Ho un riduttore di pressione GPL con attacco per bombole americane USA (Connection No 510 in the Standard for Compressed Gas Cylinder Valve Outletr and Inlet Connections, ANSI/CGA-V-1-1977) sapete se esiste un raccordo per poter utilizzare le bombole con attacco italiano e dove si possa acquistare ?
il riduttore di pressione GPL che hai (probabilmente su un motorhome made in USA), e' adatto per utilizzatori a 11” Water Column GPL; non puoi sostituirlo con uno "nostrano" a 30mbar, senza modificare gli utilizzatori (stufa, piano cottura, forno, boiler, ecc) per la nuova pressione. Mentre, per adattarlo, dovresti vedere se l'ingresso del riduttore e' 1/4" o 3/8" GAS (di solito usano 1/4 in ingresso e 3/8 lato uscita verso l'impianto, con filettatura "female pipe thread"). Sicuramente nei negozi di fornitura per idraulica qualcosa trovi.
Ciao
L'ingresso del riduttore è da collegare direttamente alla bombola del gas, ha un attacco conico leggermente bombato con una ghiera in plastica con un filetto com passo molto grande diametro circa 25 mm, uscita del riduttore filettata femmina con collegamento alla frusta in gomma con attacco maschio diametro 13,8 mm. Sul riduttore non sono indicate caratteristiche di pressione ed è per questo che volevo trovare l'adattatore per l'attacco alla bombola italiana.
Questo è il riduttore con in primo piano l'attacco per la bombola USA e in secondo piano il collagamento alla tubazione.
[url]http://img151.imageshack.us/my.php?image=dsc01691ve1.jpg
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.