In risposta al messaggio di pegaso_torino del 25/06/2015 alle 14:31:03
Buongiorno a tutti, mi chiedevo se una buona bici elettrica potrebbe essere un valido sostituto dello scooter sul camper. Volevo chiedere a chi gia le utilizza , se ne è soddisfatto , quale autonomia hanno.. Grazie, Pegaso Torino
Ciao io ho una bici elettrica tipo Graziella pieghevole molto leggera batterie Poli-Litio 11Ah 36V.
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 25/06/2015 alle 14:31:03
Buongiorno a tutti, mi chiedevo se una buona bici elettrica potrebbe essere un valido sostituto dello scooter sul camper. Volevo chiedere a chi gia le utilizza , se ne è soddisfatto , quale autonomia hanno.. Grazie, Pegaso Torino
Se per caso ti interessasse io vendo la mia: usata pochissimo solo in camper.
In risposta al messaggio di Redone del 25/06/2015 alle 14:36:43
Ciao io ho una bici elettrica tipo Graziella pieghevole molto leggera batterie Poli-Litio 11Ah 36V. Trazione ruota posteriore, cambio a 8 velocità , Velocità massima 20Km/h. La porto spesso con me nel gavone persa circa15Kg a occhio. Vado da casa a rimessaggio (10Km) e rimessaggio casa tutti i weekend. autonomia con me sopra circa 30Km. Per mè non può sostituire uno scooter perché ha limiti elevati in carico, pendenza superabile , velocità. Va benissimo come sostituto della Bici se non vuoi sudare ma sostituire lo scoter no. Ciao Andrea
Ciao, scusa ma non credo possa pesare 15 kg ma alneno 10 in più. ?... e grazie alle batterie al litio...
In risposta al messaggio di corsaro797 del 25/06/2015 alle 23:53:36
Ciao, scusa ma non credo possa pesare 15 kg ma alneno 10 in più. ?... e grazie alle batterie al litio... la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
Molto simile a Wayel E-bit S dichiarata 13Kg dal costruttore. La mia è tutta in alluminio , copia cinese ,mettiamo anche 3-4Kg in più. Ma arrivare a 25Kg mi sembra un po' esagerato
. In risposta al messaggio di Redone del 26/06/2015 alle 09:13:26
Molto simile a Wayel E-bit S dichiarata 13Kg dal costruttore. La mia è tutta in alluminio , copia cinese ,mettiamo anche 3-4Kg in più. Ma arrivare a 25Kg mi sembra un po' esagerato . Leggo di potenze motore oltre i 250W. Non vorrei dire corbellerie ma mi pare di ricordare che potenze superiori ai 250W non possono circolare in strada se non immatricolate targate e assicurate. Inoltre è vietato l'acceleratore e superare i 25Km/h con l'assistenza alla pedalata. Ciao Andrea
Non esiste acceleratore
ma limitatore di velocità
e sensore di pedalata per dare corrente solo se si fanno girare i pedali
In risposta al messaggio di salito del 26/06/2015 alle 09:47:42
Non esiste acceleratore ma limitatore di velocitàe sensore di pedalata per dare corrente solo se si fanno girare i pedali
No, le cose non stanno proprio così.
www.greenteknobike.it/1/tecnica_2723098.html
http://www.bicielettriche.bikei...
http://www.alcedoitalia.it/shop...
In risposta al messaggio di salito del 26/06/2015 alle 09:47:42
Non esiste acceleratore ma limitatore di velocitàe sensore di pedalata per dare corrente solo se si fanno girare i pedali
Ma secondo me l'acceleratore esiste e viene montato in post vendita perché vietato. ci sono quelli che simulano il pas ,oppure ,se hai centralina con ingresso potenziometrico lo colleghi li . Ci sono sia a attivazione rotativa mezza manopola che a pollice.
In risposta al messaggio di Redone del 26/06/2015 alle 14:48:37
Ma secondo me l'acceleratore esiste e viene montato in post vendita perché vietato. ci sono quelli che simulano il pas ,oppure ,se hai centralina con ingresso potenziometrico lo colleghi li . Ci sono sia a attivazione rotativa mezza manopola che a pollice. @Sport15 tu hai quella con motore centrale? come ti trovi? Ciao Andrea
Io ho una Haibike Trekking con motore Bosch e mi trovo superbene. È il modello Active che nasce con il blocco dei 25kmh che io ho tolto installando lo SpeedUp è quindi equiparato la alla versione S per i mercati extraitalia.
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/06/2015 alle 17:03:52
Le cose dovrebbero stare cosi, in Italia: potenza massima 250 watt, velocità massima 25 km/h, sensori su entrambi i freni, attivazione solo col movimento dei pedali. A parte la potenza/velocità, il motore deve disinserirsiautomaticamente se si agisce sulla manopola di un freno o si smette di pedalare. L'acceleratore è illegale. In alcuni Paesi europei: potenza massima 500 watt, acceleratore 'quasi' obbligatorio, stesse funzioni come in Italia per freni e pedali. Giovanni
Il cut off sui freni oltre a non essere obbligatorio,rappresenta più un rompimento di scatole che un plus,almeno secondo me.
In risposta al messaggio di sport15 del 26/06/2015 alle 17:29:44
Io ho una Haibike Trekking con motore Bosch e mi trovo superbene. È il modello Active che nasce con il blocco dei 25kmh che io ho tolto installando lo SpeedUp è quindi equiparato la alla versione S per i mercati extraitalia.il motore centrale è fantastico perché ti permette di sfruttare appieno tutti i rapporti disponibili ed il sensore di sforzo (che può non piacere...) ti fa pedalare veramente a differenza del PAS. Il tiro in salita e impressionante,così come notevole è l'autonomia che riesci ad avere. Adesso sul mercato vi sono anche degli ottimi kit con motore centrale da applicare ad una bici tradizionale che sono molto,molto malleabili e permettono prestazioni impensabili a patto di accoppiarsi ad una buona batteria. Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
Ottimo perché stò valutando di elettrificare un paio di bici e il Kit mi piaceva ma non conosco nessuno che l'ha provato Grazie a buon rendere
www.jobike.it
e magari trovare qualche utente nelle tue vicinanze che può farti provare una di queste bici.In risposta al messaggio di ciarliromeo del 27/06/2015 alle 16:27:28
ciao sport 15 non so se rispondi al mio messaggio io sono andata a vedere per vedere cosa si poteva fare per avere più km praticamente con le nostre non posso fare niente se non cambiare bici naturalmente sono marca Italiana . se sai qualche dtta che fà mi sarebbe utile info grazie Carla noi siamo prv Torino
Dovresti indicare marca,modello della bici e dati della batteria.
www.jobike.it
che è il punto di riferimento in Italia per le bici a pedalata assistita.