CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Camper Aeisistem portamoto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
Glaucoe
Glaucoe
14/09/2012 7
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 16:10:07
Salve , ho appena preso un Aeisistem project 705 del 2011. Il camper è dotato di portamoto estraibile ( non ha montato la rotaia e la protezione per la sistemazione della moto) solo le barre il sistema di bloccaggio aperto/chiuso e il gruppo targa e ottiche posteriori.
Il libretto riporta solo la scritta "lunghezza massima con portamoto 6899" null' altro.
C'è qualche "anima pia" possessore di Aeisistem con portamoto che mi sa dire che cosa è indicato sul suo libretto?
L' aeisistem ha chiuso, che voi sappiate c'è qualcun altro che può fare l' omologazione del portamoto?
L' alternativa potrebbe essere andare da Ed..car o da qualcuno e farsi montare la rotaia e protezione e farsi rilasciare una omologazione come portatutto; pensate che sia possibile? mi sa che quel pezzo di carta mi costa come un portamoto nuovo...

Grazie

Glauco

21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12647
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 16:44:48
In risposta al messaggio di Glaucoe del 01/12/2017 alle 16:10:07

Salve , ho appena preso un Aeisistem project 705 del 2011. Il camper è dotato di portamoto estraibile ( non ha montato la rotaia e la protezione per la sistemazione della moto) solo le barre il sistema di bloccaggio aperto/chiuso
e il gruppo targa e ottiche posteriori. Il libretto riporta solo la scritta lunghezza massima con portamoto 6899 null' altro. C'è qualche anima pia possessore di Aeisistem con portamoto che mi sa dire che cosa è indicato sul suo libretto? L' aeisistem ha chiuso, che voi sappiate c'è qualcun altro che può fare l' omologazione del portamoto? L' alternativa potrebbe essere andare da Ed..car o da qualcuno e farsi montare la rotaia e protezione e farsi rilasciare una omologazione come portatutto; pensate che sia possibile? mi sa che quel pezzo di carta mi costa come un portamoto nuovo... Grazie Glauco  
...
Non devi fare nulla. Sei in regola così. Avrai il problema a trovare il supporto per caricare la moto. Se trovi un ex concessionario Aiesistem puoi risolvere. In sosta, con portamoto estratto puoi aprire la finestra posteriore senza incorrere in infrazioni. 

Giovanni
12
Glaucoe
Glaucoe
14/09/2012 7
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 22:14:18
Grazie mille Giovanni.
farò come dici...
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2017 alle: 14:53:10
Confermo quanto detto da Giovanni.
Gli stampi di AIESISTEM sono stati rilevati dalla Recar che costruisce su ordinazione utilizzando un altro marchio:

http://www.recarverona.com/

Mentre per quanto riguarda la struttura portamoto ti potresti rivolgere a loro stessi oppure ad un bravo fabbro artigiano che te lo potrebbe costruire facendoti risparmiare.
Se tu abitassi nella mia zona (Pavia) potrei farti vedere la struttura originale per renderti conto della semplicità costruttiva.

Claudio

Modificato da clacal il 07/12/2017 alle 14:55:24
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12647
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2017 alle: 15:30:24
Dieci anni fa lo pagai 250 Euro. Ti consiglio anch'io una telefonata all'Azienda citata da Claudio.

C'è da dire che se è per portare la moto è comodo e robusto; anche se l'Aiesistem lo dava per pesi sui 150 kg, ad un esame di un tecnico meccanico, di quelli che progetta e costruisce complessi meccanici, questi mi ha detto che quel sistema può portare benissimo anche 250 kg, a motivo dello spessore dei componenti e del fatto che lo sbalzo, almeno sul mio, è molto ridotto.

Per la bici (io uso un tandem) è esagerato per cui da un amico mi sono fatto fare una coppia di supporti mobili che in un attimo si monta e si smonta e può portare anche un tandem ed una bici (o due bici, ovviamente). Se ti può interessare, posto una foto. La spesa è stata irrisoria, 20 Euro di ferro, 10 di verniciatura a forno ed un pranzo a base di pesce per l'amico che me lo ha costruito.

Giovanni
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
12
Glaucoe
Glaucoe
14/09/2012 7
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2018 alle: 12:45:45
Grazie per le risposte Clacal e Giovanni.
Ho visitato la Recarverona per poter fabbricare la parte mancante del portamonto pero non hanno i disegno originali del portamoto e quindi mi sembra inutile fare fare a loro ( a 150 km da casa) un lavoro che un fabbro qualsiasi puo a questo punto fare più vicino a casa.
dalle foto che ho visto internet in sostanza il sistema prevede la pedana tipo carello portamoto Ellebi e la struttura di sopralzo per alzare l altezza della stessa sopra il paraurti.
Ho gia in mete una possibile soluzione utilizzando un profilato in acciao da 70x200 da posizionare sopra i lomgheroni estraibili.
Se vi è possibile però , giusto per non reinventare , mi servirebbe qualche foto più dettagliata del sistema e qualche misura in più.
Clacal e Giovanni vi ho inviato un messaggio in PVT, in particolare Clacal tu sei abbastanza vicino , io sono di Monza, se ti fosse possibile farm vedere direttamente il tuo e magari prendere qualche misura sarebbe il massimo.

nel frattempo rigrazio tutti quanti vogliano collaborare e vi saluto
Glauco

16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2018 alle: 00:23:26
Puoi vedere il mio portamoto quando vuoi, addirittura dove abito siamo in due possessori di Aiesistem che ti possiamo dare consigli.
Pero’ finora non ho ricevuto nessuna mail privata o non vorrei incautamente averla cestinata.

Claudio
12
Glaucoe
Glaucoe
14/09/2012 7
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 18:52:43
In risposta al messaggio di clacal del 13/05/2018 alle 00:23:26

Puoi vedere il mio portamoto quando vuoi, addirittura dove abito siamo in due possessori di Aiesistem che ti possiamo dare consigli. Pero’ finora non ho ricevuto nessuna mail privata o non vorrei incautamente averla cestinata.  
Ciao Clacal ho provato a mandarti un msg privato. nel caso comunque la mia email privata è glaucoepis@gmail.com
Ti ringrazio per la disponibilità.
Glauco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.