In risposta al messaggio di domiziano del 25/12/2016 alle 15:31:30
Ho comperato ieri il caricabatterie Lidl da usare per la moto, solo che la batteria è sotto la sella e i morsetti sono troppo grandi per agganciare bene i poli, chiedo se tagliando i cavi più e meno e sostituendo i morsetticon due anelli da avvitare ai poli della batteria della moto e unendo il tutto con faston, in modo da poter riutilizzare i morsetti per una altra batteria tipo macchina o camper, possa perdere potenza o non funzionare più bene come da originale. Grazie Tiziano che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
Guarda sulle istruzioni, se non ricordo male, togliendo una vite, si staccano i morsetti e rimane il filo terminato con capocorda da fissare direttamente sui morsetti della batteria.

In risposta al messaggio di domiziano del 25/12/2016 alle 15:31:30
Ho comperato ieri il caricabatterie Lidl da usare per la moto, solo che la batteria è sotto la sella e i morsetti sono troppo grandi per agganciare bene i poli, chiedo se tagliando i cavi più e meno e sostituendo i morsetticon due anelli da avvitare ai poli della batteria della moto e unendo il tutto con faston, in modo da poter riutilizzare i morsetti per una altra batteria tipo macchina o camper, possa perdere potenza o non funzionare più bene come da originale. Grazie Tiziano che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
Dove hai trovato il caricabatteria? Ho provato i giorni scorsi al LIDL ma non ce l'hanno, dicono che lo vendono solo quando esce in offerta......
In risposta al messaggio di oldtractor del 26/12/2016 alle 11:45:59
Dove hai trovato il caricabatteria? Ho provato i giorni scorsi al LIDL ma non ce l'hanno, dicono che lo vendono solo quando esce in offerta......
si, alla LIDL c'è solo ogni tanto, quando esce in offerta.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/12/2016 alle 11:57:04
si, alla LIDL c'è solo ogni tanto, quando esce in offerta. tieni controllato settimanalmente su www.lidl.it o sulla app LIDL per smartphone. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie!
e infatti nella moto ho quello montato, ogni volta che la rimessavo gli attaccavo lo spinotto e via, e inoltre....beh costa il doppio...se manca la corrente elettrica si riattiva da solo. In risposta al messaggio di Mocambo del 28/12/2016 alle 09:04:18
Domanda per i camperisti tecnologici: Posso usare la presa USB già presente sul mio scooter Piaggio Medley, per il mantenimento della batteria quando non lo uso? La presa USB serve per ricaricare il cellulare ecc. quindi si tratta di percorso inverso della corrente, o no? Carica batteria lidl direi ottimo.
No perché non credo sia bidirezionale, pelle, magari un tecnico mi smentirà di sicuro e mi aprirà nuovi orizzonti.
In risposta al messaggio di Mocambo del 28/12/2016 alle 09:04:18
Domanda per i camperisti tecnologici: Posso usare la presa USB già presente sul mio scooter Piaggio Medley, per il mantenimento della batteria quando non lo uso? La presa USB serve per ricaricare il cellulare ecc. quindi si tratta di percorso inverso della corrente, o no? Carica batteria lidl direi ottimo.
Hai scritto:
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/12/2016 alle 12:25:07
Hai scritto: Posso usare la presa USB già presente sul mio scooter Piaggio Medley, per il mantenimento della batteria quando non lo uso? La presa USB serve per ricaricare il cellulare ecc. quindi si tratta di percorsoinverso della corrente, o no? Come minimo bruceresti il dispositivo di riduzione della tensione da 12 a 5v stabili e quanto annesso per il controllo della corrente. Le prese USB sono generalmente alimentate a 12v con l'uscita (la presa dove si infila la spina USB) a 5 volt fissi indipendentemente dalla tensione entrante che, in un veicolo oscilla fino a 14v ed oltre. Inoltre, controlla anche la corrente, da 0.5 a qualche ampere, ma non tanti, per soddisfare le esigenze di apparecchiature che abbisognano di correnti basse o alte. Ti sconsiglio vivamente di neanche provarci! Giovanni
Grazie non per niente mi sono rivolto ai camperisti tecnologici, pensavo una cosa del genere.