CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

bussole per puntamento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
omez
omez
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 14:48:04
Salve ragazzi, volevo chiedervi, dal momento che ho anche io acquistato un kit di ricezione satellitare portatile, dove posso trovare on-line per poterla comperare, una bussola che si possa chiamare tale, quelle ad esempio, che ti mette anche dove si trovano i satelliti, sapendo che posso contare su di voi, vi ringrazio fin d' ora. ciao paolo
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 14/02/2007 alle: 15:00:54
Ciao, la bussola con gli azimut dei satelliti l'ho vista solo come accessorio nelle valigette delle antenne paraboliche da campeggio. Puoi benissimo comperare una normale bussola con il quadrante graduato che trovi nei negozi di articoli da campeggio o anche nei grandi magazzini e poi usare per l'orientamento il manuale che trovi nella sezione "fai da te". Questo è il link: https://www.camperonline.it/fai... Ciao Alberto

Modificato da Kochab il 14/02/2007 alle 15:02:32
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 14/02/2007 alle: 15:51:28
Basta una normalissima bussola, giusto per capire da che parte devi iniziare l'orientamento, addirittura tante volte non è neanche necessaria: basta guardare le case o gli altri camper per vedere in che direzione di massima sono girate le parabole, oppure usare la bussola del navigatore (strumento che ormai hanno quasi tutti i camperisti)[;)] importante è l'utilizzo del satfinder. Se invece vuoi "prendere" altri satelliti che non siano hotbird (13°) o astra (19,2°) allora il discorso è già più articolato.[|)] Ciao
21
varzo
varzo
02/04/2004 30
Inserito il 14/02/2007 alle: 16:04:14
Io per Hotbird e Astra utilizzo una normalissima bussola da pochi euro e oriento una parabola da 30 cm di diametro fissata con ventosa sul tetto del camper, eseguo le operazioni stando sulla scaletta. Non ho mai avuto nessunissimo problema, basta orientarla a Sud e poi girarla di pochissimo verso Est e il gioco è fatto, per l'inclinazione vado a occhio, la inclino di pochissimo in modo che sia quasi verticale almeno quando sono in Nord Italia o Nord Europa. le uniche volte (pochissime) che non sono riuscito a vedere nulla o pioveva a dirotto o c'erano nuvole fitte e basse oppure qualche albro che ostacolava. Naturalmente la moglie all'interno del camper mi aiuta gridando forte: " si vedeeeee....."[:D] ciao a tutti
oldman
oldman
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 20:11:13
Ho già provato con un paio di post a segnalare un inconveniente che si riscontra usando una bussola (indipendentemente dalla sua qualità e dal suo prezzo) per il puntamento della parabola: l' errore, anche notevole (10°), indotto dalle masse ferrose del veicolo. Un inconveniente che si presenta, ovviamente, anche sulle navi, ma lì la bussola è fissata in un punto preciso e l' errore può essere azzerato con vari accorgimenti, tra cui i famosi "giri di bussola". Quanto alla "bussola" presente in molti navigatori, purtroppo non è una bussola vera, ma solo il frutto di un calcolo (differenza tra due fix successivi) e a veicolo fermo è praticamente inattendibile. saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 14/02/2007 alle: 21:20:50
Ho questo articolo che non uso se interessa contattami tramite email. Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link