CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole in vetroresina vs twiny

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 06/08/2015 alle: 09:31:16
40 EURO PER UNA RICARICA DA 10 KG ?????????????

Ma, .... non ho parole, io qui da me pago 19 euro alla beyifin , bombola di vtr su cauzione di 20 euro ( ma solo quella da 10, quelle più piccole bisogna comprarle ) e poco di più, circa 20 euro, da un altro distributore locale , gas di ottima qualità che non ha mai dato problemi neanche con secumotion o , adesso, duocontrol .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/08/2015 alle: 10:00:01

"quelle a rotazione  non so mai da che mani siano state usate ..."

quando le riempiono andrebbero controllate da chi le riempie.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6009
Inserito il 06/08/2015 alle: 10:14:21

la prima che hai detto: scambio vuoto per pieno
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/08/2015 alle: 10:26:54
Sono appena tornato dal "gasificio", in vista della partenza per le ferie ho provveduto a ricaricare la bombola da 10kg per la modica cifra di 12Euro, ovviamente non è  solo propano, ma una miscela di propano/butano viste le temperature medie delle nostre parti, ma le cifre che ho letto per il rifornimento credo siano uno sproposito. no.
Ho pure chiesto notizie sui queste bombole leggere, il titolare mi ha risposto che al momento loro non sono interessati, aspettano per vedere le statistiche sulla sicurezza a lungo termine, insomma s'è mostrato "prudente". wink

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare". - J. Joyce ***
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 06/08/2015 alle: 10:45:26
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/08/2015 alle 10:00:01

quelle a rotazione  non so mai da che mani siano state usate ... quando le riempiono andrebbero controllate da chi le riempie.

// quando le riempiono andrebbero controllate da chi le riempie. //

" ANDREBBERO " ..mi sembra il tempo appropriato sad

// 40 EURO PER UNA RICARICA DA 10 KG ??? //

Alla colonnina per autotrazione il Gpl , NONOSTANTE ACCISE PIU' ALTE   , costa c.a 1 euro al kg.  ( 0,555/litro) 

Mah , tutte 'ste pippe non me le son mai fatte e continuerò ad utilizzare il mio fedele serbatoio mobile , immagino per almeno altri 10 anni ...rinnovabili eh  laugh

Mar..cucciolowink
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 06/08/2015 alle: 10:51:01
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 06/08/2015 alle 10:26:54

Sono appena tornato dal gasificio, in vista della partenza per le ferie ho provveduto a ricaricare la bombola da 10kg per la modica cifra di 12Euro, ovviamente non è  solo propano, ma una miscela di propano/butano viste
le temperature medie delle nostre parti, ma le cifre che ho letto per il rifornimento credo siano uno sproposito. . Ho pure chiesto notizie sui queste bombole leggere, il titolare mi ha risposto che al momento loro non sono interessati, aspettano per vedere le statistiche sulla sicurezza a lungo termine, insomma s'è mostrato prudente.   *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare. - J. Joyce ***
...

//..ovviamente non è  solo propano, ma una miscela di propano/butano //

Infatti NON ESISTE il  " PROPANO PURO " è sempre e solo una miscela , condita con altri gas ancora , ma ormai si sa che il camperista è disposto a credere a tutto laugh

Poi vorrei capire a cosa potrebbe servire il propano ...100% surprisesadsurprise

Mar..cucciolowink

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/08/2015 alle: 11:10:41
In risposta al messaggio di marcucciolo del 06/08/2015 alle 10:51:01

//..ovviamente non è  solo propano, ma una miscela di propano/butano // Infatti NON ESISTE il  PROPANO PURO è sempre e solo una miscela , condita con altri gas ancora , ma ormai si sa che il camperista è disposto a credere a tutto Poi vorrei capire a cosa potrebbe servire il propano ...100% Mar..cucciolo  

"Poi vorrei capire a cosa potrebbe servire il propano ...100%"

Beh.... il propano, a differenza del butano, gasifica anche a temperature ben al di sotto dello zero, cosa che non fa il butano che già a 0° non gasifica più.
Quindi nei territori che vanno facilmente sotto lo zero, la componente di propano dev'essere necessariamente prevalente, però il rendimento calorico/energetico del butano è maggiore.

http://www.butangas.it/it/merca...

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare". - J. Joyce ***
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 06/08/2015 alle: 11:53:19
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 06/08/2015 alle 11:10:41

Poi vorrei capire a cosa potrebbe servire il propano ...100% Beh.... il propano, a differenza del butano, gasifica anche a temperature ben al di sotto dello zero, cosa che non fa il butano che già a 0° non gasifica più.
Quindi nei territori che vanno facilmente sotto lo zero, la componente di propano dev'essere necessariamente prevalente, però il rendimento calorico/energetico del butano è maggiore.   *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare. - J. Joyce ***
...

Ciao Salvo ,

credo di conoscere le caratteristiche dei gas , almeno quelli di cui si parla , proprio per questo ritengo che non serve , ammesso che si potesse avere , il solo propano , la mia domanda era provocatoria

..il propano gassifica fino a  - 40/43° , infatti in inverno e soprattutto nelle località montane , si trovano già in circolazione bombole con una miscela più ricca di propano , rispetto all'estate , che già va ottimamente bene

Stessa cosa alle colonnine del Gpl

Mar..cucciolowink
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/08/2015 alle: 12:23:35
In risposta al messaggio di marcucciolo del 06/08/2015 alle 11:53:19

Ciao Salvo , credo di conoscere le caratteristiche dei gas , almeno quelli di cui si parla , proprio per questo ritengo che non serve , ammesso che si potesse avere , il solo propano , la mia domanda era provocatoria ..il
propano gassifica fino a  - 40/43° , infatti in inverno e soprattutto nelle località montane , si trovano già in circolazione bombole con una miscela più ricca di propano , rispetto all'estate , che già va ottimamente bene Stessa cosa alle colonnine del Gpl Mar..cucciolo
...

Quello che assolutamente non mi spiego è la sproporzione dei prezzi per una bombola di 10kg, anche se fosse caricata a propano puro.  angryno
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 06/08/2015 alle: 12:37:56
 Ciao a tutti ,
qui a Torino la bombola della Beyfin da 10kg di propano la pago 30 euro , qualla tradizionale di metallo 10kg =33 euro...
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 06/08/2015 alle: 13:38:18
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 06/08/2015 alle 12:37:56

Ciao a tutti , qui a Torino la bombola della Beyfin da 10kg di propano la pago 30 euro , qualla tradizionale di metallo 10kg =33 euro...

Anche io non mi spiego queste differenze di prezzo che sono, percentualmente, enormi !
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 06/08/2015 alle: 14:35:26
Per Palo 62 mi scuso non è a Saletto  ma a Terraglione che trovo le Beyfin. Saluti. Gianni
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 06/08/2015 alle: 21:59:34

Sì che poi anche questa psicosi a responsabilità per le bombole passa con una buona assicurazione, cosa che comunque sarebbe bene fare in ogni caso
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
eccomi
eccomi
-
Inserito il 06/08/2015 alle: 23:11:59
In risposta al messaggio di maomig del 06/08/2015 alle 21:59:34

Sì che poi anche questa psicosi a responsabilità per le bombole passa con una buona assicurazione, cosa che comunque sarebbe bene fare in ogni caso Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

l'assicurazione??   in caso di incendio o peggio credo che sarà difficile per chiunque stabilire se l'incidente era dovuto alla bombola in se o al all'impianto gas del camper...
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6980
Inserito il 07/08/2015 alle: 10:04:57
In risposta al messaggio di nebris del 06/08/2015 alle 14:35:26

Per Palo 62 mi scuso non è a Saletto  ma a Terraglione che trovo le Beyfin. Saluti. Gianni

Grazie, un po' lontano...... vedremo.
Ciao
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 07/08/2015 alle: 11:50:17
Anche io passerò alle beyfin non appena esaurisco l'ultima in metallo Agip.

Finalmente le distribuiscono anche a Bolzano (rivenditore di Vadena) e si possono prendere anche dalla concessionaria Bertoglio a S.Giacomo di Laives. I prezzi non li so ancora.

Ho avuto modo di vederne e sollevarne una ed é veramente un'altro pianeta...

Ho anche due Twiny che mi ha regalato mia sorella e riconsegno pure quelle visto che avrei dovuto comprare l'adattatore che costa 10 € per utlilizzarle...

SaxTheMax
www.gommoniemotori.com

Modificato da Sax il 07/08/2015 alle 11:51:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link