In risposta al messaggio di mr70it del 29/12/2017 alle 15:24:53Diciamo che non c'è un "meglio", nel senso che si, sarebbe meglio lasciargli fare il suo mestiere anche se un parallelo diretto sarebbe preferibile (elettricamente parlando): se però forzi manualmente il parallelo perdi qualsiasi forma di protezione da cedimento di una delle batterie a causa del quale, pur remoto avvenimento, potrebbe tirarsi dietro anche quella integra, rovinandole entrambe.
quindi quando sono attaccato al 220 (in carica) è meglio lasciarlo in automatico? non avendo ricevuto molte indicazioni dal precedente proprietario io ho quasi sempre lasciato in parallelo fisso, forse ho sempre sbagliato!!(?)
In risposta al messaggio di RobVision del 29/12/2017 alle 17:09:33grazie,
Diciamo che non c'è un meglio, nel senso che si, sarebbe meglio lasciargli fare il suo mestiere anche se un parallelo diretto sarebbe preferibile (elettricamente parlando): se però forzi manualmente il parallelo perdi qualsiasiforma di protezione da cedimento di una delle batterie a causa del quale, pur remoto avvenimento, potrebbe tirarsi dietro anche quella integra, rovinandole entrambe. Non ricordo le caratteristiche del power switch, provo a cercarle in rete e ti dico la mia. Non ho trovato informazioni aggiuntive a quanto già conosco, quindi non so essere definitivo con la mia risposta, intendo dire che non so se i controlli del Power Switch sono analoghi a quelli del iManager nel qual caso fornirebbe anche la protezione contro sovratemperatura dell'accumulatore o corto, cosa che in manuale non farebbe.
In risposta al messaggio di Semi del 20/01/2018 alle 20:18:07Ottimo direi , finalmente siamo a posto
Montato il 516-3, nel mio caso non proprio uguale come attacchi ma alla fine tutto bene e tensioni di carica finalmente giuste