CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricabetteria Lidl modifica

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 25/12/2016 alle: 15:31:30
Ho comperato ieri il caricabatterie Lidl da usare per la moto, solo che la batteria è sotto la sella e i morsetti sono troppo grandi per agganciare bene i poli, chiedo se tagliando i cavi più e meno e sostituendo i morsetti con due anelli da avvitare ai poli della batteria della moto e unendo il tutto con faston, in modo da poter riutilizzare i morsetti per una altra batteria tipo macchina o camper, possa perdere potenza o non funzionare più bene come da originale.
Grazie
Tiziano

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 25/12/2016 alle: 15:52:36
In risposta al messaggio di domiziano del 25/12/2016 alle 15:31:30

Ho comperato ieri il caricabatterie Lidl da usare per la moto, solo che la batteria è sotto la sella e i morsetti sono troppo grandi per agganciare bene i poli, chiedo se tagliando i cavi più e meno e sostituendo i morsetti
con due anelli da avvitare ai poli della batteria della moto e unendo il tutto con faston, in modo da poter riutilizzare i morsetti per una altra batteria tipo macchina o camper, possa perdere potenza o non funzionare più bene come da originale. Grazie Tiziano   che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
...

Guarda sulle istruzioni, se non ricordo male, togliendo una vite, si staccano i morsetti e rimane il filo terminato con capocorda da fissare direttamente sui morsetti della batteria.

Poi puoi tagliare i filo dopo una 2entina di cm o quello che ti fa piu comodo e metterci un portafaston a due posti.

Però, nella moto il ho fatto in altro modo.

Ho messo un connettore D12 stagno con cappuccio, fissato dietro al fianchetto, e collegato alla batteria interponendo un fusibile da 15A.

così mi fa doppio uso. Per esempio se serve posso caricare il cellulare usando un cavetto D12 - D21

Poi ho collegato uno spinotto D12 sul cavetto del caricabatteria e quindi basta che lo infilo e mi mantiene la batteria. Rapido e pratico.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Inserito il 26/12/2016 alle: 11:45:59
In risposta al messaggio di domiziano del 25/12/2016 alle 15:31:30

Ho comperato ieri il caricabatterie Lidl da usare per la moto, solo che la batteria è sotto la sella e i morsetti sono troppo grandi per agganciare bene i poli, chiedo se tagliando i cavi più e meno e sostituendo i morsetti
con due anelli da avvitare ai poli della batteria della moto e unendo il tutto con faston, in modo da poter riutilizzare i morsetti per una altra batteria tipo macchina o camper, possa perdere potenza o non funzionare più bene come da originale. Grazie Tiziano   che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
...

Dove hai trovato il caricabatteria? Ho provato i giorni scorsi al LIDL ma non ce l'hanno, dicono che lo vendono solo quando esce in offerta......
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 26/12/2016 alle: 11:57:04
In risposta al messaggio di oldtractor del 26/12/2016 alle 11:45:59

Dove hai trovato il caricabatteria? Ho provato i giorni scorsi al LIDL ma non ce l'hanno, dicono che lo vendono solo quando esce in offerta......

si, alla LIDL c'è solo ogni tanto, quando esce in offerta.

tieni controllato settimanalmente su www.lidl.it  o sulla app LIDL per smartphone.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Inserito il 27/12/2016 alle: 09:15:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/12/2016 alle 11:57:04

si, alla LIDL c'è solo ogni tanto, quando esce in offerta. tieni controllato settimanalmente su www.lidl.it  o sulla app LIDL per smartphone. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Grazie!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 27/12/2016 alle: 13:41:34

Anche io ho fatto + o - come Tommaso.
Preso presa accendisigari per esterno, con tappo, poi fissata all'interno del bauletto. Collegato i fili e isolato il tutto con tubetto termoretraibile della giusta dimensione.
Protetto il tutto con fusibile da 10 amp montato vicino alla batteria. Ho poi realizzato un cavetto dove da un lato c'è la classica spina 12V e dall'altro un attacco appropriato per il carica batterie. D'estate posso collegare la pompetta per il travaso della benzina dalla tanica al serbatoio dello sooter e il tom-tom... D'inverno collego il carica batterie...

Modificato da MauriBetta il 27/12/2016 alle 13:43:35
22
PDR
PDR
01/12/2003 6008
Inserito il 27/12/2016 alle: 16:35:13
puoi modificarlo tranquillamente e continua a funzionare; io ho adottato la prima soluzione postata da Tommaso, quella con il connettore polarizzato
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 27/12/2016 alle: 18:01:24
L'ho comperato al Lidl di Voghera, neanche 18 euro, quello con i led,ce ne erano ancora una ventina, preso in sostituzione di un Alcapower X 3 che dopo 10 mesi di uso mi ha lasciato a piedi, pagato 40 euro e reso al negoziante e inviato in ditta per la riparazione, costato più del doppio e carica batterie massimo 60 ampere mentre il Lidl 120 ampere.
L'Alcapower è però fornito sia di morsetti che di anelli con cavo da avvitare alla batterie, questa foto solo per far vedere come èe infatti nella moto ho quello montato, ogni volta che la rimessavo gli attaccavo lo spinotto e via, e inoltre....beh costa il doppio...se manca la corrente elettrica si riattiva da solo.
Potrei modificarlo ma preferirei tenerlo originale caso mai mi rimborsassero.........se mi dite che tagliando i cavi non succede niente ne creo uno io nuovo e con dei faston o qualcosa del genere e monto quello e uso il LIdl pure per la macchina.
P.S. l'Alcapower nel cavetto monta di serie un fusibile da 2 ampere.
Grazie:
Tiziano

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene

Modificato da domiziano il 27/12/2016 alle 18:07:46
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Inserito il 27/12/2016 alle: 18:49:21
Sono come i bambini, non so resistere, ho comprato questo, arriva fra tre giorni....

Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 28/12/2016 alle: 09:04:18
Domanda per i camperisti tecnologici:

Posso usare la presa USB già presente sul mio scooter Piaggio Medley, per il mantenimento  della batteria quando non lo uso?
La presa USB serve per ricaricare il cellulare ecc. quindi si tratta di percorso inverso della corrente, o no?
Carica batteria lidl direi ottimo.

Modificato da Mocambo il 28/12/2016 alle 09:05:33
22
PDR
PDR
01/12/2003 6008
Inserito il 28/12/2016 alle: 10:21:11
In risposta al messaggio di Mocambo del 28/12/2016 alle 09:04:18

Domanda per i camperisti tecnologici: Posso usare la presa USB già presente sul mio scooter Piaggio Medley, per il mantenimento  della batteria quando non lo uso? La presa USB serve per ricaricare il cellulare ecc. quindi si tratta di percorso inverso della corrente, o no? Carica batteria lidl direi ottimo.  

No perché non credo sia bidirezionale, pelle, magari un tecnico mi smentirà di sicuro e mi aprirà nuovi orizzonti.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13140
Inserito il 28/12/2016 alle: 12:25:07
In risposta al messaggio di Mocambo del 28/12/2016 alle 09:04:18

Domanda per i camperisti tecnologici: Posso usare la presa USB già presente sul mio scooter Piaggio Medley, per il mantenimento  della batteria quando non lo uso? La presa USB serve per ricaricare il cellulare ecc. quindi si tratta di percorso inverso della corrente, o no? Carica batteria lidl direi ottimo.  

Hai scritto:
Posso usare la presa USB già presente sul mio scooter Piaggio Medley, per il mantenimento  della batteria quando non lo uso?
La presa USB serve per ricaricare il cellulare ecc. quindi si tratta di percorso inverso della corrente, o no?

Come minimo bruceresti il dispositivo di riduzione della tensione da 12 a 5v stabili e quanto annesso per il controllo della corrente. Le prese USB sono generalmente alimentate a 12v con l'uscita (la presa dove si infila la spina USB)  a 5 volt fissi indipendentemente dalla tensione entrante che, in un veicolo oscilla fino a 14v ed oltre. Inoltre, controlla anche la corrente, da 0.5 a qualche ampere, ma non tanti, per soddisfare le esigenze di apparecchiature che abbisognano di correnti basse o alte.

Ti sconsiglio vivamente di neanche provarci!

Giovanni
Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 28/12/2016 alle: 12:59:27
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/12/2016 alle 12:25:07

Hai scritto: Posso usare la presa USB già presente sul mio scooter Piaggio Medley, per il mantenimento  della batteria quando non lo uso? La presa USB serve per ricaricare il cellulare ecc. quindi si tratta di percorso
inverso della corrente, o no? Come minimo bruceresti il dispositivo di riduzione della tensione da 12 a 5v stabili e quanto annesso per il controllo della corrente. Le prese USB sono generalmente alimentate a 12v con l'uscita (la presa dove si infila la spina USB)  a 5 volt fissi indipendentemente dalla tensione entrante che, in un veicolo oscilla fino a 14v ed oltre. Inoltre, controlla anche la corrente, da 0.5 a qualche ampere, ma non tanti, per soddisfare le esigenze di apparecchiature che abbisognano di correnti basse o alte. Ti sconsiglio vivamente di neanche provarci! Giovanni
...

Grazie non per niente mi sono rivolto ai camperisti tecnologici, pensavo una cosa del genere.wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link