In risposta al messaggio di Serghiej53 del 09/11/2016 alle 19:26:31
Scusate io possiedo un Calira EVS 12/12 montato sul mio camper che non carica le batterie, quella di servizio e quella del motore. Ho provato a rilevare con un tester il livello di carica sui morsetti di entrambe le batteriee mi da 12,4 volt, mentre col motore acceso il livello di carica è di 13,8 volt. Qualcuno mi sa dire da cosa può dipendere e se è un guasto che si può risolvere? Grazie
CLASSICO.....Auguri!!!
https://forum.camperonline.it/t...
....ma alla fine la miglior soluzione è installare un caricabatteria esterno.
In risposta al messaggio di mugnino del 11/11/2016 alle 17:12:31
CLASSICO.....Auguri!!! Leggi pure un pò di post sul Calira.... : ....ma alla fine la miglior soluzione è installare un caricabatteria esterno. Io ho provato a far riparare la Calira anche all'ARSILICII(quella ceh fa le centraline alla Rimor), ma non sanno dove mettere la mani. Alla fine l'ho installato esterno e sicuramente le carica anche meglio!!!
Ti ringrazio Mugnino ho provato anch'io a chiedere informazioni a vari riparatori e in effetti la soluzione migliore penso sia quella di aggiungere un caricabatterie esterno scollegando da quello guuasto solamente la 220 e lasciando tutte le altre connessioni a 12 volt. Nei prossimi giorni provo e ti dico. Ho letto i post che mi hai mandato c'é da far rizzare i capelli. La mia centralina per fortuna non ha mai dato problemi fino a questo momento, il camper è del 1992. Per il momento comunque grazie per il contributo.