CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombola gas "vecchia"

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 18/03/2016 alle: 06:57:45
Ho 2 classiche bombole per il gas in metallo. Vorrei sostituirle con quelle in resina della Beyfin.
Che ci faccio con le bombole vecchie? Chiaramente non trovo più la ricevuta del precedente fornitore quindi non so se le riprende.
Non mi va di abbandonarle in giro.
Come potrei smaltirle?
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 18/03/2016 alle: 07:21:29
le riporti dal bombolaio ed amen per la cauzione
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 18/03/2016 alle: 08:07:44
In risposta al messaggio di camperusc del 18/03/2016 alle 07:21:29

le riporti dal bombolaio ed amen per la cauzione

quoto le lasci al primo rivenditore di gas e la cauzione la mandi a benedire oppure le porti in centro raccolta rifiuti

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 18/03/2016 alle: 09:13:40

In effetti, stando al terzo risultato riportato in

QUESTA

pagina (se sei di Genova), sembra che l'unica soluzione per smalitre la bombola dal gas, sia quella di riportarla dal venditore ...
Ciao

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 18/03/2016 alle 09:17:32
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 18/03/2016 alle: 10:15:35
Grazie a tutti per le risposte.
Si sono di Genova e in effetti pare che le Isole Ecologiche dell'Amiu non le accettino (grazie per il link)
Le riporterò al rivenditore...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 18/03/2016 alle: 10:56:11
ma a te(voi) ti(vi) ci stanno due bbox in un vano per due "tradizionali"? nel mio knaus no, essendo la bbox più larga. e il comparto bombole non è propriamente risicato!
controlla prima di disfarti di entrambe le vecchie. 
Claudio

recte faciendo neminem timeas
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/03/2016 alle: 11:33:49
In risposta al messaggio di muddism del 18/03/2016 alle 10:56:11

ma a te(voi) ti(vi) ci stanno due bbox in un vano per due tradizionali? nel mio knaus no, essendo la bbox più larga. e il comparto bombole non è propriamente risicato! controlla prima di disfarti di entrambe le vecchie.  Claudio recte faciendo neminem timeas

Strano, perchè le BBOX hanno le stesse misure delle normali bombole a standard Tedesco (è qua in Italia che abbiamo bombole fuori standard e piu sottili) e essendo il Knaus Tedesco, mi sembra strano, ma se hai provato non metto in dubbio.
Nel vano Hymer le BBOX ci stanno e con anche parecchio margine.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 18/03/2016 alle: 12:23:05
nel mio "anziano Laika" non ci entrano, sono più larghe ed anche in altezza non riuscirei a serrare il riduttore, peccato perchè sono veramente comode
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 18/03/2016 alle: 14:44:12
le isole ecologiche "tutte" le accettano solo senza valvola o rubinetto , quindi dovrai toglierlo ma non è facile , anche io ti consiglio di consegnarle al primo rivenditore che capita e anche se tratta bombole con marchio differente il vuoto di altro marchio deve accettarlo , oppure le consegni al rivenditore Beyfin ove prenderai quelle in composito  , chiaramente la cauzione è persa 

mario

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 18/03/2016 alle: 16:13:11
Confermo quanto detto da Mario (ecostar), con una piccola aggiunta:

Normalmente il bombolaro ritira solo le bombole della/e marca/che che tratta (è una scocciatura ritirare e poi smaltire le bombole di altri).
Proprio l'altro giorno parlavo con il tecnico della Beyfin che mi ha detto che non mi ritiravano una bombola AGIP scaduta, ma mi ha detto la procedura:
  • Togliere il rubinetto
  • Effettuare un foro con un trapano nella parte opposta all'attacco del rubinetto
  • Bonificare l'interno bombola dall'eventuale gas residuo con un congruo quantitativo di acqua
Sotto queste condizioni la stazione ecologica è tenuta a ritirare la tua ex-bombola come rottame ferroso e non può rifiutarsi.

Ciao da Dash

.(\_/).
(=''.''=)
('''')_('''')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l''hai più... (DASH)
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 18/03/2016 alle: 16:49:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2016 alle 11:33:49

Strano, perchè le BBOX hanno le stesse misure delle normali bombole a standard Tedesco (è qua in Italia che abbiamo bombole fuori standard e piu sottili) e essendo il Knaus Tedesco, mi sembra strano, ma se hai provato non metto in dubbio. Nel vano Hymer le BBOX ci stanno e con anche parecchio margine. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

non ho provato, ma con una bbox e una metallica lo spazio che avanza "lateralmente" è veramente poco. in altezza nessun problema. 
appena finisco la metallica ci provo con due bbox. 
Claudio

recte faciendo neminem timeas
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 18/03/2016 alle: 17:03:04
In risposta al messaggio di Dash del 18/03/2016 alle 16:13:11

Confermo quanto detto da Mario (ecostar), con una piccola aggiunta: Normalmente il bombolaro ritira solo le bombole della/e marca/che che tratta (è una scocciatura ritirare e poi smaltire le bombole di altri). Proprio l'altro
giorno parlavo con il tecnico della Beyfin che mi ha detto che non mi ritiravano una bombola AGIP scaduta, ma mi ha detto la procedura:Togliere il rubinetto Effettuare un foro con un trapano nella parte opposta all'attacco del rubinetto Bonificare l'interno bombola dall'eventuale gas residuo con un congruo quantitativo di acquaSotto queste condizioni la stazione ecologica è tenuta a ritirare la tua ex-bombola come rottame ferroso e non può rifiutarsi. Ciao da Dash   .(\_/). (=''.''=) ('''')_('''') Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l''hai più... (DASH)
...

esatto ma vista la periclosità della manovra le accettano anche senza forarle , l'importante è che non ci sia tutto il rubinetto , oppure riempirle prima di acqua poi forarle , come ben saprai forare o tagliare una bombola vuota che pur essendo vuota contiene sempre dei residui infiammabili basterebbe poco per incendiarla , per quanto riguarda la consegna di bombole vuote oppure cambio vuota piena di marchi differenti non ho mai avuto problemi e tutti ritiravano il vuoto di altro marchio anche senza il ritiro della piena , per il rivenditore sarà una scocciatura ma sono tenuti a ritirare il vuoto del marchio loro trattato e a maggior ragione se fosse scaduto , non saprei se sono tenuti al ritiro del vuoto anche di altri marchi che non trattano ed in particolare se scaduto ma il buonsenso direbbe di si e in + avrebbero eventuale possibilità di acquisire un potenziale cliente 

Mario

13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 18/03/2016 alle: 22:01:03
Ciao io le ho trovate ancora complete di tutto all'isola ecologica del mio paese, prese e consegnate al bombolaio di turno ho fatto un cambio con due nuove cariche ho anche trovato una campingas da tre kg fatta la sostituzione e poi venduta ... Al prezzo della ricarica + 5 € x lo sbattimento 
prima di cimentarsi in quel lavoro chiedi alla discarica oppure mettile su subito .it o siti simili... le regali a chi se le viene a prendere.... Magari accontenti qualcuno... 

Ciao 
JJ leto [8D] [8D] [8D]

14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 18/03/2016 alle: 22:33:21
In quasi tutte le province Italiane, il centro gas, ossia la ditta che ricarica le bombole, opera per quasi tutte le marche. Ne consegue che tutte le bombole partono ed arrivano in un unico centro. In tanti anni non ho mai avuto problemi a sostituire le bombole in giro per l'Italia dando indietro la vuota di qualsiasi marca. 
Per quanto riguarda il consiglio di togliere il rubinetto e forare ti posso dire una cosa, lascia perdere, è molto molto pericoloso se non sei del mestiere. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 18/03/2016 alle: 23:14:16
In risposta al messaggio di jjleto11 del 18/03/2016 alle 22:01:03

Ciao io le ho trovate ancora complete di tutto all'isola ecologica del mio paese, prese e consegnate al bombolaio di turno ho fatto un cambio con due nuove cariche ho anche trovato una campingas da tre kg fatta la sostituzione
e poi venduta ... Al prezzo della ricarica + 5 € x lo sbattimento  prima di cimentarsi in quel lavoro chiedi alla discarica oppure mettile su subito .it o siti simili... le regali a chi se le viene a prendere.... Magari accontenti qualcuno...  Ciao  JJ leto [8D] [8D] [8D]
...

lasciare bombole di gpl vuote ancora integre presso qualsiasi isola ecologica è vietato , probabilmente chi le ha lasciate è sfuggito alle telecamere e controlli altrimenti nella miglior ipotesi come è entrato usciva con le bombole , diversamente sono previste delle sanzioni , probabilmente l'addetto di turno invece di controllare si stava gustando il suo buon paninazzo o si stava facendo una briscola con il collega 

mario
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 19/03/2016 alle: 08:37:11
Ciao Mario 
senza dubbio ... fatto sta che ci sono e si trovano.. 

Ciao
JJ leto [8D] [8D] [8D]

nemo family
nemo family
-
Inserito il 19/03/2016 alle: 09:43:38
se vi puo essere utile.....
.
20
pomcam
pomcam
25/01/2005 194
Inserito il 19/03/2016 alle: 11:35:32
Nel mio vecchiotto Icaro 10 ci stanno al pelo, pero' ci stanno
pomcam
20
pomcam
pomcam
25/01/2005 194
Inserito il 19/03/2016 alle: 11:39:51
No forare assolutamente la bobola, all'interno restano sempre dei residui di gas ed è molto pericoloso. Togliere il rubinetto è molto difficile. Consegne ad un bombolaio.
pomcam
13
io65
io65
22/01/2012 113
Inserito il 20/03/2016 alle: 02:34:08
In risposta al messaggio di Nzuri del 18/03/2016 alle 06:57:45

Ho 2 classiche bombole per il gas in metallo. Vorrei sostituirle con quelle in resina della Beyfin. Che ci faccio con le bombole vecchie? Chiaramente non trovo più la ricevuta del precedente fornitore quindi non so se le riprende. Non mi va di abbandonarle in giro. Come potrei smaltirle?

Ciao,  quando ho preso io le bombole in vtr beyfin faceva una offerta e ritirava la bombola in ferro scontando 15 sul costo del gas (piu della cauzione versata :-) )
ciao massimo

17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 20/03/2016 alle: 09:08:37
In risposta al messaggio di nemo family del 19/03/2016 alle 09:43:38

se vi puo essere utile..... .

appunto, sono più grosse, ma ci riproverò a infilarle
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link