CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bollitore acqua 12V

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 08/05/2015 alle: 13:52:10
Salve, Qualcuno lo tiene? Lo ha provato? E' efficace? Consuma moltissimo? Insomma so che qualsiasi resistenza porta la batteria a terra... Eventualmente acquistarlo, sono tutti più o meno uguali o conviene andare sulla marca blasonata? Grazie, francesco.

Modificato da francarmen il 08/05/2015 alle 13:53:04
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 10/05/2015 alle: 09:18:06
Nessuno ha indicazioni in merito? Grazie, scusate l'inistenza ma mia mogllie lo ritiene utile. saluti, francesco.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23772
Inserito il 10/05/2015 alle: 09:28:44
La formula dell'acqua calda scaldata a gas e quella dell'acqua calda scaldata a corrente mi sembra sia sempre la stessa. In camper il gas non da problemi, la corrente si. Magari chiedi alla moglie cosa vuole di preciso e perché vuol massacrare il bilancio energetico del camper per ottenere comunque acqua calda. Al limite predi un qualsiasi bollitore a 12 volt, tagli la spina, ci versi dentro l'acqua calda scaldata col gas e lo consegni alla moglie. E non ci metto la faccina che ride perché sono serissimo, non vorrei davvero che altri pensassero alla corrente delle batterie come metodo logico per fare l'acqua calda. MArco.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 10/05/2015 alle: 13:12:20
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/05/2015  09:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della risposta... Allora il fatto è che c'è una paura follle di tenere una fiamma viva nel camper...difatti accendiamo i fornelli solo a pranzo e con ogni cautela (tipo aeratore sempre acceso...) e invece accendere un bollitore elettrico ci sembra molto più sicuro, specie al mattino per le due consuete tazze di the...durante i viaggi, in autogrill...premetto che io quando viaggio tengo sempre le bombole di gas chiuse e quindi usare i fornelli c'è tutta una trafila del tipo: apri la bombola...(alla ripresa del viaggio) hai chiuso la bombola...tutto qua! So che può sembrare sciocca la cosa ma questa è l'esigenza del bollitore... Saluti, francesco.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23772
Inserito il 10/05/2015 alle: 13:31:08
Diciamo che il gas ha degli accorgimenti di sicurezza tali da renderlo sicuro. La cosa di chiudere le bombole in viaggio (che è OBBLIGATORIO) indica la volontà di mettere la sicurezza al primo posto. Tuttavia le batterie proprio si rovinano se vengono usate per produrre acqua calda. Se continui a chiudere le bombole in viaggio la sicurezza del gas è paragonabile a quella del bollitore elettrico, cioè è pericoloso come il gas, non di meno. Quindi puoi rassicurare la signora sui suoi dubbi (che le fanno onore) circa la sicurezza. Gas usato con le persone presenti o corrente come sicurezza siamo circa lì. Durante i viaggi invece il bollitore elettrico preleva energia dal motore che è in moto, siamo a posto da un punto di vista energetico ma nulla cambia sulla sicurezza. Se qualcuno volesse dire che la corrente è sicura pensi a come sono realizzati i cablaggi delle prese accendisigari e le immagini "tirate" fino alla massima potenza necessaria per far bollire l'acqua. Marco.

Modificato da Emme48 il 10/05/2015 alle 13:32:38
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 10/05/2015 alle: 17:27:21
Grazie della risposta Marco, gentilisssimo come sempre... saluti, francesco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link