CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Carica batteria auto..stacco i cavi dall'auto ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
10
1enry1
1enry1
14/12/2015 5
Inserito il 14/12/2015 alle: 17:56:11
ciao  a utti sono nuovo .... dovrei rimanere fermo per alcune settimane e vorrei tenere su la batteria dell'auto.

ho preso il CB bosch C1 , spero vada bene vero ?

batteria ESB  quindi nromale vero ? strano che non sia AGM visto che si tratta di golf 7 con start e stop, boh ?

domanda x voi esperti  , vedo ci sono anche colelghi om :

1)  andra bene il Bosch C1 credo di si visto che la batteria non e' scarica e da 3,5 ampere vero ?  auto 1.200 , batteria credo da 120 ah ...

2) ma domanda BASILARE posso non staccare i cavi che vanno all'auto, non danneggio le centraline o altro ?
   molti dicono che non succde nulla ma ho paura .... tra altro la mia auto ha pare anche un recupero energia
   in frenata (?! boh...) che magari possa danneggiare quello ?  che faccio devo per forza staccare 1 cavo o lascio e
   collego il caricabatteria , hi , aiutooo..non so che fare ?

grazie per aiuto e 73 , ciaoooo
ciao
Bitta 1
Bitta 1
-
Inserito il 14/12/2015 alle: 18:26:48
In risposta al messaggio di 1enry1 del 14/12/2015 alle 17:56:11

ciao  a utti sono nuovo .... dovrei rimanere fermo per alcune settimane e vorrei tenere su la batteria dell'auto. ho preso il CB bosch C1 , spero vada bene vero ? batteria ESB  quindi nromale vero ? strano che non
sia AGM visto che si tratta di golf 7 con start e stop, boh ? domanda x voi esperti  , vedo ci sono anche colelghi om : 1)  andra bene il Bosch C1 credo di si visto che la batteria non e' scarica e da 3,5 ampere vero ?  auto 1.200 , batteria credo da 120 ah ... 2) ma domanda BASILARE posso non staccare i cavi che vanno all'auto, non danneggio le centraline o altro ?    molti dicono che non succde nulla ma ho paura .... tra altro la mia auto ha pare anche un recupero energia    in frenata (?! boh...) che magari possa danneggiare quello ?  che faccio devo per forza staccare 1 cavo o lascio e    collego il caricabatteria , hi , aiutooo..non so che fare ? grazie per aiuto e 73 , ciaoooo ciao
...

Buongiorno,
in modalità "mantenimento" non dovrebbero esserci problemi. Nelle istruzioni del mio caricabatterie/mantenitore (Optimate 6) è chiaramente specificato che è indispensabile staccare la batteria e procedere alla ricarica in luogo isolato solo quando quast'ultima si trova in condizioni critiche, totalmente scarica o in condizioni tali da doverne verificare la possibilità di recupero. Per maggiore sicurezza dovresti verificare sul libretto di manutezione ed uso della tua autovettura se ci sono controindicazioni all'utilizzo di un mantenitore di carica con batteria collegata. Se ciò non è menzionato vai tranquillo; io uso la funzione "mantenimento" da anni con moto e auto e adesso anche sul camper senza aver mai scollegato una volta la batteria. Per altro c'è da sottolineare che tutti i prodotti di prima fascia, per il collegamento alle batterie, hanno in dotazione, oltre ai morsetti a "coccodrillo" anche un attacco che può essere installato permanentemente sulla batteria proprio per poterla caricare senza staccarla dall'impianto.
Bitta 1
Bitta 1
-
Inserito il 14/12/2015 alle: 18:37:44
In risposta al messaggio di 1enry1 del 14/12/2015 alle 17:56:11

ciao  a utti sono nuovo .... dovrei rimanere fermo per alcune settimane e vorrei tenere su la batteria dell'auto. ho preso il CB bosch C1 , spero vada bene vero ? batteria ESB  quindi nromale vero ? strano che non
sia AGM visto che si tratta di golf 7 con start e stop, boh ? domanda x voi esperti  , vedo ci sono anche colelghi om : 1)  andra bene il Bosch C1 credo di si visto che la batteria non e' scarica e da 3,5 ampere vero ?  auto 1.200 , batteria credo da 120 ah ... 2) ma domanda BASILARE posso non staccare i cavi che vanno all'auto, non danneggio le centraline o altro ?    molti dicono che non succde nulla ma ho paura .... tra altro la mia auto ha pare anche un recupero energia    in frenata (?! boh...) che magari possa danneggiare quello ?  che faccio devo per forza staccare 1 cavo o lascio e    collego il caricabatteria , hi , aiutooo..non so che fare ? grazie per aiuto e 73 , ciaoooo ciao
...

Ti invio questo URL 

http://www.carpimoto.it/it-IT/M...

Apri la pagina e troverai tutti i suggerimenti per il corretto utilizzo del caricabatterie che hai acquistato.
Un saluto
10
1enry1
1enry1
14/12/2015 5
Inserito il 14/12/2015 alle: 21:02:20
grazie..... il link non si apre da errore, come mai ?

allora nel libretto della mia auto non dice di non caricarla ma meglio andare nell'officina  che li hanno apposito caricatore con limitatore di tensione ...cioe ?

quindi potro usare il mio nuovo bosch C1 con carica mi pare a impulsi che dite ?

tra altro carica a solo 3,5 ampere

PS ho sbagliato pare la mia batteria sia solo un misero 45 A/h

ciao
Bitta 1
Bitta 1
-
Inserito il 14/12/2015 alle: 21:36:26
In risposta al messaggio di 1enry1 del 14/12/2015 alle 21:02:20

grazie.....il link non si apre da errore, come mai ? allora nel libretto della mia auto non dice di non caricarla ma meglio andare nell'officina  che li hanno apposito caricatore con limitatore di tensione ...cioe ?
quindi potro usare il mio nuovo bosch C1 con carica mi pare a impulsi che dite ? tra altro carica a solo 3,5 ampere PS ho sbagliato pare la mia batteria sia solo un misero 45 A/h   ciao
...

Tranquillo con i mantenitori di carica di ultima generazione non ci sono problemi di sovraccarichi.
Non stupirti della scarsa potenza della batteria di serie, i costruttori vanno a risparmio. Quando dovrai sostituirla fatti consigliare da un elettrauto non dal concessionario:
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
1enry1
1enry1
14/12/2015 5
Inserito il 15/12/2015 alle: 09:26:57
grazie a tutti, quindi vado tranquillo e non brucio nulla ?

mi ripassate il link dove parla del mio CB che qui sembra inattivo ?

grazie
ciao
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 15/12/2015 alle: 09:34:50

http://coraweb.coraitaly.com/catpdf/intra/caricabatteriaBosch.pdf
Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 15/12/2015 alle 09:38:01
10
1enry1
1enry1
14/12/2015 5
Inserito il 15/12/2015 alle: 09:52:07
grande, grazie mille .ciaoo
ciao
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 15/12/2015 alle: 14:10:45
Ormai tutte le auto e i carica di ultima generazione, sono fatti per non staccare la batteria dall'auto.
45 A sono più che sufficienti su un 1200 moderno a benzina, quelli che contano sono gli Amp. di avviamento.
Ivo
mtravel
mtravel
-
Inserito il 15/12/2015 alle: 14:27:34
Non so le golf ma per chi non lo sapesse, non chiedetemi il perchè ma le Y hanno sempre avuto problemi di batteria che si scarica. Con le prime le ho provate tutte.
No assorbimenti spuri ma le batterie si scaricavano lo stesso.

Sulla Y della consorte (ed è alla quinta) prima delle vacanze stacco sempre la batteria.
Sulle prime montato in aftermarket, gli ultimi modelli ce l'hanno di serie.

Non lascerei la batteria sottocarica incustodita. Con o senza i cavi scollegati. Di nuovo, non so la golf ma in molte auto, se li stacchi hai buone possibilità di dover rimettere almeno il codice dell'autoradio. E se non ce l'hai (ci sono topic vari sull'argomento)...

Max
10
1enry1
1enry1
14/12/2015 5
Inserito il 15/12/2015 alle: 16:57:07
grazie ancora a tutti voi ...siete grandi !

mi sono gia informato, pare NON perda nulla, tranne che sembra gli alzacristalli che sono da riporgrammare, ma una stupidata.

che dite con circa 8 gradi leggo 12,55 volt  vanno bene ?  tra latro ferma nel WE mi segnava solo 12,2 volt strano dopo solo 2 anni vero ?

NON capisco nel C1 parla di 3 modalita diverse, che credo si selezionano con il tasto MODE, ma non essendoci ne display
e ne vedo led per i 3 stati come capisco in quale sono, boh ???

ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link