CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole in vetroresina vs twiny

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 05/08/2015 alle: 09:16:27
Ieri, andando a prendere la ricarica per la mia twiny, ho notato che il mio "bombolaro" di fiducia aveva messo in mostra le fantomatiche bombole in vetroresina.
Incuriosito ho cominciato a fare domande e queste sono state le risposte che ho ricevuto:
Non si noleggiano ma si acquistano. quella da 10 kg costa 90 euro e quella da 5 kg costa 75.
La ricarica da 10 kg costa 40 euro e quella da 5 costa 30 (la twiny 26 euro).
Come la twiny sono ricaricate solo a propano.
Quando la bombola scade viene sostituita gratuitamente, basta acquistare una ricarica.
Le bombole sono trasparenti e si vede il livello del liquido all'interno.
Il peso è effettivamente ridotto, non avevo una bilancia, ma a naso quella da 10 kg piena pesa all'incirca come la mia twiny da 5kg piena (circa 12 kg).
Quella da 5 kg è più alta della twiny, quindi 2 bombole una su l'altra non entrano nel vano bombole del mio camper (come credo anche negli altri).
Quella da 10 kg mi è sembrata alta come una bombola normale. Hanno entrambe il rubinetto normale quindi a differenza delle twiny devono essere stivate esclusivamente nel vano bombole del camper e non nel garage.
Insomma io ho concluso che non posso sostituire le mie twiny per molte ragioni pratiche ed anche economiche... magari queste info possono essere utili a qualche altro camperista. wink
Stefano

Modificato da The Beagle il 05/08/2015 alle 09:18:44
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/08/2015 alle: 10:00:06
Non trovo conveniente il fatto che il prezzo della bombola iniziale in pratica non te lomridaranno mai piu'.

é un metodo simile a quello che usa campinggas e serve per legarsi con una catena il cliente. Se il venditore di gas dovesse fare fallimento ci si perdono pure i soldi.

guarda se altri della zona hanno pure bombole in vetroresina, saranno sempre di piu' in italia ad averle.

Modificato da sergiozh il 05/08/2015 alle 10:02:35
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 05/08/2015 alle: 11:03:31
Da noi in CH, paghi la cauzione, poi quando restituisci ti ridanno il tutto.

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 05/08/2015 alle: 11:42:24
Penso che anche chiedendo ad altri distributori, per qualche tempo il costo si manterrà elevato ( e pensare che io reputavo il deposito di 20 euro per una twiny fosse esagerato surprise ). Se ci sarà volontà di diffonderle abbasseranno sensibilmente il prezzo di acquisto o di noleggio, altrimenti rimarranno un gadget per ricchi.

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/08/2015 alle: 12:38:24
Per conto mio la cauzione alta non e' un problema. Il problema e' se la vogliono fare acquistare al cliente invece di darla con cauzione.

forse ci sono anche differenze assicurative in caso di incidente per le due modalita' su chi ha la responsabilita'.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6009
Inserito il 05/08/2015 alle: 13:39:08
In risposta al messaggio di The Beagle del 05/08/2015 alle 09:16:27

Ieri, andando a prendere la ricarica per la mia twiny, ho notato che il mio bombolaro di fiducia aveva messo in mostra le fantomatiche bombole in vetroresina. Incuriosito ho cominciato a fare domande e queste sono state
le risposte che ho ricevuto: Non si noleggiano ma si acquistano. quella da 10 kg costa 90 euro e quella da 5 kg costa 75. La ricarica da 10 kg costa 40 euro e quella da 5 costa 30 (la twiny 26 euro). Come la twiny sono ricaricate solo a propano. Quando la bombola scade viene sostituita gratuitamente, basta acquistare una ricarica. Le bombole sono trasparenti e si vede il livello del liquido all'interno. Il peso è effettivamente ridotto, non avevo una bilancia, ma a naso quella da 10 kg piena pesa all'incirca come la mia twiny da 5kg piena (circa 12 kg). Quella da 5 kg è più alta della twiny, quindi 2 bombole una su l'altra non entrano nel vano bombole del mio camper (come credo anche negli altri). Quella da 10 kg mi è sembrata alta come una bombola normale. Hanno entrambe il rubinetto normale quindi a differenza delle twiny devono essere stivate esclusivamente nel vano bombole del camper e non nel garage. Insomma io ho concluso che non posso sostituire le mie twiny per molte ragioni pratiche ed anche economiche... magari queste info possono essere utili a qualche altro camperista. Stefano
...

A Roma la bombola è in vendita (ed è con il collare arancione), già da Grosseto in su la bombola è in cauzione (con il collare verde): 20 euro di cauzione NOMINATIVE E ASSICURATA (e 30 euro per la carica di 10 Kg di gas; io la prendo sabato, passo apposta da lì per andare in Francia.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/08/2015 alle: 14:36:43
Spiegatemi la ricarica.. te ne danno un altra identica o devi lasciare la tua e tornare chissa' quando a riprenderla?
slt 

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 05/08/2015 alle: 14:40:41

Beh così è già fattibile! wink
P.s.
confermo che le bombole sono arancioni

Modificato da The Beagle il 05/08/2015 alle 14:43:41
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 05/08/2015 alle: 14:42:54
In risposta al messaggio di Kurt del 05/08/2015 alle 14:36:43

Spiegatemi la ricarica.. te ne danno un altra identica o devi lasciare la tua e tornare chissa' quando a riprenderla? slt    Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

A questa domanda precisa, il negoziante mi ha risposto che me ne avrebbe data una carica in cambio, ma  credo di aver capito che fosse una sua iniziativa.... insomma la cosa mi sembra ancora sperimentale...
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 05/08/2015 alle: 15:07:28
Le bombole in materiale composito ( trasparenti) della Beyfin costano 25 € per 10 Kg di propano,la bombola prevede una cauzione di 30€ che vengono restituiti in caso di estituzione definitiva della bombola. Saluti .Gianni

Modificato da nebris il 06/08/2015 alle 14:33:19
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8962
Inserito il 05/08/2015 alle: 16:05:09
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/08/2015 alle 12:38:24

Per conto mio la cauzione alta non e' un problema. Il problema e' se la vogliono fare acquistare al cliente invece di darla con cauzione. forse ci sono anche differenze assicurative in caso di incidente per le due modalita' su chi ha la responsabilita'.

Ciao Sergio.
Credo proprio che tu abbia ragione.
Essere proprietari di una bombola, significa anche esserne responsabili e la bombola non e' certamente un oggetto privo di rischi.
Personalmente non acquisterei mai una bombola.
Attualmente uso la Twiny  di Liquigas.
La prima volta ho pagato una ricarica e una cauzione  a fronte della quale mi e' stata rilasciata regolare ricevuta.
Quando e' vuota, vado nel negozio autorizzato e ritiro immediatamente una bombola carica, sigillata, pagando solo la ricarica (l'ultima volta, se non ricordo male, 23 euro; per 5 chili di gas e' molto; fortunatamente, avendo il riscaldamento a gasolio, ne uso poche).
Credo  che Liquigas sia uno dei marchi piu' diffusi in Italia e quindi i suoi prodotti si trovano praticamente dappertutto.
Comunque  Liquigas mette a disposizione un numero telefonico a parziale pagamento, funzionante dal lunedi' al sabato alle 8,00 alle 20,00, in grado di indicare il distributore autorizzato Twiny piu' vicino.
Ho avuto modo di sperimentarlo qualche settimana fa, mentre mi trovavo in un paesino dell' Appennino romagnolo.
Era di sabato, alle ore 19,00 circa: mi ha risposto subito una gentile signora, indicandomi il punto vendita piu' vicino, fortunatamente a pochi chilometri.
Ho visto le Beyfin e mi sembrano un ottimo prodotto,  oltre che estremamente comodo per verificare i livello del gas.
Quando mi rendero' conto che ' possibile averle a noleggio e reperibili su tutto il territorio nazionale, ne provero' una.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 05/08/2015 alle: 19:33:55
In risposta al messaggio di salvatore del 05/08/2015 alle 16:05:09

Ciao Sergio. Credo proprio che tu abbia ragione. Essere proprietari di una bombola, significa anche esserne responsabili e la bombola non e' certamente un oggetto privo di rischi. Personalmente non acquisterei mai una bombola.
Attualmente uso la Twiny  di Liquigas. La prima volta ho pagato una ricarica e una cauzione  a fronte della quale mi e' stata rilasciata regolare ricevuta. Quando e' vuota, vado nel negozio autorizzato e ritiro immediatamente una bombola carica, sigillata, pagando solo la ricarica (l'ultima volta, se non ricordo male, 23 euro; per 5 chili di gas e' molto; fortunatamente, avendo il riscaldamento a gasolio, ne uso poche). Credo  che Liquigas sia uno dei marchi piu' diffusi in Italia e quindi i suoi prodotti si trovano praticamente dappertutto. Comunque  Liquigas mette a disposizione un numero telefonico a parziale pagamento, funzionante dal lunedi' al sabato alle 8,00 alle 20,00, in grado di indicare il distributore autorizzato Twiny piu' vicino. Ho avuto modo di sperimentarlo qualche settimana fa, mentre mi trovavo in un paesino dell' Appennino romagnolo. Era di sabato, alle ore 19,00 circa: mi ha risposto subito una gentile signora, indicandomi il punto vendita piu' vicino, fortunatamente a pochi chilometri. Ho visto le Beyfin e mi sembrano un ottimo prodotto,  oltre che estremamente comodo per verificare i livello del gas. Quando mi rendero' conto che ' possibile averle a noleggio e reperibili su tutto il territorio nazionale, ne provero' una.
...

Le bombole Beyfin  sono solo a noleggio!!  La diffusione su territorio nazionale forse non è ancora soddisfacente. Saluti .Gianni
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6981
Inserito il 05/08/2015 alle: 19:54:31
In risposta al messaggio di nebris del 05/08/2015 alle 19:33:55

Le bombole Beyfin  sono solo a noleggio!!  La diffusione su territorio nazionale forse non è ancora soddisfacente. Saluti .Gianni

Dove le trovi le Beyfin qui vicino Giovanni ?? Ho cercato, ma ho trovato solo a Galliera, San Martino di Lupari...... vicino alla città.. è possibile ??
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 05/08/2015 alle: 21:09:30
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/08/2015 alle 19:54:31

Dove le trovi le Beyfin qui vicino Giovanni ?? Ho cercato, ma ho trovato solo a Galliera, San Martino di Lupari...... vicino alla città.. è possibile ??

Ciao io le prendo a Saletto di Vigodarzere Ditta Fattore Flavia via Perarello 5 tel 049767318.Ne ho cambiata una proprio ieri 10 Kg di propano 25 €. Saluti. Gianni
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 05/08/2015 alle: 21:24:03
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/08/2015 alle 19:54:31

Se scrivete una mail alla Beyfin chiedendo dove poter prendere le bombole, loro vi inviano una lista in giornata.

Io sono di Terni e l'ho presa a giugno a Spoleto. 30 euro di cauzione e 20 euro per 10 kg di gas. A metà luglio la avevo finita. Riconsegnata la mia vuota e con 20 euro presa un'altra. Proprio come con le bombole tradizionali.

Saluti
eccomi
eccomi
-
Inserito il 05/08/2015 alle: 21:49:53
pare che solo quelle da 10 kg siano a tariffa con cauzione...a me ne serviva una da 7,5 kg e ho dovuto comprarmela... 75 euro bombola+ 16 euro di gas..
eccomi
eccomi
-
Inserito il 05/08/2015 alle: 21:54:57
In risposta al messaggio di The Beagle del 05/08/2015 alle 09:16:27

Ieri, andando a prendere la ricarica per la mia twiny, ho notato che il mio bombolaro di fiducia aveva messo in mostra le fantomatiche bombole in vetroresina. Incuriosito ho cominciato a fare domande e queste sono state
le risposte che ho ricevuto: Non si noleggiano ma si acquistano. quella da 10 kg costa 90 euro e quella da 5 kg costa 75. La ricarica da 10 kg costa 40 euro e quella da 5 costa 30 (la twiny 26 euro). Come la twiny sono ricaricate solo a propano. Quando la bombola scade viene sostituita gratuitamente, basta acquistare una ricarica. Le bombole sono trasparenti e si vede il livello del liquido all'interno. Il peso è effettivamente ridotto, non avevo una bilancia, ma a naso quella da 10 kg piena pesa all'incirca come la mia twiny da 5kg piena (circa 12 kg). Quella da 5 kg è più alta della twiny, quindi 2 bombole una su l'altra non entrano nel vano bombole del mio camper (come credo anche negli altri). Quella da 10 kg mi è sembrata alta come una bombola normale. Hanno entrambe il rubinetto normale quindi a differenza delle twiny devono essere stivate esclusivamente nel vano bombole del camper e non nel garage. Insomma io ho concluso che non posso sostituire le mie twiny per molte ragioni pratiche ed anche economiche... magari queste info possono essere utili a qualche altro camperista. Stefano
...

io 5 kg di buon gas propano lo pago max 12 euro...
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8962
Inserito il 05/08/2015 alle: 22:54:48
Sono andato sul sito della Beyfin.
Le bombole sono in quattro formati: da 14, 10 , 7,5 e 5 chili di capienza.
I primi due formati vengono dati in comodato d'uso, gli altri due in vendita.

http://www.beyfinbbox.it/site/?...

A vedere la mappa, la diffusione per il momento sembra scarsina.
Domani chiamo il numero verde per conoscere la situazione della mia zona.

14
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 06/08/2015 alle: 02:44:25
Confermo la cauzione: a Monza e a Carnate 30€ la cauzione ( 24€+6€ con due ricevute) e 30 € il gas. Bombola verde
la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 06/08/2015 alle: 07:53:40
Certo vedo che solo a Roma ste bombole costano uno sproposito sad.
Anche il propano qui a Roma non scherza angry. 26 euro per la ricarica della twiny non è nemmeno il più caro che ho trovato crying . Qui c'è il metano dappertutto e quindi l'uso delle bombole è limitato ai camperisti ed agli "stagnari", quindi c'è poca concorrenza...
Per fortuna che a me una twiny dura + o - un anno...  wink

Modificato da The Beagle il 06/08/2015 alle 07:55:46
eccomi
eccomi
-
Inserito il 06/08/2015 alle: 08:58:25
tutti parlano a favore della cauzione... a parte il costo (vale per 10 anni) io una bombola in vetroresina preferisco averla comprata e la riempio sempre dal mio fornitore di fiducia..yes. quelle a rotazione  non so mai da che mani siano state usate ...angry
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link