CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bici pieghevole

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 05/01/2016 alle: 22:18:09
Ciao a tutti. Vorrei prendere una coppia di bici (ruota del 20) ma da quel che leggo nei vari forum di COL, i prezzi sono impegnativi. Le marche che girano sono danno o simili. Vorrei qualcosa di più abbordabile che mi permetta di lasciarle legate senza il patema di non ritrovarle. Sapete di marche o rivenditori economici?  Una caruccia mi sembra la bfold 320. Avete suggerimenti ? Se poi qualcuno voglia fare qualche permuta con un monopattino elettrico omologato per strada.....
Lilla
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 06/01/2016 alle: 10:59:39
Se vuoi spendere poco nei vari mercatoni le trovi da € 129 in su, non paragonare però queste bici a quelle che hai elencato tu, logicamente sono di qualità inferiore.

luca
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 06/01/2016 alle: 11:45:13
In risposta al messaggio di LilloLm del 05/01/2016 alle 22:18:09

Ciao a tutti. Vorrei prendere una coppia di bici (ruota del 20) ma da quel che leggo nei vari forum di COL, i prezzi sono impegnativi. Le marche che girano sono danno o simili. Vorrei qualcosa di più abbordabile che mi permetta
di lasciarle legate senza il patema di non ritrovarle. Sapete di marche o rivenditori economici?  Una caruccia mi sembra la bfold 320. Avete suggerimenti ? Se poi qualcuno voglia fare qualche permuta con un monopattino elettrico omologato per strada..... Lilla
...

Ciao 
Anch'io sono nella tua stessa situazione. Ho optato per una usata sapendo quanto facilmente vengono rubate queste bici. Ho trovato una Tender tutta in alluminio. La B320 pesa  troppo per me, meglio la sorella B500 tutta i alluminio a 300 euro. Con questo non voglio dire che il peso sia l'unica discriminante, anche l'alluminio ha i suoi pro e contro. Comunque sia, nella mia ricerca di informazioni ho imparato che le pieghevoli sono tutt'altro che banali e scegliere bene non è facile. Per dire anche la statura delle persone ha la sua importanza.

Plinio
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 06/01/2016 alle: 12:11:02
Il problema è che me ne servono tre. La b500 è bella ma costa. Non so quale sia la differenza di peso. In giro poi non vedo altro. Mi scuso per il primo pos: ho scritto danno ma intendevo dahon (il correttore.....)

Lillo

18
D4DF
D4DF
01/10/2007 248
Inserito il 06/01/2016 alle: 13:40:47

Un paio di anni fa volevo anch'io spendere poco e me ne servivano 2, poi le ho prese usate in alluminio
con le relative borse molto comode, mi permettono di stivarle nel gavone senza avere il rischio del furto

Flavio

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 06/01/2016 alle: 18:08:09
Ciao Flavio, posso chiderti quanto le hai pagate e dove le hai prese?
Lillo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 06/01/2016 alle: 18:56:13
Qualche anno fa prese in un negozio vicino a casa due Torpadoa 300 euro cad, tutte in allumino

Molto comode, mi occupano meno di 1/4 del garage

dove ho anche potuto fare un doppiofondo

secondo me la cosa principale da guardare è che abbiano un portapacchi robusto dove mettere un cestino capiente per andare a fare la spesa anche di cose pesanti.
Altra cosa, nelle mie ho cambiato i pneumatici. Infatti avevano pneumatici scadenti gonfiabili solo a 2,5bar, e a quella pressione si schiaccia troppo e si sente il cerchio battere a terra. Gonfiate a 3,5 una è scoppiata. Allora con poco ho comperato 4 pneumatici da BMX (sempre 20" ma appena piu larghi) che tengo a 5,5 bar e ora si viaggia alla grande, comodi anche su ghiaia e sterrato senza sentire le buche, e poi si pedala senza minima fatica.

Concordo che se devo andare da qualche parte e poi lasciarle per esempio alla fermata della metro, non lo faccio. 

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
D4DF
D4DF
01/10/2007 248
Inserito il 06/01/2016 alle: 20:43:11
In risposta al messaggio di LilloLm del 06/01/2016 alle 18:08:09

Ciao Flavio, posso chiderti quanto le hai pagate e dove le hai prese? Lillo

Guarda è stato un colpo di fortuna, prese su subito da un camperista  che aveva venduto il camper
e cedeva tutta l'attrezzatura, le ho pagate 250 euro entrambe con relative borse.
Ci troviamo molto bene molto leggere e chiuse occupano poco spazio 

Flavio

14
dcac
dcac
25/01/2011 26
Inserito il 06/01/2016 alle: 21:43:50
In risposta al messaggio di LilloLm del 05/01/2016 alle 22:18:09

Ciao a tutti. Vorrei prendere una coppia di bici (ruota del 20) ma da quel che leggo nei vari forum di COL, i prezzi sono impegnativi. Le marche che girano sono danno o simili. Vorrei qualcosa di più abbordabile che mi permetta
di lasciarle legate senza il patema di non ritrovarle. Sapete di marche o rivenditori economici?  Una caruccia mi sembra la bfold 320. Avete suggerimenti ? Se poi qualcuno voglia fare qualche permuta con un monopattino elettrico omologato per strada..... Lilla
...

Io ho acquistato 2 bfold 500, questa estate abbiamo in un solo giorno percorso 40 km sulla ciclabile del Danubio con anche salite di un certo impegno; le bici sono solide e alquanto leggere, il cambio è comodo e preciso e ti garantisco che è importante averlo . Se non hai fretta tieni d'occhio quando ci sono delle promozioni io le ho acquistate a 248E con portapacchi luci anteriori posteriori e borse .
Dcac Lorenzo
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 06/01/2016 alle: 22:00:30
Complimenti, belle bici. Aspetterò qualche occasione, a giugno farò un tour in francia  e voglio utilizzarle. 
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 07/01/2016 alle: 08:43:34
Confermo l'utilità di 2 Bici pieghevoli.
Io le stivo sun Camper Van (Possl RoadCamp 540) senza problemi.
Ci sono validi modelli come quelli descritti (alluminio, solide, con cambio , cestelli/borse) a circa 250 euro (vedi le Promo)
Per chi volesse spendere meno, ci sono anche le offerte da CC (Auchan, Carrefour, Mercatone,etc) : io ho pagato le FOLDING 98 con cambio 6V acciaio circa 90 euro (esiste anche la versione alluminio)
Pur essendo consapevole che la qualità sia inferiore, le uso da anni senza problemi (sono 188 x 88 kg ....)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link