CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Car wrapping

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
marinox
marinox
30/09/2009 5070
Inserito il 02/12/2016 alle: 12:01:32
come da titolo vorrei mettere la pellicola sul cofano motore del mio daily ,ho visto quella carbon withe che mi piace visto che è anche il colore del mezzo ,la metterei solo sul cofano visto che si sporca non poco specie in estate e in inverno con i sassolini misti a soluzione anti ghiaccio . solo che mi hanno chiesto 350 euro x questo pezzo a VICENZA qualcuno lo ha fatto o perlomeno ad un prezzo più' accettabile . ho eventualmente la pistola o phon ad aria calda ma chiedo è fattibile visto che non ho mai fatto un lavoro del genere non ho neanche idea della marca o tipologia da acquistare visto che TUTTI reclamizzano il loro prodotto come il migliore . accetto qualche suggerimento su come operare . un grazie anticipato a quanti mi aiuteranno .

carlo
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 02/12/2016 alle: 12:25:47
Lo fa un amico di mio cognato vicino Roma, mi disse tempo fa che il costo del wrapping dipende molto dai materiali (spessore/resistenza/elasticità) , dalla qualità della stampa (centratura/colori/ antiUV) e dall'accuratezza della posa oltre naturalmente ai mq da rivestire.
Io probabilmente gli farò fare dei tribali pretagliati col plotter per le fiancate  ed il resto vado io di aerografo.

Posso chiedere un parere su quello che ti serve, però se ne riparla la settimana prox...ciao. 
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 02/12/2016 alle: 12:59:56
ti do un indice di prezzo d'acquisto dei materiali: si va dai circa 2 euro a mq per pseudo carbonioin pvc monomerico ai circa 40 piu iva di un di-noc (polimerico fuso) della 3M.
Non sto ad elencare le differenze (tranne che te ne accargi nel tempo...),ma ti dico che all'applicatore quella bobina (sono 50mlx1.36) costa 0ltre 2500 euro (piu iva...) per applicazioni ogni spuntar di luna, visto la particolarità del carbonio bianco.
Volendo può acquistare bobine più piccole ma il prezzo lievita a oltre 60 euro a mq e se ricordo bene ilminimo sono10 mlx1.36 in H.
Oltre a questo c'è da aggiungere il tempo di pulizia, applicazione (e modellazione) e,per fare un buon lavoro,l'applicazione delprimer nei punti critici.
Ora chiediti se è pocoo tanto quanto richiesto per del vero materiale da wrapping.

Altra cosa, di natura tecnica: ricordati che ilbianco della pellicola èun bianco puroma la tua carrozzeria no: alla fine noterai tantissimola differenza.
"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità"W.Bitshop
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 02/12/2016 alle: 16:22:11
In risposta al messaggio di marinox del 02/12/2016 alle 12:01:32

come da titolo vorrei mettere la pellicola sul cofano motore del mio daily ,ho visto quella carbon withe che mi piace visto che è anche il colore del mezzo ,la metterei solo sul cofano visto che si sporca non poco specie
in estate e in inverno con i sassolini misti a soluzione anti ghiaccio . solo che mi hanno chiesto 350 euro x questo pezzo a VICENZA qualcuno lo ha fatto o perlomeno ad un prezzo più' accettabile . ho eventualmente la pistola o phon ad aria calda ma chiedo è fattibile visto che non ho mai fatto un lavoro del genere non ho neanche idea della marca o tipologia da acquistare visto che TUTTI reclamizzano il loro prodotto come il migliore . accetto qualche suggerimento su come operare . un grazie anticipato a quanti mi aiuteranno . carlo
...

Potresti fare come nei furgoni dell'est, montano tutti dei copricofano in similpelle che si puo mettere e togliere, ho visto anche molt furgoni Rumeni (quasi tutti Sprinter o WV) anche qui a Bologna che lo hanno. Serve appunto a proteggere dai sassolini scagliati in velocità.
Penso costi meno del wrapping e quando si sporca lo togli, lavi e rimonti.

Con questa te la cavi con poco

http://www.ebay.it/itm/Bonnet-Cover-Bra-for-Iveco-Daily-2001-2006-/182120975712

Poi puo piacere o meno, ma sicuramente fa il suo lavoro e bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 02/12/2016 alle: 17:03:07
Domanda stupida ma penso lecita:
Ma a cosa serve mettere un pezzo sul cofano per non far sporcare la carrozzeria quando poi quel pezzo le devi lavare lo stesso ?

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5070
Inserito il 02/12/2016 alle: 17:04:50
rispondo a ENDURISTA  ( che  saluto ) : io abito a VICENZA , comunque un parere prettamente di costo  è gradito  , ringrazialo da parte mia . x il discorso differenza di colore tra il bianco e il colore della pellicola non è enorme ma dato il particolare disegno sfugge via . onestamente non prendo in considerazione di simile
" tappeto " anche se come dici METTI , LO LAVI , E LO RIMETTI . avevo un graffio sul cofano e la riverniciatura mi è costata 250 euro , speravo si avvicinasse NON che lo superasse come importo . comunque non metterei un altro colore che non fosse il bianco , avevo pensato anche a quei rompi flussi d'aria frontali che si vedono su certi FORD F 150 americani x intenderci ( la base nato è a VICENZA  ) ma ho dubbi x il discorso inclinazione cofano rispetto al FORD . attendo ulteriori sviluppi . 

carlo
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 12/12/2016 alle: 15:28:43
Io l'ho fatto su un fuoristrada con spay della wrapper...perfetto, semplice, facile, resistente e spendi 20 euro.
camperlento
camperlento
-
Inserito il 12/12/2016 alle: 15:33:59
brutto lo è di sicuro, utilità? direi nessuna 
solo i rumeni potevano fare ste menate
camperlento
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 12/12/2016 alle: 15:39:54
In risposta al messaggio di camperlento del 12/12/2016 alle 15:33:59

brutto lo è di sicuro, utilità? direi nessuna  solo i rumeni potevano fare ste menate camperlento

forse sono meno signori di noi che se il cofano è pieno di punti dei sassolini lo facciamo riverniciare.

Il mio camper non ha neppure due anni, ma con la cabina grigio scurissimo, e sotto alla vernice il fondo è bianco, ci sono gia alcuni puntini bianchi sul cofano, perchè i sassetti lanciati comunque intaccano la vernice.

Che la copertura non si guardi proprio è vero, preferisco i sassetti, vorrà dire che quando lo venderò farò un giretto con pennarello grigio sui puntini per farli scomparire laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
marinox
marinox
30/09/2009 5070
Inserito il 12/12/2016 alle: 15:50:45
modello MACULATO ? .

carlo
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 12/12/2016 alle: 15:50:54
Ma che velocità viaggiate ?
Io ho dei furgoni che hanno la carrozzeria di ducato e ford transit.
Non ne ho uno con un segno di una pietruzza............. e che li faccio andare come fucilate !
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Inserito il 12/12/2016 alle: 17:27:11
Direi che il prezzo richiesto è in linea con quel che conosco io : avevo fatto wrappare il mio Defender per la cifra di 1800 euro e circa 450 erano solo del cofano motore, per via che si scalda di più, dovevano usare una pellicola più cara. Almeno questo mi era stato detto ma credo corrisponda a verità.
Davide
Dielle family
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 12/12/2016 alle: 18:08:08
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 12/12/2016 alle 15:50:54

Ma che velocità viaggiate ? Io ho dei furgoni che hanno la carrozzeria di ducato e ford transit. Non ne ho uno con un segno di una pietruzza............. e che li faccio andare come fucilate ! O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Non riuscite a capire la necessità di queste coperture perchè forse non siete mai stati in Romania.
Loro hanno km e km di strade sterrate dove per terra non vi sono sassolini ma pietre,ahah!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link