"quelle a rotazione non so mai da che mani siano state usate ..."
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/08/2015 alle 10:00:01
quelle a rotazione non so mai da che mani siano state usate ... quando le riempiono andrebbero controllate da chi le riempie.
// quando le riempiono andrebbero controllate da chi le riempie. //
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 06/08/2015 alle 10:26:54
Sono appena tornato dal gasificio, in vista della partenza per le ferie ho provveduto a ricaricare la bombola da 10kg per la modica cifra di 12Euro, ovviamente non è solo propano, ma una miscela di propano/butano vistele temperature medie delle nostre parti, ma le cifre che ho letto per il rifornimento credo siano uno sproposito. . Ho pure chiesto notizie sui queste bombole leggere, il titolare mi ha risposto che al momento loro non sono interessati, aspettano per vedere le statistiche sulla sicurezza a lungo termine, insomma s'è mostrato prudente. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare. - J. Joyce ***

In risposta al messaggio di marcucciolo del 06/08/2015 alle 10:51:01
//..ovviamente non è solo propano, ma una miscela di propano/butano // Infatti NON ESISTE il PROPANO PURO è sempre e solo una miscela , condita con altri gas ancora , ma ormai si sa che il camperista è disposto a credere a tutto Poi vorrei capire a cosa potrebbe servire il propano ...100% Mar..cucciolo
"Poi vorrei capire a cosa potrebbe servire il propano ...100%"
http://www.butangas.it/it/merca...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 06/08/2015 alle 11:10:41
Poi vorrei capire a cosa potrebbe servire il propano ...100% Beh.... il propano, a differenza del butano, gasifica anche a temperature ben al di sotto dello zero, cosa che non fa il butano che già a 0° non gasifica più.Quindi nei territori che vanno facilmente sotto lo zero, la componente di propano dev'essere necessariamente prevalente, però il rendimento calorico/energetico del butano è maggiore. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare. - J. Joyce ***
Ciao Salvo ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 06/08/2015 alle 11:53:19
Ciao Salvo , credo di conoscere le caratteristiche dei gas , almeno quelli di cui si parla , proprio per questo ritengo che non serve , ammesso che si potesse avere , il solo propano , la mia domanda era provocatoria ..ilpropano gassifica fino a - 40/43° , infatti in inverno e soprattutto nelle località montane , si trovano già in circolazione bombole con una miscela più ricca di propano , rispetto all'estate , che già va ottimamente bene Stessa cosa alle colonnine del Gpl Mar..cucciolo
Quello che assolutamente non mi spiego è la sproporzione dei prezzi per una bombola di 10kg, anche se fosse caricata a propano puro.

In risposta al messaggio di pegaso_torino del 06/08/2015 alle 12:37:56
Ciao a tutti , qui a Torino la bombola della Beyfin da 10kg di propano la pago 30 euro , qualla tradizionale di metallo 10kg =33 euro...
Anche io non mi spiego queste differenze di prezzo che sono, percentualmente, enormi !
Sì che poi anche questa psicosi a responsabilità per le bombole passa con una buona assicurazione, cosa che comunque sarebbe bene fare in ogni caso
In risposta al messaggio di maomig del 06/08/2015 alle 21:59:34
Sì che poi anche questa psicosi a responsabilità per le bombole passa con una buona assicurazione, cosa che comunque sarebbe bene fare in ogni caso Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
l'assicurazione?? in caso di incendio o peggio credo che sarà difficile per chiunque stabilire se l'incidente era dovuto alla bombola in se o al all'impianto gas del camper...
In risposta al messaggio di nebris del 06/08/2015 alle 14:35:26
Per Palo 62 mi scuso non è a Saletto ma a Terraglione che trovo le Beyfin. Saluti. Gianni
Grazie, un po' lontano...... vedremo.