CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole in vetroresina Beyfin

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 62
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/10/2015 alle: 13:48:31

Esatto, io in ferro avevo le Emilgas che le scambiavano solo con altre Emilgas.

Volendo stare sul ferro, penso che la soluzione piu universale siano le Liquigas, ma solo perchè sono molto diffuse, e quindi piu facile trovare chi le ha e le scambia.

Però, vedo che anche Beyfin sta diffondendosi in fretta, penso che come diffusione sia la seconda in Italia, e sicuramente aumenterò in fretta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Inserito il 08/10/2015 alle: 16:23:35
Nokian 225/75 r16c,ordinate,arrivate e già montate.
totale €565.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Inserito il 08/10/2015 alle: 16:32:50
Scusate, ho cannato dovevo inserirlo in gomme inv.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 08/10/2015 alle: 16:37:01

laugh

........ci sono riscontri o meno se il prezzo rimane invariato nelle varie regioni/province/comuni!?! (30€)

Modificato da RayBand il 08/10/2015 alle 16:40:05
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8994
Inserito il 08/10/2015 alle: 21:29:29
In risposta al messaggio di RayBand del 08/10/2015 alle 16:37:01

........ci sono riscontri o meno se il prezzo rimane invariato nelle varie regioni/province/comuni!?! (30€)

Ciao Rayband.
Se stai parlando della cauzione, ti confermo che deve essere di 30 euro, valida per tutto il territorio nazionale.
In caso contrario basta avvisare la Beyfin.
A seguito del pagamento dei 30 euro, consegnano una ricevuta  e un certificato di assicurazione.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 09/10/2015 alle: 08:29:29
In risposta al messaggio di salvatore del 08/10/2015 alle 21:29:29

Ciao Rayband. Se stai parlando della cauzione, ti confermo che deve essere di 30 euro, valida per tutto il territorio nazionale. In caso contrario basta avvisare la Beyfin. A seguito del pagamento dei 30 euro, consegnano una ricevuta  e un certificato di assicurazione.

Giusto, di tutte le bombole in ferro che ho scambiato precedentemente nessuno mi ha dato certificati di assicurazione, ma solo lo scontrino fiscale.
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 09/10/2015 alle: 10:57:54
In risposta al messaggio di salvatore del 08/10/2015 alle 21:29:29

Ciao Rayband. Se stai parlando della cauzione, ti confermo che deve essere di 30 euro, valida per tutto il territorio nazionale. In caso contrario basta avvisare la Beyfin. A seguito del pagamento dei 30 euro, consegnano una ricevuta  e un certificato di assicurazione.

....per la cauzione ed il relativo certificato ok, intendevo per la ricarica e/o sostituzione bombola una volta esaurita; io ne ho prese due in agosto ed ancora non ne ho finita una, quindi chiedevo il prezzo di ricambio e/o sostituzione, si equivalgono a 30€ in tutta la penisola o come per le vecchie bombole di ferro i prezzi variano da 20€ scarsi ai 30 e passa €!?! wink
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8994
Inserito il 09/10/2015 alle: 14:15:47
In risposta al messaggio di RayBand del 09/10/2015 alle 10:57:54

....per la cauzione ed il relativo certificato ok, intendevo per la ricarica e/o sostituzione bombola una volta esaurita; io ne ho prese due in agosto ed ancora non ne ho finita una, quindi chiedevo il prezzo di ricambio
e/o sostituzione, si equivalgono a 30€ in tutta la penisola o come per le vecchie bombole di ferro i prezzi variano da 20€ scarsi ai 30 e passa €!?!
...

Ciao RayBand.
Il pezzo della ricarica e' a discrezione del rivenditore: dalle mie parti ho trovato un 23 euro e un 20 euro (bombola da 10 chili).
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 09/10/2015 alle: 17:01:20

trovata a Varese. Il loro sito non è aggiornato. Tommaso ti ringrazio molto. Viliam
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/10/2015 alle: 18:46:29
In risposta al messaggio di viliamdb del 09/10/2015 alle 17:01:20

trovata a Varese. Il loro sito non è aggiornato. Tommaso ti ringrazio molto. Viliam

Figurati, non ho fatto nulla smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
rena64
rena64
20/08/2011 99
Inserito il 09/10/2015 alle: 21:05:15
per chi è di Torino, Auto Caravan Massaua. Come sempre un passo avanti

saluti
Rrnato
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 10/10/2015 alle: 08:35:27
Padova ,ricarica 25€ cauzione 30 € suddivisa in due ricevute,una  da 24 € e  una da 6 che da quanto riportato è una polizza R.C.T. di € 7.750.000. Saluti. Gianni
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 10/10/2015 alle: 14:46:51
Ho capito che, finché Mi portano la !0 kg propano a casa con 20  €uro, annamo avanti così.....

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 10/10/2015 alle: 17:42:38
In risposta al messaggio di rena64 del 09/10/2015 alle 21:05:15

per chi è di Torino, Auto Caravan Massaua. Come sempre un passo avanti saluti Rrnato

Da quando Caravan Massaua le ha? questa estate non mi risultava le avesse. In questo caso sarebbe il terzo (concessionario Hymer di Druento e Sidercamp di Alpignano).
A proposito di distributori Beyfin proprio oggi ho scoperto un'ottima iniziativa del concessionario Hymer di Druento; sul sito 

http://www.italiavr.it/page_230.html

quindi per chi cerca un rivenditore vicino a casa ecco un ottimo strumento, specialmente per il fatto che il sito della Beyfin non è aggiornato e indica solo le stazioni di servizio (e forse nemmeno tutte), ma non i concessionari e punti vendita in genere. Si potrebbe telefonare o richiedere per mail alla Beyfin il distributore più vicino, ma nel caso avessi bisogno di sostituire una bombola durante un viaggio, sarebbe meglio avere un database aggiornato.
Al database ci avevo già pensato e avevo iniziato la scorsa estate a elencarmi i distributori in Italia prendendo spunto dal sito Beyfin, dal web in genere, ma sopratutto dalle numerose notizie che si leggono sul nostro forum negli innumerevoli 3D che trattano l'argomento bombole in resina.
Quello che ritengo opportuno e che avevo inserito sul mio elenco era la posizione GPS dei vari distributori, può servire sicuramente di più di un indirizzo che molte volte i navigatori o anche solo Google Maps, non riconoscono, ma sopratutto l'intenzione era creare un database di POI da utilizzare su Google Earth o sul navigatore (TomTom nel mio caso) ... vedremo se continuo vi farò sapere.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/10/2015 alle: 18:07:32
In risposta al messaggio di campersempre del 10/10/2015 alle 17:42:38

Da quando Caravan Massaua le ha? questa estate non mi risultava le avesse. In questo caso sarebbe il terzo (concessionario Hymer di Druento e Sidercamp di Alpignano). A proposito di distributori Beyfin proprio oggi ho scoperto
un'ottima iniziativa del concessionario Hymer di Druento; sul sito  quindi per chi cerca un rivenditore vicino a casa ecco un ottimo strumento, specialmente per il fatto che il sito della Beyfin non è aggiornato e indica solo le stazioni di servizio (e forse nemmeno tutte), ma non i concessionari e punti vendita in genere. Si potrebbe telefonare o richiedere per mail alla Beyfin il distributore più vicino, ma nel caso avessi bisogno di sostituire una bombola durante un viaggio, sarebbe meglio avere un database aggiornato. Al database ci avevo già pensato e avevo iniziato la scorsa estate a elencarmi i distributori in Italia prendendo spunto dal sito Beyfin, dal web in genere, ma sopratutto dalle numerose notizie che si leggono sul nostro forum negli innumerevoli 3D che trattano l'argomento bombole in resina. Quello che ritengo opportuno e che avevo inserito sul mio elenco era la posizione GPS dei vari distributori, può servire sicuramente di più di un indirizzo che molte volte i navigatori o anche solo Google Maps, non riconoscono, ma sopratutto l'intenzione era creare un database di POI da utilizzare su Google Earth o sul navigatore (TomTom nel mio caso) ... vedremo se continuo vi farò sapere. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Visto che la Beyfin sta ormai entrando nel mondo dei camper, e che è un bel mercato, potrebbero loro stessi fare un database per scaricarllo sui navigatori , un po come la LIDL che ha i POI di tutti i loro punti vendita, veramente comodo per fare la spesa in tutta europa.

Secondo me per chi ha i dati aggiornati a disposizione, fare i POI per GPS sarebbe un lavoretto di un paio di giorni, ma che svilupperebbe molto le vendite. Se un camperista sa che è facile potere trovare e permutare un certo marchio in giro, è piu invogliato a passare a quel marchio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 10/10/2015 alle: 19:15:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2015 alle 18:07:32

Visto che la Beyfin sta ormai entrando nel mondo dei camper, e che è un bel mercato, potrebbero loro stessi fare un database per scaricarllo sui navigatori , un po come la LIDL che ha i POI di tutti i loro punti vendita,
veramente comodo per fare la spesa in tutta europa. Secondo me per chi ha i dati aggiornati a disposizione, fare i POI per GPS sarebbe un lavoretto di un paio di giorni, ma che svilupperebbe molto le vendite. Se un camperista sa che è facile potere trovare e permutare un certo marchio in giro, è piu invogliato a passare a quel marchio. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Concordo ... dalla Beyfin non credo che il servizio dei POI possa arrivare visto il sistema di informazione dei siti distributori che hanno (telefono verde e mail) un po' obsoleto. Per questo motivo mi ero autocreato questo elenco; quello del sito del conce Hymer di Druento può essere fruibile ma bisogna accederci con internet sul loro sito ... vedremo
Quello che non capisco è se tutte le stazioni di servizio Beyfin oltre al servizio auto-gas hanno anche le bombole, A Torino c'è un Gas-auto Beyfin ma mi pare che qualcuno avesse detto che le bombole non le tenessero.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
io65
io65
22/01/2012 113
Inserito il 11/10/2015 alle: 10:03:36
Buongiorno a tutti,

volevo chiedere: se passassi alle bombole in vetroresina e le vecchie in acciaio le rendessi mi rimborsano i 10 euro dati a suo tempo? con tutti i cambi che ho fatto ...

grazie ciao
Massimo
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 11/10/2015 alle: 10:28:54
In risposta al messaggio di io65 del 11/10/2015 alle 10:03:36

Buongiorno a tutti, volevo chiedere: se passassi alle bombole in vetroresina e le vecchie in acciaio le rendessi mi rimborsano i 10 euro dati a suo tempo? con tutti i cambi che ho fatto ... grazie ciao Massimo

Se hai una ricevuta della caparra che avevi versato credo proprio di si ... in caso contrario direi proprio di no, anche se era il medesimo distributore da cui l'avevi presa, salvo sia una persona talmente buona e colpita dallo spirito santo dell'onestà ... wink 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/10/2015 alle: 12:01:04
In risposta al messaggio di io65 del 11/10/2015 alle 10:03:36

Buongiorno a tutti, volevo chiedere: se passassi alle bombole in vetroresina e le vecchie in acciaio le rendessi mi rimborsano i 10 euro dati a suo tempo? con tutti i cambi che ho fatto ... grazie ciao Massimo

Ho due bombole della Emilgas, prese la prima volta nel 1999 e quindi con tanto di ricevuta della cauzione di 10mila lire cad.  Però la cauzione me la aveva fatta il mio allora concessionario del camper, che poi ha chiuso.
Telefonato alla Emilgas mi hanno detto che non mi avrebbero restituito la cauzione se avesi riportato le bombole perchè non emessa da loro.
Io penso che a suo tempo la concessionaria abbia versato la cauzione alla Emilgas, e quindi dovrebbero ridarmela.
Non è peri 5+5 euro di due bombole, ma per principio.
Allora adesso le due bombole sono dietro alla legnaia verso il bosco, casomai tra 10 anni mi servisse una bombola di ferro, gliela riporto, ma chi me lo fa fare di riportargliela ora, spendo anche la benzina, e se tra 10 anni mi serve devo pagare una nuova cauzione angry

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
io65
io65
22/01/2012 113
Inserito il 11/10/2015 alle: 17:16:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2015 alle 12:01:04

Ho due bombole della Emilgas, prese la prima volta nel 1999 e quindi con tanto di ricevuta della cauzione di 10mila lire cad.  Però la cauzione me la aveva fatta il mio allora concessionario del camper, che poi ha chiuso.
Telefonato alla Emilgas mi hanno detto che non mi avrebbero restituito la cauzione se avesi riportato le bombole perchè non emessa da loro. Io penso che a suo tempo la concessionaria abbia versato la cauzione alla Emilgas, e quindi dovrebbero ridarmela. Non è peri 5+5 euro di due bombole, ma per principio. Allora adesso le due bombole sono dietro alla legnaia verso il bosco, casomai tra 10 anni mi servisse una bombola di ferro, gliela riporto, ma chi me lo fa fare di riportargliela ora, spendo anche la benzina, e se tra 10 anni mi serve devo pagare una nuova cauzione Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao Tommaso,  se vuoi quindi anche io ho da darti 3 bombole in acciaio,  delle quali non ho la ricevuta della caparra,  se ti servono wink....
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link