http://www.ebay.it/itm/SUPPORTO...
http://www.ebay.it/itm/FENDINEB...
In risposta al messaggio di hotrod del 19/09/2016 alle 09:13:12
Le staffe e i fendinebbia li devi comprare. Le staffe vanno fissate termicamente fondendo la plastica del paraurti, forse può fartelo il carrozziere. Non so se avete già il cablaggio dei fari fendinebbia e se è giàcollegato, una prova da fare con l'aiuto di qualcuno, aprire la scatola fusibili del motore e premendo il pulsante sentire ad orecchio se si eccita il relè. Se succede questo siete a cavallo e potete procedere al fissaggio. Io sul mio non avevo niente e ho fatto tutto quando ho dipinto di bianco il paraurti. Ciao
Grazie per i link, avevo trovato senza problemi i fendinebbia a poco prezzo ma non riuscivo a trovare i supporti, appena posso farò la verifica, per ora ho solo verificato che il pulsante dei fendinebbia funziona ovvero si accende la spia verde azionandolo devo verificare nella scatola fusibili. il cablaggio fino ai fari non credo ci sia o almeno cercandolo dietro il paraurti vicino al posto predisposto non trovo nulla.
In risposta al messaggio di hotrod del 19/09/2016 alle 11:20:29
La luce verde nella centralina pulsanti non dice niente, bisogna vedere se il filo arriva nel vano motore alla centralina fusibili, per quello ti consiglio la prova uditiva. Altri 244 hanno già il cablaggio predisposto coni giusti connettori dietro al paraurti, il che semplifica abbastanza il lavoro. Hai messo le DRL sul 244? dove? è venuto bene? Metti una foto almeno...dai! Ciao
Sono after market, volevo montare le Osram che incorporano Drl e fendinebbia entrambi a led e si montano al posto dei fendinebbia originali ma il costo è proibitivo solo le luci siamo su 200 euro....
In risposta al messaggio di CANperista del 19/09/2016 alle 14:52:05
Sono after market, volevo montare le Osram che incorporano Drl e fendinebbia entrambi a led e si montano al posto dei fendinebbia originali ma il costo è proibitivo solo le luci siamo su 200 euro.... Sono montate a norma con aggiornamento del libretto da parte della motorizzazione. Maurizio IW3QVZ CANperista....per caso....
Ah si mi ricordo il tuo post precedente, son belle ma purtroppo tappano un foro per l'intercooler.
In risposta al messaggio di juryx12 del 20/09/2016 alle 17:27:30
Non vedo le foto....ne avete?
Se intendi del montaggio dei fendinebbia io no, solo delle drl ma è un'impianto del tutto diverso.
In risposta al messaggio di CANperista del 19/09/2016 alle 14:52:05
Sono after market, volevo montare le Osram che incorporano Drl e fendinebbia entrambi a led e si montano al posto dei fendinebbia originali ma il costo è proibitivo solo le luci siamo su 200 euro.... Sono montate a norma con aggiornamento del libretto da parte della motorizzazione. Maurizio IW3QVZ CANperista....per caso....
Sono montate a norma con aggiornamento del libretto da parte della motorizzazione.
In risposta al messaggio di juryx12 del 19/09/2016 alle 22:49:18
Ma nel caso mi funzioni il rele' originale come lo collego che mi manca il cablaggio?
Secondo il libretto di uso e manutenzione, nella scatola fusibili posizionata nel cofano vicino al filtro aria il fusibile siglato F09 dovrebbe essere quello dei fendinebbia, potresti provare con un tester se azionando il pulsante dei fendinebbia c'è tensione sul fusibile l'impianto dovrebbe quindi funzionare e resta da verificare se dalla scatola fusibili hai già il cablaggio verso i fari altrimenti devi trovare il connettore giusto e portare il cavo fino i fari....
http://www.asaps.it/nuovo/downloads/files/2013-DM-INFOTRA-13_11_06%20(DM%2006_11_2013-Regolamentaz_%20installaz_%20luci%20di%20marcia%20diurne).pdf
In risposta al messaggio di CANperista del 21/09/2016 alle 10:15:14
DECRETO 6 novembre 2013 GU n. 271 del 19 novembre 2013 In breve il montaggio deve essere fatto da meccanico abilitato che rilascia dichiarazione scritta di avvenuto montaggio secondo le norme unece 87, se si montano luciaggiuntive bisogna effettuare la visita presso la motorizzazione e ti rilasciano il tagliando da applicare al libretto, se invece si sostituisce un gruppo ottico già esistente sul veicolo con uno che incorpori sia le funzioni già esistenti con le nuove drl non è necessario aggiornare il libretto è sufficiente la dichiarazione del meccanico ( ad esempio i fendinebbia tondi da 90mm della Osram che si montano al posto degli originali, ovviamente se compatibili con il proprio veicolo, che incorporano sia fendinebbia che drl entrambi a led). 20(DM%2006_11_2013-Regolamentaz_%20installaz_%20luci%20di%20marcia%20diurne).pdf i costi non sono del tutto proibitivi, i versamenti in ccp alla Motorizzazione per la visita ispettiva se necessaria a memoria erano di circa 50 euro, poi il costo del meccanico e il costo delle luci scelte, nel mio caso circa 250 euro ma nel costo del meccanico era compresala sostituzione di olio motore e filtro. Maurizio IW3QVZ CANperista....per caso....
grazie mille per le delucidazioni!
Qui
ad esempio ho trovato le DRL che si montano al posto dei fendinebbia.In risposta al messaggio di hotrod del 21/09/2016 alle 12:37:20
Qui ad esempio ho trovato le DRL che si montano al posto dei fendinebbia.
Ho provato ma il mio rele' non funziona .... A questo punto optero' l'installazione con un kit universale.... Qualche consiglio?
In risposta al messaggio di hotrod del 21/09/2016 alle 12:37:20
Qui ad esempio ho trovato le DRL che si montano al posto dei fendinebbia.
A vedere le foto dovrebbero anche essere omologate, mi sembra di vedere stampigliata l'omologazione sul vetro, E3 mi sembra...