CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricabatterie ultimate speed ULG 12 A1 (A2)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15211
Inserito il 09/12/2015 alle: 13:34:55
Nessuno ha preso alla Lidl questo caricabatterie? (in versione A1 o A2 è lo stesso)

Questo carica è un po soffisticato, fa come vuole e non si capisce se carica o no, non funziona come scritto nel manuale.
Il mio dubbio è: è lui cosi soffisticato che non ha bisogno di nessuna gestione oppure il mio è una ciofeca e non funziona ?

PS: chiedo prima di ritornare alla Lidl, poichè non ho trovato nessuna info, (sembra inesistente in Italia)
Ivo
22
PDR
PDR
01/12/2003 6008
Inserito il 09/12/2015 alle: 17:03:07
ho la prima versione e funziona come da manuale; il mio aveva un tasto, mode, con quattro step:

stand by
batteria moto
batteria auto
AGM (simbolo inverno)

ha una tensione minima di attacco, al di sotto della quale non carica
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15211
Inserito il 09/12/2015 alle: 20:35:24
Ci sono troppe cose che non mi convincono, se gli attacco una batteria carica o un po scarica fa le stesse cose,
la da per carica al 100%, anche se a 12,2  non si riesce a scegliere il modo di caricare, poi sembra carichi portando la tensione di mantenimento 
a 14,7 volt e rimane cosi per sempre (provato 24 ore su batteria carica)

Venerdi la riporto alla lidl, purtroppo non esiste nessun video che faccia vedere come funziona.
Ivo
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 09/12/2015 alle: 23:06:31
Ciao,
// ...non si riesce a scegliere il modo di caricare... //
Non funziona il tasto "MODE", questo è quello che devi dire per avere la sostituzione. wink

Ecco a che serve la garanzia!
Buoni chilometri a tutti!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19198
Inserito il 10/12/2015 alle: 14:03:05
In risposta al messaggio di masivo del 09/12/2015 alle 13:34:55

Nessuno ha preso alla Lidl questo caricabatterie? (in versione A1 o A2 è lo stesso) Questo carica è un po soffisticato, fa come vuole e non si capisce se carica o no, non funziona come scritto nel manuale. Il mio dubbio
è: è lui cosi soffisticato che non ha bisogno di nessuna gestione oppure il mio è una ciofeca e non funziona ? PS: chiedo prima di ritornare alla Lidl, poichè non ho trovato nessuna info, (sembra inesistente in Italia) Ivo
...

ho visto quel CB sugli scaffali del discount...

la risposta è semplice... non funziona. Torna al negozio e se ti fidi del mio consiglio acquista altro con quei 50€....

Io avevo il tanto decantato fratello minore... finito alla discarica perchè impazzito... dopo due anni e mezzo scarsi e 2 sole batterie caricate.
Sei abbastanza scaltro da saperlo... ma preferisco dirtelo comunque... non fare la messa in moto con quell'oggetto.
Uno sbalzo di tensione e friggi le centraline del mezzo.

www.susezzapasa.it

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 10/12/2015 alle: 15:18:35
Di quelli piccoli ne hò tre ,e funzionano alla perfezione ,uno l'ho dovuto modificare con un pulsante selettore esterno in quanto l'originale si guastò ,il grande l'ho preso qualche settimana fa ma devo ancora provarlo ,con i prodotti lidl mi sono sempre trovato bene ,ache l'assistenza è ottima ,puoi comprare un prodotto tranquillamente che la garanzia risponde ,i loro prodotti sono coperti da garanzia anche superiore i canonici 2 anni.I prezzi sono sempre inferiori ai prodotti gemelli venduti su altri canali .IL cb piccolino l'ho comperato per curiosità in quanto non credevo che a quel prezzo ci fosse un prodotto che fa quello che pagai 4 volte di più (il tec).Allora il più caro me lo risparmio e spremo il meno caro che posso lasciare attaccato in cortile con il rischio di ritrovarmene 2 .
giampy68
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15211
Inserito il 10/12/2015 alle: 15:26:22
Vi ringrazio tutti, ma vorrei qualche spiegazione da <alva.it> lo so che non vi state simpatici con <laikone> ma devo capire, prima di andare alla lidl
Ivo
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 10/12/2015 alle: 15:37:32
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 10/12/2015 alle: 15:39:18
In risposta al messaggio di Laikone del 10/12/2015 alle 14:03:05

ho visto quel CB sugli scaffali del discount... la risposta è semplice... non funziona. Torna al negozio e se ti fidi del mio consiglio acquista altro con quei 50€.... Io avevo il tanto decantato fratello minore... finito
alla discarica perchè impazzito... dopo due anni e mezzo scarsi e 2 sole batterie caricate. Sei abbastanza scaltro da saperlo... ma preferisco dirtelo comunque... non fare la messa in moto con quell'oggetto. Uno sbalzo di tensione e friggi le centraline del mezzo. www.susezzapasa.it
...

Gesto stupido buttare in discarica un apparecchio dopo 2 anni e mezzo scarsi quando sulla scatola è ben evidenziato che la garanzia è di TRE anni !!!!!!!!
giampy68
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 10/12/2015 alle: 15:48:56
In risposta al messaggio di masivo del 10/12/2015 alle 15:26:22

Vi ringrazio tutti, ma vorrei qualche spiegazione da <alva.it> lo so che non vi state simpatici con <laikone> ma devo capire, prima di andare alla lidl Ivo

Nel negozio vicino a casa mia quando ci sono questi oggetti o ti accampi fuori dallo stesso o corrompi una cassiera che te lo compri per tuo conto ,mi sa che devi aspettare la prossima offerta.
giampy68
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 10/12/2015 alle: 15:49:40
Se ha dei problemi scriva alla Moderazione tramite la segnalazione di Abuso come da Regolamento.
Valutazione personali su chi scrive e perchè sui nostri spazi non competono agli Utenti.
Grazie per la cortese collaborazione.
Il Team di Moderazione
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19198
Inserito il 10/12/2015 alle: 15:52:11
In risposta al messaggio di giampy68 del 10/12/2015 alle 15:18:35

Di quelli piccoli ne hò tre ,e funzionano alla perfezione ,uno l'ho dovuto modificare con un pulsante selettore esterno in quanto l'originale si guastò ,il grande l'ho preso qualche settimana fa ma devo ancora provarlo
,con i prodotti lidl mi sono sempre trovato bene ,ache l'assistenza è ottima ,puoi comprare un prodotto tranquillamente che la garanzia risponde ,i loro prodotti sono coperti da garanzia anche superiore i canonici 2 anni.I prezzi sono sempre inferiori ai prodotti gemelli venduti su altri canali .IL cb piccolino l'ho comperato per curiosità in quanto non credevo che a quel prezzo ci fosse un prodotto che fa quello che pagai 4 volte di più (il tec).Allora il più caro me lo risparmio e spremo il meno caro che posso lasciare attaccato in cortile con il rischio di ritrovarmene 2 . giampy68
...

io ho fatto il tupo esatto contrario, proprio perchè volevo evitare di comprare un qualcosa di costoso, ma come sempre io sono rimasto fregato, così ho buttato il CB e ne ho comprato un di quelli seri che funziona ancora e bene. Visti i pregressi l'ho subito stressato caricando tutte le batterie che ho, vecchie, nuove buone o rotte e va ancora.

Avevo visto anche quello citato da masivo, ma con la messa in moto mi spiace ma non mi fido... così ho comprato dei Brezelsmiley

@masivo, non credo ci sia poi tanto da capire... se non va non va, c'è poco da fare. Visto che si parla così bene dell'assistenza non faranno nessun problema a cambiartelo; ne sai più tu del commesso... per cui.

www.susezzapasa.it

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19198
Inserito il 10/12/2015 alle: 15:56:49
In risposta al messaggio di giampy68 del 10/12/2015 alle 15:39:18

Gesto stupido buttare in discarica un apparecchio dopo 2 anni e mezzo scarsi quando sulla scatola è ben evidenziato che la garanzia è di TRE anni !!!!!!!! giampy68

più che quello... se di cosa stipida si deve parlare... ho buttato lo scontrino.. quello sì... ma d'altronde doveva ancdare così bene... a sentire gli altri.
Io ne sono rimasto deluso, ma con questo non voglio mica imporre il mio pensiero.

www.susezzapasa.it

17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 10/12/2015 alle: 16:19:51
In risposta al messaggio di masivo del 09/12/2015 alle 20:35:24

Ci sono troppe cose che non mi convincono, se gli attacco una batteria carica o un po scarica fa le stesse cose, la da per carica al 100%, anche se a 12,2  non si riesce a scegliere il modo di caricare, poi sembra carichi
portando la tensione di mantenimento  a 14,7 volt e rimane cosi per sempre (provato 24 ore su batteria carica) Venerdi la riporto alla lidl, purtroppo non esiste nessun video che faccia vedere come funziona. Ivo
...

// Ci sono troppe cose che non mi convincono, se gli attacco una batteria carica o un po scarica fa le stesse cose,
la da per carica al 100%, anche se a 12,2  non si riesce a scegliere il modo di caricare, poi sembra carichi portando la tensione di mantenimento 
a 14,7 volt e rimane cosi per sempre (provato 24 ore su batteria carica) //

Ciao Ivo ,

il carica batterie in oggetto è senza infamia ne lode , un articolo che a quel prezzo non ha concorrenza , ha un software di gestione che fin che non si guasta , ricarica a dovere un po' tutte le batterie ( provato personalmente , ho il modello con display ) e se dovesse guastarsi come tutte le cose , LUI ha tre anni di garanzia e non due come per tutti gli altri

Ha ben quattro programmi e fino a 7 livelli di carica , una funzione desolfatante e prima di iniziare la carica esegue una diagnosi ...sempre con 18/20 euro

Ecco perché tutti ne parlano solo bene

Se fa cose strane sarà guasto , può succedere , vai al centro più vicino e vedrai che senza batter ciglio te lo cambiano ...SE C' E'

Mar..cucciolowink

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15211
Inserito il 10/12/2015 alle: 17:56:01
Volete rideresmiley stavo per inscatolare il carica e gli o voluto dare un'ultima possibilità, ho la BM che da segni di cedimento,
so che dopo pochi giorni mi va un po giù, la controllo col tester e mi da 12,7, mi dico che non è poi male, lo collego lo stesso.
SORPRESA: surprise il CB rileva 12,7, 98% di carica, lo lascio li per qualche minuto per vedere se come al solito parte il mantenimento a 14,7,
questo non avviene, allora premo il pulsante modo e mi da le possibilità di caricare, metto carica normale, e parte portando il voltaggio di carica a 15,2
poi si stacca  dando il 100% di carica e si porta a 13,2 di mantenimento.

Ma allora funzionayes in effetti c'è scritto che è lui che analizza le batterie e decide cosa fare,  deve essere molto intelligente se si è messo a funzionare quando a visto che lo stavo riportando alla lidl, ma perchè in precedenza con la BM a 12,5 non ne ha voluto sapere?

Saranno i misteri dell' elettronicasadper adesso lo devo tenere per forza, (pensate se da me non andasse e poi alla lidl funziona bene), vedremo come andrà....ci sono 3 anni di garanzia.
Ho anche io l' altro CB e ha sempre funzionato bene.

@  giampy68; visto che lo hai anche Tu provalo e mi sai dire
 (le 5 stelle si hanno se si supera un tot di messaggi, mentre la faccina del rating è una votazione che ci diamo noi tramite il profilo)

Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15211
Inserito il 10/12/2015 alle: 18:33:43
sadPurtroppo l'ho trovato su un voltaggio di mantenimento di 14,6.
L'ho attaccato ad altre batterie cariche e come al solito, nessuna funzione di carica e le porta tra i 14,5-14,7 di mantenimento.

Ora mi chiedo: visto che sul libretto non si danno voltaggi di carica ne di mantenimento, ma solo amperaggi di carica (2A,6A,12A)
ed è sempre lui (ilCB) a decidere cosa fare, come posso contestare, ma poi sono veramente troppi i 14,7 V di mantenimento.
(tutti gli altri CB che ho, hanno un voltaggio di mantenimento attorno ai 13,8 compreso quello piccolo lidl)
Ivo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19198
Inserito il 10/12/2015 alle: 19:11:13
In risposta al messaggio di masivo del 10/12/2015 alle 18:33:43

Purtroppo l'ho trovato su un voltaggio di mantenimento di 14,6. L'ho attaccato ad altre batterie cariche e come al solito, nessuna funzione di carica e le porta tra i 14,5-14,7 di mantenimento. Ora mi chiedo: visto che sul
libretto non si danno voltaggi di carica ne di mantenimento, ma solo amperaggi di carica (2A,6A,12A) ed è sempre lui (ilCB) a decidere cosa fare, come posso contestare, ma poi sono veramente troppi i 14,7 V di mantenimento. (tutti gli altri CB che ho, hanno un voltaggio di mantenimento attorno ai 13,8 compreso quello piccolo lidl) Ivo
...

lo so che non vuoi darmi ragionesmiley... ma portalo indietro e se proprio ci tieni cambialo con un altro.
Un oggetto che funziona non lo fa una volta sì e una no. Tanto i 50€ li hai già spesi per cui, come sempre e con tutti, cerco solo di aiutarti a risolvere il problema.

Per altro, parere personale, è più credibile che un oggetto nuovo non abbia mai funzionato più che abbia smesso di farlo dopo un mese... poi vedi tu.

adesso mi tacciolaugh

www.susezzapasa.it

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15211
Inserito il 10/12/2015 alle: 19:53:12
Laikone, Il fatto è che potrebbe essere che funzioni così, scrivono che c'è un microprocessosore che decide tutto lui, tu gli devi solo collegare la batteria, lui sente il voltaggio e lo stato della batteria, (da 6 a 12 volt e da 8 a 180 Amp)  decide quello che deve fare, lascia a te solo le opzioni possibili.
Magari non siamo abituati a tali intelligenzesmiley in fin dei conti se serve, carica e mantiene, l'unica perplessità è il voltaggio di mantenimento di 14,5,14,7, 
che sembrerebbe troppo, devo dire di averlo lasciato solo 24 ore su una batteria, ma ovviamente di notte non ho visto se ha usato altri voltaggi, forse dovrei lasciarlo lavorare per parecchi giorni, ho una batteria ancora buona che posso rovinare, ( l'ho appena sostituita sull'auto, faceva fatica a farla partire e i meccanici nel dubbio sostituisconoangry) tra l'altro dopo il trattamento mantiene bene i 12,8, non vorrei averla resuscitatawink.

Mi piacerebbe molto provarne  o sentire altri che lo hanno provato sto intelligentone.
Ivo
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 10/12/2015 alle: 20:04:08
In risposta al messaggio di masivo del 10/12/2015 alle 19:53:12

Laikone, Il fatto è che potrebbe essere che funzioni così, scrivono che c'è un microprocessosore che decide tutto lui, tu gli devi solo collegare la batteria, lui sente il voltaggio e lo stato della batteria, (da 6 a 12
volt e da 8 a 180 Amp)  decide quello che deve fare, lascia a te solo le opzioni possibili. Magari non siamo abituati a tali intelligenze in fin dei conti se serve, carica e mantiene, l'unica perplessità è il voltaggio di mantenimento di 14,5,14,7,  che sembrerebbe troppo, devo dire di averlo lasciato solo 24 ore su una batteria, ma ovviamente di notte non ho visto se ha usato altri voltaggi, forse dovrei lasciarlo lavorare per parecchi giorni, ho una batteria ancora buona che posso rovinare, ( l'ho appena sostituita sull'auto, faceva fatica a farla partire e i meccanici nel dubbio sostituiscono) tra l'altro dopo il trattamento mantiene bene i 12,8, non vorrei averla resuscitata. Mi piacerebbe molto provarne  o sentire altri che lo hanno provato sto intelligentone. Ivo
...

Ciao Ivo,

per misurare le tensioni della batteria, usi il voltmetro del caricabatteria o un tester?

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19198
Inserito il 10/12/2015 alle: 20:31:38
In risposta al messaggio di masivo del 10/12/2015 alle 19:53:12

Laikone, Il fatto è che potrebbe essere che funzioni così, scrivono che c'è un microprocessosore che decide tutto lui, tu gli devi solo collegare la batteria, lui sente il voltaggio e lo stato della batteria, (da 6 a 12
volt e da 8 a 180 Amp)  decide quello che deve fare, lascia a te solo le opzioni possibili. Magari non siamo abituati a tali intelligenze in fin dei conti se serve, carica e mantiene, l'unica perplessità è il voltaggio di mantenimento di 14,5,14,7,  che sembrerebbe troppo, devo dire di averlo lasciato solo 24 ore su una batteria, ma ovviamente di notte non ho visto se ha usato altri voltaggi, forse dovrei lasciarlo lavorare per parecchi giorni, ho una batteria ancora buona che posso rovinare, ( l'ho appena sostituita sull'auto, faceva fatica a farla partire e i meccanici nel dubbio sostituiscono) tra l'altro dopo il trattamento mantiene bene i 12,8, non vorrei averla resuscitata. Mi piacerebbe molto provarne  o sentire altri che lo hanno provato sto intelligentone. Ivo
...

ok, le opzioni possibili non sono comunque di poco conto....

puoi scegliere 4 tipologie di batteria con il tasto centrale e la tipologia di carica con il tasto a dx.

La funzione di avviamento è escludibile SOLO se scolleghi il CB dalla rete. Non è stai facendo delle prove a lo hai testato su START se averlo scollegato finito il test?

14.7V è comunque una tensione troppo alta durante la ricarica....

www.susezzapasa.it

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15211
Inserito il 10/12/2015 alle: 21:28:30
Voltometro del CB e tester segnano uguale, perciò leggo quello del CB.

La funzione Start lo decide sempre  luismiley e con l auto di mia madre, batteria a 12,2 non si è attivato, e si è avviata lo stesso.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link