quote:Risposta al messaggio di mmau inserito in data 01/09/2012 08:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti provare con questa: http://www.handpresso.com/produit-1-1-handpresso_auto_e_s_e_.html
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 01/09/2012 00:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'avevo già vista, ma non avevo capito con quale tipo di caffè funzionasse. Ma funziona solo con le cialde? Io preferirei le capsule. X Emme, avevo visto anche i 1500w... che ovviamente sono abbondanti... Per la scelta devo tener conto di alcune cose: 1)deve funzionare con un inverter da max 1000w ad onda quadra 2)deve funzionare a capsule 3)deve essere ingobrante il meno possibile www.susezzapasa.it
http://www.omniauto.it/magazine...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/09/2012 11:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Funziona con cialde ESE. Perché preferisci le capsule? Le cialde sono standard, più economiche, più ecologiche, c'è più scelta e sono altrettanto semplici da usare delle capsule.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/09/2012 11:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' prodotta dalla Handpresso.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/09/2012 11:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè con le capsule ho assaggiato ottimi caffè, al contrario delle cialde www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/09/2012 11:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un'esperienza opposta. Le capsule hanno solo nomi fantasiosi, ma sapori ******si. Delle cialde trovi le migliori marche da Lavazza a Illy (che è in assoluto il migliore).
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/09/2012 11:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laikone, sono d'accordo con te, le capsule non si battono... ma non ha senso stare a discutere di questa cosa perché è una questione di gusti... Io non posso assolutamente bere il caffé della moca (oltre al sapore mi sento proprio male) mentre altre persone a me vicine bevono solo quello... l'espresso non gli piace proprio... Il problema è che non credo riuscirai a trovare una macchina sotto i 1000 watt. Se hai scelto Nespresso le studiai per bene ed erano tutte 1260 watt quindi scelsi quella meno ingombrante tra quelle che esistevano all'epoca. Ti ci vuole un inverter da almeno 1500 watt, altrimenti ti devi "accontentare" delle cialde. Andrea
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 01/09/2012 11:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il momento non voglio darmi per vinto.. probabilmente con 1000w non riuscirò a far funzionare quella che vorrei da 1500, ma con quelle da 1260 non ci giurerei... Un po' la tolleranza della macchina, un po' quella dell'inverter chissà. Adesso diciamo che mi devo sbattere per trovare una macchina da provare e vediamo il risultato, perchè c'è anche l'aspetto della compatibilità con l'onda quadra, a parte la potenza che non è un giochetto.. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/09/2012 12:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A certo... se hai la possibilità di provare fai benissimo. Tanto non è che c'è tanto da sbatterci la testa... o funziona non funziona [:D] L'inverter se non ce la fa va subito in protezione sparando un bip continuo e accendendo un led rosso (sovraccarico)... mi sembra di capire che l'inverter ce l'hai già o comunque hai la possibilità di testare il modello che stai valutando...
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 01/09/2012 13:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come chiedevo già a Fabio, sono curioso di capire se la pressione viene creata da una pompa elettrica o dalla leva che si vede nelle foto.
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 01/09/2012 13:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e quanto costerebbe questa Piccola Italia? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/09/2012 19:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco la risposta,la leva serve solo per comprimere la cialda, il secondo interruttore posto sopra la macchina aziona una pompa elettrica, concordo con chi afferma che il caffè da cialda sia + buono che quello in capsula, sono passato da uno all'altro. per Laikone 2 mesi orsono l'ho pagata 135.00€ saluti
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 01/09/2012 23:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! [;)]
http://www.lapiccola.it/it/prod...
) sembra più proponibile per un camper pur restando un accessorio sconsigliato a chi ha una sola BS. Marcoquote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 01/09/2012 11:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andando un pò OT, e non parlando di te in particolare, ma molto piu in generale, mi pare che si è persi anche in questo ambito il senso della misura. Io non bevo caffè ma lo uso solo per il cappuccino, ma sentire io non riesco a bere caffè della moka o non riesco a bere caffè espresso è una cosa che mi sconvolge come concetto. In italia le nostre famiglie fanno caffè con la moca da credo un secolo come minimo, le macchinette simil-bar sono arrivate da una decina, massimo 20 anni, nella case... Nello stesso secolo tutti sono andati al bar e hanno bevuto espresso. In Italia il caffè si beve molto e dalla maggioranza della popolazione, che lo avrà bevuto a casa e fuori, saranno diversi ma non credo che uno sia cresciuto dentro un bar, o al contrario non ci abbia mai messo piede... Ormai le nuove generazioni forse in effetti (io ho 30 anni, diciamo sarei tra le nuove...) sono figlie del consumismo e hanno preso sempre caffè al bar, tanto da dover per forza riprodurlo a casa con spesa tra l'altro simile agli 80 cent del bar... io ricordo che mi madre fino a pochi anni fà prendeva dai 5 ai 10 caffè al giorno, un paio la mattina prima di uscire con la moka, poi al bar con le colleghe, poi a pranzo a casa con la moka, poi magari se gli capitava di uscire ancora al bar e dopo cena ancora moka... ed era normale che capitasse questo, nessuno a cui piaceva il caffè "poteva" bere solo uno dei 2, semplicemente perchè i 2 caffè si alternavano di continuo... Poi ormai c'è gente che non riesce a fare colazione a casa ma solo con cappuccino da bar e paste, a cui non vanno giu biscotti e latte macchiato fatto in casa... ripeto, non voglio scatenare polemica, er aun discorso generale, che si potrebbe applicare a molti altri ambiti, non solo al caffè...