CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombolone Gpl ... urgente!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
19
colibri11
colibri11
28/03/2006 40
Inserito il 06/10/2006 alle: 08:36:50
Ho un Rimor Europeo NG6, volevo chiedere se per montare un serbatoio gpl bastava un semplice serbatoio per autotrazione collegato ad un regolatore o se andava fatta qualche modifica. grazie e buoni km a tutti daniele[:)]
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 06/10/2006 alle: 08:47:53
non posso darti una risposta tecnica ma posso dirti che è una gran palla che pippa, in inverno, e sempre gelato stò GPL. CIAO LELE
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 06/10/2006 alle: 08:53:19
quote:Originally posted by gabrielean2003
non posso darti una risposta tecnica ma posso dirti che è una gran palla che pippa, in inverno, e sempre gelato stò GPL. CIAO LELE >
> e sempre gelato, che gusti sono, vaniglia cioccolato ho altro.....scerzi a parte risparmi la meta col gpl..
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 06/10/2006 alle: 08:53:28
A scusa dimenticavo tutto si fa, ma ache prezzo, in AREA "fai da te" RISCADARE un signore l' ha isolato e riscaldato mi piacerebbe CONTATTARLO se qualcuno sa chi è..........
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 06/10/2006 alle: 08:56:14
X CAVAL.PAZZ. le tue barzellette sono un OTTTIMMMA INIZZIATIVA almeno qualche volta si sorride....... CIAO LELE
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 06/10/2006 alle: 09:16:31
devi montare un serbatoio con decantatore fatto appositamente per i camper perchè con il serbatoio per autotrazione mandi il gas allo stato liquido ai servizi a meno che non ci metti un decantatore in modo che il gpl viene prelevato allo stato gassoso, unica cosa non so se sei in regola con le leggi attuali.
22
mluc53
mluc53
13/11/2003 3
Inserito il 06/10/2006 alle: 09:55:15
Va bene scrivere male..... ma qui si esagera !!! Ciao.
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 06/10/2006 alle: 12:06:39
X CAVAL.PAZZ. le tue barzellette sono un OTTTIMMMA INIZZIATIVA almeno qualche volta si sorride....... CIAO LELE >
> grazie, mi dispiace se qualche volta ci sono dei doppioni, e fatica a tenere sotto controllo 500 600 barzellette...ciao PS. Sei stato l'unico a dirmi che era una buona iniziativa, mah si vede che gli altri amici non le leggono... Firmato Mario LDid="size6">id="red">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/10/2006 alle: 15:39:44
quote:Originally posted by CavalloPazzo
X CAVAL.PAZZ. le tue barzellette sono un OTTTIMMMA INIZZIATIVA almeno qualche volta si sorride....... CIAO LELE >
> grazie, mi dispiace se qualche volta ci sono dei doppioni, e fatica a tenere sotto controllo 500 600 barzellette...ciao PS. Sei stato l'unico a dirmi che era una buona iniziativa, mah si vede che gli altri amici non le leggono... Firmato Mario LDid="size6">id="red">
>
> Le leggo eccome!!! e a volte ci rido pure, non sempre... SALUTONI ARMANDO
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 06/10/2006 alle: 15:55:38
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by CavalloPazzo
>
> Le leggo eccome!!! e a volte ci rido pure, non sempre... SALUTONI ARMANDO
>
> Le copio e ne faccio mail per gli amici. Continua Così.
19
becmar
becmar
16/02/2006 75
Inserito il 06/10/2006 alle: 19:34:28
Esperienza con bombolone su tutti i camper avuti. puoi tranquillamente utilizzare un bombolone da autotrazione (attenzione alla data di revisione-dura 10 anni)devi stare attento a non fare i pieni "all'orlo" il consiglio valido è quello di mettere un vaso di espansione di circa un litro prima del regolatore di pressione (possibilmente utilizzare il tipo per bomboloni)serve per eliminare completamente ogni eventuale possibilità di passaggio del gas liquido.in ultimo se l'utilizzi in inverno cerca di riempire il gas in un distributore di zona a pericolo gelo, perchè utilizzano miscele più adatte.... fino ad adesso mai avuto problemi... ciao marcello
19
colibri11
colibri11
28/03/2006 40
Inserito il 06/10/2006 alle: 21:03:30
grazie a tt x le risposte..l'unico dubbio ke mi è rimasto è....il vaso di espansione dove lo posso trovare????? grazie a tutti e buoni km!
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 07/10/2006 alle: 12:50:48
prova da qualche installatore di impianti gpl per auto.
fabry60
fabry60
-
Inserito il 07/10/2006 alle: 13:28:14
quote:Originally posted by logica
Ho un Rimor Europeo NG6, volevo chiedere se per montare un serbatoio gpl bastava un semplice serbatoio per autotrazione collegato ad un regolatore o se andava fatta qualche modifica. grazie e buoni km a tutti daniele[:)] >
> Io ho un CI International 610 con bombolone GPL di serie. Ho dovuto cambiarlo perchè scaduto (700 euro). Per il lavoro mi sono rivolto ad un installatore di impianti per auto che, però, lavora anche sui camper. Mi ha montato un bombolone specifico per camper già dotato di tutti i sistemi di sicurezza compresa la valvola del troppo pieno che blocca il riempimento prima del limite massimo. L'unico problema è il gelo, la bombola è esterna e quindi il GPL gela. Mi hanno consigliato di riempirlo di propano per l'inverno oppure di coibentare bene il serbatoio. Fabry60
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/10/2006 alle: 14:39:16
Dovrei farmi i cavoli miei ma 700 euro per un bombolone... quando ne bastavano un centinaio o poco più... Ripeto, dovrei farmi i cavoli miei! Elio
19
becmar
becmar
16/02/2006 75
Inserito il 07/10/2006 alle: 14:41:47
attenzione i bomboloni non scadono, dopo 10 anni è sufficente fare la revisione... mi sembra una cinquantina di euro e vai ancora. ciao marcello
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 07/10/2006 alle: 21:49:01
aiuto... è vero che presso i distributori di gpl è in atto il divieto di rifornire bomboloni per uso domestico...? L'ho saputo dal meccanico dove sono andato per far istallare un nuovo bombolone sul mio nuovo camper. Fino ad oggi non ho mai avuto problemi Qualcuno mi sa dare informazioni...?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 07/10/2006 alle: 21:51:23
ho gia' revisionato 3 volte il mio camper con bombolone annesso... Il bombolone era a norma ma non era stato collaudato alla motorizzazione le prime due volte tutto ok la terza ho fatto smontare il bombolone dal mio meccanico(un ora di lavoro) e poi sono andato alla revisione tutto ok... no problem
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 07/10/2006 alle: 22:10:28
x Elfetto: Da cosa scrive Fabbry60 si capisce chiaramente il tipo e la marca di serbatoio che gli è stato montato. Siccome io li pago molto di più di quello che tu dici, puoi trovare con facilita la mia mail, ti prego se puoi di procurarmi 4-5 serbatoi, di quel tipo al prezzo che dici, a me va benissimo anche il doppio. Solo che siano fatturati, a norme 67R-01 e come sicuramente saprai con tutta la confezione che per rispettare la normativa deve avere presa carica- tubo carica ecc. tutto marchiato, a non dimenticare il certificato di BON FIRE quello che autorizza il montaggio di una determinata multivalvola, su un determinato serbatoio,quello dove il costruttore dichiara la dimensione del mantello ecc. praticamente quello che chiede la normativa attualmente in vigore. Cordialmente Roberto
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/10/2006 alle: 08:51:54
Io non so se il bombolone che ho sul mio camper ha gli occhi azzurri, se è biondo o quant'altro. So solo che ho la documentazione ufficiale ed un pubblico ufficiale del Ministero dei Trasporti ha scritto, su un documento ufficiale, che il bombolone che ho sul mio camper è idoneo all'uso per altri 10 anni. Per scrivere questo ha voluto 50 Euro, più altri 58 il tecnico che me lo ha smontato, riverniciato esternamente e rimontato mentre per e dal sito del collaudo ho provveduto io direttamente. E siamo ben lontano dai 700 di cui parlava il nostro amico. Io capisco che la mia testimonianza può spiazzare chi lavora e vive nel ramo, onde per cui chiudo qui con questa storia e mi prometto di non parlarne più, sperando di riuscire a mantenere la promessa. Ad ogni buon conto allego copia della documentazione ufficiale di cui ho spesso parlato, tanto per non prestare il fianco a dubbi. Elio
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 09/10/2006 alle: 10:16:50
CIAO A TUTTI Qualche giorno fà discutevo con altri camperisti in area " CELLULA ABITATIVA "" DOVE SI PUO' TROVARE" dello stesso prob. Sono pienamente D' ACCORDO con ELFETTO personalmente ho pagato € 70 senza verniciare non occoreva, posseggo un CI MIZAR 180 ANNO di prima imm. 1996. Capisco perfettamente FABRI60 in alcuni casi, rivolgendomi a chi di professione intalla imp.gpl, mi hanno risp. che fare quel servizzio di revisione non si guadagna un c...o. LA MIA E' SOLO UNA PICCOLISSIMA TESTIMONIANZA . non voglio creare POLEMICHE. sono intervenuto in questa conversazione, x sapere se qualcuno ha problemi con il GHIACCIO, mi spiego in inverno stò GPL non va. Si potrebbe coimentare il bombolone, io sono un pò handi, x certi lavoretti, qualcuno mi può spiegare se l'ha fatto , come????????? CIAO LELE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link