CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricabatterie elettronico in rimessaggio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/02/2015 alle: 12:32:48
la sonda temperatura dovrebbe servire a due cose: - adattare il voltaggio di carica / mantenimento alla temperatura della batteria. la mia batteria al gel però secondo il fabbricante della batteria non necessita di compensazione di temperatura per temperature tra 15 e 35 gradi. - staccare la batteria in caso di temperatura eccessiva della batteria. può servire in caso di guasto della batteria o del caricabatteria.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 26/02/2015 alle: 13:51:32
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 26/02/2015  11:51:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Giovanni, come al solito scrivi con scienza e coscienza. Non solo condivido le parole nere, ma anche gli spazi bianchi e la punteggiatura, C'è gente che non sa distinguere l'elettrotecnica/elettronica da una rapa, e persevera a lanciare anatemi catastrofistici pur di far passare convinzioni astruse non sopportate da nozioni scientifiche capite. Solo il ripetere a pappagallo cosa letto su questo forum senza mettere nessun filtro, causa l'estrema ignoranza in materia. L'ignoranza porta ad essere "bastian contrari" in qualunque discussione, sovvertendo le leggi fisiche. Individuiamo costoro, e isoliamoli. Ne va della nostra salute e sicurezza. Capisco di essere duro e veritiero, ma quando si scrivono consigli dannosi a raffica intervengo, e non solo io! _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Inserito il 26/02/2015 alle: 14:58:00
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 26/02/2015  13:51:32 C'è gente che non sa distinguere l'elettrotecnica/elettronica da una rapa, e persevera a lanciare anatemi catastrofistici pur di far passare convinzioni astruse non sopportate da nozioni scientifiche capite. Solo il ripetere a pappagallo cosa letto su questo forum senza mettere nessun filtro, causa l'estrema ignoranza in materia. L'ignoranza porta ad essere "bastian contrari" in qualunque discussione, sovvertendo le leggi fisiche. Individuiamo costoro, e isoliamoli. Ne va della nostra salute e sicurezza.>
>Alvaro, avendo io quattro nipoti, di cui tre nell'età in cui credono ancora a Biancaneve ed i Sette Nani, devo star attento a come parlo dell'Ottavo Nano qui presente; ne andrebbe della simpatia che i miei pargoli hanno per me. Dài, però, pensa come sarebbe monotona la vita senza questi personaggi delle favole... ma è anche pur vero: 'che rottura de' 'cojoni'! Giovanni
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 26/02/2015 alle: 15:09:40
quote:Risposta al messaggio di Michellini inserito in data 26/02/2015  12:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e questa volta... ANCHE SE SONO RIGOROSAMENTE ALL'ANTICA...TE L'APPOGGIO IO[:D][:D][;)] www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 26/02/2015 alle 15:10:47
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 26/02/2015 alle: 15:22:47
quote:Risposta al messaggio di gabmis inserito in data 26/02/2015  08:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene , adesso siamo sicuri che hai un caricabatterie di ultima generazione e volendo puoi anche lasciarlo sempre allacciato , diciamo che è quel che faccio anch'io , quando ho il mezzo in rimessaggio e non conto di allontanarmi per più di qualche giorno , altrimenti nel caso in cui decido di abbandonare il mezzo per diversi giorni , stacco i morsetti negativi di BM + BS Una piccola chicca , dopo tempo che le batterie dei servizi restano sotto caricabatterie , quindi a mezzo allacciato alla rete , ho notato una certa pigrizia da parte di queste , al momento del riutilizzo , così , di tanto in tanto , anche se sto utilizzando la corrente a 230V. spengo il caricabatterie e faccio in modo che le batterie " lavorino " un po' , quindi riaccendo il caricabatterie , basta farle scendere un po' di tensione , così da tenerle " sveglie "[^] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 26/02/2015 alle 15:31:25
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/02/2015 alle: 16:25:23
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/02/2015  15:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "altrimenti nel caso in cui decido di abbandonare il mezzo per diversi giorni , stacco i morsetti negativi di BM + BSid="green">" in questo forum si è letto di problemi col motore a staccare la BM per l'elettronica che perderebbe in parte la memoria.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 26/02/2015 alle: 22:04:40
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 26/02/2015  11:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giovanni , tenere sotto controllo la temperatura delle batterie , potrebbe servire a darci un'idea del loro " indice di gradimento " , nel caso in cui il rilevamento della temperatura non fosse mirato ad altro , come dire " il mio è più caldo di un paio di gradi " [:0][8D] Diverso è , se a rilevare la temperatura , ad esempio , fosse il regolatore di tensione del pannello , al fine di adeguare/affinare la ricarica ..mi piacerebbe pensare che la centralina di serie del mezzo , avesse tale info , al fine di provvedere per tempo , a staccare la batteria , in caso di superamento di una certa soglia , ritenuta critica , questa sarebbe una buona chicca [:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 26/02/2015 alle: 22:16:07
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 26/02/2015  13:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> // Capisco di essere duro e veritiero, ma quando si scrivono consigli dannosi a raffica intervengo, e non solo io! // Alvaro , mah , ultimamente un po' hai abbandonato [B)] .. non ti si vede quasi più [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 26/02/2015 alle: 22:27:50
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 26/02/2015  16:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio , non saprei a quale meccanica ti riferisci , posso dirti che Renault non ha mai sofferto del distacco batteria , se non per la perdita di alcune info relative al computer di bordo e l'orologio , sul Ducato addirittura è previsto uno sgancio rapido sul polo negativo In generale , bisogna ricordarsi che prima di effettuare qualsiasi manovra sulle batterie motore e cellula , dobbiamo esser certi che tutte le utenze siano spente , soprattutto nel momento in cui andiamo a ricollegarci . Mar..cucciolo[:)][:)]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 26/02/2015 alle: 23:08:50
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/02/2015  22:16:07 (

)
>
> Dici caro Marco? [:D] Sono solo un poco (parecchio) impegnato al lavoro, ma ci sono. È una battaglia dura, ma la BANDA è vincente. L'ottavo nano è sempre più solo e conosciuto. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Inserito il 27/02/2015 alle: 08:19:18
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 26/02/2015  23:08:50 L'ottavo nano è sempre più solo e conosciuto.>
>Ma lo sai come si chiama? Io si. Me lo ha riferito mio nipote, quello grande... Giovanni
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 27/02/2015 alle: 11:23:38
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 27/02/2015  08:19:18 (

)
>
> Guarda Giovanni, sul nome dell'Ottavo Nano ci sono più versioni e/o scuole di pensiero. C'è chi lo chiama Dondolo, ma non è confermato C'è chi lo chiama Capezzolo, pare gli piaccia il seno di Biancaneve. C'è chi lo chiama Oivlis, è una scelta più politica che fiabesca. C'è chi lo chiama Trombolo, la gente lo guarda con ammirazione non dico come non dico dove. C'è chi lo chiama Massimo, ed è gente più vicina a noi. [:D][:)][;)][8D][8)][:I][:o)] _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Inserito il 27/02/2015 alle: 17:16:51
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/02/2015  11:23:38 ... sul nome dell'Ottavo Nano ci sono più versioni e/o scuole di pensiero. C'è chi lo chiama...>
>No, Alvaro, l'ottavo nano non ha nomi a seconda delle versioni o scuole di pensiero: il suo nome è uno, nome proprio di persona, come gli altri sette. Giovanni
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 28/02/2015 alle: 03:30:39
Quoto in pieno Giovanni e alva. ...e. Aggiungo. Su. Tutti i post di batterie ecc é la stessa storia da anni ... E anni l arroganza non ha cervello solo lingua
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 28/02/2015 alle: 07:52:21
il mio ultimo camper un Challenger su meccanica ducato x250 da sette anni in rimessaggio è allacciato sempre alla rete elettrica senza avere nessun problema con il vantaggio di avere le batterie sempre cariche sia le BS che la BM ,il frigo in funzione .E' stata una scelta forzata perchè il mezzo dopo un paio di giorni di fermo aveva la batteria motore a terra per via degli assorbimenti anche a quadro spento,autoradio,allarme,chiusure centralizzate,centralina motore.Dimenticavo ,monta ancora le stesse batterie da sette anni e ancora non accennano ad andare in pensione.saluti

Modificato da pioniere il 28/02/2015 alle 08:01:44
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/02/2015 alle: 10:34:48
quote:Risposta al messaggio di pioniere inserito in data 28/02/2015  07:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me sembra che tenere il frigo sempre in funzione al rimessaggio sia un'esagerazione che non è opportuna fare. se il frigo è a compressione il motore del frigo va per nulla e forse si "consuma" inutilmente. se il frigo è trivalente ed è tenuto acceso in modalità 230V si consuma un mucchio di elettricità a 230V, se è tenuto acceso a gas si consuma inutilmente gas e avere la fiamma sempre accesa non è il massimo per la sicurezza sinceramente anche se il frigo è fatto anche per funzionare sempre a gas.
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 28/02/2015 alle: 14:39:25
L'unico reale pericolo é che il carocabatterie si danneggia mettendo fuori uso le batterie mi e successo . Il carica batterie si é impazzito e é uscita una tensione di 49 volt il cadicabatt da buttare più la b s fuori uso ma credo di essere solo io e non fa media
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link