CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Booster Magnum

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
unico97
unico97
17/02/2006 126
Inserito il 30/08/2006 alle: 01:34:20
Dopo 2 anni di funzionamento il fusibile di protezione del booster si è fuso (cotto ).Ho sostituito il fusibile e ho notato che si scalda notevolmente. Secondo voi cosa sta succedendo? Ho scritto alla Helios ma non mi hanno ancora risposto!Domanda per chi lo ha installato:leggendo le istruzioni non bisogna ponticellare i JP.Io ho batteria piombo/acido, 12V. Grazie anticipatamente per collaborazione.Saluti.
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1134
Inserito il 30/08/2006 alle: 07:47:38
Stasera rileggo le istruzioni e poi guardo come è collegato il mio poi ti so dire. Se puoi fammi sapere la risposta della Helios. Ciao grazie.
21
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 30/08/2006 alle: 14:57:27
Ciao, il Buster Magnum specie il vecchio modello, che si differenzia perchè non ha il coperchio con le alette di presa d'aria, la ventolina interna, ha il problema del fusibile, infatti la Elios consiglia di cortocircuitare il fusibile all'interno e metterne uno all'ingresso del Magnum di stesso valore causa proprio la fusione. Io ho utilizzato un portafusubile automobilistico di quelli grandi e devo dire in 2 anni e 45,000 km. non mi ha mai dato problemi, ho effettuato anche delle asole sul coperchio in modo di aregiare il boster e ho inserito al suo interno una ventolina da computer di quelle messe sopra la CPU per estrarre l'aria calda.Fammi sapere se la modifica ti ha aiutato.Per il ponticello non posso aiutarti non ho con me le istruzioni. Buoni Km. Alessandro
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 30/08/2006 alle: 16:20:41
certo e' che se il fusibile che si e' bruciato e' quello da 40A, starei molto attento... Ciao
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 30/08/2006 alle: 16:36:01
Il booster magnum deve erogare al max 25A verso la BS. Questo avviene subito dopo l'avviamento, se si è usata la BS durante la sosta. E' possibile, causa un contatto non perfetto, che il fusibile si surriscaldi, fondendo con correnti molto più basse del previsto. Io innanzitutto controllerei la tensione di uscita dell'apparecchio; poi la corrente di carica della BS, successivamente farei l'eventuale modifica del fusibile esterno, da inserire PRIMA del Booster. C'è da rilevare che il Booster Magnum non è altro che un'inverter con un caricabatteria automatico; come tale, per una corrente erogata di 25A, assorbe tranquillamente 30A ed oltre dall'alternatore, quindi il fusibila da 40A non è da considerarsi sovradimensionato ma perfettamente adeguato alle correnti in gioco. Per finire, un riscaldamento, anche a 60° dell'apparecchio, può essere perfettamente normale. C'è da considerare che nelle istruzioni di montaggio, si raccomanda di posizionarlo in un posto con buona circolazione d'aria, proprio per questo motivo.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1134
Inserito il 30/08/2006 alle: 23:47:05
Il JP3 nel caso tu monta batterie al piombo acido non va ponticellato
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 13:27:39
Il ponticello che seleziona batterie al piombo od al gel, abilita od elimina semplicemente la carica di stabilizzazione dell'accumulatore. Si tratta di un dispositivo che, dopo una scarica od un certo numero di cicli di ricarica, effettua una carica che porta la batteria ad una tensione un pò superiore (circa 14,8V), per un determinato tempo. Questo tipo di carica che viene abilitato negli accumulatori al piombo e disabilitato in quelli al gel, non pregiudica minimamente le funzionalità del dispositivo e non compromette assolutamente l'integrità del booster.
19
unico97
unico97
17/02/2006 126
Inserito il 01/09/2006 alle: 19:16:27
Ho ricontrollato come ho fatto l'installazione del booster: da buon asino anzichè collegare il booster dopo il separatore delle batterie l'ho collegato prima di conseguenza si faceva carico anche del frigo. Modificando e collegando il booster dopo il separatore tutto OK. Scusate se ho posto un quesito fasullo. Meglio cosi' dai. Grazie a tutti. Saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link