CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Booster Magnum o Energy Power ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
19
Grisut
Grisut
17/05/2006 18
Inserito il 09/10/2006 alle: 23:45:36
Salve, stò pensando di applicare uno di questi "alimentatori" al camper, rimor super brig 677 tc, ed anche un deviatore multibatteria. Questi mezzi sono dotati di centraline della ArSilicii, con relativo alimentatore, i dubbi che mi vengono sono: L'uno o l'altro sono uguali ? Se installo l'Energy Power e in futuro volessi installare dei pannelli solari è sufficente collegarli all'alimentatore ArSilicii, visto che c'è l'entrata dedicata, o è meglio quache altra centralina. Se installo il Booster Magnum si presentano gli stessi dubbi, ma almeno dovessi aggiungere altre centraline, potrei optare per questa soluzione (helios) onde evitare di avere displai di diverse ditte sparsi dappertutto. Altre soluzioni-consigli? Scusatemi se mi sono dilungato un po' troppo e grazie a coloro mi sappiano dare qualche consiglio. Saluti flavio
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 10:33:50
Ciao, questo argomento è già stato affrontato qualche tempo fa, con la gentile collaborazione del "tecnico" Maanibal. Dunque, grazie anche ai consigli di Massimiliano (Maanibal), io ho fatto installare il Booster Magnum per la ottimale ricarica delle batterie ed il Genius per la "gestione" delle batterie. Entrambi si integrano perfettamente. Ho scelto questi accessori proprio pensando anche ai pannelli solari. Infatti, non appena potrò, monterò i pannelli solari, semplicemente collegandoli al Genius, che li gestirà, come regolatore. In pratica l'impianto così fatto è già pronto per ricevere il collegamento dei pannelli, senza ulteriori problemi. Inoltre il Genius possiede la funzione parallelatore, in automatico, per la ricarica della batteria motore, anche se privilegia la BS. Ti dirò che i due apparecchi funzionano benissimo e ne sono soddisfatto. Credo di aver risolto il problema energetico, pur senza avere una seconda BS. Vi è da dire che non ho molte pretese energetiche, nel senso che non ho a bordo TV ed altri apparecchi "succhiacorrente". Dell'Energy Power, credo, pur essendo un ottimo apparecchio, che la sua pecca maggiore sia l'impossibilità di collegare i pannelli solari. Infatti questo è un accessorio concepito solo per l'ottimale gestione delle batterie, e basta. Salvo modifiche dell'ultima ora. Cordialmente Elio Vita.
19
ucciopaj
ucciopaj
03/10/2006 88
Inserito il 10/10/2006 alle: 16:27:04
Ciao a tutti, al proposito avrei una domanda: so per certo che al booster della helios si può accoppiare un deviatore automatico per la gestione di due BS. Esiste un dispositivo analogo per il power service? grazie Paolo
20
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 10/10/2006 alle: 19:19:59
quote:Originally posted by ucciopaj
Ciao a tutti, al proposito avrei una domanda: so per certo che al booster della helios si può accoppiare un deviatore automatico per la gestione di due BS. Esiste un dispositivo analogo per il power service? grazie Paolo >
> la risposta a questa domanda mi interessa molto visto che anche io ho un power service ciao raimondo
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 20:11:40
Alla fiera di rimini c'era un NCA Energy Power predisposto per la gestione di due batterie servizi. Ciao Giuseppe
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
19
Grisut
Grisut
17/05/2006 18
Inserito il 10/10/2006 alle: 22:48:26
X dumito grazie per i consigli ed il tempo dedicatomi, avevo già una mezza idea di quanto mi hai descritto benissimo, adesso non mi resta altro che trovare i pezzi ad un prezzo ragionevole. Qulcuno sa se si trovano in siti oltre a quello di Grosso V... Saluti Flavio.

Modificato da Grisut il 10/10/2006 alle 22:49:28
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 11/10/2006 alle: 08:28:42
Ciao Grisut, credo che Grosso sia il sito più abbordabile ed a buon prezzo nei dintorni. Ciao Elio Vita.
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 12/10/2006 alle: 19:43:28
Mi e' stato sconsigliato questo tipo di impianto dal mio rivenditore perche' sempre secondo lui potrebbe creare problemi all'elettronica del mezzo Premetto che sul mio camper vecchio avevo installato booster magnum + deviatore multibatteria trovandomi bene, adesso non ho nulla solo la seconda batteria e mi trovo bene lo stesso. Graziano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
Oggi alle 17:42
Meccanica
euro 5 VS euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
Oggi alle 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
Ieri alle: 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Ieri alle: 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Ieri alle: 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Ieri alle: 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link