CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Canalizzazione Rimor SB 678

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
franci54
franci54
08/05/2006 42
Inserito il 24/11/2006 alle: 14:03:56
Ai possessori del SB-678 con la stufa centrale sotto il frigorifero posta lateralmente dietro la dinette piccola. Lo scorso inverno trovandomi sulla neve a temperature inferiori ai 15° ho avuto problemi al miscelatore della cucina e a quello della doccia del bagno. La canalizzazione che serve l’area dove sono posti i suddetti miscelatori è una canalizzazione del diametro più piccolo che parte dalla diramazione posta sotto il letto inferiore del castello nel gavone a volume variabile ed arriva nella cassapanca della dinette grande dove c’è il serbatoio interno dell’acqua con la relativa pompa. Volevo sapere se qualcuno ha risolto con qualche accortezza in considerazione del fatto che il flusso dell’aria che passa su questo ramo della canalizzazione non è un granchè sia come portata che come calore. Saluti a tutti i camperisti.
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 24/11/2006 alle: 18:09:45
Nel mio SB678 la stufa non è sotto il frigo come nel tuo, ma è la versione con la stufa sotto all'armadio nell'ingresso a Sx, e con un tubo di dimensioni più piccole arriva sotto al lavello, come il tuo..... il risultato è lo stesso, me ne chiedevo quasi l'utilità.... mah. Ciao! Pier Franco
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 24/11/2006 alle: 18:51:26
ciao, io posseggo un Estro 2, che ha la stessa bianta del SB678, la combi 6002, è posizionata sotto il lavello di cucina appena entri, la canalizzazione passa sulla dinette grande dove c'è il serbatoio e la pompa, peril resto ho aumentato il più possibile le bocchette dell'aria, lo sportello della stufa lo lascio aperto,così prende più aria e scalda di più, faccio così anche con la porta del bagno, la mattina è una goduria, l'ho provato solo sino a -20 in Val D'Aosta tutto ok. ciao
19
franci54
franci54
08/05/2006 42
Inserito il 27/11/2006 alle: 08:28:38
Non potendo aggiungere altri commenti nel fine settimana lo faccio adesso. Premetto che la mia stufa non è la combi ma la classica truma con boiler separato. La canalizzazione è distribuita egregiamente e anche in mansarda funziona in maniera sufficiente, fra l'altro arriva con la stessa sezione del tubo del "tratto incriminato" che passando sotto il piatto doccia arriva sotto il lavello e serve infine la cassapanca dove si trova il serbatoio dell'acqua interno e la pompa. Il problema che ho avuto a temperature di oltre -15 penso sia da attribuire anche al fatto che il tratto di tubazione in questione passa per un tratto sotto il camper. Come primo intervento ho raddoppiato la coibentazione di questo tratto di tubo esterno. Comunque credo che il problema sta nella sezione del tubo che non permette una portata dell'aria pari a quello di sezione maggiore. Quello che volevo sapere fra i possessori del RIMOR 678 è se fra quelli che hanno avuto il mio stesso problema c'è qualcuno che è intervenuto in maniera più incisiva. ciao
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 16/12/2006 alle: 20:52:55
i tubi caldo e freddo camminano insieme se durante le notti fredde -15 tenete acceso il boiler con si gela provate
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link