CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

booster

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
formento
formento
01/12/2006 9
Inserito il 04/12/2006 alle: 23:22:14
grazie a tutti per i consigli trasmessi,ora vorrei sapere il BOOSTER ne parlano ma io sono a conoscenza. ciao stefano
19
titona
titona
15/12/2006 53
Inserito il 05/12/2006 alle: 00:36:42
quote:ora vorrei sapere il BOOSTER ne parlano ma io sono a conoscenza.>
> [?]Potresti spiegarti meglio? [:)]
19
formento
formento
01/12/2006 9
Inserito il 05/12/2006 alle: 16:44:34
scusate,ho scritto male,per capirci sento parlare molto bene di questo BOOSTER e voleva sapere cosa ne pensate e se qualcuno la aquistato quanto ha speso. ciao
21
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 05/12/2006 alle: 16:57:01
Ciao, installato 1 anno fà BOOSTER MAGNUM, devo dire che sono soddisfatto, utile per ricarica batteria in viaggio, se sei un tipo che sosta per 2-3gg, poi riparti ed effettui uno spostamento di 2/3 ore ti garantisce altri giorni di fermo senza bisogno di 220v.
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 05/12/2006 alle: 18:49:23
quote:Originally posted by alexbibi
Ciao, installato 1 anno fà BOOSTER MAGNUM, devo dire che sono soddisfatto, utile per ricarica batteria in viaggio, se sei un tipo che sosta per 2-3gg, poi riparti ed effettui uno spostamento di 2/3 ore ti garantisce altri giorni di fermo senza bisogno di 220v. >
> quoto tutto quello che ha detto alexbibi...installato da 2 anni è una bomba. Fà quello che promette. Ciao Paolo (FC)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
formento
formento
01/12/2006 9
Inserito il 05/12/2006 alle: 20:17:05
ok grazie delle vostre esperienze,ma proprio oggi mi hanno comunicato il prezzo:costa come due batterie (300 euro) molto esagerato. sempre oggi ho saputo che se si vuole usare il caricabatteria 220v per batterie al GEL non va bene. voi cosa ne dite? ciao a tutti Stefano.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 05/12/2006 alle: 20:47:32
caro formento il BOOSTER è un POWER SERVICE che funziona solo e solamente quando è acceso il motore, infatti è collegato all'alternatore del mezzo. Per il carica batterie sarebbe meglio averne uno in grado di caricare anche quelle al gel, ma se non c'è non è che si muore, eventualmente si cariheranno meglio durante il viaggio con il BOOSTER ciao raimondo
19
formento
formento
01/12/2006 9
Inserito il 06/12/2006 alle: 07:55:28
grazie del consiglio Raimondo. saluti Stefano
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 06/12/2006 alle: 08:30:39
Il prezzo che ti hanno chiesto è esagerato. Io a giugno scorso l'ho pagato 234 euro, montaggio compreso. Funziona che è una meraviglia e carica sempre a fondo le batterie. Ciao Elio Vita.
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 06/12/2006 alle: 10:25:34
Dumito posso sapere dove l'hai montato grazie ciao giamby
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 06/12/2006 alle: 11:15:52
Dal concessionario dove ho comprato il mio mezzo: Hobby Caravan Motor di Mondovi (CN). Elio Vita.
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 06/12/2006 alle: 11:45:15
quote:Originally posted by alexbibi
Ciao, installato 1 anno fà BOOSTER MAGNUM, devo dire che sono soddisfatto, utile per ricarica batteria in viaggio, se sei un tipo che sosta per 2-3gg, poi riparti ed effettui uno spostamento di 2/3 ore ti garantisce altri giorni di fermo senza bisogno di 220v. >
> Quoto di +++++ [:D]perchè oltre al Booster Magnum ho montato il MULTIDEVIATORE della stessa casa con due batterie da 100 a/h senza manutenzione (da avviamento)... VA CHE E' UN PIACERE [:p][:p] 2, 3 GIORNI di autonomia sono assicurati [^]
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 11/12/2006 alle: 23:22:26
X TUTTIid="red"> Quindi e lo chiedo ai possessori del magnum , questo apparecchio serve a ricaricare in moto anche le batterie all'acido tradizionale o per queste batterie sono soldi buttati. Grazie a tutti e salutoni. Paolo.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 12:16:25
X Paolo Limena. Il Booster Magnum è idoneo per tutti i tipi di batterie. Riporto testualmente quanto riportato sul foglio illustrativo dell'apparecchio:"...Booster Magnum è predisposto per la ricarica rapida di batterie al piombo acido o tipo gel mediante settaggio di un apposito ponticello jumper." Il Booster può essere collegato ad un regolatore di carica della stessa marca (Genius) per ottimizzarne ulteriormente la ricarica, come recita il solito foglio. Il Genius, fra l'altro è il regolatore per i pannelli solari. Io ho appunto montato questi due apparecchi, in previsione del montaggio dei pannelli, e ti assicuro che non ho più problemi di BS. Ho collegato al Genius, con la funzione parallelatore, una delle tante funzioni del Genius, anche la BM. Da notare però che tale apparecchio privilegia sempre la BS e passa alla ricarica della BM quando la BS è perfettamente carica. In ogni caso per chi volesse notizie più approfondite può collegarsi al sito della Helios Technology. Elio Vita.
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 13/12/2006 alle: 00:02:57
X DUMITOid="red"> Anche io ho montato la catena della HELIOS e cioè il pannello fotovoltaico da 120 watt,il GENIUS 15,il display remoto MAESTRO,e il deviatore automatico per la ricarica in automatico di due batterie all'acido da 100A. Volevo montare anche il booster Magnum per vedere se mi aiutava ad aumentare l'autonomia delle batterie dato che pur essendo nuove la loro durata si limita a poche ore.(anche con quelle precedenti) Il mio è un problema cronico nel senso che ho sempre avuto problemi di autonomia con le batterie,ho provato di tutto ma non riesco a risolvere il problema,probabilmente ho degli assorbimenti o dispersioni molto alte forse dovute a qualche accessorio o a qualcosa dell'impianto elettrico,ci vorrebbe un bravo elettrauto ma non è semplice trovarlo. Comunque ti riongrazio per l'informazione la prossima settimana monterò il BOOSTER e vediamo se migliora la situazione. Grazie e Buone Feste. Paolo Limena.
Errante
Errante
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 09:39:07
<<premetto che: questo è il mio personale parere, poi ognuno acquista quello che vuole con i propri soldi.>> io da iù di due anni mi trovo benissimo con: - due batterie con ognuna unoi staccabatteria che mi permette di: scegleiere quale batteria usare o ricaricare, staccarle entrambe quando fermo il mezzo (visto che l'impianto assorbe in Stand-By, 50mA!); - caricabatterie della casa - alternatore della casa - batterie al piombo di avviamento! miglior rapporto qualità /prezzo esistente (visto che ne fanno milioni). Uso il camper 4 stagioni, anche sulla neve, per un fine settimana nessun problema (no tv, qualche volta il portatile, luci sempre accese, stufa truma radiante). D'inverno porto con me un generatore di emergenza, da usare solo in caso di necessità e in posti ed ore possibili. Per me booster, gel, power service, (per non dire secumotion, duocomfort ed altre cavolate) sono tutte cose per spennare i camperisti, e vedo che se ne vendono. Il power service ad esempio, eleva di un volt in più la tensione della batteria in fase di ricarica (rispetto all'alternatore)ma stressa maggiormente la batteria perche inietta maggiore corrente ed invecchia la batteria. Si dice che rende bene con quelle gel, e te credo! queste sono più robuste e reggono meglio lo stress, ma qunato costa? Con gli stessi soldi ci compro almeno 3 batterie normali (costano meno di un 1Euro/Ah). E poi meno cose mettiamo, meno se ne rompono, meno si surriscaldano, ecc.
paso71
paso71
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 11:11:46
Scusate, ma che ci fate in camper per aver bisogno di tanta corrente ??? Io ho montato una batteria servizi da 120 Ah, viaggiamo in 4 persone con tutto il necessario, ossia un inverter da 300W, TV, portatile, caricabatterie x cellulare, luci accese e trumavent tutta notte di inverno. Ho una autonomia di quasi una settimana, poi riparto, faccio 3-4 ore di viaggio ed ho di nuovo tutto carico al 100%. Non mi serve altro (booster-Power.service-generatori-ecc). Non capisco proprio a cosa vi serva tutta quella corrente. Spiegatemi grazie.

Modificato da paso71 il 13/12/2006 alle 11:12:36
Errante
Errante
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 12:43:52
Purtroppo chi si avvicina al mondo del camper (anch'io sono fresco, due-tre anni) è sommerso da proposte apparentemente "indispensabili" di accessori che poi "consumano" (soldi e ampere). Per me basta la configurazione base del camper, per 4 stagioni. Poi si fanno dei piccoli interventi ove necessario. Siamo un bel pollaio per i rivenditori ed i costruttori, non facciamoci fregare (troppo). Basta vedere gli articoli dei periodici sul plein air, tipo un noto mensile di questo mese, come fanno gli articoli sui prodotti ... "speciale inverno", speciale per chi vende! Es. citano prodotti formidabili per la pulizia dei serbatoi acque chiare, ma non dicono mai di usare del comune aceto che è ottimo! Parlano di evitare la fosfatazione delle batteria con prodotti speciali, ma non dicono mai di staccare la batteria quando si parcheggia il mezzo oppure che le nuove centraline sotto i 10 Volt staccano da sole evitando appunto la fosfatazione!. e così via, non ho tempo per dire molto altro. Occhi aperti!
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 13/12/2006 alle: 13:40:25
CARO ERRANTE QUOTO TUTTO CIO' CHE DICI ma il progresso va avanti, e non c'è niente di meglio che fare soldi con le ST...ATE....... toglietci tutto ma non il superfluo[:0][:0][:p][:p][:p] CIAO LELE
Errante
Errante
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 15:00:25
non sono contro il progresso, sono contro il pro-cesso (cose che fanno ca ga re insomma) [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link