Esatto, io in ferro avevo le Emilgas che le scambiavano solo con altre Emilgas.
In risposta al messaggio di RayBand del 08/10/2015 alle 16:37:01
........ci sono riscontri o meno se il prezzo rimane invariato nelle varie regioni/province/comuni!?! (30€)
Ciao Rayband.
In risposta al messaggio di salvatore del 08/10/2015 alle 21:29:29
Ciao Rayband. Se stai parlando della cauzione, ti confermo che deve essere di 30 euro, valida per tutto il territorio nazionale. In caso contrario basta avvisare la Beyfin. A seguito del pagamento dei 30 euro, consegnano una ricevuta e un certificato di assicurazione.
Giusto, di tutte le bombole in ferro che ho scambiato precedentemente nessuno mi ha dato certificati di assicurazione, ma solo lo scontrino fiscale.
In risposta al messaggio di salvatore del 08/10/2015 alle 21:29:29
Ciao Rayband. Se stai parlando della cauzione, ti confermo che deve essere di 30 euro, valida per tutto il territorio nazionale. In caso contrario basta avvisare la Beyfin. A seguito del pagamento dei 30 euro, consegnano una ricevuta e un certificato di assicurazione.
....per la cauzione ed il relativo certificato ok, intendevo per la ricarica e/o sostituzione bombola una volta esaurita; io ne ho prese due in agosto ed ancora non ne ho finita una, quindi chiedevo il prezzo di ricambio e/o sostituzione, si equivalgono a 30€ in tutta la penisola o come per le vecchie bombole di ferro i prezzi variano da 20€ scarsi ai 30 e passa €!?!
In risposta al messaggio di RayBand del 09/10/2015 alle 10:57:54
....per la cauzione ed il relativo certificato ok, intendevo per la ricarica e/o sostituzione bombola una volta esaurita; io ne ho prese due in agosto ed ancora non ne ho finita una, quindi chiedevo il prezzo di ricambioe/o sostituzione, si equivalgono a 30€ in tutta la penisola o come per le vecchie bombole di ferro i prezzi variano da 20€ scarsi ai 30 e passa €!?!
Ciao RayBand.
trovata a Varese. Il loro sito non è aggiornato. Tommaso ti ringrazio molto. Viliam
In risposta al messaggio di viliamdb del 09/10/2015 alle 17:01:20
trovata a Varese. Il loro sito non è aggiornato. Tommaso ti ringrazio molto. Viliam
Figurati, non ho fatto nulla

In risposta al messaggio di rena64 del 09/10/2015 alle 21:05:15
per chi è di Torino, Auto Caravan Massaua. Come sempre un passo avanti saluti Rrnato
Da quando Caravan Massaua le ha? questa estate non mi risultava le avesse. In questo caso sarebbe il terzo (concessionario Hymer di Druento e Sidercamp di Alpignano).
http://www.italiavr.it/page_230.html
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 10/10/2015 alle 17:42:38
Da quando Caravan Massaua le ha? questa estate non mi risultava le avesse. In questo caso sarebbe il terzo (concessionario Hymer di Druento e Sidercamp di Alpignano). A proposito di distributori Beyfin proprio oggi ho scopertoun'ottima iniziativa del concessionario Hymer di Druento; sul sito quindi per chi cerca un rivenditore vicino a casa ecco un ottimo strumento, specialmente per il fatto che il sito della Beyfin non è aggiornato e indica solo le stazioni di servizio (e forse nemmeno tutte), ma non i concessionari e punti vendita in genere. Si potrebbe telefonare o richiedere per mail alla Beyfin il distributore più vicino, ma nel caso avessi bisogno di sostituire una bombola durante un viaggio, sarebbe meglio avere un database aggiornato. Al database ci avevo già pensato e avevo iniziato la scorsa estate a elencarmi i distributori in Italia prendendo spunto dal sito Beyfin, dal web in genere, ma sopratutto dalle numerose notizie che si leggono sul nostro forum negli innumerevoli 3D che trattano l'argomento bombole in resina. Quello che ritengo opportuno e che avevo inserito sul mio elenco era la posizione GPS dei vari distributori, può servire sicuramente di più di un indirizzo che molte volte i navigatori o anche solo Google Maps, non riconoscono, ma sopratutto l'intenzione era creare un database di POI da utilizzare su Google Earth o sul navigatore (TomTom nel mio caso) ... vedremo se continuo vi farò sapere. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Visto che la Beyfin sta ormai entrando nel mondo dei camper, e che è un bel mercato, potrebbero loro stessi fare un database per scaricarllo sui navigatori , un po come la LIDL che ha i POI di tutti i loro punti vendita, veramente comodo per fare la spesa in tutta europa.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2015 alle 18:07:32
Visto che la Beyfin sta ormai entrando nel mondo dei camper, e che è un bel mercato, potrebbero loro stessi fare un database per scaricarllo sui navigatori , un po come la LIDL che ha i POI di tutti i loro punti vendita,veramente comodo per fare la spesa in tutta europa. Secondo me per chi ha i dati aggiornati a disposizione, fare i POI per GPS sarebbe un lavoretto di un paio di giorni, ma che svilupperebbe molto le vendite. Se un camperista sa che è facile potere trovare e permutare un certo marchio in giro, è piu invogliato a passare a quel marchio. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Concordo ... dalla Beyfin non credo che il servizio dei POI possa arrivare visto il sistema di informazione dei siti distributori che hanno (telefono verde e mail) un po' obsoleto. Per questo motivo mi ero autocreato questo elenco; quello del sito del conce Hymer di Druento può essere fruibile ma bisogna accederci con internet sul loro sito ... vedremo
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di io65 del 11/10/2015 alle 10:03:36
Buongiorno a tutti, volevo chiedere: se passassi alle bombole in vetroresina e le vecchie in acciaio le rendessi mi rimborsano i 10 euro dati a suo tempo? con tutti i cambi che ho fatto ... grazie ciao Massimo
Se hai una ricevuta della caparra che avevi versato credo proprio di si ... in caso contrario direi proprio di no, anche se era il medesimo distributore da cui l'avevi presa, salvo sia una persona talmente buona e colpita dallo spirito santo dell'onestà ...
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di io65 del 11/10/2015 alle 10:03:36
Buongiorno a tutti, volevo chiedere: se passassi alle bombole in vetroresina e le vecchie in acciaio le rendessi mi rimborsano i 10 euro dati a suo tempo? con tutti i cambi che ho fatto ... grazie ciao Massimo
Ho due bombole della Emilgas, prese la prima volta nel 1999 e quindi con tanto di ricevuta della cauzione di 10mila lire cad. Però la cauzione me la aveva fatta il mio allora concessionario del camper, che poi ha chiuso.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2015 alle 12:01:04
Ho due bombole della Emilgas, prese la prima volta nel 1999 e quindi con tanto di ricevuta della cauzione di 10mila lire cad. Però la cauzione me la aveva fatta il mio allora concessionario del camper, che poi ha chiuso.Telefonato alla Emilgas mi hanno detto che non mi avrebbero restituito la cauzione se avesi riportato le bombole perchè non emessa da loro. Io penso che a suo tempo la concessionaria abbia versato la cauzione alla Emilgas, e quindi dovrebbero ridarmela. Non è peri 5+5 euro di due bombole, ma per principio. Allora adesso le due bombole sono dietro alla legnaia verso il bosco, casomai tra 10 anni mi servisse una bombola di ferro, gliela riporto, ma chi me lo fa fare di riportargliela ora, spendo anche la benzina, e se tra 10 anni mi serve devo pagare una nuova cauzione Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso, se vuoi quindi anche io ho da darti 3 bombole in acciaio, delle quali non ho la ricevuta della caparra, se ti servono
....