l'uso, mi rompe vederla poggiata per terra e bagnarsi con "quell'acqua". La tanica in estate al sole + la pompetta (dove possibile) sono una buona doccia esterna. ciao e grazie a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/01/2007 alle: 19:45:59
...e vedendo dalle foto, quando è in rimessaggio l'acqua che sta nella spirale si ghiaccia e col cavolo che carichi...in estate invece rimane li ad invecchiare!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="size4">id="purple">
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 21/01/2007 alle: 19:49:13
quote:Originally posted by cippalippa
........... - la maggior parte delle volte si trova il tubo già attaccato alla fonte; quindi, quell'oggetto diventa una complicazione; - >
> Anche io ho le stesse perplessità per i punti 2 e 3 del Cippa. Senza contare che il costo installato sarà almeno di 200 Euro. Però sono anche perplesso della perplessità del punto 1 del Cippa che ho copiato sopra. Ma voi per caricare acqua potabile usate i tubi che trovate nei CS ????[:0][xx(] io proprio no. Luigi
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 21/01/2007 alle: 19:55:49
Invece di pensare ad un tubo autoarrotolante io consiglio di procurarsi 1,5 metri di tubo e di metterci in cima una pompa a immersione a 12 Volt - di quelle piccole che entrano nel buco della tanica [:)] Io faccio il pieno portando la tanica da 20 litri (con ruote) vicino al camper e poi attacco la pompa alla presa dell'accendisigari; fa tutto da se in 3 minuti e non serve avere il camper vicino all'acqua [:p]. E' comodissimo e quando si trova l'acqua lontano dalla strada ti permette anche di fare il pieno al VR senza muoverlo. Buoni Km, Marco.

Modificato da Emme48 il 21/01/2007 alle 19:59:25
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/01/2007 alle: 20:21:27
[:(]ok ... mi avete convinto...[:(]
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 11:57:06
quote:Originally posted by Emme48
Invece di pensare ad un tubo autoarrotolante io consiglio di procurarsi 1,5 metri di tubo e di metterci in cima una pompa a immersione a 12 Volt - di quelle piccole che entrano nel buco della tanica [:)] Io faccio il pieno portando la tanica da 20 litri (con ruote) vicino al camper e poi attacco la pompa alla presa dell'accendisigari; fa tutto da se in 3 minuti e non serve avere il camper vicino all'acqua [:p]. E' comodissimo e quando si trova l'acqua lontano dalla strada ti permette anche di fare il pieno al VR senza muoverlo. Buoni Km, Marco. >
> Ciao Marco, è molto interessante il tuo "sistema". Me ne parli meglio? Ho già la tanica da 20l, che uso manualmente, in assenza di attacco o quando il CS è scomodo per il mio tubo, ma la pompa ad immersione dove la trovo? Di che tipo? E la presa a 12v, quale usi? L'accendino? Ti ringrazio delle dritte. Ciao Elio Vita.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 22/01/2007 alle: 12:25:40
si, fa un pò schifo caricare dal tubo, considerato che ci sono filantropi lo infilano nella cassetta delle nere. però spesso non ci sono alternative, ad esempio con i distributori a gettone. io di regola prendo un pò di sapone per piatti, lavo il fuori del tubo e qualche cm dentro. ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/01/2007 alle: 12:39:14
Normalmente io stacco il tubo dal rubinetto, pulisco bene quest'ultimo e poi attacco il mio. Pero' ho un pezzo che tengo in un sacchetto al pulito e che spesso lavo a casa, al quale ho attaccato un attacco rapido da giardino e poi collego il tubo vero e proprio, ma dentro al bocchettone faccio entrare solo il pezzo di tubo che pulisco accuratamente, mentre l'altro posso anche farlo toccare in terra, l'importante che pulisco bene dove lo collego e che ci faccio sempre scorrere un po' di acqua a vuoto prima di collegarlo al pezzo che e' gia' in parte dentro il bocchettone. Anzi, metto sempre una spruzzatina di amuchina dentro il tubo prima di collegarlo al rubinetto, cosi quando l'acqua parte, disinfetta il tubo per intero. Peccato che quell'accessorio non sia, viste le considerazioni molto valide, la risoluzione dei problemi. X Pinky pauly. Penso che la spirale si possa svuotare dopo il riempimento del serbatoio tenendo un po' il tubo estratto e con un po' di pendenza... essendo da collegare sullo sfiato originale, dovrebbe entrare aria a sufficienza per svuotarlo dall'acqua in eccesso...
quote:cippalippa Posted - 21/01/2007 : 19:28:55 -------------------------------------------------------------------------------- io ne avevo adocchiato uno simile, poi ci ho messo una pietra sopra per 3 ragioni: - la maggior parte delle volte si trova il tubo già attaccato alla fonte; quindi, quell'oggetto diventa una complicazione; - sono tubi di piccolo diametro, quindi penso ci voglia una vita a riempire il serbatoio; - se si annoda o si rompre (evenienza piuttosto probabile) non credo sia uno scherzo cambiarlo. ciao >
> - io stacco il tubo attaccato alla fonte e con i vari raccordi collego il mio - il diametro e' un po' piccolo, ma tanto molto spesso si trovano pressioni notevoli... - ma a prima vista non dovrebbe essere tipo le prolunghe dei compressori e quindi di gomma morbida e quindi difficile da rompere? In estremo resta sempre il bocchettone originale per le emergenze... Non mi do vinto... [:o)]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 22/01/2007 alle: 14:41:59
quote: Penso che la spirale si possa svuotare dopo il riempimento del serbatoio tenendo un po' il tubo estratto e con un po' di pendenza... il diametro e' un po' piccolo In estremo resta sempre il bocchettone per le emergenze... Non mi do vinto... >
> OHOHOHOHOHOH AHAHAHAHAHAHHA UUUHUHUHUHUH[8D] ehm, si, ci ripenserei per quell'accessorio...
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 22/01/2007 alle: 16:54:38
@ dumito Ciao Elio Io ho trovato una pompa piccolina diametro 38mm che entra nel buco della tanica. Ecco un link con una simile (non proprio questa) - la pagai 7 euro da Pesci di Firenze. [url] http://www.accessoricampercdg.it/asp/st/st.asp?idart=20189 Sul mio Wingamm vicino alla bocchetta dell'acqua c'è il vano batterie BS; proprio lì dentro ho aggiunto una presa da accendisigari ( 2 euro alla fiera dell'Elettronica - più interruttore automatico da 4 A) alla quale attacco la pompetta munita di 2 metri di filo elettrico, spinotto da accendisigari e 2 metri di tubo che va nel bocchettone. Non serve tenere sollevata la tanica ecc... ecc... Avvii la pompa e stai a guardare per tre minuti [:)] tutto lì. Spero che ti sia suficiente, Marco
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 19:25:28
quote:Originally posted by mayraenelson
Se qualcuno ha gia' messo su un accessorio simile, mi puo' dire come si trova? E' un bel modo per non avere tubi, prolunghe, ecc ecc ma con il vantaggio di non introdurre il tubo dentro il bocchettone con cio' che ne consegue in termini di igiene, anche se non mi sognerei mai di bere l'acqua del serbatoio delle chiare. Unico dubbio: con 11 o 22 mt (a seconda del modello) ne avro' un rallentamento di riempimento del serbatoio o no? Secondo me e ne sono sicuro, rallenta notevolmente il passaggio dell' acqua nel serbatoio. il diametro del tubo (tipo rislan da alimenti) e piccolo, quindi ha una notevole perdita di carico. Questo fa si che il riempimento del serbatoio diventi pallooooosooo[:p] >
>
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 22/01/2007 alle: 20:40:32
Io ho realizzato l'impianto perchè lo trovo veramente utile. Intanto ho risolto il problema dei serbatoi separati che riesco così a caricare entrambi da un solo punto di attacco. Ho collegato "l'accessorio" prima della valvola di non ritorno della pompa. Poi vicino al bocchettone principale sfrutto l'attacco rapido per la doccia esterna , collego l'accessorio, e gestisco tutto dal rubinetto della fontana, dimenticandomi il problema di veder saltare fuori dal bocchettone la gomma che puntualmente, all'apertura del rubinetto a muro , si anima e comincia a sbattere tipo serpentone. "L'accessorio " però , l'ho acquistato da Castorama , 11 mt 18,00 euro. Per la custodia della spirale basta un tubo grigio da scarico domestico tipo Valsir diametro 110 mm lungo 50 cm. a €uro 4,50 sempre da castorama . Mi è capitato di sfruttarlo anche in senso inverso , per ripulire dopo uno scarico presso una giglia dove il sistema di carico era stato danneggiato da vandali e quindi inutilizzabile. Saluti Franco
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 08:30:58
quote:Originally posted by Emme48
@ dumito Ciao Elio Io ho trovato una pompa piccolina diametro 38mm che entra nel buco della tanica. Ecco un link con una simile (non proprio questa) - la pagai 7 euro da Pesci di Firenze. [url] http://www.accessoricampercdg.it/asp/st/st.asp?idart=20189 Sul mio Wingamm vicino alla bocchetta dell'acqua c'è il vano batterie BS; proprio lì dentro ho aggiunto una presa da accendisigari ( 2 euro alla fiera dell'Elettronica - più interruttore automatico da 4 A) alla quale attacco la pompetta munita di 2 metri di filo elettrico, spinotto da accendisigari e 2 metri di tubo che va nel bocchettone. Non serve tenere sollevata la tanica ecc... ecc... Avvii la pompa e stai a guardare per tre minuti [:)] tutto lì. Spero che ti sia suficiente, Marco >
> Grazie Marco, molto chiaro e semplice. Cercherò di fare qualcosa del genere. Ciao Elio Vita.
19
gioker
gioker
13/01/2006 45
Inserito il 24/01/2007 alle: 22:41:46
io, per non infilare nessun tubo nel serbatoio, ha preso un nuovo tappo, gli ho applicato un gancio rapido (maschio), tipo quelli da giardino, e quando devo caricare acqua, tolgo il tappo del srbatio e metto quello modificato in modo da poter usare la mia gomma con attaco rapido.(femmna) funziona molto bene, ed e molto igienico. in piu non devo stare li a tenerlo, perche sta attaccato da solo ciao a tutti
22
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 24/01/2007 alle: 23:24:22
x gioker: hai provato con il raccordo "maschio" ad inserirlo direttamente nel bocchettone? A me si incastra perfettamente senza bisogno di tenerlo. Ciao Pietro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link