CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Camper Aeisistem portamoto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
13
Glaucoe
Glaucoe
14/09/2012 7
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 16:10:07
Salve , ho appena preso un Aeisistem project 705 del 2011. Il camper è dotato di portamoto estraibile ( non ha montato la rotaia e la protezione per la sistemazione della moto) solo le barre il sistema di bloccaggio aperto/chiuso e il gruppo targa e ottiche posteriori.
Il libretto riporta solo la scritta "lunghezza massima con portamoto 6899" null' altro.
C'è qualche "anima pia" possessore di Aeisistem con portamoto che mi sa dire che cosa è indicato sul suo libretto?
L' aeisistem ha chiuso, che voi sappiate c'è qualcun altro che può fare l' omologazione del portamoto?
L' alternativa potrebbe essere andare da Ed..car o da qualcuno e farsi montare la rotaia e protezione e farsi rilasciare una omologazione come portatutto; pensate che sia possibile? mi sa che quel pezzo di carta mi costa come un portamoto nuovo...

Grazie

Glauco

 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13502
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 16:44:48
In risposta al messaggio di Glaucoe del 01/12/2017 alle 16:10:07

Salve , ho appena preso un Aeisistem project 705 del 2011. Il camper è dotato di portamoto estraibile ( non ha montato la rotaia e la protezione per la sistemazione della moto) solo le barre il sistema di bloccaggio aperto/chiuso
e il gruppo targa e ottiche posteriori. Il libretto riporta solo la scritta lunghezza massima con portamoto 6899 null' altro. C'è qualche anima pia possessore di Aeisistem con portamoto che mi sa dire che cosa è indicato sul suo libretto? L' aeisistem ha chiuso, che voi sappiate c'è qualcun altro che può fare l' omologazione del portamoto? L' alternativa potrebbe essere andare da Ed..car o da qualcuno e farsi montare la rotaia e protezione e farsi rilasciare una omologazione come portatutto; pensate che sia possibile? mi sa che quel pezzo di carta mi costa come un portamoto nuovo... Grazie Glauco  
...
Non devi fare nulla. Sei in regola così. Avrai il problema a trovare il supporto per caricare la moto. Se trovi un ex concessionario Aiesistem puoi risolvere. In sosta, con portamoto estratto puoi aprire la finestra posteriore senza incorrere in infrazioni. 

Giovanni
13
Glaucoe
Glaucoe
14/09/2012 7
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 22:14:18
Grazie mille Giovanni.
farò come dici...
17
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2017 alle: 14:53:10
Confermo quanto detto da Giovanni.
Gli stampi di AIESISTEM sono stati rilevati dalla Recar che costruisce su ordinazione utilizzando un altro marchio:

http://www.recarverona.com/


Mentre per quanto riguarda la struttura portamoto ti potresti rivolgere a loro stessi oppure ad un bravo fabbro artigiano che te lo potrebbe costruire facendoti risparmiare.
Se tu abitassi nella mia zona (Pavia) potrei farti vedere la struttura originale per renderti conto della semplicità costruttiva.






 
Claudio

Modificato da clacal il 07/12/2017 alle 14:55:24
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13502
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2017 alle: 15:30:24
Dieci anni fa lo pagai 250 Euro. Ti consiglio anch'io una telefonata all'Azienda citata da Claudio.

C'è da dire che se è per portare la moto è comodo e robusto; anche se l'Aiesistem lo dava per pesi sui 150 kg, ad un esame di un tecnico meccanico, di quelli che progetta e costruisce complessi meccanici, questi mi ha detto che quel sistema può portare benissimo anche 250 kg, a motivo dello spessore dei componenti e del fatto che lo sbalzo, almeno sul mio, è molto ridotto.

Per la bici (io uso un tandem) è esagerato per cui da un amico mi sono fatto fare una coppia di supporti mobili che in un attimo si monta e si smonta e può portare anche un tandem ed una bici (o due bici, ovviamente). Se ti può interessare, posto una foto. La spesa è stata irrisoria, 20 Euro di ferro, 10 di verniciatura a forno ed un pranzo a base di pesce per l'amico che me lo ha costruito.

Giovanni
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
13
Glaucoe
Glaucoe
14/09/2012 7
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2018 alle: 12:45:45
Grazie per le risposte Clacal e Giovanni.
Ho visitato la Recarverona per poter fabbricare la parte mancante del portamonto pero non hanno i disegno originali del portamoto e quindi mi sembra inutile fare fare a loro ( a 150 km da casa) un lavoro che un fabbro qualsiasi puo a questo punto fare più vicino a casa.
dalle foto che ho visto internet in sostanza il sistema prevede la pedana tipo carello portamoto Ellebi e la struttura di sopralzo per alzare l altezza della stessa sopra il paraurti.
Ho gia in mete una possibile soluzione utilizzando un profilato in acciao da 70x200 da posizionare sopra i lomgheroni estraibili.
Se vi è possibile però , giusto per non reinventare , mi servirebbe qualche foto più dettagliata del sistema e qualche misura in più.
Clacal e Giovanni vi ho inviato un messaggio in PVT, in particolare Clacal tu sei abbastanza vicino , io sono di Monza, se ti fosse possibile farm vedere direttamente il tuo e magari prendere qualche misura sarebbe il massimo.

nel frattempo rigrazio tutti quanti vogliano collaborare e vi saluto
Glauco
 
17
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2018 alle: 00:23:26
Puoi vedere il mio portamoto quando vuoi, addirittura dove abito siamo in due possessori di Aiesistem che ti possiamo dare consigli.
Pero’ finora non ho ricevuto nessuna mail privata o non vorrei incautamente averla cestinata.


 
Claudio
13
Glaucoe
Glaucoe
14/09/2012 7
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 18:52:43
In risposta al messaggio di clacal del 13/05/2018 alle 00:23:26

Puoi vedere il mio portamoto quando vuoi, addirittura dove abito siamo in due possessori di Aiesistem che ti possiamo dare consigli. Pero’ finora non ho ricevuto nessuna mail privata o non vorrei incautamente averla cestinata.  
Ciao Clacal ho provato a mandarti un msg privato. nel caso comunque la mia email privata è glaucoepis@gmail.com
Ti ringrazio per la disponibilità.
Glauco
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
Ieri alle: 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Ieri alle: 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Ieri alle: 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Ieri alle: 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Ieri alle: 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Ieri alle: 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Ieri alle: 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Ieri alle: 09:54
Accessori
NDS Tempra la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
01/07/26 - 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
01/07/26 - 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
01/07/26 - 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
01/07/26 - 16:57
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link