In risposta al messaggio di viking1900 del 05/06/2015 alle 18:28:36
io uso il decoder tv sat con la tessera rai e non viene nessuna scritta.forse usi il decoder senza scheda
ho un decoder con scheda tvsat abilitata
In risposta al messaggio di clusc del 05/06/2015 alle 17:07:22
ciao a tutti un chiarimento sui canali satellitari............ quelli con la € sono a pagamento? ho visto che anche rai3 a la € anche per voi e cosi'? grazie
Si, quelli con la € sono a pagamento oppure semplicemente criptati. I programmi trasmessi sul satellite hanno una copertura praticamente continentali mentre, per alcuni programmi, vengono pagati i diritti solo per la trasmissione sul territorio nazionale. Se il programma trasmesso cade sotto questi diritti (per esempio qualche film, eventi spostivi, ecc,), allora viene criptato per cui non visibile se non con una apposita scheda. Per la Rai, Mediaset e La7 occorre la scheda Tivusat per vedere sempre tutto in chiaro. E se hai la scheda Tivusat, per questi canali, non appare il simbolo €. Ovvio, solo per i canali non a pagamento: Mediaset Premium, per esempio, resta sempre a pagamento.
In risposta al messaggio di clusc del 06/06/2015 alle 17:02:40
certo che l'abbonamento e' stato pagato ma non riesco a capire........ come mai non funziona..... o almeno alcuni canali se vedono e altri no!!!!!! grazie cmq a tutti
Premesso che se hai la scheda Tivusat attivata, che tu abbia pagato o non pagato l'abbonamento poco cambia, resta il fatto che se alcuni canali li vedi ed altri no, significa che il tuo sistema ha qualche problema, non ultimo il fatto che il tuo decoder non 'senta' la presenza della scheda Tivusat o che la scheda stessa si sia deteriorata (difficile!). Quindi, se vedi la presenza del canale (è presente nella lista) ma non vedi l'immagine, allora è un problema di presenza scheda.
In risposta al messaggio di clusc del 06/06/2015 alle 17:02:40
certo che l'abbonamento e' stato pagato ma non riesco a capire........ come mai non funziona..... o almeno alcuni canali se vedono e altri no!!!!!! grazie cmq a tutti
prova a mettere su di un canale codificato e lasciare che faccia gli aggiornamenti, a volte è sufficente attendere ,e quanto dipende da quanto tempo è rimasta inattiva la scheda
In risposta al messaggio di bekka del 07/06/2015 alle 15:51:46
prova a mettere su di un canale codificato e lasciare che faccia gli aggiornamenti, a volte è sufficente attendere ,e quanto dipende da quanto tempo è rimasta inattiva la scheda
Infatti succede anche a me che se non uso per un paio di mesi la Tv quando l'accendo la Tv usando il satellite mi dice che la schedina non è attivata. e di conseguenza i canali cifrati non vanno.
In risposta al messaggio di pane vino del 08/06/2015 alle 13:51:41
Da un mese circa non prendoAlice Marco Polo e altri due, di quella piattaformaDa cosa può dipendere,dal decoder? grazie pane vino
ciao pane vino,se vedi le altre emittenti il decoder funziona perfettamente,non vedi piu i canali da te segnalati per semplice motivo chi sono piu trasmessi da Eutelsat 13 est (hotbird)