http://www.coffeenews.it/bombol...
In risposta al messaggio di lusimassi del 09/01/2016 alle 18:30:27
salve.... per legge la quantità è calcolata in base alla volumetria del sito da riscaldare, e dove sono ricoverate... per noi, oltretutto in ambiente chiuso. in inverno appoggiati ai campeggi che ti allacciano al contatore,paghi a consumo, non fai cambi di bombole, e per una settimana sei a posto, ne tieni solo una da 10 kg. per il viaggio.... tutto peso risparmiato ciao attutti massimo
Sono d'accordo sul peso, ma dovrei mettere un allaccio esterno e non tutti i campeggi offrono il servizio! Credo di essere più comodo con una scorta maggiore, ma se la legge lo vieta rivedrò questa soluzione.
In risposta al messaggio di pista74 del 09/01/2016 alle 19:20:12
Sono d'accordo sul peso, ma dovrei mettere un allaccio esterno e non tutti i campeggi offrono il servizio! Credo di essere più comodo con una scorta maggiore, ma se la legge lo vieta rivedrò questa soluzione. Grazie Fabio Ciao Fabio!!!
Fai in fretta a consumare i 5+5 kg di gas così sarai a norma , 30 kg di gas sono 60 litri e i bomboloni li fanno anche più grossi di 60 litri , questa è solo la mia opinione ,non sò se ci sia una norma che vieti più di 10 +10 kg di gas.
In risposta al messaggio di giampy68 del 09/01/2016 alle 19:30:24
Fai in fretta a consumare i 5+5 kg di gas così sarai a norma , 30 kg di gas sono 60 litri e i bomboloni li fanno anche più grossi di 60 litri , questa è solo la mia opinione ,non sò se ci sia una norma che vieti più di 10 +10 kg di gas. giampy68
Cerco di capire, ma sicuramente si tratterà di interpretare la normativa!!!
In risposta al messaggio di pista74 del 09/01/2016 alle 19:20:12
Sono d'accordo sul peso, ma dovrei mettere un allaccio esterno e non tutti i campeggi offrono il servizio! Credo di essere più comodo con una scorta maggiore, ma se la legge lo vieta rivedrò questa soluzione. Grazie Fabio Ciao Fabio!!!
salve...
In risposta al messaggio di enzo44 del 09/01/2016 alle 23:42:04
Ciao Mario, ti ringrazio per la precisazione. Un saluto Enzo
Enzo , lo spazio libero che rimarrà disponibile nel vano bombole sicuramente sai come utilizzarlo ma a mio modo te lo ricordo ugualmente , "non guidare perchè devi bere e cerca di berlo furbo e buono "
In risposta al messaggio di ecostar del 10/01/2016 alle 00:11:17
con il suo raccordo ad angolo (art. 50020-56000) potresti mettere il duoconfort sul soffitto del vano portabombola mario
Ciao Mario
In risposta al messaggio di Mark74xx del 10/01/2016 alle 00:25:57
Ciao Mario È proprio ciò che ho fatto, avevo solo il secur motion, senza cambiare tutto ho messo la curva e il duo a soffitto. Con al bombola da 10 il rubinetto della bombola rimane 6/7 cm più basso della valvola, conla 15 kg il rubinetto rimane 1/2 cm più alto della valvola, almeno con quelle del mio rivenditore che hanno lo stesso diametro ma sono solo più alte Magari dovrei cercare quelle con diametro maggiore e altezza minore... Comunque grazie Ciao Mark74
effettivamente ci sono due tipologie di bombole domestiche da 10 e 15 kg , dovresti prendere quelle + panciute che giocoforza sono + basse ma essendo + panciute devi valutare se poi entrano nel vano bombole