In risposta al messaggio di alexf del 19/02/2016 alle 18:25:02
Ciao Carlo credo che dovrai tenerti quelle in acciaio in quanto, già queste, sono un'assoluta novità per il nostro mercato. Tra l'altro mi sembra che queste non sono nemmeno prodotte in Italia ma siano di importazionee da qualche nazione del nord Europa. Probabilmente potrà esserci qualcosa ma poi potresti avere problemi per la ricarica. Se ti consola posso dirti che, tutto sommato, quelle in acciaio sono ancora le più flessibili come utilizzo in quanto le puoi sostituire praticamente ovunque nel territorio nazionale mentre non è la stessa cosa per quelle in vetroresina in quanto hanno una rete di distribuzione molto limitata e praticamente inesistente al sud. Io ne ho due di queste ma ne porto una e una e sto meditando di ritornarle entrambi. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Sono le bombole metalliche Italiane a essere fuori standard
, lo standard europeo è la misura delle bombole Tedesche, che sono un po piu basse e un po piu grosse. Le bombole Beyfin in VTR ricalcano esattamente la misura standard delle bombole tedesche (infatti ci stanno perfettamente nei mezzi Tedeschi e anche nei camper piu recenti che hanno questo standard del vano bombole.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/02/2016 alle 10:00:41
ad essere onesti le Beyfin dal centro nord d'Italia in su,rispetto alle metalliche,in caso di reso per ricarica ,sono le più facili da reperire, infatti per le metalliche in caso di non identica società, ti chiedono unanuova cauzione,con le Beyfin NO,il problema è se d'inverno andate al sud,d'estate con duebombole ci fate una vacanza di un mese, il lato negativo è l'alto costo della ricarica (media alta 30euro),che oscilla da indagini personali da un 200% a un 300% in più rispetto alle metalliche, in caso di viaggi al sud consiglio un carico misto,resina + metallica,consumare inizialmente la resina,poi provvidenza vuole che uno che te la ricarica lo trovi ,al limite parti anche con le due di resina,capito mi hai! personalmente d'inverno parto con tre bombole piene,alla fine ho un carico complessivo che corrisponde a due di metallo,teoricamente anche quando le ho tutte e tre scaricate ho un peso residuo a bordo di 5 e + kg in meno rispetto alle metalliche,le Beyfin vuote pesano 5,4kg le metalliche vanno da 10,5 a 12,00 kg l'una, Roberto
Scusa, ma tu quanto paghi la ricarica delle bombole da 10 Kg in acciaio ?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/02/2016 alle 10:57:50
Scusa, ma tu quanto paghi la ricarica delle bombole da 10 Kg in acciaio ? Qui a Padova io pago 28 euro il propano e 27 la miscela. Le Beyfin le trovo da 25 a 30 a seconda dei punti vendita.
intanto in questo momento non uso più quelle in acciaio,oggi ho voluto verificare il prezzo attuale da un grosso ferramenta .16euro da 10 kg,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/02/2016 alle 16:19:54
intanto in questo momento non uso più quelle in acciaio,oggi ho voluto verificare il prezzo attuale da un grosso ferramenta .16euro da 10 kg, ci sono molti magazzini dei cinesi dalle mie parti,dovrei verificare quantola fanno,sicuramente ancora meno. mi giunge voce che a Napoli e dintorni anche 11euro,poi li ci sono molti imbottigliatori che ti ricaricano la tua, Roberto
Immagino che quello dei Cinesi sarà sicuramente Propano purissimo

In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/02/2016 alle 16:19:54
intanto in questo momento non uso più quelle in acciaio,oggi ho voluto verificare il prezzo attuale da un grosso ferramenta .16euro da 10 kg, ci sono molti magazzini dei cinesi dalle mie parti,dovrei verificare quantola fanno,sicuramente ancora meno. mi giunge voce che a Napoli e dintorni anche 11euro,poi li ci sono molti imbottigliatori che ti ricaricano la tua, Roberto
Confermo sul prezzo delle bombole a Napoli, si trovano anche a 11 E il butano e 12 propano. A Catania le sto pagando rispettivamente 12 e 13 Euro.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/02/2016 alle 21:19:23
Azz, ma in Toscana si vive in un altro mondo. Le ultime bombole (liquigas) che ho comprato le ho pagate 30 Euro (propano) Alex
evidentemente siete ricchi,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/02/2016 alle 00:49:22
evidentemente siete ricchi, poi, troppi bischeri che vendon bombole, Roberto
Ciao Roberto,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/02/2016 alle 09:51:41
ciao Alessandro, probabilmente sarà anche come dici,la causa dei prezzi così disparati, la mia impressione è che c'è una sorta di cartello,a macchia di leopardo sul territorio,sia che il prezzo è alto ,come basso.ciguadagnano sempre tanto rispetto ai prezzi al litro praticati alle pompe,capisco le spese imbottigliamento e distribuzione,ma tieni conto che le ricariche sono sempre molto vicine ai luoghi di distribuzione,nel mio comune ne ho contate almeno due che si dividono la zona,sicuramente si sono messi d'accordo e impongono il prezzo finale di vendita. infatti ,ora da me le 10kg le vendono mediamente a 18euro ,cambio comune 10km di distanza e le vedo a 16,non c'è neanche bisogno di chiedere ,vedi il prezzo esposto in bella vista,stiamo parlando di Roma e provincia, certamente questi prezzi rispetto al mercato dell'auto sono un'esagerazione,infatti visti i prezzi praticati del GPL ,anche li si fanno la guerra,per accaparrarsi nuovi clienti, l'automobilista specie se pendolare cerca e di solito fà rifornimento dove costa meno, questo può essere un consiglio,comprarle dove costano meno,specie se è su una rotta che di solito facciamo, infatti ho un rivenditore di Beyfin lungo la strada che di solito faccio,quando mi muovo,gli telefono e me le faccio lasciare da parte,le pago un terzo in meno dei prezzi praticati,altro trucco cercarle tra i rivenditori di materiali edili, poi volendo,c'è sempre la soluzione a 10euro,lo si fa solo all'occorrenza in emergenza, Roberto
Il mio rivenditore di bombole tratta Beyfin ed un'altra casa che non ricordo.