In risposta al messaggio di fernando63 del 06/09/2015 alle 16:21:52
Devi considerare che non tutti siamo uguali! A me per esempio non piace particolarmente la montagna, tutti quei tornanti , serie interminabili di curve, la troppa altezza sul livello del mare,ecc ecc. Sono nato al mare cresciuto al mare e non ho mai sciato. Ammetto che mi piacerebbe provare l esperienza della sciata ma il camper ,un elnagh doral 114 del 2000 , credo non possa sopportare temperature molto rigide, rischierei di fare ghiacciare tutto e in più non ha neanche il doppio pavimento, ha le batterie servizi e motore nel vano motore, sappiamo tutti che l eccessivo freddo possa causare danni alle batterie. Così il camper lo uso da Aprile a ottobre se il tempo lo permette, e non mi sembra il caso di chiedermi se valga la pena tenerlo
Non era assolutamente mia intenzione fare polemica.
Per l'utilizzo dei piedini, come già detto vanno più che bene quelli indicati.
Per l'altro argomento, anche io non sono amante della montagna, anzi, non ci sono mai andato quando c'è neve, peraltro, ciò non mi impedisce di fare uscite invernali, come gite turistiche a siti particolari, visite a città, e anche paesi di mare, i quali in inverno sono anche più interessanti.
Ciò che volevo dire e che due mesi di fermo non fanno assolutamente danno alle gomme, mentre, se i due mesi si moltiplicano per più periodi dell'anno, o diventano 6/7, allora probabilmente avere il camper può diventare antieconomico paragonato ad altri tipi di vacanze.
Detto ciò, ti auguro di poterti godere al meglio il mezzo che hai e per il tempo più lungo possibile.
Ciao
Federico