Non vedo proprio il senso di questo tuo dubbio, sono fra le più usate. Fra l'altro, per quel che capisco io, siccome il gas viene usato in forma gassosa, non è che si possa portare dietro tanta sporcizia come farebbe un liquido.
grazie per la risposta
In risposta al messaggio di mr70it del 05/06/2015 alle 12:27:17
grazie per la risposta il riscandamento del mio camper utilizza il gasolio quindi non ho problemi di rimanere al freddo a bombola esaurita la mia intenzione era di comprare un piccola bombola da 2/3 kg da tenere di emergenza(per il frigo e poi per acq calda) quando finisce la principale. Nel mio vano bombola non ce ne stanno 2, quindi dove mi consigliate di metterla? altra domandina è possibile capire con un certo anticipo che il gas sta per finire? Quelle in vetroresina sono facili da reperire? consigli dove acqistarla grazie
Se ti porti una campingaz, quelle sono autorizzate a essere conservate anche all'interno del veicolo, tanto che quando giravo in tenda, stava in auto, casomai parcheggiata al sole con 60° ma senza minimo problema. Però, se la coleghi e usi deve stare nel vano. A questo punto devi togliere quella grande vuota e metterla da qualche parte, in un gavone o nel garage etc.
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 05/06/2015 alle 12:55:09
Non so ad un certo punto mi sembrava di ricordare che una miscela con grande prevalenza di propano sporcasse meno di una con prevalenza di butano , ma se non è così …meglio….
anche a me, sembrava di avere letto che il butano potesse annerire le pentole etc, ma se non è così, tanto meglio.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2015 alle 14:17:29
Se ti porti una campingaz, quelle sono autorizzate a essere conservate anche all'interno del veicolo, tanto che quando giravo in tenda, stava in auto, casomai parcheggiata al sole con 60° ma senza minimo problema. Però,se la coleghi e usi deve stare nel vano. A questo punto devi togliere quella grande vuota e metterla da qualche parte, in un gavone o nel garage etc. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
tutte le versioni di campingaz si possono mettere chiuse (non in uso) al di fuori del vano bombola?
In risposta al messaggio di mr70it del 10/06/2015 alle 16:08:33
tutte le versioni di campingaz si possono mettere chiuse (non in uso) al di fuori del vano bombola? la più grossa (3kg) quanto potrebbe durare (frigo e fornelli)? se la 10 (tradizionale) dura parecchio la 3kg potrebbe tirareanche per 15/20gg nel caso sfortunato di rimanere senza con la principale? Scusate le mie domande, ma avendo esperienza zero, in futuro vorrei partire per l'estero senza avere pensieri di compatibilità per la mia bombola principale (magari mi sto fasciando la testa per una cosa che non esiste) Se ho capito bene queste campingaz non andrebbero bene in inverno dove serve una miscela più ricca di propano.
si, da quello che so le Campingaz, di tutte le misure, sono autorizzate a essere stoccate all interno di un veicolo (sono di butano perchè ha anche pressione piu bassa) ma per utilizzarla devi essere all'aperto (come nei fornelli da campeggio) o con bombola in uso nel vano bombole.