In risposta al messaggio di errunc del 01/09/2016 alle 21:49:49
Mi piace la bici a pedalata assistita, sarei indirizzato su un modello con motore Bosch perché mi pare che sia un motore molto performante con un ottima autonomia.( 70/190 km). Purtroppo i prezzi partono da circa 1800 €(ieri su amazon c'è n erano parecchi modelli a 1000 €..ora non più..peccato). Vorrei avere notizia da chi le sta usando e dettagli su come caricate le batterie..inverter,12 volt,220.. Le userei come tender dal camper alle varie città per visite.. Consigli? Impressioni? Sergio & family Lituania 2012
E' tutta l'estate che uso una bici con motore Bosh, quello più performante, c'è ne sono di due tipi..., ed una batteria da 500 Watt.
In risposta al messaggio di errunc del 01/09/2016 alle 21:49:49
Mi piace la bici a pedalata assistita, sarei indirizzato su un modello con motore Bosch perché mi pare che sia un motore molto performante con un ottima autonomia.( 70/190 km). Purtroppo i prezzi partono da circa 1800 €(ieri su amazon c'è n erano parecchi modelli a 1000 €..ora non più..peccato). Vorrei avere notizia da chi le sta usando e dettagli su come caricate le batterie..inverter,12 volt,220.. Le userei come tender dal camper alle varie città per visite.. Consigli? Impressioni? Sergio & family Lituania 2012
Ho preso una Lombardo E Amantea City, con motore Bosh performance line da 60 NM di coppia e batteria da 400 Wh, 2450€. Eccellente prodotto sono iper soddisfatto. Nonostante abiti ai piedi dell'Etna, con fortissimi dislivelli, riesco ad andare ovunque, con un'autonomia media di circa 100 km.
In risposta al messaggio di Giusassi54 del 02/09/2016 alle 09:54:57
Salve, io ho una bici a pedalata assistita con motore Bosh da circa un anno con 3 moltipliche e 7 rapporti posteriori. la uso sia su strada che su sterrato, anche con pendenze notevoli. Devo dire che va molto bene. Pagata1950 Euri. In alternativa prova a guardare bici con motore shimano (stesso range di prezzo). Se vuoi risparmiare prova a guardare la Copenhagen wheel ci sono in internet diversi siti al riguardo. Difetto : richiede una bici con ruota da 29. Per il resto condivido quanto scritto da ik6Amo. Buone pedalate Meglio perdere un minuto della vita ..che perdere la vita in un minuto
perchè dici che le ruote da 29 sono un difetto? da noi non si trovano?
In risposta al messaggio di sport15 del 02/09/2016 alle 17:52:58
Io ho una HaiBike Trekking con motore Bosch da oltre due anni e della quale sono soddisfattissimo. La uso per fare casa lavoro per una lunghezza di circa 50km giornalieri con salite importanti. Ho installato gin da subitolo SpeedUp che sblocca il limite dei 25kmh portandolo a circa 52kmh, ovviamente con questo inserito l'autonomia diminuisce in modo sensibile,ma non si ha il fastidioso fermo dopo i 25, noioso specialmente sulle strade extraurbane e nei saliscendi collinari che percorro abitualmente. per chi è intenzionato all'acquisto, si ricordi di mettere in conto una spesa ulteriore di circa 100 euro per un buon sistema di chiusura.... Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
Per il buon sistema di chiusura cosa hai preso? Ho letto di un dispositivo gps.
In risposta al messaggio di errunc del 02/09/2016 alle 19:09:38
Per il buon sistema di chiusura cosa hai preso? Ho letto di un dispositivo gps. Concordo con tutti che devi spendere 1800/2000€ infatti andrei subito su un motore Bosch con batteria da 400/500watt ,siccome ne comprerei2 cercavo se era possibile risparmiare. Quelle a cui mi riferisco io a circa 1000 € su amazon,erano bici mtb tedesche con le caratteristiche simili alla Atala con motore Bosch e batt da 400/500 watt, volevo portarvi il link ma sono sparite . Una era questa :wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=2XGKXC5LXCYIF&coliid=I338PUZSUST6EF. Volevo capire dove stava la differenza. Invece per la ricarica c è qualcuno che le ricarica in camper ? Sull'alimentatore a 220 indica un'uscita di 4 amp.,mi sapete dire se lo uso con inverter quanto mi consuma? Sergio & family Lituania 2012
Ricorda che anche Yamaha e Shimano producono ottimi motori in concorrenza anche commerciale con Bosch.
www.jobike.it
In risposta al messaggio di claudik del 02/09/2016 alle 17:41:50
perchè dici che le ruote da 29 sono un difetto? da noi non si trovano?
Da noi normalmente le bici hanno le ruote da 28". Solo alcune hanno le ruote da 29". La "copenhagen wheel" la forniscono per bici con ruote da 29". Da noi sono solitamente le E.bike con ruote da 29".
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/09/2016 alle 19:49:41
Le vostre bici elettriche pesano tutte sui 20 kg ? non sono troppo pesanti per poterle maneggiare comodamente ?
Indicativamente si.
In risposta al messaggio di Giusassi54 del 03/09/2016 alle 11:13:52
X Sergiozh La mia bici pesa 24 Kg (su bilancia) X Errunc La batteria la ricarico anche sul camper con un inverter da 400 W onda pura collegato a 2 Batteria ottime da 75AH (che vengono ricaricate da Pannello fotovoltaico) ultima ricarica 2 giorni fa. Meglio perdere un minuto della vita ..che perdere la vita in un minuto
Volevo sapere l assorbimento perché ho un inverter onda pura da 150 watt, e un altro waeco normale da 2000 watt, preferivo usare il più piccolo.
In risposta al messaggio di errunc del 03/09/2016 alle 12:54:54
Volevo sapere l assorbimento perché ho un inverter onda pura da 150 watt, e un altro waeco normale da 2000 watt, preferivo usare il più piccolo. Sergio & family Lituania 2012
Il carica batterie Bosh richiede 1,5 amp a 220 V ed eroga 4 Amp a 36 V.