CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Biciclette: consigli x acquisto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 30/01/2007 alle: 14:01:55
Ciao a tutti. Vorremmo cambiare il nostro "parco bici", e' da anni che le abbiamo ma oramai sono veramente vecchie e malandate e non fanno piu' il loro dovere. Il problema e' che di bici non me ne intendo per niente [:(] e per questo vorrei chiedere consiglio a qualcuno piu' esperto[:I]. Siamo marito e moglie e ci servono due biclette alle quali mettere i seggiolini (dietro) per i bambini (hanno 2 a 4 anni). Ci servono principalmente per usarle durante le vacanze in camper, pertanto durante la vacanze le lasceremmo appese fuori al portabici (agenti atmosferici? non troppo di valore senno' me le rubano?). Principalmente le useremmo per gli spostamenti (lasciamo il camper in un posto e visitiamo girando in bicicletta), per cui su strada e magari sentieri battuti, non abbiamo intenzione di fare sterrati rovinosi ...., salite poche (e mi ci mettero' in piedi sui pedali, perche' portando i bimbi non arrivo su [:I][:D]). Alluminio? Acciaio? e il peso? cosa dovrebbero assolutamente avere? Insomma accettiamo qualunque consiglio, non mi aspetto marca e modello, ma che genere di bici in generale (Mountain Bike, City Bike o altre sigle strane che non so neanche cosa significhino ...!) e che caratteristische dovrebbe avere. Attendo speranzosa ...... [:)] buona giornata ilaria
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 30/01/2007 alle: 14:14:17
Da ignorante di tecnica ma da esperienze fatte ti posso dire che il telaio in allumunio è generalmente più leggero (e più costoso). Quando hai il seggiolino attaccato con sopra il bambino è importante salire e scendere agevolmente, quindi è molto importante che il telaio sia agevole: oggi ne esistono con geometrie diverse dalla tradizionale che possono essere più interessanti. Per quanto riguarda il seggiolino, io ne avevo uno che si attaccava dietro subito sotto la sella, con la possibilità di rimuoverlo premendo un tastino. Devi verificare che non interferisca con la pedalata e con la ruota. Per la parte tecnica, la differenza tra citybike e mountanbike è sul tipo di gomme (meno scolpite sulla city) e sulla presenza di elementi quali parafango e fanaleria (city); per il resto(cambi, freni, ammortizzatori) è meglio che chiedi a un altro!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 30/01/2007 alle: 15:25:08
Ciao,le bici per noi sono parte integrante il camper,visto che non amiamo sostare nei campeggi ed a me piace andare a giro con i figli in bici per ore. La nostra scelta è caduta su bici in alluminio nella versione citybike,che ti consentono con la loro rapportatura (si dice??..)di arrivare quasi ovunque con fatica moderata. Io difficilemte mi fermo in salita,anche perchè così dovrei portarne uno in collo,uno per la mano e contemporaneamente spingere la bici....meglio faticare ed arrivare in cima. Ho anche delle mountain bike,ma le ho scartate per la difficoltà a fissare i due seggiolini e per la fatica su strada dovuta alle grosse gomme. La citybike come modello ti garantisce poi di poter pedalare anche con la strada bagnata senza quella graziosa riga posteriore,ma soprattutto ha già l'impianto di illuminazione che consiglioa tutti di usare-anche se non lo fa nessuno- Se usate le bici quindi,spendete magari qualcosina in più e ve lo ritroverete nelle pedalate. Ciao Gianluca
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2424
Inserito il 30/01/2007 alle: 22:22:02
Io e mio figlio di 22 kg ci facciamo grandi giri dopo pranzo, dalle 15 in poi, mia moglie fa la siesta e noi ...faccciamo di tutto: raccoliamo more, rughetta selvatica ecc.., a volte abbiamo trovato bei posti dove poi ci siamo spostati con il camper... Dunque concordo pienamente sulla city bike. Solo una aggiunta: avete presente le bici da corsa di qualche anno fa? Ve li ricordate i pedali, con quel ferro davanti in cui si inseriva il piede, si insomma, i FERMAPUNTA. Ne esistevano un tipo chiamati " da città" che erano più piccoli (prendevano solo la punta della scarpa) ed erano senza cinghitta. Più agevoli da usare. In alternativa si potrebbero anche usare i fermapunta normali ma senza utilizzare la cinghietta. Sempre che si trovino ancora. Credetemi sulla parola: si guadagna il 30%, soprattutto in salita, il piede spinge verso il basso ma anche in avanti, se poi ti alzi sui pedali...... buone pedalate Andrea
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 30/01/2007 alle: 22:32:53
Io ho tre bimbi e portabicida 5 posti spessissimo in bici in vacanza, facevamo, io e mia moglie, cicloturismo... ora con i bimbi siamo così organizzati: Bici che costino poco! se ne trovano di ottime nella catena di dec...tlon, preferibilmente di alluminio, solo citibyke tutte col telaio aperto o semi aperto( da donna per intenderci )se non hai velleità agonistiche scendi meglio e quindi puoi portare più agevolmente ed in sicurezza un bimbo sul seggiolino (mi raccomando che sieda solo e rigorosamente sul seggiolino posto sul portapacchi posteriore!!) Il seggiolino anteriore come in foto è PERICOLOSISSIMO! Saluti Fabio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 31/01/2007 alle: 06:48:12
Ciao,dovresti essere così gentile da finire il post e spiegare a tutti,e specialmente a me che lo uso,perchè tale seggiolino è pericolosissimo..... Ha cinghie di ritenuta e protezioni per i piedi,oltre alla regolare omologazione tuv. Gianluca
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 31/01/2007 alle: 08:38:51
Ottimo consiglio la citybike a cui aggiungerei l'ammortizzatore davanti. Il telaio che sia di alluminio e sopratutto acquistare la versione maschile e femminile delle bici. Le geometrie sono molto diverse per i due sessi. Io ti consiglierei di andare per iniziare in un negozio Decathlon dove hanno prodotti di loro fattura in genere di buona qualità. Se invece vuoi un prodotti migliore ( cosa che ti consiglio assolutamente) vai su prodtti Bianchi, Trek o altro.
resma
resma
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 08:48:47
Ciao a tutti, io ho comprato due city bike ammortizzate davanti al decathlon a bologna. Sono in alluminio, sulla mia ho montato il seggiolino e mi trovo benissimo. Non hanno ruote tipo mountain bike ma abbastanza larghine per affrontare comodamente sia strade bianche che asfalto. Sono abbastanza leggere anche da mettere sul portabici e poi non costano tantissimo. Per l'esposizione agli agenti atmosferici, ho comprato un copri scooter e sotto ci stanno tutte e due e non si vedono. Dai un'occhiata:

http://www.decathlon.it/IT/Prod...

buon acquisto!!! Resma
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 31/01/2007 alle: 09:33:25
Per me ho una citybike in alluminio tre rapporti d'avantie 6 dietro, perfettamente identico a quello dell'amico sport15 anche nel colore e mio figlio ci è cresciuto viaggiando con me nel primo periodo dentro il marsupio poi con il seggiolino montato sullo sterzo senza mai problemi, l'unica accortezza i piedini del bambino sempre sui poggiapiedi, anche se riducono un po la sterzata e cio bisogna ricordarlo sempre, e il carterino montato sulla ruota davanti identico anche quello nella foto dell''amico, per evitare che il piccolo accidentalmente infili il piede nella ruota davanti, poi è chiaro che quando il piccolo era con me avevo una guida tranquilla, poi ho preferito sempre davanti perchè c'è anche un rapporto diretto dove ci si parla in continuazione, mentre dietro avevo l'impressione di castigarlo e non fare attenzione alle cose che lui provava piu interesse. Per mia moglie una normale bici da donna con un cestino sulla ruota anteriore e quattro rapporti dietro che lei non usa mai è contro la tecnologia e spesso la bici di mia moglie lo uso per andare a prendere l'acqua o la spesa perchè metto nel cestino. Dalla scelta delle bici ho scartato quelli con ammortizzatori, sia perchè aumentano il peso e quando si pedala in salita si sente e sia perchè non riesco ad abituarmici a dondolare mentre pedalo. Un particolare che guardo, la qualità dei mozzi delle ruote e del movimento centrale (dove sono attaccati le leve con i pedali), per la qualità dei mozzi faccio girare la ruota davanti non molto veloce e vedo come si ferma, in pratica quando sta per fermarsi il peso della valvola deve andare avanti e indietro fino a fermarsi al punto piu basso invece il movimento centrale girandolo con la mano all'indietro non si deve sentire nessuna resistenza e forzandolo lateralmente non deve avere nessun gioco o flessione. Valutare bene anche i freni controllando la forxa che necessita per bloccare la ruota e la precisione del cambio. Spero di essere stato chiaro, non so se il mio metodo sia giusto ma che ci posso fare questo è il mio metodo. Altro accorgimento prima di acquistare a decathlon girate anche i negozi di solito di ex corridori in pensione che magari sono in commercio da molti anni sel settore, non so ma di quelle biciclette cinesi che vendono al decathlon non ancora ne sono riuscito a comprare uno. ciao Romeo
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 09:39:47
Per quanto riguarda il seggiolino, io ho usato quello posteriore nella foto. Una volta fissato il blocchetto sotto la sella il seggiolino si infila e si sfila premendo un tastino sul blocchetto. Quindi, se trovi difficoltà a caricare le bici con il seggiolino insserito, lo sfili in un attimo.
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 31/01/2007 alle: 09:41:20
quote:Originally posted by noiatri5
Il seggiolino anteriore come in foto è PERICOLOSISSIMO! Saluti Fabio >
> Ciao Fabio, grazie per i consigli. Potresti pero' dirmi perche' il seggiolino anteriore e' pericoloso? La mia idea era di prendere due bici con due seggiolini dietro per quando siamo in 4, pero' su una della due bici avere la possibilita' di mettere anche il seggiolino davanti (magari prendere una bici con la canna ed attaccare il seggiolino alla canna che e' fissa e non al manubrio che gira) perche' mi piacerebbe girare anche qui in citta' in bici e non in auto (quando li vado a prendere all'asilo). Per Gianluca: grazie anche a te per i consigli. Come ti trovi ad andare in giro con due bambini su una bicicletta? Il tuo seggiolino davanti e' attaccato solo al manubrio o anche alla canna? A girare il manubrio come ti trovi? Scusate se vi stresso[:D][:I], ma vorrei spendere i miei soldi bene, ed una volta comprato il tutto non pentirmi dopo due giri. grazie ancora a tutti per le risposte, scrivete scrivete che mi servono consigli. buona giornata ila
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 31/01/2007 alle: 10:04:31
Ciao,nessun disturbo,il seggiolino anteriore è fissato sulla pipa del manubrio.Se fosse fissato alla canna non potresti girare il manubrio o in alternativa,se troppo arretrato non potresti pedalare. Si gira senza problemi e pedalare con due può essere faticoso se non abituati.Lo scorso anno abbiamo fatto giri lunghissimi in Sardegna e all'Elba senza nessun problema-foratura a parte- Nella foto mancano i poggiapiedi anteriori perchè momentaneamente in riparazione,ma sono importanti. Aspetto anche io di conoscere la motivazione di seggiolino anteriore pericoloso e ti invio intanto uno stralcio della normativa che lo prevede. TRASPORTO DI BAMBINI SU VELOCIPEDIid="red">Ai soli maggiorenni e' consentito il trasporto di bambini fino ad otto anni di età e solamente con l'impiego di un apposito SEGGIOLINO (art. 182/5° in relazione all'art. 68/5° c.d.s). Il seggiolino deve essere fissato in modo tale da garantire al conducente la libertà di manovra, di avere una buona visuale e di essere posto in modo da evitare sbilanciamenti del velocipede. Sanzione per chi non usa seggiolino: € 19,95 (art. 182 cc. 5 e 10 C.d.S.) SEGGIOLINO ANTERIORE: consente il trasporto di bambini fino a 15 Kg di peso corporeo. Deve essere collocato tra il manubrio della bicicletta ed il conducente. Può essere fissato al telaio o al piantone o al manubrio della bicicletta - art. 377/5° lett. A) regolamento C.d.S -. SEGGIOLINO POSTERIORE: consente il trasporto dei bambini fino ad otto anni di età oltre i 15 Kg di peso corporeo. Può essere fissato al telaio o al portapacchi della bicicletta - art. 377/5° lett. B) regolamento C.d.S. CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE DEL SEGGIOLINO: (art. 225 regolamento C.d.S.) deve essere composto da: sedile con schienale, braccioli (non più necessari per seggiolini posteriori dedicati a bambini di età superiore a 4 anni), sistema di fissaggio alla bicicletta e sistema di sicurezza del bambino (bretelle e struttura di protezione dei piedi del bambino). Il fissaggio previsto deve garantire l'ancoraggio del seggiolino alla bicicletta impedendone lo sganciamento accidentale. Sul seggiolino devono essere impressi in modo ben visibile i dati dell'anno di produzione, del produttore o di chi lo commercia. Non deve superare la sagoma della bicicletta. DOCUMENTI CHE ACCOMPAGNANO L'ACQUISTO DEL SEGGIOLINO: Istruzioni illustrate per il montaggio, indicazioni per l'uso atte a garantire il trasporto del bambino in condizioni di sicurezza. Dichiarazione che attesti la rispondenza del seggiolino alle caratteristiche di cui all'art. 225 D.P.R. 16/12/1992 n. 495 (Regolamento C.d.S.). La dichiarazione di cui sopra deve essere sottoscritta dal produttore del seggiolino e da colui il quale lo commercializza con il proprio marchio. La bici di mia moglie è identica (21 rapporti)tranne che per la canna di cui è sprovvista.Cestino anteriore e posteriore per portare quello che io non posso. Se vuoi altre info chiedi pure Ciao Gianluca

Modificato da sport15 il 31/01/2007 alle 10:05:25
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 31/01/2007 alle: 14:59:36
ciao! vedo che siete ferratissimi! Poichè anche io utilizzo il doppio seggiolino su una bici (la mia), vi pongo una ulteriore domanda che dovrebbe interessare anche ilaross che ha aperto il 3d: sulla doc del mio seggiolino ho trovato scritto che si può utilizzare solo un seggiolino per bici, non 2 come faccio io! Chiederei quindi a sport15 se nella fonte normativa da cui ha attinto perl le citazioni trova conferme! Un saluto Alberto (noi abbiamo 3 bimbi i seggiolini non sono mai sufficienti!)
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 31/01/2007 alle: 15:46:36
Ciao,ho trovato notizie contrastanti,in un sito si parla di un solo bimbo per bici ed in un altro se ne permettono due purchè il mezzo sia adeguatamente attrezzato. Comunque il problema per me è risolto,come avrai visto,ne porto due...non ho alternativa,con la mamma non vogliono andare perchè va troppo piano ed in salita si ferma.... Come ho detto,per me la bici è un accessorio irrinunciabile,la porto anche in Val d'Aosta per la settimana bianca.... Ti faccio un copia incolla di uno stralcio preso da un forum che parla di bici. Il Seggiolino Come avrete capito ripongo molto valore nella scelta del seggiolino e soprattutto sulla sua posizione (avanti o dietro). Vi riassumo pregi e difetti. Davanti: Pro Il bimbo ha maggiore visibilta' del panorama. Avete maggiore controllo del bimbo E' piu' facile comunicare e interagire Contro Sopra un certo peso il seggiolino non regge. Con bici da uomo il seggiolino tende (con peso un po' sostenuto) ad appoggiarsi allo canna delle bici rendendo difficile la manovra del mezzo. Il bimbo e' piu' esposto alle eventuali intemperie. Spesso non hanno un appoggio per il piede de bimbo (megli comprare dei pedalini) La pedalata e' piu' faticosa perche' il seggiolino vi obbliga a tenere le gambe aperte "a papera" Dietro Pro I seggiolini sono piu' ampi e comodi e si possono trasportare bambini gia' grandicelli. Il bimbo e' protetto dal vento. Contro Minore controllo del bimbo e minore possiblta' di interazione. Salita e discesa difficile (con bici da uomo). Minore visibilita' da parte del bimbo del panorama. Se avete due figli il problema non si pone: uno davanti e uno dietro... piu' che altro il problema e' gestire la lotta sulla scelta dei posti. Ciao e buone pedalate Gianluca
qwertys
qwertys
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 19:53:21
ma dechatlhon vende online??Un sito dove trovare buone bici con prezzi accettabili?
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 31/01/2007 alle: 20:59:13
scusate ma tutti camperisti/ciclisti e nessuno che fa della comodita x i propi figli una necessita ? guarda io sono camperista e ciclista agonista e ho un figlio di 5 anni........ usando la bici anche nelle mie vacanze volevo un seggiolino ma poi usandolo una volta ho visto che il mio bimbo nonb era x nulla comodo.. quindi anche se in italia mi hanno preso x marziano ho optano x il carrello posteriore .. puoi caricare comodamente 2 bimbi... c'e anche nella catena di articoli sportivi francesi sopra menzionata e il bimbo sta seduto con le sue cinture con in piu due cose molto interessanti....... lui e comodamente seduto e alla sosta.......( se fai il nord europa in bici e una figata avere il bimbo sempre all'asciutto.. ), puo appisolarsdi in tutta comodita senza che le manine si avventino nei raggi....., e cosa molto importante si puo portare dei giochi e passare meglio il tempo che tu pedali. io l'ho usato in austria olanda e 3 anni in francia e in queste nazioni grazie alle piste ciclabili mi sono trovato da dio questo e un modello top di gamma ......... se ti interessa ho il mio comparto da dec.tlhon da vendere...............
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 31/01/2007 alle: 21:53:20
per passistascalatore: per l'estero forse hai ragione, ma io ho intenzione anche di usare la bici quando li vado a prendere all'asilo (sono in due asili diversi, ovviamente uno da una parte e uno dall'altra[:(!]), perche' a piedi e' una sfacchinata e quindi molte volte la faccio in macchina. Il fatto e' che non ci sono piste ciclabili e solo vialoni molto trafficati [xx(], e' gia' un miracolo che non mi stirino in bici, quel carrello lo vedo gia' sotto le macchine [:(]. Anche in bici mi sa che qualche tratto sul marciapiede lo faro' e fare saliscendi col carrello mi sembra complicato. comunque mi sto tirando giu' tutti i consigli cosi' vado con le idee un po' piu' chiare e faccio anche meno figure di mer......! (vedi: attaccare il seggiolino alla canna [:I]) Vi ringrazio tutti per il contributo. buona notte ilaria
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 21:55:38
ciao a tutti. Vado in bici da 15 anni e forse penso di potermi permettere di dare un consiglio. Se pensi di usare la bici tanto, ti consiglio una con il telaio in alluminio è utile se fai sterrato avere un ammortizzatore anteriore e almeno 21 rapporti. L'ideale è avere una bici con la cassetta intercambiabile o personalizzabile in modo da montare i rapporti giusti. Ti sconsiglio vivamente bici con ammortizzatore posteriore, perche perdi il 20% della pedalata a rimbalzare come una molla. le marche? io ho una Scott americana. di questa marca ci sono le trekking le quali sono un misto tra MTB e stradale performanti su asfalto e ottime su sterrato le entry level partono da 400€ non puoi montare il seggiolino avanti, dietro si. sul sito della scott le trovi nella sezione delle bici da strada. Forse il prezzo è alto ma garantisco che la guarnitura la cassetta, e il cambio somo veramente buoni e non deludono. L'unico difetto e che la scott monta catene pietose, dopo i primi 1000Km va sostituita con una di migliore fattura.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 31/01/2007 alle: 22:47:58
Che ne pensate di questo articolo:

http://cgi.ebay.it/Rimorchio-da...

Grazie, saluti
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 01/02/2007 alle: 00:19:54
Eccomi![:D] Allora il seggiolino davanti è pericoloso! Anzi pericolosissimo! Lasciamo perdere le omologazioni e ragioniamo insieme...è meglio![:)] I seggiolino anteriore: 1-impedisce la corretta pedalata ed è quindi fonte di pericolose sbandate o, peggio, cadute da parte del conducente! 2-la ridicola cinghietta addominale non impedisce lo sbalzamento del bambino in caso di urto o brusca frenata per non parlare delle lesioni da impatto frontale! 3- la schiena del piccolo non è adeguatamente protetta in caso di brusche sollecitazioni! 4- le gambe sono esposte in caso di caduta ma pure esposte a pericolose abrasioni in vicinanza di muri o piante! Il seggiolino posteriore se supportato da solidi vincoli al telaio (portapacchi post.)è assai più avvolgente, protegge le gambe,la schiena ed i piedini del bimbo,vincolandolo saldamente al seggiolino stesso con una doppia bretella! D'altronde credo basti guardare la foto dei due seggiolini e nel confrontarli trarne le debite conclusioni ! Purtroppo conosco personalmente chi è rimasto duramente colpito dalla leggerezza del "tanto sono solo pochi metri", per questa ragione critico Gianluca, non volermene [|)] , che addirittura ne porta due su una sola bici![;)] ps. aggiungete sempre il casco e magari un bel catarifrangente posteriore! PENSARCI PRIMA PER NON DISPERARSI DOPO![:(]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 01/02/2007 alle: 08:55:00
Credo che il trasporto di un bambino sia comunque "pericoloso" indipendetemente dal davanti o dietro , comunque credo che con tutti gli accorgimenti odierni relegarlo dietro sia alquanto "brutto",sia per lui (io ci porto il cane ,e mi fa pena l'insistenza con cui prova di guardare la strada dove stiamo andando ,visto che "il posterire del guidatore" lo limita),che per il genitore che non puo' avere un controllo diretto. Per quanto riguarda le bici,la scelta è ampia ,comunque sono in disaccordo con chi ti sconsiglia di prendere una bici ammortizzata dietro(esco spesso con il mio capo che ha le Scott e a dire il vero credo alla buona fede del suo consiglio) perchè il 20% della pedalata lo perdi nell'affondamento dell'ammortizzatore;ci sono marche di bici accessibilissime con le quali puoi pedalare ritrovandoti tutta la spinta che dai al pedale senza neppure blocchi dell'ammortizzatore grazie a sistemi di leveraggio ben studiati. Siamo andati molto sullo "specifico",e di questo credo che non te ne freghi nulla , comunque se hai la fortuna di avere un centro decathlon vicino ,facci un salto e troverai sicuramente qualcosa che fa al caso tuo senza svenarti per il nome che compri. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link