CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Campeggi per Garmin

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 09/12/2015 alle: 16:16:00
buona sera a voi chiedo a quanti sono in grado di inserirmi i campeggi di tutta europa nel mio navigatore garmin nuvi 2589 lmt  . non essendo in grado di manovrare sul computer x questa installazione chiedo l'aiuto a qualcuno in grado di compiere tale operazione . sul vecchio che ancora ho ma è mal funzionante arrivato sul posto gli chiedevo un campeggio e lui mi mandava a video dal più vicino al più lontano e questo era talmente semplice che adesso sul nuovo rimpiango tale funzione . io sono da VICENZA EST e naturalmente dietro compenso cerco persona disponibile , nessun problema ad andare al suo domicilio o lui a venire al mio . un grazie a chi si sentirà di effettuare tale operazione . il mio computer è un MAC fisso .

carlo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 10/12/2015 alle: 11:30:10
In risposta al messaggio di marinox del 09/12/2015 alle 16:16:00

buona sera a voi chiedo a quanti sono in grado di inserirmi i campeggi di tutta europa nel mio navigatore garmin nuvi 2589 lmt  . non essendo in grado di manovrare sul computer x questa installazione chiedo l'aiuto a qualcuno
in grado di compiere tale operazione . sul vecchio che ancora ho ma è mal funzionante arrivato sul posto gli chiedevo un campeggio e lui mi mandava a video dal più vicino al più lontano e questo era talmente semplice che adesso sul nuovo rimpiango tale funzione . io sono da VICENZA EST e naturalmente dietro compenso cerco persona disponibile , nessun problema ad andare al suo domicilio o lui a venire al mio . un grazie a chi si sentirà di effettuare tale operazione . il mio computer è un MAC fisso . carlo
...

Su tutti i garmin solitamente i campeggi ci sono gia,

Clichi sulla icona con la lente poi alloggi e scegli campeggi

sembra stano che nl tuo li abbiano tolti

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 10/12/2015 alle: 13:27:02

Ciao Carlo, la cosa è molto semplice, chiariamo subito che  io sono disponibile ad aiutarTi solo GRATIS wink!.
Soluzioni:
A. La più sbrigativa. Se hai un minimo, dico un minimo di dimestichezza con il computer:
1. Scaricati  https://www.teamviewer.com/it/download/mac.aspx (n.b. solo da questo sito che è quello ufficiale)
2. mandami una mail con Tuo numero, 
3. ci metteremo d'accordo per attaccarci simultaneamente ad internet e procedere (tempo di lavoro max 15 minuti di cui 14 di chiacchere obbligatorie) 
B. io ogni due/tre settimane vado all'area di sosta Conca d'Oro a Bassano perchè mi piace molto la cittadina, la prossima volta posso avvisarTi per tempo e trovarci lì: con il navigatore in mano e in Tua presenza Ti installo tutto (tempo di lavoro .. idem).
C. In subordine Ti spiego passo dopo passo come procedere anche se sarebbe un pò complesso.

- Una curiosità: lo sai che puoi anche scaricare app con i vari campeggi per il tuo smartphone (io conosco solo il mondo Android), (la migliore per me è quella di COL che io uso in abbinata a quella di PLEINAIR)?.
- Leggi bene quello che ti ha scritto Tommaso.
Fammi sapere.

Gino

Modificato da gino1963 il 10/12/2015 alle 14:42:55
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 10/12/2015 alle: 15:12:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2015 alle 11:30:10

Su tutti i garmin solitamente i campeggi ci sono gia, Clichi sulla icona con la lente poi alloggi e scegli campeggi  sembra stano che nl tuo li abbiano tolti Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

ciao . grazie x il discorso ma il mio garmin l'ho acquistato  ad agosto in repubblica ceca visto che quello che avevo ha dato forfait e non ho potuto fare altro che acquistarne uno nuovo ,almeno x indirizzarmi visto che il tragitto era fino a danzica su strade normali x non perdere il paesaggio e poi verso berlino sempre via statali . chiesto a vari venditori e riparatori garmin se facevano questo servizio , ci dispiace NO . ho anche tentato la vendita con forte sconto x acquistare quello x camperisti ma niente da fare e mi scoccia parecchio metterlo da parte ex prendere altro spendendo circa 350 euro . 

x GINO 1963 hai posta 
carlo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 10/12/2015 alle: 16:47:35
In risposta al messaggio di marinox del 10/12/2015 alle 15:12:49

ciao . grazie x il discorso ma il mio garmin l'ho acquistato  ad agosto in repubblica ceca visto che quello che avevo ha dato forfait e non ho potuto fare altro che acquistarne uno nuovo ,almeno x indirizzarmi visto che
il tragitto era fino a danzica su strade normali x non perdere il paesaggio e poi verso berlino sempre via statali . chiesto a vari venditori e riparatori garmin se facevano questo servizio , ci dispiace NO . ho anche tentato la vendita con forte sconto x acquistare quello x camperisti ma niente da fare e mi scoccia parecchio metterlo da parte ex prendere altro spendendo circa 350 euro .  x GINO 1963 hai posta  carlo
...

Comunque i campeggi sono contenuti nella cartografia City Navigator Europa e quindi se ha quella deve avere anche i campeggi.
Se invece avese solo a cartorafia della europa dell est non avresti neppure il dettaglio delle strade qui all ovest.

Un mio caro amico ha un negozio specializzato in garmin con anche laboratorio www.radiosystem.it nel caso prova a telefonare a nome mio (Tommaso di Pianoro) e chiedi di Lauro. Casomai lui puo spiegarti se si puo fare qualcosa con dati originali garmin.

Altrimenti l unica via penso sarà quella altrrnativa che dice Gino.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 10/12/2015 alle: 17:52:07
Ciao Carlo,

puoi scaricare i file dei punti di interesse camping da qua:
http://archiescampings.eu/ita1/
All'interno del file compresso che scarichi trovi i file per tutti i navigatori, anche il garmin.

Qui:
http://kweb-it.s8.novenaweb.info/WebFiles/File/IT/Navigazione/Inser_poi_microSD.pdf
le facili istruzioni per installare i punti di interesse.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 10/12/2015 alle: 18:45:38
un grazie a tutti voi in particolare a GINO 1963 che mi ha contattato x vedere il mio punto di pratica con computer = a 3 . ho interpellato il vicino di casa che mi ha installato sul telefonino l'app di archiescamping . ora ho provato e FUNZIONA , benissimo ,adesso che andro in vacanza con destinazioni  precise (= ho scritto i camping aperti ) lo provo sul campo . rinnovo il mio grazie a tutto il forum che si prodiga x rendere tutto questo un punto di aggregazione favoloso e di aiuto insostituibile .

carlosmileysmileysmiley
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 10/12/2015 alle: 21:27:06
In risposta al messaggio di marinox del 10/12/2015 alle 18:45:38

un grazie a tutti voi in particolare a GINO 1963 che mi ha contattato x vedere il mio punto di pratica con computer = a 3 . ho interpellato il vicino di casa che mi ha installato sul telefonino l'app di archiescamping . ora
ho provato e FUNZIONA , benissimo ,adesso che andro in vacanza con destinazioni  precise (= ho scritto i camping aperti ) lo provo sul campo . rinnovo il mio grazie a tutto il forum che si prodiga x rendere tutto questo un punto di aggregazione favoloso e di aiuto insostituibile . carlo
...

Ciao Carlo, prova l'app suggerita anche se la richiesta iniziale era di installare i POI dei campeggi europei sul tuo device Garmin.
Ti rinnovo la mia disponibilità, tanto più che abitiamo vicino,  io procederei come segue: 1. valutazione cartografia installata e comunque aggiornamento della stessa confermandoTi che nella cartografia City Navigator Europa alla voce "Alloggi" vi sono i campeggi, 2. Installazione fra i POI del navigatore di quelli di COL (che comprendono anche i campeggi), di PLEINAIR e di ARCHIESCAMPING. 
Gino

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link