CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bluetooth victron impazzisce in marcia

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 21:21:59
Buonasera, quando viaggio la app victron Connect ogni 15 minuti circa impazzisce e non commette più nessuno strumento dei vari.
Per risolvere devo attivare e disattivare la modalità aereo.

Succede solo in viaggio. Da fermo no. Cioè e volte impazzisce lo stesso ma moooolto meno frequentemente. Con android.
Con Mac e iPhone (di 7anni)mai problemi (ovviamente,anche epever funzionava meglio su un iPhoneangry).

Avrà a che fare con l alternatore e con i disturbi che genera?

Sul mio alternatore , ho visto su internet, c'è la possibilità di mettere un filtro, che era indicato come utile per la radio. Non credo sia presente.

Per questo ho pensato all alternatore...cool
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 14:45:30
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/06/2023 alle 21:21:59

Buonasera, quando viaggio la app victron Connect ogni 15 minuti circa impazzisce e non commette più nessuno strumento dei vari. Per risolvere devo attivare e disattivare la modalità aereo. Succede solo in viaggio.
Da fermo no. Cioè e volte impazzisce lo stesso ma moooolto meno frequentemente. Con android. Con Mac e iPhone (di 7anni)mai problemi (ovviamente,anche epever funzionava meglio su un iPhone). Avrà a che fare con l alternatore e con i disturbi che genera? Sul mio alternatore , ho visto su internet, c'è la possibilità di mettere un filtro, che era indicato come utile per la radio. Non credo sia presente. Per questo ho pensato all alternatore... In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Provato a staccare il cavo di alimentazione? Il filtraggio potrebbe essere fatto sulla singola alimentazione, non ho chiaro come, ma forse sarebbe più semplice
Andrea
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 18:13:37
In risposta al messaggio di anasta del 04/06/2023 alle 14:45:30

Provato a staccare il cavo di alimentazione? Il filtraggio potrebbe essere fatto sulla singola alimentazione, non ho chiaro come, ma forse sarebbe più semplice Andrea
Scusa non ti seguo..il cavo di alimentazione di cosa?surprise
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 09:16:22
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/06/2023 alle 18:13:37

Scusa non ti seguo..il cavo di alimentazione di cosa?
A me succedeva di perdere la "linea" BT on il vecchio Android, anche con wifi.
Credo dipenda dal filmware del cell che non viene mai aggiornato/supportato dopo l'acquisto, se non per un paio d'anni al massimo. Mentre Victron aggiorna di continuo quasi mensilmente  il firmware di tutti i suoi prodotti.
Assicurati di aver aggiornato i prodotti Victron all'ultima relase, poi dipende ovviamente anche dalle sorgenti elettromagnetiche in prossimita dei punti di trasmisssione/ricezione ma li è difficile intervenire.
Sul mio van vedo senza problemi durante il viaggio, dc/dc 30A+BMV712+due MPPT+ battery sense e battery Protect con un android Relme di 2 anni sia collegato alla alimentazione 12v/usb sia senza
Cordialmente Gigi
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 11:02:09
In risposta al messaggio di salomogi del 05/06/2023 alle 09:16:22

A me succedeva di perdere la linea BT on il vecchio Android, anche con wifi. Credo dipenda dal filmware del cell che non viene mai aggiornato/supportato dopo l'acquisto, se non per un paio d'anni al massimo. Mentre Victron
aggiorna di continuo quasi mensilmente  il firmware di tutti i suoi prodotti. Assicurati di aver aggiornato i prodotti Victron all'ultima relase, poi dipende ovviamente anche dalle sorgenti elettromagnetiche in prossimita dei punti di trasmisssione/ricezione ma li è difficile intervenire. Sul mio van vedo senza problemi durante il viaggio, dc/dc 30A+BMV712+due MPPT+ battery sense e battery Protect con un android Relme di 2 anni sia collegato alla alimentazione 12v/usb sia senza
...
Ecco io ho un iPhone vecchissimo che vorrei mettere a muro perennemente alimentato da un USB nascosto dietro il pannello di controllo del camper nel vano dove c'è tutta la distribuzione e l alimentatore originale.

Vero ciò che dici sugli aggiornamenti e compatibilità... comunque di victron ho tutto aggiornato.
Sul telefono, un redmi da 100 euro, non vedo release di Android disponibili, da appena comprato sad

Ma io il problema lo ho solo in viaggio e regolarmente. Ma tu hai avuto il telefono con la App victron a vista mentre guidavi per un po'?

Il mio problema deve avere a che fare con qualcosa del viaggiare. Perché a motore spento (o da fermo, dovrei approfondire) non c'è problema.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 11:25:56
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/06/2023 alle 11:02:09

Ecco io ho un iPhone vecchissimo che vorrei mettere a muro perennemente alimentato da un USB nascosto dietro il pannello di controllo del camper nel vano dove c'è tutta la distribuzione e l alimentatore originale. Vero
ciò che dici sugli aggiornamenti e compatibilità... comunque di victron ho tutto aggiornato. Sul telefono, un redmi da 100 euro, non vedo release di Android disponibili, da appena comprato  Ma io il problema lo ho solo in viaggio e regolarmente. Ma tu hai avuto il telefono con la App victron a vista mentre guidavi per un po'? Il mio problema deve avere a che fare con qualcosa del viaggiare. Perché a motore spento (o da fermo, dovrei approfondire) non c'è problema.
...
Proprio stamattina sto cambiando la porta di ricarica dell`iphone 7 per la quale, non riconoscendo piu` alcun cavo, il telefono si e` spento definitivamente, nel frattempo ho ripristinato un iphone 6 col quale monitoro varie app: VictronConnect, Meross, IPC260, Alexa &Fire TV e qualcun`altra ed ho deciso di lasciarlo come monitor fisso almeno, fin quando le app funzioneranno con ios 12.

Ho un tablet Huawei T5 che funziona perfettamente con l`app Victron, anche lo smartphone di mia moglie, un Mate 20 funziona mentre il suo vecchio Wiko Fever non ne vuole sapere di agganciare il bluetooth.

Purtroppo le versioni meno recenti dei firmware android, non vengono ne` riscritte ne` aggiornate mentre per le app vengono "sfornati" nuovi aggiornamenti quasi come il pane ogni mattina.

Penso che presto, quello smartphone android smettera` definitivamente di rilevare i dispositivi nell`app VictronConnect e` tocchera` cambiarlo.

Dici che hai un vecchio iphone, se aggiornato a ios 12 funzionera`, fino a quando pero` non e` dato sapere.

L`alternatore (lascialo lavorare in pace) e le alimentazioni non c`entrano nulla in tutto questo.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 14:36:24
In risposta al messaggio di Szopen del 05/06/2023 alle 11:25:56

Proprio stamattina sto cambiando la porta di ricarica dell`iphone 7 per la quale, non riconoscendo piu` alcun cavo, il telefono si e` spento definitivamente, nel frattempo ho ripristinato un iphone 6 col quale monitoro varie
app: VictronConnect, Meross, IPC260, Alexa &Fire TV e qualcun`altra ed ho deciso di lasciarlo come monitor fisso almeno, fin quando le app funzioneranno con ios 12. Ho un tablet Huawei T5 che funziona perfettamente con l`app Victron, anche lo smartphone di mia moglie, un Mate 20 funziona mentre il suo vecchio Wiko Fever non ne vuole sapere di agganciare il bluetooth. Purtroppo le versioni meno recenti dei firmware android, non vengono ne` riscritte ne` aggiornate mentre per le app vengono sfornati nuovi aggiornamenti quasi come il pane ogni mattina. Penso che presto, quello smartphone android smettera` definitivamente di rilevare i dispositivi nell`app VictronConnect e` tocchera` cambiarlo. Dici che hai un vecchio iphone, se aggiornato a ios 12 funzionera`, fino a quando pero` non e` dato sapere. L`alternatore (lascialo lavorare in pace) e le alimentazioni non c`entrano nulla in tutto questo. Ciro.
...
Ecco anche io voglio fare lo schermino super figo con l iPhone vecchiolaugh.
Avrò da fare vedere un monitor di controllo bellissimo sul camper di 32 anni, meglio di quelli dei camper nuovidevil.

Lmaltermatore lavora in pace..ma c'è qualcosa che fa impazzire il bluetooth a cadenza più o meno regolare in viaggio e non succede da fermoangry
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 14:59:37
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/06/2023 alle 14:36:24

Ecco anche io voglio fare lo schermino super figo con l iPhone vecchio. Avrò da fare vedere un monitor di controllo bellissimo sul camper di 32 anni, meglio di quelli dei camper nuovi. Lmaltermatore lavora in pace..ma c'è qualcosa che fa impazzire il bluetooth a cadenza più o meno regolare in viaggio e non succede da fermo
Ripeto, non credo cio` sia imputabile all`alternatore.

Il problema che hai, potrebbe risiedere nel software di programmazione del bluetooth sul telefono cioe` nella durata del lease ovvero, nel "tempo di durata collegamento" tra i dispositivi, un po` come avviene per le connessioni wifi e per dispositivi con connessioni a tempo.

Purtroppo, mentre nel wifi e` possibile modificare questa impostazione dai router, nel bluetooth risulta difficile se non previsto dallo sviluppatore, in diversi dispositivi non e` possibile neanche mettere una relativa password per l`associazione ad altro dispositivo.

Brutte nuove, anche sostituendo la porta di ricarica l`iphone 7 continua ad aver problemi, presumo alla logic board, ormai ha 7 anni e non voglio stare a cambiarla, sarebbero solo soldi persi anche perche`, lo stesso non e` piu` supportato dalla apple gia` da ios 16, e` rimasto fermo alla versione ios 15.

Il 6 invece sta fungendo egregiamente e mi ha fatto risparmiare almeno un`ottantina di euro per il solo MPPT Monitor e con la trilice possibilita` di accedere alle impostazione dei vari dispositivi dalla cellula, dalla cabina e dulcis in fundo anche dalla veranda, al fresco.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 22:17:10
In risposta al messaggio di Szopen del 05/06/2023 alle 14:59:37

Ripeto, non credo cio` sia imputabile all`alternatore. Il problema che hai, potrebbe risiedere nel software di programmazione del bluetooth sul telefono cioe` nella durata del lease ovvero, nel tempo di durata collegamento
tra i dispositivi, un po` come avviene per le connessioni wifi e per dispositivi con connessioni a tempo. Purtroppo, mentre nel wifi e` possibile modificare questa impostazione dai router, nel bluetooth risulta difficile se non previsto dallo sviluppatore, in diversi dispositivi non e` possibile neanche mettere una relativa password per l`associazione ad altro dispositivo. Brutte nuove, anche sostituendo la porta di ricarica l`iphone 7 continua ad aver problemi, presumo alla logic board, ormai ha 7 anni e non voglio stare a cambiarla, sarebbero solo soldi persi anche perche`, lo stesso non e` piu` supportato dalla apple gia` da ios 16, e` rimasto fermo alla versione ios 15. Il 6 invece sta fungendo egregiamente e mi ha fatto risparmiare almeno un`ottantina di euro per il solo MPPT Monitor e con la trilice possibilita` di accedere alle impostazione dei vari dispositivi dalla cellula, dalla cabina e dulcis in fundo anche dalla veranda, al fresco. Ciro.
...
Ok ma allora perché il fenomeno accade solo in viaggio?

La mia ex compagna ha avuto lo stesso problema sulla porta di carica ma sull iPhone 6s. La ha fatta sostituire e ora funziona. Staremo a vedere...

Io ho preso anche il Mppt monitor (80 euro angry) per mania. Ma ha i caratteri della calcolatrice ed è veramente macchinoso.
Quello epever era molto meglio. Aveva i pixel, uno schermo grande con tutte le info importanti in prima pagina .
Di buono quello victron ha che è minimale e si abbina a pannelli di controllo dei camper
16859960802044388532519553496624.jpg

L iPhone che userei sarebbe questo
16859961540848625083604556193818.jpg16859961693135962023459492864473.jpg
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 23:03:27
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/06/2023 alle 22:17:10

Ok ma allora perché il fenomeno accade solo in viaggio? La mia ex compagna ha avuto lo stesso problema sulla porta di carica ma sull iPhone 6s. La ha fatta sostituire e ora funziona. Staremo a vedere... Io ho preso anche
il Mppt monitor (80 euro ) per mania. Ma ha i caratteri della calcolatrice ed è veramente macchinoso. Quello epever era molto meglio. Aveva i pixel, uno schermo grande con tutte le info importanti in prima pagina . Di buono quello victron ha che è minimale e si abbina a pannelli di controllo dei camper L iPhone che userei sarebbe questo
...
Quell'iphone è perfetto allo scopo.

Ciro. 
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 09:27:06
Il BT della Victron ha un funzionamento abbastanza strano, nel mio caso ha funzionato perfettamente fino a quando ho cambiato il telefono da quel momento ha smesso di funzionare, o meglio, funziona ma ogni volta mi chiede la password (che è sempre la stessa) ed ogni volta che la inserisco mi dice che è sbagliata.
Dal telefono di mia moglie (anche lei lo ha cambiato), funziona regolarmente e non chiede password.
Mah ... visto che il servizio clienti Victron è di fatto inesistente in quanto non rispondono ai privati cercherò qualche dritta nel forum degli utenti Victron.

Sono ottimi prodotti, ma questa cosa mi scoccia parecchio.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 10:07:39
In risposta al messaggio di Szopen del 05/06/2023 alle 23:03:27

Quell'iphone è perfetto allo scopo. Ciro. 
yes devo solo mettere una presa USB ben nascosta e nascondere il cavo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 10:12:36
In risposta al messaggio di Sergione66 del 06/06/2023 alle 09:27:06

Il BT della Victron ha un funzionamento abbastanza strano, nel mio caso ha funzionato perfettamente fino a quando ho cambiato il telefono da quel momento ha smesso di funzionare, o meglio, funziona ma ogni volta mi chiede
la password (che è sempre la stessa) ed ogni volta che la inserisco mi dice che è sbagliata. Dal telefono di mia moglie (anche lei lo ha cambiato), funziona regolarmente e non chiede password. Mah ... visto che il servizio clienti Victron è di fatto inesistente in quanto non rispondono ai privati cercherò qualche dritta nel forum degli utenti Victron. Sono ottimi prodotti, ma questa cosa mi scoccia parecchio.
...
Il servizio clienti è realmente deludente. Nel senso che non c'è, a parte la victron community.

Puoi scrivere li. Qualcuno è dipendente Victron ma la maggior parte sono utenti e appassionati.

Io ho avuto problemi anche con le App epever. In realtà molti di più.
E anche inmquel caso con iPhone funzionava tutto meglio.

Un altro problema con victron è stato con il Mac.
Appena usci l'ultimo sistema operativo Apple, nulla di victron si connetteva al bluetooth.
Il problema era dovuto ad Apple. Sulla victron community fu fatto subito presente e ci volle un mese o più per risolvere.
Victron scrisse che avevano collaborato con gli ingegneri Apple ed era tutto nelle loro mani e bisognava aspettare un nuovo aggiornamento dell' ultimo sistema operativo. E così fu.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 13:52:11
In risposta al messaggio di Szopen del 05/06/2023 alle 23:03:27

Quell'iphone è perfetto allo scopo. Ciro. 
Ah...non ho l IPhone perché cambio 100 telefoni. Gli iPhone Mi arrivano al terzo o quarto giro a partire da mia sorella.
ne cambia uno ogni meno di 2 anni, poi passano a Madre, poi a compagna (ora ex) e infine a melaugh.

Forse sarebbe saggio usarlo come telefono al posto del cesso di redmi da 100 euro che ho comprato.
iPhone 6s di 7 anni funziona ancora molto meglio di un android nuovo economico.
Comprese foto , video, velocità etc. 
Fa le foto 800 volte meglio del mio redmi economico recente. Ma proprio tanto!
Però lo romperei lavorando e preferisco rompere il redmi che un iPhone vecchio.

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 15:09:26
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/06/2023 alle 13:52:11

Ah...non ho l IPhone perché cambio 100 telefoni. Gli iPhone Mi arrivano al terzo o quarto giro a partire da mia sorella. ne cambia uno ogni meno di 2 anni, poi passano a Madre, poi a compagna (ora ex) e infine a me. Forse
sarebbe saggio usarlo come telefono al posto del cesso di redmi da 100 euro che ho comprato. iPhone 6s di 7 anni funziona ancora molto meglio di un android nuovo economico. Comprese foto , video, velocità etc.  Fa le foto 800 volte meglio del mio redmi economico recente. Ma proprio tanto! Però lo romperei lavorando e preferisco rompere il redmi che un iPhone vecchio.  
...
Guarda che siamo nella stessa situazione, l`unico telefono che ho comprato io e` stato un Motorola MicroTac.

Grazie ai contiunui cambiamenti di mio figlio & Co. ho cominciato ad utilizzare iphone, pri un 4Sp oi il 5, poi il 6 (che utilizzo in questi giorni) ed infine il 7 che come dicevo e` passato a miglio vita.

Ora mio figlio sta valutando di passare almeno ad iphone 12 per avere la connessione in 5G cui ha bisogno, l`attuale XR che ha adesso, sara` a breve il mio prossimo telefono.

Il display e` molto piu` grande dei modelli 6,7 e 8.

Con una scusa gli ho fatto installare VictronConnect, tutto funziona perfettamente, avro` un gran bel pezzo di monitor.

Comunque, attualmente utilizzo un piccolo display. 

Ciro.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 15:24:13
In risposta al messaggio di Szopen del 06/06/2023 alle 15:09:26

Guarda che siamo nella stessa situazione, l`unico telefono che ho comprato io e` stato un Motorola MicroTac. Grazie ai contiunui cambiamenti di mio figlio & Co. ho cominciato ad utilizzare iphone, pri un 4Sp oi il 5,
poi il 6 (che utilizzo in questi giorni) ed infine il 7 che come dicevo e` passato a miglio vita. Ora mio figlio sta valutando di passare almeno ad iphone 12 per avere la connessione in 5G cui ha bisogno, l`attuale XR che ha adesso, sara` a breve il mio prossimo telefono. Il display e` molto piu` grande dei modelli 6,7 e 8. Con una scusa gli ho fatto installare VictronConnect, tutto funziona perfettamente, avro` un gran bel pezzo di monitor. Comunque, attualmente utilizzo un piccolo display.  Ciro.
...
Si per me, nel senso per le mie necessità e abitudini, i telefoni sono soldi buttati...
DA quando avevo 15 anni li rompo e perdo o spacco per scatto di rabbiafrown

In che senso usi un piccolo display? Per cosa? Lo hai fatto tu?
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 15:24:37
Questo:

3940902D-0E7D-42F2-8F07-DC24EE8C576A.jpeg

peccato sia solo 24 pollici però. 

Ciro.

Modificato da Szopen il 06/06/2023 alle 15:30:47
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 15:25:28
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/06/2023 alle 18:13:37

Scusa non ti seguo..il cavo di alimentazione di cosa?
Intendevo il cavo usb che alimenta il cell. Potrebbe entrare da lì il disturbo. Magari no ma è semplice provare
Andrea
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 16:08:10
In risposta al messaggio di Szopen del 06/06/2023 alle 15:24:37

Questo: peccato sia solo 24 pollici però.  Ciro.  
Ah era una battuta laugh
È un TV ? O un display?
Come lo colleghi? Bluetooth o cavo ve Direct?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 16:14:04
In risposta al messaggio di anasta del 06/06/2023 alle 15:25:28

Intendevo il cavo usb che alimenta il cell. Potrebbe entrare da lì il disturbo. Magari no ma è semplice provare Andrea
Credo che lo faccia sia con telefono attaccato alla 12v sia senza essere attaccato..ma ricontrollo.

L unico discriminante che vedo è tra camper in marcia e camper in sosta.
Nel senso che in sosta non succede.

Comunque ho vari problemi del bluetooth e wifi sul camper.
Anche il PC vecchissimo Windows, perde la connessione con lo smartphone come router ogni tanto. Poi devo resettare tutto. Ma continua a succedere.
Solo se riavvio il PC non succede per un po'..ma se sta acceso tipo 7 giorni di fila risuccede.
Quello penso dipenda da dal PC e da Windows.

Anche il Mac ogni tanto non vedeva gli smartphone in WiFi. Ma appena uscito il sistema operativo nuovo. Poi si è risolto.

Comunque secondo me il mio camper è pieno di disturbi elettromagnetici. Specialmente per il solare.
Ma è una mia impressione. Non ne capisco niente.
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 22:23:05
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/06/2023 alle 16:08:10

Ah era una battuta  È un TV ? O un display? Come lo colleghi? Bluetooth o cavo ve Direct?
Non voglio affondare il coltello nella piaga ma, si, il tv o meglio VictronConnect sul tv è connesso col bluetooth.

Ciro.
​​​
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link