CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

bisogno di info per un condizionatore dometic 1500

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
21
all
all
28/07/2004 4
Inserito il 03/07/2006 alle: 16:43:55
salve a tutti , sto per comprare un condizionatore dometic 1500 avrei bisogno di aiuto per sapere che tipo di inverter ci va messo sotto affinchè possa funzionare senza problemi e , se qualcuno lo possiede già, se è un condizionatore efficente. vorrei anche sapere se l'alternatore del mio camper brig 648 che è di 70 ampere va bene per l'inverter. aiutatemi [^][^][^]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 03/07/2006 alle: 17:24:37
Ciao. Non credo che basti, comunque prova a fare una ricerca nel forum, guarda anche questo link https://www.camperonline.it/for... e questo https://www.camperonline.it/for... Ciao.
21
all
all
28/07/2004 4
Inserito il 03/07/2006 alle: 17:37:16
grazie per le info guarderò i link vediamo se riesco a capirci qualcosa. ciao[?][?][?][?][?]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 04/07/2006 alle: 17:25:55
ti consiglierei di pensare ad un generatore per alimentare il condizionatore, gli inverter non sono il massimo per fare quel lavoro (i soft-start un po' meglio) e poi con un alternatore da 70A max non vai molto lontano (70A x 14.4v = 1008watt teorici, potenza appena sufficiente ai fabbisogni "in marcia" che non dovresti sotrarre per altri scopi), e con 70A alimenti al massimo un inverter da 600w nominali... Ciao Giordano ps: tale argomento e' stato ampiamente trattato nel forum qualche tempo fa
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 04/07/2006 alle: 19:41:03
Ciao Giordano, perché dici che gli inverter soft start vanno meglio con il condizionatore? Pensavo che fosse il contrario, in quanto il condizionatore necessita di un notevole spunto.. grazie matteo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/07/2006 alle: 13:58:03
quote:Originally posted by teol
Ciao Giordano, perché dici che gli inverter soft start vanno meglio con il condizionatore? Pensavo che fosse il contrario, in quanto il condizionatore necessita di un notevole spunto.. grazie matteo >
> Ciao Matteo, la risposta e' semplicemente perchè proteggi l'inverter proprio dallo "spunto" potenzialmente dannoso di un motore; comunque non e' una mia teoria e se hai interesse ad approfondire l'argomento vai sul link che segue, con cui non ho nulla a che spartire (lo dico per i più maliziosi, visto che non ho alcuna attività commerciale collegata), ma e' quello più "puntuale" nella descrizione delle possibilità di un inverter "generico"...

http://www.stab-italia.com/powe...

il prodotto descritto e' un inverter "non soft-start" ma di ottima qualità (non il solito cinesino! Visto che il 600watt pesa 11kg, ed il 300w 6,4kg !!!) e di prezzo tutt'altro che allineato alla concorrenza orientale [B)] ma ciò non toglie che ne sconsigliano l'uso con motori elettrici....Quindi che una cosa empiricamente funziona non vuol dire che in linea di principio sia corretta, ma poi ognuno dei propri soldi e della propia sicurezza e' libero di farci quello che gli pare! [;)] Qualcuno ovviamente obietterà che, a parità di potenza, il proprio Mobitronic (che costa neppure un terzo di quello del link) per non parlare del cinesino o koreano (e chi più ne' ha più ne' metta) acquistato su eBay e' sicuramente migliore e più affidabile [:)] per quanto riguarda un tipico prodotto "soft-start" (non della stessa qualità del precedente perche' trattasi di un classico cinesino rimarchiato...)

http://www.marcucci.it/prodotti...

si vede dalla descrizione molto dettagliata che, e' espressamente nato per non subire danni sui carichi "complessi" quali sono i motori elettrici in genere. Spero di essere stato esaustivo [:)] cordiali saluti Giordano ps: ripeto ancora, per gli amici maliziosi, che non faccio pubblicità ne' per il primo link che ne' per il secondo, erano solamente gli unici due riferimenti che ho ritenuto validi dal punto di vista discorsivo.
moreno127
moreno127
-
Inserito il 22/07/2006 alle: 14:09:38
Io personalmente ho montato un inverter ad onda sinosuidale pura mentre sono in viaggio ci mando un condizionatore di 535W per sicurezza ho montato una seconda batteria con staccabatteria per paura che l'alternatore di 80A non riusciva a fare tutto poi una volta in viaggio mentre è acceso il condizionatore ho escluso le batterie di servizio con i rispettivi staccabatterie e tutto a continuato a funzionare io ne deduco che 80A sono sufficenti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link