CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricabatteria delle Lidl: stupido o intelligente?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 22/02/2016 alle: 15:51:04
Il caricabattere della lidl si definisce intelligente in quanto riconosce automaticamente la batteria e quindi la carica di conseguenza non oltre i 7.3 v. Senza possibilità di forzarlo. Così se uno ha una batteria a 12 v molto a terra, la vede come 6 v e non c'è modo di fargliela ricaricare. Morale: finirà nel cestino della mondezza (forse)
Sarà intelligente, sicuramente è a prova di scemo, visto che non esplode se lo si connette al contrario, ma a me appare piuttosto stupido.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 22/02/2016 alle: 16:01:58
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/02/2016 alle 15:51:04

Il caricabattere della lidl si definisce intelligente in quanto riconosce automaticamente la batteria e quindi la carica di conseguenza non oltre i 7.3 v. Senza possibilità di forzarlo. Così se uno ha una batteria a 12
v molto a terra, la vede come 6 v e non c'è modo di fargliela ricaricare. Morale: finirà nel cestino della mondezza (forse) Sarà intelligente, sicuramente è a prova di scemo, visto che non esplode se lo si connette al contrario, ma a me appare piuttosto stupido. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

// Il caricabattere della lidl si definisce intelligente in quanto riconosce automaticamente la batteria e quindi la carica di conseguenza non oltre i 7.3 v. Senza possibilità di forzarlo. Così se uno ha una batteria a 12 v molto a terra, la vede come 6 v ... //

Ciao , 

invece ti sbagli sad

Il caricabatterie non ti carica la batteria
perché una batteria al piombo da 12V. ha una soglia di non ritorno fisiologica e se lui volesse forzarla , il più delle volte potrebbero scaturire problemi , diciamo che è a prova di co...surpriseblushlaugh

Puoi aggirare l'ostacolo o la sua stupidità se credi e se lo sai fare , esistono diversi metodi per farlo , basta far salire quella tensione di 7,3V. di qualche decimo e ...il gioco è fatto enlightened

Mar..cucciolowink
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 22/02/2016 alle: 16:23:16

Il caricabattere della lidl si definisce intelligente in quanto riconosce automaticamente la batteria e quindi la carica di conseguenza non oltre i 7.3 v. Senza possibilità di forzarlo. Così se uno ha una batteria a 12
v molto a terra, la vede come 6 v e non c'è modo di fargliela ricaricare. Morale: finirà nel cestino della mondezza (forse) Sarà intelligente, sicuramente è a prova di scemo, visto che non esplode se lo si connette al contrario, ma a me appare piuttosto stupido. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

bel dilemma ,è stupido o intelligente ?,
basta fare una prova,
prendere un vecchio caricatore che non analizza la tensione,quelli rudi di una volta a trasformatore,
metterlo su una batteria che il Lidl ha rifiutato per sotto tensione,
 vedere cosa succede dopo,
se anche la tensione fosse  un poco salita,
non vorrei che il Lidl continui a rifiutarla,
deduco che:
è talmente stupido che intelligente aveva capito che : non c'era più niente da fare,
è tempo e energia sprecata per far resuscitare il "morto".
specie una verde che oramai in putrefazione comincia a gonfiarsi per i gas interni.
Roberto

,
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 22/02/2016 alle: 16:32:57
Te e quell'altro più sopra non sopportate il verde ....
Ma vogliamo rispettare il protocollo di Kioto o no ?
Come sarebbe bello il mondo con tante batterie che volano liberamente nei cieli diffondendo i loro preziosi aromi.

Modificato da Topolone il 22/02/2016 alle 16:34:43
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 22/02/2016 alle: 16:42:11
Ho 4 carica batterie: uno d'epoca anche 24V. Un portento. Luogo sulle NICD del trapano Bosch. Resuscita il resuscitatile o rompe tutto.
Un Bosch , Made in China . Mah... mai avuto fiducia.
Un per la moto come manutentore.
Un Lidl: stessa marca di quello sopra, costo 1/4.
Gli ultimi due non so bene se siano  portenti o ciofeche, ci stacco le moto come manutentori...
Ciao,
E

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 22/02/2016 alle: 16:43:59

...

Ciao,

un metodo c'è per cercare di rianimare una batteria da discarica... ma non lo farei mai...

Basta mettere in parallelo una batteria da 12 Volt sana e carica... ma... se la morta è veramente cadavere, la "diammina fetida" (cadaverina) della morta passa nella batteria sana... portandola al suicidio per disperazione.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 22/02/2016 alle: 17:12:11
In risposta al messaggio di Topolone del 22/02/2016 alle 16:32:57

Te e quell'altro più sopra non sopportate il verde .... Ma vogliamo rispettare il protocollo di Kioto o no ? Come sarebbe bello il mondo con tante batterie che volano liberamente nei cieli diffondendo i loro preziosi aromi.  

// Come sarebbe bello il mondo con tante batterie che volano liberamente nei cieli diffondendo i loro preziosi aromi. //

Gabriel ,

non è che vogliono emulare questa spettacolare manifestazione : 

http://www.sanvitoweb.com/festi...

laughlaughlaugh

Mar..cucciolowink

18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 22/02/2016 alle: 17:20:06
In risposta al messaggio di marcucciolo del 22/02/2016 alle 17:12:11

// Come sarebbe bello il mondo con tante batterie che volano liberamente nei cieli diffondendo i loro preziosi aromi. // Gabriel , non è che vogliono emulare questa spettacolare manifestazione :  Mar..cucciolo  

San Vito Lo Capo....

Ci tornerei domani solo per quel ristorantino.....

Scusate l'OT ...cool
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 22/02/2016 alle: 17:33:45
In risposta al messaggio di Topolone del 22/02/2016 alle 17:20:06

San Vito Lo Capo.... Ci tornerei domani solo per quel ristorantino..... Scusate l'OT ...

Tu organizzati che poi ti guido io nelle ultime fasi wink

Mar..cucciololaugh
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63207
Inserito il 22/02/2016 alle: 17:38:26
In risposta al messaggio di marcucciolo del 22/02/2016 alle 17:33:45

Tu organizzati che poi ti guido io nelle ultime fasi  Mar..cucciolo

Data e ora per cortesia, tavolo per 3 😀
------------------- ------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 22/02/2016 alle: 18:25:22
In risposta al messaggio di Topolone del 22/02/2016 alle 16:32:57

Te e quell'altro più sopra non sopportate il verde .... Ma vogliamo rispettare il protocollo di Kioto o no ? Come sarebbe bello il mondo con tante batterie che volano liberamente nei cieli diffondendo i loro preziosi aromi.  

per me vale sempre il detto ,
" errare è umano,perseverare è diabolico ",
mi ci freghi una volta,poi imparo,
quindi
"se ti conosco ,poi ti evito ",
Roberto
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 22/02/2016 alle: 18:31:32
In risposta al messaggio di marcucciolo del 22/02/2016 alle 17:33:45

Tu organizzati che poi ti guido io nelle ultime fasi  Mar..cucciolo

rinomato ristorantino a parte,che pochi conoscono,angel
tutta quella area è stupenda,
per i veri camperisti,per quelli che non devono chiedere mai,dei veri zingari ,senza offendere l'omonimo parco,
Maccari è un'eden,
capito mi hai!
Roberto
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 22/02/2016 alle: 19:04:33

...

Hanno parlato le massime autorità in termini di batterie che scrivono qui su COL per cui è difficile contraddirli, anche perché è vero che sotto i 7 volts la batteria è praticamente andata
Ti racconto la mia esperienza, mi hanno rubato lo scooter, quando l'ho ritrovato era in condizioni decenti per cui l'ho fatto rimettere insieme, la batteria era appunto scarica e da cambiare, visto che costicchia ho fatto un tentativo
1) l'ho attaccata ad un carica batterie normale (non intelligente piuttosto vecchiotto) dopo una mezz'ora ho misurato la tensione sul tester segnava 12v in rapida discesa.

2)ho attaccato il carica batterie "intelligente de noantri", si è avviato ed ha messo in carica la batteria l'ho lasciata in carica un paio di giorni.

Dopo un anno continua a fare il suo lavoro e con i cavi, un paio di volte, ho fatto partire la macchina di mia figlia, certo sarà fortuna ma ha funzionato.

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 22/02/2016 alle: 19:25:43
In risposta al messaggio di Topolone del 22/02/2016 alle 17:20:06

San Vito Lo Capo.... Ci tornerei domani solo per quel ristorantino..... Scusate l'OT ...

Gabriel.....,

fammi capire, cosa sarebbero quei bicchierini contenenti sostanze misteriose (somogliano all'interno delle batterie verdi dopo il gonfiore), con grani di melograno, fragole e roba molle in centro?
Poi, quello spezzatino con foglie secche?
Cassata spolverata di zucchero a velo, un tozzo candito, e gelato con una cucchiaiata di amarena?

Bah... non invitarmi mai...

P.S.
l'altranno a San Vito ho mangiato peggio...

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
SolarB
SolarB
17/06/2014 32
Inserito il 22/02/2016 alle: 20:12:47
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 22/02/2016 alle 19:04:33

Hanno parlato le massime autorità in termini di batterie che scrivono qui su COL per cui è difficile contraddirli, anche perché è vero che sotto i 7 volts la batteria è praticamente andata Ti racconto la mia esperienza,
mi hanno rubato lo scooter, quando l'ho ritrovato era in condizioni decenti per cui l'ho fatto rimettere insieme, la batteria era appunto scarica e da cambiare, visto che costicchia ho fatto un tentativo 1) l'ho attaccata ad un carica batterie normale (non intelligente piuttosto vecchiotto) dopo una mezz'ora ho misurato la tensione sul tester segnava 12v in rapida discesa. 2)ho attaccato il carica batterie intelligente de noantri, si è avviato ed ha messo in carica la batteria l'ho lasciata in carica un paio di giorni. Dopo un anno continua a fare il suo lavoro e con i cavi, un paio di volte, ho fatto partire la macchina di mia figlia, certo sarà fortuna ma ha funzionato.   Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
...

Successo un caso simile due settimane fa,  auto di mio fratello ferma da tre mesi, lui partito per lavoro, pochi giorni prima che ritorna, gli metto sotto carica la batt  con "l'intelligente"smiley ma mi da Error,sad allora lo attacco per mezz'ora  a uno "stupido" trentennale, salgono i volt, poi il Lidl per un giorno e ora è tornata efficente come non maiyes
Bruno
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 22/02/2016 alle: 20:43:48
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 22/02/2016 alle 19:04:33

Hanno parlato le massime autorità in termini di batterie che scrivono qui su COL per cui è difficile contraddirli, anche perché è vero che sotto i 7 volts la batteria è praticamente andata Ti racconto la mia esperienza,
mi hanno rubato lo scooter, quando l'ho ritrovato era in condizioni decenti per cui l'ho fatto rimettere insieme, la batteria era appunto scarica e da cambiare, visto che costicchia ho fatto un tentativo 1) l'ho attaccata ad un carica batterie normale (non intelligente piuttosto vecchiotto) dopo una mezz'ora ho misurato la tensione sul tester segnava 12v in rapida discesa. 2)ho attaccato il carica batterie intelligente de noantri, si è avviato ed ha messo in carica la batteria l'ho lasciata in carica un paio di giorni. Dopo un anno continua a fare il suo lavoro e con i cavi, un paio di volte, ho fatto partire la macchina di mia figlia, certo sarà fortuna ma ha funzionato.   Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
...

La batteria è andata a terra per mia stupidità. 
Una carica classica l'ha resuscitata ma adesso ne una nuova da montare. 
Da cretino dopo aver cambiato le bs non ho girato l'interruttore dello staccabatterie, così il pannello non lavorava. Un mese senza uscire tra maltempo compleanni e influenza mi hanno ucciso la bm. crying
Vabbe per questa volta non lo butto. 
In quel ristorante potrebbe esserci andato io mio piccolino quest'estate con la nonna mentre noi genitori eravamo a lavorare. 

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 22/02/2016 alle: 21:55:53
Mi è capitato di lasciare acceso il trumavent dopo un uscita ,buttandomi a zero la bs quindi il " lidelino"  non si attiva,   ho attaccato in parallelo la bm per un attimo finchè il piccolino non si attivò e mi ricaricò la bs morta , misurata dopo un mese di fermo mi segnava 12,65 .
giampy68
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 22/02/2016 alle: 23:30:53
Domandinasmiley.......ho un carica LIDL e un batteria del ttrapano morta ( questa 

https://www.festool.it/Products...

) si può provare una rianimazione?
Ciao
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 22/02/2016 alle: 23:36:37
// Data e ora per cortesia, tavolo per 3 // 
// rinomato ristorantino a parte,che pochi conoscono,angel
tutta quella area è stupenda // 

Ragazzi , io non amo partecipare a tutte quelle cose " in grande " ,invece  prediligo quei  " pochi ma buoni "  , vero Roberto ? blushlaugh

// l'altranno a San Vito ho mangiato peggio... // 

Ehhhhhhhh....mhmhmhmhmhhmm 

Ben ti stia ! frown

Come per tutte le cose vi è quella parte di torta più grande dedicata ai più ...poi c'è quell'altra fetta molto più piccola , dedicata a chi sa che c'è laugh

..capisci ammè wink

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 23/02/2016 alle 17:55:02
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 23/02/2016 alle: 00:03:42
Adesso torniamo alle nostre santissime e spesso beate batterie , dato quel che sono costrette a subire dalla maggior parte di noi camperesti attenti e solerti blushlaugh

Una batteria al piombo non dovrebbe mai scendere sotto i 10,5 volt , che poi corrispondono a quella famosa soglia di non ritorno ( 1,75 volt per cella )

..vabbè ho capito , vi torna più comodo fare conto pari , ok allora facciamo 10 Volt

Rianimare una batteria sotto 10 volt è davvero un miracolo e adesso non me ne vogliate , ma devo spezzare uno stuzzicadenti a favore delle piombo acido libero , perché se si sa come fare e il miracolo riesce , 9 volte su 10 riesce su una di quelle angel

I metodi sono tanti e io mi diverto a scegliere quello più fantasioso , ad esempio ho provato anche con una corrente inversa surprise

Ma ripeto , se non si sa cosa fare , meglio non fare nulla o informarsi bene 

Ricordate comunque che la corrente deve essere sempre poca e anche la tensione iniziale , potendola modulare dovrebbe essere bassa , da escludere tassativamente un caricabatterie da auto per una batteria da moto , anche quelle vanno caricate con 1/10 della loro capacità e solitamente vanno dai 5/6Ah ai 10/12Ah  , quindi va usato un caricabatterie da 0,5A ....fino a 1/1,2A e non di più angry

A volte può essere utile , prima di provare a ricaricare una batteria compromessa , collegarla in parallelo con altra in buono stato di salute per un po' di tempo e vedere cosa succede , insomma basta portarla su fino a quei 10/11 volt e poi lasciarla li a caricarsi con un piccolo caricabatterie tipo quello di Lidl ( 3,8A ) , sempre sotto stretto controllo visivo e della temperatura , che su una batteria tipica da camper ( 100Ah ) , grossi danni difficilmente potrà fare 

Mar..cucciolowink

14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 23/02/2016 alle: 15:00:54
L'ultima volta l'ho tirata sù che segnava 2volt (140ah da avviamento ) dopo un mese segna 12.65 ,mi è capitato altre volte di tirarne sù da zero o poco più ,importante non lasciarle troppo tempo a zero ,una mi funziona ancora dopo un anno sulla macchina e non me ne frega niente di non essere creduto ,e per questo che prediligo questa tipologia di batterie ,poi in tanti anni e tante batterie mai vista una scoppiare ,bollire si ma scoppiare mai ,e credete gli alternatori (minimo 2 ) di un bus non sono tanto delicati con le batterie ,poi dual battery o meno che dire dei mezzi pesanti che di batterie ne hanno 2 da 12 volt in serie "secca" ????????????????STIAMO QUI A PETTINARE LE BAMBOLE ????????
giampy68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link