CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole gas ricaricabili

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 569
17
Clint
Clint
01/09/2008 12426
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 13:18:00
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 07/01/2020 alle 12:05:02

Prima di comperare questa bombola ho chiesto al primo distirbutore di GPL, risposta NO non si possono ricaricare per legge  Ho altri due tentativi in zona,  poi credo di rinunciare.
Hai formulato male la domanda, dovevi solo chiedere se facevano il pieno di gpl al camper.
Il gasista ha capito che andavi con bombola ricaricabile a fare il pieno...
argos
argos
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 18:02:42

Prima di comperare questa bombola ho chiesto al primo distirbutore di GPL, risposta NO non si possono ricaricare per legge  Ho altri due tentativi in zona,  poi credo di rinunciare.
 Buonasera io dopo la prima fortunosa ricarica in Italia le ricarico sempre in Germania e nord Europa  li è anche self service d'altronde giro poco L'Italia e sto spesso all'estero uso una sola autostrada per uscire dal nostro Paese di illuminati   pero se gli dici che fai il pieno anche di diesel qualcuno lungimirante lo trovi il tutto è montato da me da  quasi dieci anni fra un pò vrò sostituire tutto anzi lo andrò .ha comprare direttamente alla fonte ciao e sereni viaggi PS: se vai da quei Gassisti che hanno messo personale straniero sottopagato  che sfruttano in barba a tutte le regole te lo mettono tranquillamente. 
argos
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 18:22:35
In risposta al messaggio di argos del 07/01/2020 alle 18:02:42

Buonasera io dopo la prima fortunosa ricarica in Italia le ricarico sempre in Germania e nord Europa  li è anche self service d'altronde giro poco L'Italia e sto spesso all'estero uso una sola autostrada per uscire dal
nostro Paese di illuminati   pero se gli dici che fai il pieno anche di diesel qualcuno lungimirante lo trovi il tutto è montato da me da  quasi dieci anni fra un pò vrò sostituire tutto anzi lo andrò .ha comprare direttamente alla fonte ciao e sereni viaggi PS: se vai da quei Gassisti che hanno messo personale straniero sottopagato  che sfruttano in barba a tutte le regole te lo mettono tranquillamente. 
...
Grazie per il riscontro, adesso vedo, se ho certezza che qualcuno le ricarica senza problemi la compero mi piace l'idea di avere sempre la bombola piena quando voglio, altrimenti continuo con le due che ho, in inverno faccio solo mare quindi consumo non esagerato di gas, poi ho anche il Webasto-cinese che uso di giorno se non ho camper vicino vicino, un pò di gas lo risparmio. 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 19:12:07
In risposta al messaggio di Panzer del 07/01/2020 alle 12:24:13

Dunque la ricaricabile e accoppiata con una bombola normale, basta non collegarle tra loro, quindi il tubo di carica va solo in quella ricaricabile, entrambe hanno dopo il rubinetto le uscite verso il duomatic/ duocontrol con il pomello del duomatic/duocontrol decidi a priori quella che vuoi usare per prima. mich  
Grazie yes
_____________ Armando
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 10:37:01
Buongiorno a tutti per chi fosse interessato alla revisione delle bombole alugas potete contattare direttamente la alugas.
I prezzi richiesti:
sostituzione 160 euro + spese spedizione
rigenerazione 65 euro + spese di spedizione
Dovete inviare la bombola compresa di manico per la presa a vostro carico al seguente indirizzo:
ALUGAS Vertrieb von Gasflaschen GmbH & Co. KG
Industriepark Pferdsfeld 214
D-55566 Bad Sobernheim
Komplementär: ALUGAS Vertrieb von Gasflaschen Verwaltungs-GmbH,
AG Bad Kreuznach, HRB 3899
Kommanditgesellschaft: AG Bad Kreuznach, HRA 3010

USt.Ident.Nr

.: DE 171806430
Potete scrivere nei contatti della alugas:

https://www.alugas.de/en/contac...

Rispondono in perfetto inglese in pochissimo tempo, ho anche telefonato e mi ha risposto gentilmente in Inglese una gentile froilen.
Per i costi di spedizione per la Germania generalmente i più economici DB schenker ed italsempione.
Ho la bombola piena al momento presumo aspetterò la primavera.
Ho inserito a beneficio degli altri colleghi che necessitano di informazioni per la revisione.
Saluti
Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 08/01/2020 alle 10:38:32
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 10:53:24
In risposta al messaggio di MisterX1 del 08/01/2020 alle 10:37:01

Buongiorno a tutti per chi fosse interessato alla revisione delle bombole alugas potete contattare direttamente la alugas. I prezzi richiesti: sostituzione 160 euro + spese spedizione rigenerazione 65 euro + spese di spedizione
Dovete inviare la bombola compresa di manico per la presa a vostro carico al seguente indirizzo: ALUGAS Vertrieb von Gasflaschen GmbH & Co. KG Industriepark Pferdsfeld 214 D-55566 Bad Sobernheim Komplementär: ALUGAS Vertrieb von Gasflaschen Verwaltungs-GmbH, AG Bad Kreuznach, HRB 3899 Kommanditgesellschaft: AG Bad Kreuznach, HRA 3010 USt.Ident.Nr.: DE 171806430 Potete scrivere nei contatti della alugas: Rispondono in perfetto inglese in pochissimo tempo, ho anche telefonato e mi ha risposto gentilmente in Inglese una gentile froilen. Per i costi di spedizione per la Germania generalmente i più economici DB schenker ed italsempione. Ho la bombola piena al momento presumo aspetterò la primavera. Ho inserito a beneficio degli altri colleghi che necessitano di informazioni per la revisione. Saluti
...
La Alugas è a pochi chilometri da Francoforte
e per chi ha l'aereo vi è pure un piccolo aeroporto. laugh
Franco
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 10:55:37
Posso chiedere una cosa ai più esperti ma nelle nuove, io ho la vecchia, ci sono tre attacchi (foto sotto), quella più alta mi pare sia ingresso ma le altre due?
Sono uscite e come si usa il deviatore?
immagine(2290).pngimmagine(2291).png
Grazie a chi vorrà e potrà rispondermi.
Keep ca(L)m..per
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 12:57:45
Ho appena ordinato queste!art-2312-7cfedd8a.jpg
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 13:23:34
In risposta al messaggio di MisterX1 del 08/01/2020 alle 10:55:37

Posso chiedere una cosa ai più esperti ma nelle nuove, io ho la vecchia, ci sono tre attacchi (foto sotto), quella più alta mi pare sia ingresso ma le altre due? Sono uscite e come si usa il deviatore? Grazie a chi vorrà e potrà rispondermi.
cosi a occhio, dalle foto, mi sembra che gli attacchi siano due, quello piu alto con tappo rosso dovrebbe essere la carica e l altro con tappo nero il prelievo.
Penso che gli altri non siano attacchi.
Il rubinetto dovrebbe chiudere l uscita del prelievo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 13:34:54

Posso chiedere una cosa ai più esperti ma nelle nuove, io ho la vecchia, ci sono tre attacchi (foto sotto), quella più alta mi pare sia ingresso ma le altre due? Sono uscite e come si usa il deviatore? Grazie a chi vorrà e potrà rispondermi.
si ,quella valvola a cui fai riferimento  si chiama multivalvola con diverse sicurezze  ed è in linea alle attuali normative R67 , i vecchi modelli di ricaricabile  hanno solo lo stop riempimento all'80% per chi vuole o è in procinto di acquistare una ricaricabile io consiglio vivamente di acquistare il modello aggiornato con multivalvola certificate R67
carpe diem ......

Luca
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 15:32:52
Grazie entrambi per la risposta allora opterò per il cambio con la nuova, anche se tra spese di andata ritorno presumo circa 60 euro, + 160 euro sono 220 euro !!
Comunque ne lascio solo una ricaricabile ed una di riserva normale (entra anche da 15 kg la seconda) forse verificando le misure verificare se va bene quella la alugas grande.
Saluti

Keep ca(L)m..per
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 18:47:13

A vedere quella bombola sembra la valvola abbia tutte le sicurezze richieste: Blocco del carico al 80% così sembra vedere dalla zona rossa sul' indicatore, il tappo rosso dovrebbe essere il termo fusibile, mentre di lato si vede la valvola di sovrapressione, bisognerebbe vedere se c'e un certificato cosa dice e cosa eventualmente c'è stampato sulla valvola-multivalvola.
Piuttosto quella verde mi piace poco in caso di urto la multivalvola a poca protezione, ad occhio non quanto richiesto dalla     67r-01    magari si recupera in fase di installazione, ma anche per quella bisognerebbe poter leggere un certificato o una stampigliatura, non fidarsi del venditore.

good office
jordanbullon
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 19:50:12
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 08/01/2020 alle 18:47:13

A vedere quella bombola sembra la valvola abbia tutte le sicurezze richieste: Blocco del carico al 80% così sembra vedere dalla zona rossa sul' indicatore, il tappo rosso dovrebbe essere il termo fusibile, mentre di lato
si vede la valvola di sovrapressione, bisognerebbe vedere se c'e un certificato cosa dice e cosa eventualmente c'è stampato sulla valvola-multivalvola. Piuttosto quella verde mi piace poco in caso di urto la multivalvola a poca protezione, ad occhio non quanto richiesto dalla     67r-01    magari si recupera in fase di installazione, ma anche per quella bisognerebbe poter leggere un certificato o una stampigliatura, non fidarsi del venditore.  
...
Ok ora ho capito il terzo "sfogo" tappo nero per intenderci su seconda foto, è la valvola di sovrapressione giustamente il rubinetto blu comanda solo una uscita.
Grazie
Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 08/01/2020 alle 19:51:21
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 21:34:08
In risposta al messaggio di MisterX1 del 08/01/2020 alle 19:50:12

Ok ora ho capito il terzo sfogo tappo nero per intenderci su seconda foto, è la valvola di sovrapressione giustamente il rubinetto blu comanda solo una uscita. Grazie
A vedere così sotto il tappo nero dovrebbe esserci un filetto sinistro...a vedere...quindi direi l'uscita a cui puoi attaccare il regolatore. La valvola sovrapressione dovrebbe essere quel esagono a destra che dovrebbe anche avere dei piccoli forellini sul lato, ma difficile parlare se non si vede un  disegno o al limite la valvola smontata.
good office
jordanbullon
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 22:04:21

Non so se basta ma su un pdf ho trovato foto 
Schermata%202020-01-08%20alle%2022_03_35.png
Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 08/01/2020 alle 22:05:04
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 10:09:18

Aggiornamento: Ho fatto un secondo tentativo da altro distributore, che mi ha detto che se è omologata, ha la valvola 80% ed ha l'attacco per l'erogatore non ci sono problemi per caricarla.
Inoltre la bombola che seguivo su ebay in germania (quelle in composito) è ora disponibile anche sul noto ecommerce Am**on italia allo stesso prezzo 299€ ma con sese di spedizione comprese con Prime, la cosa che può interessare (per il valore che può avere) è che nella descrizione c'è scritto tra le altre cose che:
  • arresto automatico del riempimento all'80% - non è possibile un riempimento eccessivo!
  • rifornimento economico in oltre 30.000 stazioni di rifornimento in tutta Europa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 11:04:41
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 12/01/2020 alle 10:09:18

Aggiornamento: Ho fatto un secondo tentativo da altro distributore, che mi ha detto che se è omologata, ha la valvola 80% ed ha l'attacco per l'erogatore non ci sono problemi per caricarla. Inoltre la bombola che seguivo
su ebay in germania (quelle in composito) è ora disponibile anche sul noto ecommerce Am**on italia allo stesso prezzo 299€ ma con sese di spedizione comprese con Prime, la cosa che può interessare (per il valore che può avere) è che nella descrizione c'è scritto tra le altre cose che:arresto automatico del riempimento all'80% - non è possibile un riempimento eccessivo! rifornimento economico in oltre 30.000 stazioni di rifornimento in tutta Europa
...
Hai il link di Amazon?
Cosi ci guardo.

Vogli vedere se è compreso anche l attacco esterno e che lunghezza ha il tubo.

Potere comperare su Amazon è certamente una migliore garanzia in caso di necessità di reso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 11:53:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/01/2020 alle 11:04:41

Hai il link di Amazon? Cosi ci guardo. Vogli vedere se è compreso anche l attacco esterno e che lunghezza ha il tubo. Potere comperare su Amazon è certamente una migliore garanzia in caso di necessità di reso.
certo, il link è questo: 

https://www.amazon.it/dp/B07QFR...

a me adesso esce il il banner publicitario a fianco
.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 12:11:17
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 12/01/2020 alle 11:53:08

certo, il link è questo: dra_a_rv_mr_ho_xx_P1400_1000?tag=dradisplay06-21&ascsubtag=7d2798fa3306201127d6275a1c51e2af_CT a me adesso esce il il banner publicitario a fianco .

Queste bombole le avevo viste tempo fa e ne abbiamo discusso un po

qui.

Ora le commercializza anche Amazon e questo potrebbe essere un fattore positivo.
La valvola limitatrice mi sembra la stessa che usano anche gli altri produttori ma non so quali certificazioni abbiano queste bombole che mi sembra siano costruite in Repubblica Ceca.

Il prezzo è comunque interessante.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 13:57:56
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 12/01/2020 alle 11:53:08

certo, il link è questo: dra_a_rv_mr_ho_xx_P1400_1000?tag=dradisplay06-21&ascsubtag=7d2798fa3306201127d6275a1c51e2af_CT a me adesso esce il il banner publicitario a fianco .
Grazie, me lo sono segnato.
Vedo che ha il tubo di carico di solo un Metro, mi sa che per me sia un po corto, ma casomai misuro, ma se fosse almeno 1,5m sarebbe meglio.

L'unico dubbio è se nel mio caso ne valga la pena, ho il riscaldamento Combi Diesel e quindi il gas solo per rigo e fornelli e quindi due bombole mi durano circa 60 giorni di uso del camper  che per me è circa un anno. Infatti se metto due bombole piene, poi ci penso dopo un anno.

Mi piacerebbe almeno una ricaricabile piu che altro per quando avrò tempo di stare casomai 4 o 5 mesi in camper all estero, e allora potere ricaricare gas ovunque, sarebbe pratico.
Essendo ricaricabile basta una, perchè la si puo rabboccare anche quando è a metà, e volendo anche molto spesso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link