In risposta al messaggio di dani1967 del 22/02/2016 alle 15:51:04
Il caricabattere della lidl si definisce intelligente in quanto riconosce automaticamente la batteria e quindi la carica di conseguenza non oltre i 7.3 v. Senza possibilità di forzarlo. Così se uno ha una batteria a 12v molto a terra, la vede come 6 v e non c'è modo di fargliela ricaricare. Morale: finirà nel cestino della mondezza (forse) Sarà intelligente, sicuramente è a prova di scemo, visto che non esplode se lo si connette al contrario, ma a me appare piuttosto stupido. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
// Il caricabattere della lidl si definisce intelligente in quanto riconosce automaticamente la batteria e quindi la carica di conseguenza non oltre i 7.3 v. Senza possibilità di forzarlo. Così se uno ha una batteria a 12 v molto a terra, la vede come 6 v ... //

Il caricabattere della lidl si definisce intelligente in quanto riconosce automaticamente la batteria e quindi la carica di conseguenza non oltre i 7.3 v. Senza possibilità di forzarlo. Così se uno ha una batteria a 12v molto a terra, la vede come 6 v e non c'è modo di fargliela ricaricare. Morale: finirà nel cestino della mondezza (forse) Sarà intelligente, sicuramente è a prova di scemo, visto che non esplode se lo si connette al contrario, ma a me appare piuttosto stupido. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
bel dilemma ,è stupido o intelligente ?,
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Topolone del 22/02/2016 alle 16:32:57
Te e quell'altro più sopra non sopportate il verde .... Ma vogliamo rispettare il protocollo di Kioto o no ? Come sarebbe bello il mondo con tante batterie che volano liberamente nei cieli diffondendo i loro preziosi aromi.
// Come sarebbe bello il mondo con tante batterie che volano liberamente nei cieli diffondendo i loro preziosi aromi. //
http://www.sanvitoweb.com/festi...

In risposta al messaggio di marcucciolo del 22/02/2016 alle 17:12:11
// Come sarebbe bello il mondo con tante batterie che volano liberamente nei cieli diffondendo i loro preziosi aromi. // Gabriel , non è che vogliono emulare questa spettacolare manifestazione : Mar..cucciolo
San Vito Lo Capo....
In risposta al messaggio di Topolone del 22/02/2016 alle 17:20:06
San Vito Lo Capo.... Ci tornerei domani solo per quel ristorantino..... Scusate l'OT ...
Tu organizzati che poi ti guido io nelle ultime fasi
In risposta al messaggio di marcucciolo del 22/02/2016 alle 17:33:45
Tu organizzati che poi ti guido io nelle ultime fasi Mar..cucciolo
Data e ora per cortesia, tavolo per 3 😀
In risposta al messaggio di Topolone del 22/02/2016 alle 16:32:57
Te e quell'altro più sopra non sopportate il verde .... Ma vogliamo rispettare il protocollo di Kioto o no ? Come sarebbe bello il mondo con tante batterie che volano liberamente nei cieli diffondendo i loro preziosi aromi.
per me vale sempre il detto ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 22/02/2016 alle 17:33:45
Tu organizzati che poi ti guido io nelle ultime fasi Mar..cucciolo
rinomato ristorantino a parte,che pochi conoscono,
Hanno parlato le massime autorità in termini di batterie che scrivono qui su COL per cui è difficile contraddirli, anche perché è vero che sotto i 7 volts la batteria è praticamente andata
In risposta al messaggio di Topolone del 22/02/2016 alle 17:20:06
San Vito Lo Capo.... Ci tornerei domani solo per quel ristorantino..... Scusate l'OT ...
Gabriel.....,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 22/02/2016 alle 19:04:33
Hanno parlato le massime autorità in termini di batterie che scrivono qui su COL per cui è difficile contraddirli, anche perché è vero che sotto i 7 volts la batteria è praticamente andata Ti racconto la mia esperienza,mi hanno rubato lo scooter, quando l'ho ritrovato era in condizioni decenti per cui l'ho fatto rimettere insieme, la batteria era appunto scarica e da cambiare, visto che costicchia ho fatto un tentativo 1) l'ho attaccata ad un carica batterie normale (non intelligente piuttosto vecchiotto) dopo una mezz'ora ho misurato la tensione sul tester segnava 12v in rapida discesa. 2)ho attaccato il carica batterie intelligente de noantri, si è avviato ed ha messo in carica la batteria l'ho lasciata in carica un paio di giorni. Dopo un anno continua a fare il suo lavoro e con i cavi, un paio di volte, ho fatto partire la macchina di mia figlia, certo sarà fortuna ma ha funzionato. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
Successo un caso simile due settimane fa, auto di mio fratello ferma da tre mesi, lui partito per lavoro, pochi giorni prima che ritorna, gli metto sotto carica la batt con "l'intelligente"
ma mi da Error,
allora lo attacco per mezz'ora a uno "stupido" trentennale, salgono i volt, poi il Lidl per un giorno e ora è tornata efficente come non maiIn risposta al messaggio di vagabondo romano del 22/02/2016 alle 19:04:33
Hanno parlato le massime autorità in termini di batterie che scrivono qui su COL per cui è difficile contraddirli, anche perché è vero che sotto i 7 volts la batteria è praticamente andata Ti racconto la mia esperienza,mi hanno rubato lo scooter, quando l'ho ritrovato era in condizioni decenti per cui l'ho fatto rimettere insieme, la batteria era appunto scarica e da cambiare, visto che costicchia ho fatto un tentativo 1) l'ho attaccata ad un carica batterie normale (non intelligente piuttosto vecchiotto) dopo una mezz'ora ho misurato la tensione sul tester segnava 12v in rapida discesa. 2)ho attaccato il carica batterie intelligente de noantri, si è avviato ed ha messo in carica la batteria l'ho lasciata in carica un paio di giorni. Dopo un anno continua a fare il suo lavoro e con i cavi, un paio di volte, ho fatto partire la macchina di mia figlia, certo sarà fortuna ma ha funzionato. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
La batteria è andata a terra per mia stupidità.

.......ho un carica LIDL e un batteria del ttrapano morta ( questa https://www.festool.it/Products...
) si può provare una rianimazione?